Qualcuno può aiutarmi a capire che aereo sono questi? Spero si capisca dalle foto, vorrei facessero parte del mio archivio fotografico personale, ma ancora non sono riuscito ad identificarli.

Grazie a tutti in anticipo.
Moderatore: Staff md80.it
Mai volato nel 732 con i JT8D e gli hush-kit? Esperienza da non perdere....Fabri88 ha scritto:Sono di 2 serie diverse:
il 400 appartiene alla seconda serie (quella Classic), l'800 appartiene alla terza serie (Next Generation).
I 737 sono, nell'ordine:
- Original: versione 100.
- Classic: versioni 200, 300 e 400.
- Next Generation: 500, 600, 700, 800 e 900.
Personalmente ho un amore/odio verso questo modello: amo le Next Generation, più lunghe e slanciate, ed odio le due serie precedenti.
Il primo è figo, il secondo fa schifo.delta_green ha scritto: Grazie a tutti in anticipo.
Parere "leggermente" di parte eh ?air.surfer ha scritto:Il primo è figo, il secondo fa schifo.delta_green ha scritto: Grazie a tutti in anticipo.
Ma il 737 800 non ha le winglets (che qui non si vedono)?beluga ha scritto:Credo che il primo sia un Md-80 ed il secondo un 737 (400 od 800)
Siete tutti gentilissimi ad avermi risposto così velocemente, per quanto sia appassionato sono relativamente giovane, e senza esperienza.MikeAlphaX-ray ha scritto:il primo MD al 100%...
il secondo mi sembra un 737 AirOne guardate sulla coda c'è qualcosa di giallo su fondo scuro probabile il blu...e poi la pancia sembra color grigio ergo 737AP....
quelle "punte" non sono nulla di particolare, sono semplicemente i "carter" degli attuatori idraulici dei flaps, all'interno c'è semplicemente il pistone che muove i flaps.delta_green ha scritto:Cosa sono quelle "punte" sulle ali? Mi pare siano 3 per parte, se non sbaglio. Servono per la portanza, e l'aerodinamica?
Semplicemente lo scarico dell'APU che altro non è che un generatore elettrico che serve per proodurre energia elettrica quando i motori sono spenti.E soprattutto, dato che non me ne spiego la funzione, si vede benissimo un'estensione in cod, dopo il timone. A cosa serve? Mi ricorda l'A320 della Lufthansa, e questo spiegherebbe la coda "blu" con la figura che sembra gialla (allego foto esempio).
Kitano ha scritto:Il nostro Delta Green è uno dei sostenitori delle scie chimiche, come si capisce chiaramente da questo topic (dove le foto sono state usate dai poveri incompetenti di noti siti internet per sostenere folli teorie) e in quest'altro topic: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 45#p362578 ....
Posso dire pubblicamente che l'utente in questione non è il benvenuto, e che tutto quello che md80.it ha da dire in merito alle scie chimiche lo trovi in Home Page, negli Approfondimenti.
Facciamo le solite 24 ore per i congedi finali prima del ban, che ne dici?
Quoto...è esattamente quello che pensavo io...Luke3 ha scritto:Del secondo gruppo di foto:
1) Boeing 777-300 Emirates (che è la scritta che vedi affianco, nome della compagnia appunto)
2) Airbus A340-300 o -200 probabilmente Lufthansa
3) Airbus A300 o A310 non ti so dire la compagnia
4) Airbus A320 Wizzair