Sto sbirciando sul nuovo sito ENAV nella sezione AIP, mi date una mano nella consultazione? come posso trovare tutte le informazioni di un aeroporto specifico in modo rapido?AIP e' molto vasto, se per esempio mi interessa Pescara, devo cercare manualmente su EN, AD ecc????
per gli aggiornamenti invece? come faccio ad individuarli?
Consultazione AIP online
Moderatore: Staff md80.it
- brezzalife
- 02000 ft
Consultazione AIP online
L'unica cosa che non e' stata ancora toccata dal progresso e' l'idea di progresso !
- Tixio
- FL 150
- Contatta:
Non ricordo a memoria tutto....sto cercando di entrare per darti una mano, ma ogni volta mi impalla Firefox...
Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

- brezzalife
- 02000 ft
Re: Consultazione AIP online

L'unica cosa che non e' stata ancora toccata dal progresso e' l'idea di progresso !
- Appe
- 05000 ft
Forse posso risponderti io, spesso curo l'AIP del mio aeroclub e lo aggiorno insieme a degli amici
Allora, negl'ultimi mesi ENAV ha modificato la suddivisione dell'AIP, eliminando alcune partizioni ed aggiungendone altre.
In particolare, per quello che stai cercando:
ENAV ha introdotto una nuova sezione, denominata AD (aerodrome), la quale è suddivisa in aeroporti certificati e non certificati. Sono suddivisi secondo il loro codice (es. genova= LIMJ). Qui dovresti trovare abbastanza facilmente ciò che cerchi,ma non te lo garantisco al 100%: la sezione è ancora in fase di sviluppo, e non tutti gli aeroporti sono già stati inseriti! Quelli che ancora non ci sono sono nelle vecchie sezioni non ancora eliminate del tutto!
All'inizio della sezione AD c'è una pagina di indice: lì sono indicati tutti gli aeroporti presenti nella sezione. RIPETO: le pagine qui non sono numerate, sono in ordine alfabetico per codice aeroporto!
Clicca su AD2, poi selezione nella lista "aeroporti certificati" Pescara!
Pur avendolo trovato,ho difficoltà ad aprirlo,mi sembra ci siano problemi a livello di pdf!
Se poi non dovessi riuscirci ed hai esigenze operative, ti ricordo che l'aip è consultabile presso ogni ARO!
Fammi sapere se l'hai trovato!
ciao ciao!
Allora, negl'ultimi mesi ENAV ha modificato la suddivisione dell'AIP, eliminando alcune partizioni ed aggiungendone altre.
In particolare, per quello che stai cercando:
ENAV ha introdotto una nuova sezione, denominata AD (aerodrome), la quale è suddivisa in aeroporti certificati e non certificati. Sono suddivisi secondo il loro codice (es. genova= LIMJ). Qui dovresti trovare abbastanza facilmente ciò che cerchi,ma non te lo garantisco al 100%: la sezione è ancora in fase di sviluppo, e non tutti gli aeroporti sono già stati inseriti! Quelli che ancora non ci sono sono nelle vecchie sezioni non ancora eliminate del tutto!
All'inizio della sezione AD c'è una pagina di indice: lì sono indicati tutti gli aeroporti presenti nella sezione. RIPETO: le pagine qui non sono numerate, sono in ordine alfabetico per codice aeroporto!
Clicca su AD2, poi selezione nella lista "aeroporti certificati" Pescara!
Pur avendolo trovato,ho difficoltà ad aprirlo,mi sembra ci siano problemi a livello di pdf!
Se poi non dovessi riuscirci ed hai esigenze operative, ti ricordo che l'aip è consultabile presso ogni ARO!
Fammi sapere se l'hai trovato!
ciao ciao!
- brezzalife
- 02000 ft
Grazie per il consiglio;ho trovato tutto; per ora non ho esigenze operative...speriamo piu' in la..