chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
donatella
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 63
Iscritto il: 11 aprile 2006, 21:27
Località: o paese do' sole
Contatta:

chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da donatella » 26 febbraio 2008, 21:31

A RIECCOMI!!! ciao a tutti .. pronti a partire? Devo fare un altro viaggetto, oooppss mi correggo VOGLIO fare un altro viaggetto, e oggi ho concluso l'affare, ho prenotato tutto ok, poi mi è venuto il dubbio! Ma che aerei userà AIRONE per portarmi a Vienna? Io avevo gia detto che sul FOKKER non volevo volare ... mi pare piccolo!!!
Ovviamente ora mi hanno dato il canadair da 92 posti!
Sinceramente sono un pò preoccupata! Il mio fidanzato mi ha detto "ti avviso li avrai paura" e ovviamente io ce lho sin da ora, e pensate che ci dovrò salire solo a maggio!
Qualche info su questi aerei??' Io sono tanto curiosa e ci voglio salire, ma sai com'è non è proprio un airbus o un boeing a me pare tanto piccolino! E ci devo stare su due ore quasi, e pure al ritorno!
Help! Sto guarendo ma ho ancora degli strascichi ... di paure!!;))
Kisses
chi non osa non vola ...

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da Slowly » 26 febbraio 2008, 21:39

Perchè cos'ha un Airbus o un Boeing che il "piccolo" CRJ nno ha?

Non sono forse tutti aerei?

:D

Probabilmente è più scomodo, ma quando si tratta di volare quel piccolino ci da dentro! :wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da Slowly » 26 febbraio 2008, 21:40

E poi è bellissimo! Immagine
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
donatella
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 63
Iscritto il: 11 aprile 2006, 21:27
Località: o paese do' sole
Contatta:

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da donatella » 26 febbraio 2008, 21:46

Slowly ha scritto:E poi è bellissimo!
sarà bellissimo, ma è sicuro? cioè insomma ho letto vari thread sulla sezione "costruttori di volo" e pare che forse il fokker sia più comodo. In cosa consiste la "scomodità"? Io ho visto gli interni e mi sembravano gradevoli! Ho volato su un md80 che pareva un residuato bellico, questa estate, e tanto alto non era ....

Insomma si capisce che cerco motivi da usare nella mia testolina per stare tranquilla!

Il crj credo abbia tutto quello che serve per volare, come il boeing o il 737 .... o uffa!! Perchè ho sempre paura!!

Il mio fidanzato, un rompiscatole che lavora in una impresa che fa pezzi di aereo per gli airbus, dice che sentirò un sacco di rumori e rumorini .... è vero?
Sapete com'è almeno mi preparo psicologicamente .. l'importante è che atterra .. placidamente!;)
chi non osa non vola ...

Avatar utente
donatella
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 63
Iscritto il: 11 aprile 2006, 21:27
Località: o paese do' sole
Contatta:

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da donatella » 26 febbraio 2008, 21:48

donatella ha scritto:
Il crj credo abbia tutto quello che serve per volare, come il boeing o il 737 ....
volevo dire il boeing o l'airbus!! Sto gia nel pallone adesso .. complimenti a me!!!!;)
chi non osa non vola ...

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da Slowly » 26 febbraio 2008, 21:49

Guarda i rumorini fanno parte del funzionamento. Il fatto che sia una macchina non campionessa di dimensioni, questi sono più udibili perchè sono meno assimilati dalla struttura, che appunto, è più piccola.

Per tutto il resto ti sei risposta da sola: è un aereo ocme gli altri. Piccolo, robusto, inca**ato nero! :wink:

Per scomodità intendo esattamente lo spazio interno. NOn è esattamente un salotto per dimensioni. Ma a Vienna ci arrivi prima che ti si facciano le formiche ai piedini.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
donatella
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 63
Iscritto il: 11 aprile 2006, 21:27
Località: o paese do' sole
Contatta:

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da donatella » 26 febbraio 2008, 22:17

Slowly ha scritto: Ma a Vienna ci arrivi prima che ti si facciano le formiche ai piedini.
in che senso??^_^

Vabbè d'altronde una deve pur fare esperienza per abituarsi al volo. Pensa che con la mia paura, sto pensando seriamente di andare in viaggio di nozze, credo entro l'anno in .. Australia e Nuova Zelanda .. e li altro che paura .. meglio farmela passare sennò mi buttano giu dal finestrino del pilota! (ah gia non c'è!) .. allora mi scaraventano nel portabagagli ;) :P
chi non osa non vola ...

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da Fabri88 » 26 febbraio 2008, 22:20

Slowly ha scritto:Guarda i rumorini fanno parte del funzionamento. Il fatto che sia una macchina non campionessa di dimensioni, questi sono più udibili perchè sono meno assimilati dalla struttura, che appunto, è più piccola.

Per tutto il resto ti sei risposta da sola: è un aereo ocme gli altri. Piccolo, robusto, inca**ato nero! :wink:

Per scomodità intendo esattamente lo spazio interno. NOn è esattamente un salotto per dimensioni. Ma a Vienna ci arrivi prima che ti si facciano le formiche ai piedini.
Bellissima! :)

Comunque il CRJ900 non è niente male. A me pare un 80 in miniatura. La robustezza non gli mancherà sicuramente.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da Alfa Victor Mike » 27 febbraio 2008, 10:20

donatella ha scritto:A RIECCOMI!!! ciao a tutti .. pronti a partire? Devo fare un altro viaggetto, oooppss mi correggo VOGLIO fare un altro viaggetto, e oggi ho concluso l'affare, ho prenotato tutto ok, poi mi è venuto il dubbio! Ma che aerei userà AIRONE per portarmi a Vienna? Io avevo gia detto che sul FOKKER non volevo volare ... mi pare piccolo!!!
Ovviamente ora mi hanno dato il canadair da 92 posti!
Sinceramente sono un pò preoccupata! Il mio fidanzato mi ha detto "ti avviso li avrai paura" e ovviamente io ce lho sin da ora, e pensate che ci dovrò salire solo a maggio!
Qualche info su questi aerei??' Io sono tanto curiosa e ci voglio salire, ma sai com'è non è proprio un airbus o un boeing a me pare tanto piccolino! E ci devo stare su due ore quasi, e pure al ritorno!
Help! Sto guarendo ma ho ancora degli strascichi ... di paure!!;))
Kisses
Ciao Donatella.
Mi dispiace veramente tanto che sia tu e, in particolare il tuo ragazzo, siate completamente disinformati sul tipo di aereo e, da quanto vedo in generale, sulla sicurezza correlata alla dimensione dell'aeromobile... :mrgreen:
Premetto che ho viaggiato su questo autentico gioiellino per andare a Venezia (con Air One) e non solo è un aereo comodo, modernissimo e silenzioso ma è molto leggero e agile nei movimenti, caratteristica che personalmente mi piace molto in un aereomobile.

Come ho scritto molte volte la sicurezza di un aereo è completamente svincolata dalle sue dimensioni o dal tipo di propulsione (elica o jet), Se si dice sempre che il mondo dell'aviazione civile è super-sicuro, potrebbe essere mai possibile che allora si possa discriminare la sicurezza facendoci volare su un aereo piccolo....? E magari pure ad elica?? :lol:
Considero normale per chi ha paura di volare il considerare un aereo piccolo meno sicuro ma la realtà dei fatti è completamente opposta. Gli aerei piccoli sono sicuri al pari di quelli grandi... la sicurezza tra un ATR42 ed un 747 è la stessa identica.
Come tipo di volo è chiaro che un aereo piccolo è molto + veloce nelle manovre e amplifica leggermente le sensazioni che si provano nelle variazioni d'assetto o nel decollo semplicemente... ma sono gusti personali. A me piace molto volare su aerei piccoli perchè sento meglio queste forze (che mi piace ovviamente sentire!) e perchè mi danno un senso di leggerezza e di dinamismo maggiore dei grossi "autobus" che popolano i nostri cieli.
Vola tranquillissima... non c'è davvero nulla da temere!
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Avatar utente
beluga
FL 150
FL 150
Messaggi: 1611
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
Località: LIQB

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da beluga » 27 febbraio 2008, 12:40

Ciao Donatella, volo relativamente spesso sui CRJ900 di AirOne; li trovo confortevoli e silenziosi; hanno un solo difetto, come è stato sottolineato più volte in questo forum hanno i finestrini sfalsati rispetto alle poltrone e pertento in certe file è difficile godere appieno del panorama! Anche la toilette è un po' angusta...ma per il resto vai tranquilla e divertiti.
Ti invio una foto che ho scattato da EI-DRV, uno dei CRJ di AP!

Immagine
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht


Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)


Immagine

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da flyingbrandon » 27 febbraio 2008, 12:57

donatella ha scritto: Io sono tanto curiosa e ci voglio salire, ma sai com'è non è proprio un airbus o un boeing a me pare tanto piccolino! E ci devo stare su due ore quasi, e pure al ritorno!

Kisses

A parte tutto quello che ti hanno detto...guarda che il crj900 è 3 metri più lungo di un 737-300...quindi tanto piccolo non è.... :D ....possiamo dire che è più filante.... :oops:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da francesco.mi » 27 febbraio 2008, 13:32

Gran bella macchina :thumbright:

Pensa che in un recente viaggio ho speso anche di più pur di volare sul crj900. :P
Poi da un certo punto di vista sono anche "più sicuri" perchè decollano in minor spazio, atterrano in minor spazio e sono anche più agili rispetto ai fratelli maggiori.
Per concludere sono anche nuovi di pacca :wink:

Immagine
Dal sito http://www.flyairone.it
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

lucax1x

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da lucax1x » 27 febbraio 2008, 13:52

Vai tranquillissima che il CRJ900 è un aereo divertentissimo, agile, sicuro e soprattutto moderno. Ci ho volato due tre volte e sicuramente da più emozioni di un Airbus...consideralo come il figlioletto dell' MD80 :D

Ciao e bon voyage

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 27 febbraio 2008, 14:29

Allora il CRJ900 è un aereo molto molto bello! in AirOne sono tutti nuovissimi quindi interni immacolati! L'unica cosa che ti chiedo è
:twisted:"NON PRENDERTELA CON IL RAMPISTA PERCHE' TI TOGLIE IL BAGAGLIO A MANO" :evil: :x
sai cosa è che le cappelliere sono molto piccole e non è consentito portare trolley a bordo.... ma se è vuoto si può chiudere un occhio.....
beh, spero di vederti sottobordo convinta della tua scelta!!!!
BUON VIAGGIO!

lucax1x

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da lucax1x » 27 febbraio 2008, 14:33

NON PRENDERTELA CON IL RAMPISTA PERCHE' TI TOGLIE IL BAGAGLIO A MANO
Che fai il rampista percaso :lol: :?:

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 27 febbraio 2008, 14:41

lucax1x ha scritto:
Che fai il rampista percaso :lol: :?:
...... :oops: si....... :oops: si era capito?

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da MikeAlphaTango » 27 febbraio 2008, 15:25

Ciao Donatella, io ho volato diverse volte sul CRJ di Airone e ti posso dire di non avere assolutamente paura. D'accordo, quando entrerai noterai che la cabina è più piccola di quella di un Airbus o di un Boeing, ma subito dopo noterai che il velivolo è nuovissimo, quando ti siederai ti sentirai a tuo agio perchè i sedili sono piuttosto comodi e sono sicuro che il viaggio andrà benissimo.
Del resto, meglio volare su un aereo nuovo fiammante che su uno con qualche annetto sulle spalle, no? (per la serie, a parità di sicurezza anche l'occhio vuole la sua parte! ;-) )

Ciao,
matteo
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da tovi » 27 febbraio 2008, 15:46

bellissimo aereo!! poi non è vero che è scomodo!! e cosi comodo che è l unico in cui sono riuscito ad addormentarmi prima del decollo!! :D vai piu che tranquilla!!

lucax1x

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da lucax1x » 27 febbraio 2008, 15:54

MikeAlphaX-ray ha scritto:
lucax1x ha scritto:
Che fai il rampista percaso :lol: :?:
...... :oops: si....... :oops: si era capito?
Mitico :!: :!: :!: beato te :D

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da Alfa Victor Mike » 27 febbraio 2008, 15:57

MikeAlphaX-ray ha scritto:
lucax1x ha scritto:
Che fai il rampista percaso :lol: :?:
...... :oops: si....... :oops: si era capito?
è un bellissimo lavoro comlimenti!!
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da Fabri88 » 27 febbraio 2008, 18:58

Bello, ma hai molte responsabilità.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 27 febbraio 2008, 19:14

Fabri88 ha scritto:Bello, ma hai molte responsabilità.

beh, si molte responsabilità....molte litigate.....ma pochi soldi... siamo equiparati al check-in agent solo con una misera indennità in piu.....

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da Toeloop » 27 febbraio 2008, 19:28

Ammetto che sia piccino, ma è veramente molto bello e, soprattutto, vola moooooolto bene :)
Immagine
Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da Slowly » 27 febbraio 2008, 20:28

Si, è molto bello.

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 27 febbraio 2008, 20:35

beh anche l'embraer accanto alla tua foto è molto bello...... :wink:

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da Toeloop » 27 febbraio 2008, 22:05

Beh, diciamo che la foto voleva essere soprattutto della bellissima ala del CRJ900, poi che ci fosse accanto l'Embraer è del tutto involontario ;)

animalhamaguchi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 10:02

Re: chi mi dice qualcosa sul CRJ900?

Messaggio da animalhamaguchi » 27 febbraio 2008, 22:20

francesco.mi ha scritto:Gran bella macchina :thumbright:

Pensa che in un recente viaggio ho speso anche di più pur di volare sul crj900. :P
Poi da un certo punto di vista sono anche "più sicuri" perchè decollano in minor spazio, atterrano in minor spazio e sono anche più agili rispetto ai fratelli maggiori.
Per concludere sono anche nuovi di pacca :wink:

Immagine
Dal sito http://www.flyairone.it
anche per me esperienza positiva con il CRJ di delta connection(non so se era proprio il 900), quoto in pieno.....come mi sento sicuro sul c130j + piccolo e decisamente rumoroso di un liner regolare, ma sapere che atterra in 300 m su pista sterrata....

Rispondi