Odiessea sul volo Catania - Roma

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
aviatore73
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 489
Iscritto il: 29 giugno 2007, 18:45
Località: Rome

Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da aviatore73 » 29 febbraio 2008, 8:01

Della WindJet, a causa nebbia 12 ore ritardo
(ANSA) - ROMA, 29 FEB - Sono stati instradati sui primi voli del mattino per la capitale, i passeggeri del volo 568 Catania-Roma della compagnia low cost WindJet.Il volo, previsto in partenza alle 18:05 di ieri, e' decollato con cinque ore di ritardo e rientrato a Catania in nottata non essendo riuscito ad atterrare a Fiumicino per la nebbia. I passeggeri, che hanno presentato un esposto alla polizia dell'aeroporto di Catania, giungeranno quindi a destinazione, salvo imprevisti, con 12 ore di ritardo.
:bounce:
La mente è come un paracadute, funziona sole se si apre[font=Times New Roman][/font]

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da Maxlanz » 29 febbraio 2008, 9:15

Nebbia a Fiumicino??? :shock:
Pure la nebbia volete portarci via? :D

Allora prendetevi anche la polenta e facciamola finita, dannata Roma ladrona :lol:

Ciao
Massimo

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da mcgyver79 » 29 febbraio 2008, 9:22

Maxlanz ha scritto:Nebbia a Fiumicino??? :shock:
Pure la nebbia volete portarci via? :D
E non è la prima volta, già quest'anno e qualche volte l'anno scorso a FCO hanno avuto ritardi e cancellazioni per nebbia.

Maxlanz ha scritto:Allora prendetevi anche la polenta e facciamola finita, dannata Roma ladrona :lol:
Don't touch my "polenta"!! Che poi metterebbero Totti a far la pubblicità della polenta c'a sarsiccia... :twisted: :twisted:

Ciaooooo.
McGyver

sempreblu07
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 gennaio 2008, 16:46
Località: Roma

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da sempreblu07 » 29 febbraio 2008, 9:45

Una cosa non ho capito, se non è riuscito ad atterrare a Fiumicino (cosa che altri aerei hanno fatto tranquillamente) perchè l'aereo è tornato in Sicilia?non potevano atterrare non so a Ciampino o a Napoli e mandare poi i pax con un bus?

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da mcgyver79 » 29 febbraio 2008, 10:09

sempreblu07 ha scritto:Una cosa non ho capito, se non è riuscito ad atterrare a Fiumicino (cosa che altri aerei hanno fatto tranquillamente) perchè l'aereo è tornato in Sicilia?non potevano atterrare non so a Ciampino o a Napoli e mandare poi i pax con un bus?
La mia sensazione è che per salvare l'operativo del giorno dopo e le spese di vitto e alloggio qualcuno abbia consigliato al Cpt di tornare a casa.

Fattibile o fantascienza?

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
MoFo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 26 dicembre 2007, 16:42

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da MoFo » 29 febbraio 2008, 10:38

ma non era possibile un atterraggio strumentale?
forse l'aereo non era dotato dell'apposita strumentazione?

willfly
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 561
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 13:05

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da willfly » 29 febbraio 2008, 11:30

qualcuno di voi ha i metar di ieri per verificare la visibilità effettiva?

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da Maxx » 29 febbraio 2008, 11:33

Con la nebbia c'è poco da scherzare e mi sembra che dia luogo a situazioni molto diverse tra loro. Questi dicono che a FCO altri aerei erano atterrati nonostante la nebbia e il Windjet no: quindi evidentemente le condizioni per atterrare c'erano e Windjet opera con i 320 che non sono proprio scarsi! Non dimenticherò mai l'atterraggio a Linate del 12/1/2007 dentro una nebbia spaventosa: dal raccordo non si vedevano neppure gli aerei parcheggiati nella piazzola! Eppure nessun problema, se non un pò di holding. E soprattutto (non mi permetterei mai di criticare un comandante, però forse delle volte è meglio tacere) nessuno che abbia detto "proveremo ad atterrare", sempre ammesso che il comandante del Windjet l'abbia davvero detto. Ad ogni modo, l'importante è sempre garantire la sicurezza e l'equipaggio del Windjet l'ha fatto al 100%.

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da Kitano » 29 febbraio 2008, 11:37

Maxx ha scritto:Con la nebbia c'è poco da scherzare e mi sembra che dia luogo a situazioni molto diverse tra loro. Questi dicono che a FCO altri aerei erano atterrati nonostante la nebbia e il Windjet no: quindi evidentemente le condizioni per atterrare c'erano e Windjet opera con i 320 che non sono proprio scarsi! Non dimenticherò mai l'atterraggio a Linate del 12/1/2007 dentro una nebbia spaventosa: dal raccordo non si vedevano neppure gli aerei parcheggiati nella piazzola! Eppure nessun problema, se non un pò di holding. E soprattutto (non mi permetterei mai di criticare un comandante, però forse delle volte è meglio tacere) nessuno che abbia detto "proveremo ad atterrare", sempre ammesso che il comandante del Windjet l'abbia davvero detto. Ad ogni modo, l'importante è sempre garantire la sicurezza e l'equipaggio del Windjet l'ha fatto al 100%.
Ipotizzo che le proteste da parte dei passeggeri siano state dovute alle 5 ore di ritardo, in seguito al quale si sono trovati nella nebbia... Magari se fossero partiti in orario la nebbia non ci sarebbe stata...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da Maxx » 29 febbraio 2008, 11:51

Sì Zeno, ma le 5 ore di ritardo avranno avuto una motivazione tecnica o operativa. D'altronde i passeggeri hanno diritto ad essere assistiti e riprotetti e questo sembra sia successo.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da air.surfer » 29 febbraio 2008, 11:55

mcgyver79 ha scritto: La mia sensazione è che per salvare l'operativo del giorno dopo e le spese di vitto e alloggio qualcuno abbia consigliato al Cpt di tornare a casa.
Fattibile o fantascienza?
Ciaooooo.
Puo' darsi. Ma in quel caso ci sarebbe stata premeditazione perchè il comandante avrebbe dovuto fare carburante two stage. CTA-FCO-CTA e relativi alternati. Quindi lo sapeva in partenza.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da mcgyver79 » 29 febbraio 2008, 11:59

air.surfer ha scritto:Puo' darsi. Ma in quel caso ci sarebbe stata premeditazione perchè il comandante avrebbe dovuto fare carburante two stage. CTA-FCO-CTA e relativi alternati. Quindi lo sapeva in partenza.
Vero. Ma non riesco, con le mie poche conoscenze, a ipotizzare altro. Tu per cosa propendi?

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da N176CM » 29 febbraio 2008, 12:00

Maxlanz ha scritto:Nebbia a Fiumicino??? :shock:
Se per questo, l'altro giorno la nebbia a Cagliari ha costretto alla chiusura dell'aeroporto (visto tra l'altro la procedura attualmente in uso), visibilità a 50mt. Ero in aeroporto e il volo AP è partito con circa 3 ore di ritardo dicendo chiaramente ai passeggeri che era molto probabile finire ad Alghero, il volo IG è stato cancellato (perchè l'aereo era fermo a CAG) e i passeggeri riprotetti sul volo per OLB e di lì si sarebbe visto il da farsi. Il mio volo è stato ritardato di 3 ore perchè causa nebbia l'aereo che doveva operare il mio volo è stato utilizzato per il CDG e noi abbiamo aspettato un aereo atterrato la sera prima a MXP (dirottando da LIN)... insomma la nebbia non c'è solo da queste parti....
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da air.surfer » 29 febbraio 2008, 12:05

mcgyver79 ha scritto: Vero. Ma non riesco, con le mie poche conoscenze, a ipotizzare altro. Tu per cosa propendi?
Ciaooooo.
Premesso che abbia veramente dirottato per nebbia perchè in effetti non conosciamo il suo status del momento (mel, meteo, notam..) credo che quando l'equipaggio è partito, avesse già preso in considerazione la possibilità di un dirottamento. In questi casi, solitamente, ci si accorda preventivamente con l'operativo: "Guarda che è probabile che io non riesca ad atterrare. Nel caso, dove li volete i passeggeri?"
Ma te l'ho detto, siamo nel campo delle ipotesi, perchè non si hanno dati a sufficienza per giudicare.
E' giusto per fare 2 chiacchiere.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da mcgyver79 » 29 febbraio 2008, 12:06

Disservizi Catania-Fiumicino: ENAC convoca WinJet

Pronta reazione dell’ENAC ai disservizi patiti ieri dai passeggeri del volo della low cost WindJet Catania-Roma Fiumicino e viceversa.
L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha infatti convocato d’urgenza, per oggi pomeriggio alle 15.30, i vertici del vettore aereo presso la sua Direzione Generale.
Nell’occasione il presidente dell’ENAC, Vito Riggio, ha "espresso indignazione per l’accaduto rilevando che tali avvenimenti, se pur singolari, vanificano gli sforzi che si stanno compiendo nel settore aereo per recuperare efficienza e qualità di servizi".

(Dedalonews)


Ci sarà da ridere.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da mcgyver79 » 29 febbraio 2008, 12:07

air.surfer ha scritto:Ma te l'ho detto, siamo nel campo delle ipotesi, perchè non si hanno dati a sufficienza per giudicare
E' giusto per fare 2 chiacchiere.
Beh, certo, avevo chiesto solo un'opinione illustre! :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da Maxx » 29 febbraio 2008, 12:07

Riggio avrà i suoi motivi per essere indignato, ma a me pare una presa di posizione un pò rigida e violenta!

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da Maxlanz » 29 febbraio 2008, 12:08

N176CM ha scritto:
Maxlanz ha scritto:Nebbia a Fiumicino??? :shock:
Se per questo, l'altro giorno la nebbia a Cagliari ha costretto alla chiusura dell'aeroporto (visto tra l'altro la procedura attualmente in uso), visibilità a 50mt. Ero in aeroporto e il volo AP è partito con circa 3 ore di ritardo dicendo chiaramente ai passeggeri che era molto probabile finire ad Alghero, il volo IG è stato cancellato (perchè l'aereo era fermo a CAG) e i passeggeri riprotetti sul volo per OLB e di lì si sarebbe visto il da farsi. Il mio volo è stato ritardato di 3 ore perchè causa nebbia l'aereo che doveva operare il mio volo è stato utilizzato per il CDG e noi abbiamo aspettato un aereo atterrato la sera prima a MXP (dirottando da LIN)... insomma la nebbia non c'è solo da queste parti....
Eh ho visto ho visto... :cry:
Non ci sono più le stagioni di una volta. Io capisco che tutta Italia ci invidia il nostro bel clima, ma fregarci pure la nebbia, dove andremo di questo passo? 8)

Ciao
Massimo

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da air.surfer » 29 febbraio 2008, 12:10

Maxx ha scritto:Riggio avrà i suoi motivi per essere indignato, ma a me pare una presa di posizione un pò rigida e violenta!
Bè magari WindJet non è nuova a questi episodi...

@McGyver -> ho specificato perchè l'ultima volta che ho espresso una opinione senza conoscere i fatti, è scoppiata una cambogia. :mrgreen:

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da Maxlanz » 29 febbraio 2008, 12:10

MoFo ha scritto:ma non era possibile un atterraggio strumentale?
forse l'aereo non era dotato dell'apposita strumentazione?
Non basta l'aereo, devono esserlo anche i piloti (abilitati intendo).

Ciao
Massimo

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da 1stAirbus » 29 febbraio 2008, 12:19

Maxx ha scritto:Riggio avrà i suoi motivi per essere indignato, ma a me pare una presa di posizione un pò rigida e violenta!
Concordo pienamente. Come utente preferisco che mi sia garantita la sicurezza e se per qualsiasi motivo (qualsiasi, ripeto) un pilota non desidera effettuare un atterraggio perchè non se la sente di affrontare una determinata situazione, questi è sempre assolvibile.
A meno che la scelta non sia deliberata, s'intende (la nebbia = scarsa visibilità può essere un buon motivo).
Altrimenti facciamo guidare gli aerei dai robot.

ShaneSlowmotion
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 12:41

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da ShaneSlowmotion » 29 febbraio 2008, 13:47

probabilmente il comandante non se l'e sentita e comunque come ha gia detto qualcuno la sicurezza dei passeggieri è primaria

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da mcgyver79 » 29 febbraio 2008, 14:05

air.surfer ha scritto:@McGyver -> ho specificato perchè l'ultima volta che ho espresso una opinione senza conoscere i fatti, è scoppiata una cambogia. :mrgreen:
Hai fatto bene a precisarlo, ma stavolta il thread è in "Compagnie aeree" e quindi siamo (sono) più di manica larga non essendo un'area tecnica! :)

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da mcgyver79 » 29 febbraio 2008, 16:00

Arriva Babbo Natale (in ritardo)!!

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da Maxx » 29 febbraio 2008, 16:04

Mi sembra un atteggiamento di buon senso e dettato da senso di responsabilità.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da mcgyver79 » 29 febbraio 2008, 16:07

Maxx ha scritto:Mi sembra un atteggiamento di buon senso e dettato da senso di responsabilità.
Bisognerebbe capire se è un'iniziativa spontanea o no, visto che oggi sono stati convocati da Enac!

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da Galaxy » 29 febbraio 2008, 16:52

Ma quindi il volo Catania - Roma ha fatto due avvicinamenti a Fiume e poi è tornato indietro a Catania?
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da Morpheus7 » 29 febbraio 2008, 17:25

Maxlanz ha scritto:
MoFo ha scritto:ma non era possibile un atterraggio strumentale?
forse l'aereo non era dotato dell'apposita strumentazione?
Non basta l'aereo, devono esserlo anche i piloti (abilitati intendo).

Ciao
Massimo
beh scusa i piloti penso siano tutti dotati delle capacità per atterrare con visibilità 0 comunque ribadisco la domanda come mai non è stato fatto un atterraggio strumentale??? i piloti sono molto preparati a situazioni del genre.. qui lo fa tranquillamente
Ultima modifica di Morpheus7 il 29 febbraio 2008, 17:31, modificato 2 volte in totale.
Immagine Luigi G. :indian:

VESCARALLY
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 9:10

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da VESCARALLY » 29 febbraio 2008, 17:28

Sulla vicenda e' intervenuto il Direttore Enac dell'aeroporto di Fiumicino Vitaliano Turra' che ha dichiarato che ''al momento in cui il pilota ha rinunciato all'atterraggio, su Fiumicino la visibilita' era di 550 metri e l'aeroporto era in categoria II e il traffico risultava regolare per tutti gli altri vettori."

Fonte ANSA

Correggetemi se sbaglio ma con RVR di 550 metri di visibilità non si è in cat. I ?

sempreblu07
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 gennaio 2008, 16:46
Località: Roma

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da sempreblu07 » 29 febbraio 2008, 17:46

Scusate se sono ripetitivo. Se un aereo proveniente da Milano non riuscisse ad atterrare ad Olbia per eccessivo vento (situazione classica in Sardegna), l'aereo cosa fà?? si dirige ad Alghero o Cagliari, Se un volo da Mosca non riesce ad atterrare a Linate per nebbia cosà fà?? torna a Mosca o atterra non so a Malpensa, Genova o Verona?? Il Catania - FCO perchè non ha lasciato i passeggeri in un'altro aeroporto del centr' Italia??

Avatar utente
fausto.m
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 maggio 2007, 2:00

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da fausto.m » 29 febbraio 2008, 17:51

Maxx ha scritto:Riggio avrà i suoi motivi per essere indignato, ma a me pare una presa di posizione un pò rigida e violenta!
come al solito.. non dimentichiamo che ha tolto la licenza all'alpi eagles. secondo me è un po nervosetto, oppure magari fa gli interessi di qualcuno...

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da mcgyver79 » 29 febbraio 2008, 18:22

sempreblu07 ha scritto:Scusate se sono ripetitivo. Se un aereo proveniente da Milano non riuscisse ad atterrare ad Olbia per eccessivo vento (situazione classica in Sardegna), l'aereo cosa fà?? si dirige ad Alghero o Cagliari, Se un volo da Mosca non riesce ad atterrare a Linate per nebbia cosà fà?? torna a Mosca o atterra non so a Malpensa, Genova o Verona?? Il Catania - FCO perchè non ha lasciato i passeggeri in un'altro aeroporto del centr' Italia??
Penso che dovremo essere ripetitivi anche noi, un paio di ipotesi nel thread sono state formulate ma non ci sono notizie certe e quindi ci armiamo tutti di pazienza e attendiamo buone nuove. E' passata una giornata scarsa dall'episodio, è normale che non tutte le situazioni abbiano trovato conferma/risposta. :)

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
BA.ALE
FL 150
FL 150
Messaggi: 1519
Iscritto il: 30 giugno 2007, 16:34
Località: Prov. TORINO

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da BA.ALE » 29 febbraio 2008, 19:34

avete sentito come ha dato la notizia studio aperto? :lol: :lol: :lol:
si sono vissuti attimi di paura e panico sul volo winjet catania roma, perchè l'aereo non riusciva ad atterrare... e via via tutto il resto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da mcgyver79 » 29 febbraio 2008, 19:40

BA.ALE ha scritto:avete sentito come ha dato la notizia studio aperto? :lol: :lol: :lol:
si sono vissuti attimi di paura e panico sul volo winjet catania roma, perchè l'aereo non riusciva ad atterrare... e via via tutto il resto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ho messo un firewall alla tv, non piglia più la frequenza su cui trasmette Studio Aperto 8)

Ciaooooo.
McGyver

ShaneSlowmotion
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 12:41

Re: Odiessea sul volo Catania - Roma

Messaggio da ShaneSlowmotion » 29 febbraio 2008, 23:53

io credo che il direttore dell'Enac può dire quello che vuole, se il Comandante non se l'è sentita (Per motivi dettati dalla sua Comprovata esperienza) ha fatto bene a non andar giù.

c'e il c**o del comandante sulla graticola se fa ammazzare 200persone non quello del direttore dell'Enac

Rispondi