Alitalia: il Tar boccia Air One
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Alitalia: il Tar boccia Air One
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Niente stop a trattative con Air France
Il Tar del Lazio dà torto a Air One. Il Tribunale amministrativo ha infatti bocciato il ricorso della compagnia di Carlo Toto contro la decisione del governo di affidare a Air France la trattativa in esclusiva per la vendita di Alitalia. Uno smacco per l'azienda che fa capo a Ap Holding, che chiedeva la sospensiva del negoziato con i francesi per poter rientrare in gara nel business della privatizzazione.
CVD = come volevasi dimostrare
Se proprio la volevano potevano comprare l'Alitalia a Luglio
Niente stop a trattative con Air France
Il Tar del Lazio dà torto a Air One. Il Tribunale amministrativo ha infatti bocciato il ricorso della compagnia di Carlo Toto contro la decisione del governo di affidare a Air France la trattativa in esclusiva per la vendita di Alitalia. Uno smacco per l'azienda che fa capo a Ap Holding, che chiedeva la sospensiva del negoziato con i francesi per poter rientrare in gara nel business della privatizzazione.
CVD = come volevasi dimostrare
Se proprio la volevano potevano comprare l'Alitalia a Luglio
Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
Onestamente credo sia meglio cosi no??? Secondo me e meglio essere parte di un grande gruppo!!! per quanto riguarda malpensa credo siano lacrime di coccodrillo... Se, come dicono, il mercato richiede malpensa non dovrebbero piangere...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
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Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
blusky ha scritto:Onestamente credo sia meglio cosi no??? Secondo me e meglio essere parte di un grande gruppo!!! per quanto riguarda malpensa credo siano lacrime di coccodrillo... Se, come dicono, il mercato richiede malpensa non dovrebbero piangere...
Per MXP lo Stato ha stanziato 80 MILIONI di EURO... credo che l'assistenzialismo a MXP possa con questi ultimi soldi finire ... se è un aeroporto che vale non sarà certo Alitalia ad essere l'ago della bilancia Quei soldi però fino ad ieri erano soldi per il BILANCIO D'ORO della SEA
Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
(Discutiamo anche animatamente ma non cadiamo nelle solite contrapposizioni Roma-Milano per favore.
Grazie.)
I soldi "per MXP" servono a garantire i lavoratori, non tanto l'azienda! E i lavoratori hanno una famiglia, sia quelli del nord che del sud. Io sono dispiaciuto per coloro che perderanno l'impiego, ma rivendico il diritto di AZ di decidere in autonomia.
Ora sta a Sea trovare le giuste sostituzioni (non VE, che può fornire solo una parziale copertura temporanea di buchi).
Ciaooooo.
Grazie.)
I soldi "per MXP" servono a garantire i lavoratori, non tanto l'azienda! E i lavoratori hanno una famiglia, sia quelli del nord che del sud. Io sono dispiaciuto per coloro che perderanno l'impiego, ma rivendico il diritto di AZ di decidere in autonomia.
Ora sta a Sea trovare le giuste sostituzioni (non VE, che può fornire solo una parziale copertura temporanea di buchi).
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McGyver
Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
Per me ora farà ricorso al consiglio di stato.
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Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
sono contento altrimenti chissà cosa sarebbe successo ad Alitalia.
Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
Anche in ambienti legali si usa il metodo "super-gnocca": così come ci provi con una che non ti cagherà mai finché non ti manderà a quel paese per sempre... Air One ricorrerà fin dove le sarà concesso dalla Legge!krd ha scritto:Per me ora farà ricorso al consiglio di stato.
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Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
Io sinceramente credo che l'accanimento di AirOne sia molto fastidioso,le trattative sono state avviate con AF per motivi che non conosco detto molto sinceramente ma credo che se le cose siano andate così un motivo ci sarà stato ed evidentemente l'offerta AF era più vantaggiosa e conveniente...E poi come è già stato detto AP aveva avuto altre occasioni per l'acquisto di AZ,se si è voluta ridurre all'ultimo non so per quale diabolico motivo deve pur accettare che ci sia libertà da parte dei venditori di scegliere in tutta libertà anche se la scelta non è ricaduta su di essa!
Questo è il mio punto di vista,non supportato da conoscenze approfondite dell'argomento ma tutto sommato il fatto che il TAR abbia bocciato l'appello di AP forse forse un pò di ragione ce l'ho.
Questo è il mio punto di vista,non supportato da conoscenze approfondite dell'argomento ma tutto sommato il fatto che il TAR abbia bocciato l'appello di AP forse forse un pò di ragione ce l'ho.
Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
Bravo!! Sei un veggente?krd ha scritto:Per me ora farà ricorso al consiglio di stato.
«Prendiamo atto del provvedimento del TAR del Lazio e restiamo in attesa di conoscerne le motivazioni. Intendiamo comunque far ricorso al Consiglio di Stato per far valere le nostre ragioni. Il nostro progetto per Alitalia rimane pronto, solido e a disposizione del Paese.» E’ il commento a caldo di AP Holding, dettato pochi minuti dopo la decisione del TAR Lazio di respingere il ricorso con il quale il gruppo presieduto da Carlo Toto aveva chiesto di sospendere la proceduta di vendita della concorrente Alitalia al gruppo Air France-KLM. Al quale adesso si spiana un’autostrada per presentare l’offerta vincolante entro il 14 marzo e, magari, giungere ad un contratto prima dell’insediamento del governo che uscirà dalle urne.
Nel respingere l’istanza cautelare, la terza sezione del TAR Lazio avrebbe escluso sia la carenza di elementi di irreparabilità del danno sia - quel che appare più grave - la presenza del "fumus boni iuris". In altre parole, il ricorso sarebbe infondato sotto il profilo giuridico. L’udienza è iniziata alle 15 e la corte si è chiusa in camera di consiglio due ore più tardi. Poco dopo le 20 è giunta l’ordinanza che gela i sostenitori dell’italianità a tutti i costi ed i fautori di Malpensa.
(dedalonews.it)
McGyver
Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
Mi sembra una decisione corretta: se vi erano delle regole, andavano rispettate da tutti subito, pretendere che vengano cambiate a proprio vantaggio a posteriori non è corretto.
Gio'
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Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
Ricordo anche l'offerta ridicola di AirOne, 0,01 euro / azione quando sul mercato, se non sbaglio, erano a circa 0,36 euro / azione e AF offriva 0,79 euro / azione (sempre se ricordo bene).
Ok che è un'azienda in fallimento, ma non è ancora all'asta su eBay...
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Jacopo
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"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
Dalle evoluzioni della faccenda AP deduco che sei un vero esperto di "super-gnocca"mcgyver79 ha scritto:Anche in ambienti legali si usa il metodo "super-gnocca": così come ci provi con una che non ti cagherà mai finché non ti manderà a quel paese per sempre... Air One ricorrerà fin dove le sarà concesso dalla Legge!krd ha scritto:Per me ora farà ricorso al consiglio di stato.
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Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
Ormai, alla mia veneranda età, posso solo guardare al passato! Quando sostituiranno gli 80 AZ pensioneranno anche me... ma Toto sarà ancora lì ad incalzare!Gozer ha scritto:Dalle evoluzioni della faccenda AP deduco che sei un vero esperto di "super-gnocca"
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Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
sicuramente. lo sto vedendo molto combattivo
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Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
non capisco perchè si ostinano ad ostacolare una trattativa che può rimettere in sesto la compagnia aerea nel giro di pochi anni...
Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
Se tu sei convinto per qualunque cosa di essere nel giusto e di avere delle buone idee tu cerchi di far valere le tue ragioni fino in fondo. Probabilmente, con i dovuti distinguo, è così anche per AP Holding.flarango ha scritto:non capisco perchè si ostinano ad ostacolare una trattativa che può rimettere in sesto la compagnia aerea nel giro di pochi anni...
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Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
ho capito ma credo che ap holding possa lavorare tranquillamente anche con altre compagnie o no?
Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
Se AF dovesse rinunciare, allo stato attuale, si dovrebbe ricominciare tutto dall'inizio. Nel caso in cui ci fosse una trattativa a due, AF e AP, le cose cambierebbero, perche' in caso di rinuncia di una delle parti automaticamente la trattativa in esclusiva passerebbe all'altra. Sicuramente, tempo permettendo, Airone, in caso di risposta negativa, anche dal consiglio di stato, si rivolgerebbe anche alla corte europea.mcgyver79 ha scritto:Se tu sei convinto per qualunque cosa di essere nel giusto e di avere delle buone idee tu cerchi di far valere le tue ragioni fino in fondo. Probabilmente, con i dovuti distinguo, è così anche per AP Holding.flarango ha scritto:non capisco perchè si ostinano ad ostacolare una trattativa che può rimettere in sesto la compagnia aerea nel giro di pochi anni...
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Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
Dopodiché, non gli rimarrebbe che ""L' Altissimo".....krd ha scritto: Se AF dovesse rinunciare, allo stato attuale, si dovrebbe ricominciare tutto dall'inizio. Nel caso in cui ci fosse una trattativa a due, AF e AP, le cose cambierebbero, perche' in caso di rinuncia di una delle parti automaticamente la trattativa in esclusiva passerebbe all'altra. Sicuramente, tempo permettendo, Airone, in caso di risposta negativa, anche dal consiglio di stato, si rivolgerebbe anche alla corte europea.
Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
ecco appunto...
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Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
Scenario Aflarango ha scritto:non capisco perchè si ostinano ad ostacolare una trattativa che può rimettere in sesto la compagnia aerea nel giro di pochi anni...
- Acquisto di AZ
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- Vendita di AZ a tranci (pagata X e rivenduta X + N) tento dei dipendenti chissene
- Le banche (che delle compagnie aeree se ne sbattono) si riprendono i soldi prestati a Zio Totolone
- AP ne esce immacolata col gruzzoletto.
Scenario B
-AF compra AZ
-AF Abbassa il costo dei biglietti aerei (tanto il personale AZ gli costa noccioline) certa di riprendere i
soldi da qualche altra parte del suo tentacolare network.
-Il load factor di AP, che già non è splendido, precipita inesorabilmente.
-Le banche (che delle compagnie aeree se ne sbattono) chiedono indietro i soldi prestati
-AP fallisce.
Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
lo scenario b mi sembra alquanto esagerato e non penso che si arriverà a questi livelli!
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Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
C'è uno scenario C che, a mio parere, è il più probabile...air.surfer ha scritto:Scenario Aflarango ha scritto:non capisco perchè si ostinano ad ostacolare una trattativa che può rimettere in sesto la compagnia aerea nel giro di pochi anni...
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-AF cancella i voli del gruppo da Mxp e dal nord verso gli altri Hub europei
-AF costringe un'alta % dei passeggeri italiani a far scalo su Parigi (riempiendo i suoi 380) e regalando ad AZ e a Fiumicino solo le bricciole
-AZ si ritrova nell'impossibilità di sviluppare un poprio network globale in grado di renderla autosufficiente e quindi non può permettersi di ridurre le tariffe interne.
-Gli italiani ci rimettono in libero mercato e in moneta
Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
questo scenario mi sembra piu concreto degli altri "presentati", anche se continuo ad avere qualche dubbio. con buona probabilità AF cercherà di far aumentare i voli da CDG ma, secondo me, lascerà spazi di crescita anche AZ
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Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
Scenario D:classezara ha scritto:C'è uno scenario C che è il più probabile...air.surfer ha scritto:Scenario Aflarango ha scritto:non capisco perchè si ostinano ad ostacolare una trattativa che può rimettere in sesto la compagnia aerea nel giro di pochi anni...
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Sdoppiamento:
1)
-AF costringe un'alta % dei passeggeri italiani a far scalo su Parigi (riempiendo i suoi 380) e regalando ad AZ e a Fiumicino solo le bricciole
-AZ si ritrova nell'impossibilità di sviluppare un poprio network globale in grado di renderla autosufficiente e quindi non può permettersi di ridurre le tariffe interne.
-Gli italiani ci rimettono in libero mercato e in moneta
2)
-AP abbandona Fiumicino e si trasferisce a MXP.
-Il "Load Factor" di AP cresce. --->Un concorrente in meno (Alitalia)&un sacco di slot disponibili a Malpensa+ un bel "gruzzoletto" dalle banche.
-AP Vs Alitalia-AirFrance-Klm.
-... ...
(Che vinca il migliore, )
"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]
Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
questo è lo scenario più probabile
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Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
Mi spiace dirlo, ma non credo che AP sia un concorrente credibile per la salvezza di AZ figuriamoci se da sola può minacciare AF - Klm...IlFiliPlus ha scritto: 2)
-AP abbandona Fiumicino e si trasferisce a MXP.
-Il "Load Factor" di AP cresce. --->Un concorrente in meno (Alitalia)&un sacco di slot disponibili a Malpensa+ un bel "gruzzoletto" dalle banche.
-AP Vs Alitalia-AirFrance-Klm.
(Che vinca il migliore, )
La salvezza di Malpensa non passa per AP.
In merito leggete l'intervista di Bonomi su l'espresso online. É quanto di più realistico e di più concreto sia emerso dal fronte del nord in questi giorni.
La salvezza di Malpensa passa per il governo che deve saper imporre ad AF l'apertura del mercato a nuovi concorrenti.
Vi cito una parte dell'intervista:
Da queste condizioni passa la salvezza di mxp e della nostra dignità nazionale."Abbiamo dato al governo una lista di paesi che vorrebbero aumentare le frequenze o sostituirsi a quelle che Alitalia non fa più".
"Oggi tra l'Italia e il Venezuela ci sono cinque frequenze settimanali in ciascuna direzione. Ma il Malpensa-Caracas sarà sostituito dal Fiumicino-Caracas. Non è quindi giusto consentire a un altro soggetto di gestire la tratta da Malpensa? Servono collegamenti con il Giappone, con la Corea del Sud, con la Russia, con il Kuwait, Hong Kong... Emirates Airlines, che fa un volo giornaliero diretto Milano-Dubai, vorrebbe raddoppiare, ma l'accordo bilaterale lo impedisce. La Malesia lamenta le restrizioni all'accesso a Milano per la compagnia malese, che può andare solo a Roma. Io dico: liberalizziamo gli accordi bilaterali, e lasciamo che le compagnie facciano le loro offerte. Il mercato va aperto".
Uno scenario che forse ad Air France non piacerebbe. Il governo che cosa risponde?
"Prodi lo aveva promesso. Ma ora tutto è fermo".
Non fareste troppa concorrenza a Fiumicino?
"C'è spazio per entrambi, perché i mercati che serviamo sono complementari: loro hanno più traffico in arrivo, noi più in partenza; noi siamo legati al business, loro al turismo. Certo, Air France potrebbe avere interesse a ereditare la politica protezionista attuata finora dall'Italia per evitare che altri entrino nel nostro mercato".
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Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
Io non credo sia plausibile la storia del feeding per il 380. Per quale motivo uno dovrebbe scegliere di andare a Parigi invece di andare in qualche altro hub magari con LH?classezara ha scritto: C'è uno scenario C che, a mio parere, è il più probabile...
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-AF costringe un'alta % dei passeggeri italiani a far scalo su Parigi (riempiendo i suoi 380) e regalando ad AZ e a Fiumicino solo le bricciole
-AZ si ritrova nell'impossibilità di sviluppare un poprio network globale in grado di renderla autosufficiente e quindi non può permettersi di ridurre le tariffe interne.
-Gli italiani ci rimettono in libero mercato e in moneta
Per tenerti i passeggeri Italiani, notevolmente comodoni, li devi allettare con tariffe vantaggiose e li devi far partire dall'aeroporto sotto casa, possibilmente senza scali.
Ecco quindi che lo sviluppo del lungo in AZ diventa una buona mossa.
Il giochino della riduzione di determinate tariffe ad AF riesce molto bene. E' come una partita a poker, chi ha piu' soldi è destinato a vincere.
Gli italiani non hanno mai avuto una dignità nazionale e mai ce l'avremo. Mettiti l'anima in pace.
Per quanto riguarda il libero mercato.. una trentina di compagnie italiane possono bastare? Mi tengo le straniere come jolly.
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Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
Ed infatti tornerò a usare Francoforte e Zurigo... come ti ho già detto su Parigi non ci vado di certo!!!air.surfer ha scritto: Io non credo sia plausibile la storia del feeding per il 380. Per quale motivo uno dovrebbe scegliere di andare a Parigi invece di andare in qualche altro hub magari con LH?
In ogni caso è lo stesso sito Alitalia che da una preferenza ai passaggi su Parigi anziché su Roma e se lo fa già adesso che non è ancora stata acquisita figuriamoci dopo.
Scusa ma di quale sviluppo del lungo stai parlando? Per quanto ne sappiamo oggi, il piano AF non prevede uno sviluppo del lungo, ma una sua contrazione del 15%.Ecco quindi che lo sviluppo del lungo in AZ diventa una buona mossa.
NO COMMENTGli italiani non hanno mai avuto una dignità nazionale e mai ce l'avremo. Mettiti l'anima in pace.
P.S. una piccola vena polemica.
La classifica 2007 stilata dall’ Association of European Airlines ha eletto Malpensa come l'aeroporto più puntuale in Europa con oltre 7 decolli in orario su 10. Dalla classifica emerge anche che Malpensa, Madrid e Zurigo sono gli unici scali che riescono a far recuperare minuti preziosi per far ripartire in orario gli aerei arrivati in ritardo.
Penultima nella classifica Roma Fiumicino.
A quanto pare, grazie alla scelta di Fiumicino, Alitalia riuscirà a far rivivere i fasti degli acronimi associati al suo nome come il blasonato:
Always Late In Take-off, Always Late In Arrival
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Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
Se anche questo post che si chiama "Alitalia: il tar boccia airone" deve diventare il solito 3ad antiaz mi tiro indietro.classezara ha scritto: A quanto pare, grazie alla scelta di Fiumicino, Alitalia riuscirà a far rivivere i fasti degli acronimi associati al suo nome come il blasonato:
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Per leggere poi qualche stupidaggine su MXP basta puntare il browser su di un altro forum.
Io ci vado quando mi sento un po' giù.. quattro risate e torno come prima!
Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
..qualcuno di noi qui dentro inizia ad avere una certa età, e qualche problema di vista: apprezziamo quindi il tuo riguardo nei nostri confronti, ma non sono necessari simili font size sovradimensionate (soprattutto quando associate a luoghi comuni)classezara ha scritto:Always Late In Take-off, Always Late In Arrival
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Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
Effettivamente questa non la sapevoclassezara ha scritto:o il meno noto
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Tornando a noi e al thread: ma siamo sicuri che Toto vada fino in fondo? Non sarà solo una boutade che tra poco si fermerà, visto che parte spacciato o quasi?
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Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
Richiamo recepito... rientro nei ranghi.aeb ha scritto:[
..qualcuno di noi qui dentro inizia ad avere una certa età, e qualche problema di vista: apprezziamo quindi il tuo riguardo nei nostri confronti, ma non sono necessari simili font size sovradimensionate (soprattutto quando associate a luoghi comuni)
Comunque voleva essere solo un'annotazione simpatica. Nella mia vita ho volato + volte con AZ e non posso francamente dire di essermi trovato male quindi... incidente diplomatico chiuso.
AP? Andrà comunque avanti nei suoi ricorsi tanto non ha nulla da perdere.
Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
Mai aperto in realtà A proposito, nel frattempo avevo modificato il mio post, mi sono permesso di modificare anche il tuo quote per non creare confusione! Buona giornata
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Re: Alitalia: il Tar boccia Air One
Io gli toglierei la sete con il prosciutto. Condannato a pagare un milione di euro al giorno (la perdita di az) per ogni giorno che fa perdere alla trattativa AF AZ. Sono sicuro che ritornerebbe mesto alle sue cose, con notevole alleggerimento del carico di lavoro di TAR, Consigli di Stato ed affini.classezara ha scritto: AP? Andrà comunque avanti nei suoi ricorsi tanto non ha nulla da perdere.
Ultima modifica di air.surfer il 22 febbraio 2008, 10:12, modificato 1 volta in totale.