Flyng Blue

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ShaneSlowmotion
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 12:41

Flyng Blue

Messaggio da ShaneSlowmotion » 27 febbraio 2008, 19:49

Settimana scorsa sono partito alla volta di Punta Cana con l AF, visto che da qui a fine anno ho in programma almeno 3 voli in territorio europeo, ed essendo allergico alle Low cost, ho deciso di fare questa tessera fedeltà del Gruppo Air France-KLM.

la tesserà l ho fatta a firenze compilando il modulo e consegnandolo alla signorina dell Air France che era al Desk-Informazioni, la quale ha provveduto a caricare le tratte FLR-CDG e CDG-PUJ.


al ritorno a Punta Cana due giorni fa mi sono scordato di fare caricare al banco del Check-in la tratta del ritorno, in quel di CDG siamo andati all'ufficio Air France per avere informazioni su come recuperare le miglia volate ma non precedentemente caricate, loro mi han detto che le posso caricare da solo tramite internet, ma necessito di un codice PIN che nessuno mi ha dato.

premetto che ho x ora la tessera provvisoria, che la tessera "Ufficiale" non mi è ancora arrivata, però non so come fare x accreditarmi le miglia della tratta di ritorno.


qualcuno di voi è membro Flyng Blue e sa darmi delle dritte???


Grazie

Avatar utente
ale94
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 409
Iscritto il: 15 luglio 2006, 15:51
Località: Pavia

Re: Flyng Blue

Messaggio da ale94 » 27 febbraio 2008, 23:15

Io sono membro Flying Blue da qualche anno e ti consiglio di chiamare il loro call centre 199 30 90 92 (numero a pagamento,mi pare che costi 54 cent./min + scatto alla risposta) oppure di aspettare che ti arrivi la carta (i tempi non sono molto corti) e nella busta troverai anche il pin che potrai successivamente modificare sul loro sito internet. Ma non preoccuparti perchè hai sei mesi di tempo per regolarizzare le miglia mancanti. Se hai bisogno d'altro non esitare a chiedere. Ciao!

P.S. si scrive Flying Blue
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine

ShaneSlowmotion
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 12:41

Re: Flyng Blue

Messaggio da ShaneSlowmotion » 29 febbraio 2008, 11:50

Grazie Ale ho chiamato il call center al numero che mi hai dato tu, mi ha detto che devo spedirgli le carte d'imbarco i biglietti elettronici e fotocopia del passaporto!!

a questo punto mi conviene aspettare che la carta m'arrivi a casa via posta, sai dirmi circa i tempi dell'arrivo della carta quali sono?



spiegami un pò come funziona il discorso delle miglia?? nel senso viaggiando una o due volte l'anno sul lungo e 2-3 sul breve-medio raggio si riesce ad accumulare qualcosa oppure no?

Avatar utente
RyanShirogane
Warned user
Warned user
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 febbraio 2008, 22:06
Località: Genova

Re: Flyng Blue

Messaggio da RyanShirogane » 1 marzo 2008, 17:08

ShaneSlowmotion ha scritto:Grazie Ale ho chiamato il call center al numero che mi hai dato tu, mi ha detto che devo spedirgli le carte d'imbarco i biglietti elettronici e fotocopia del passaporto!!

a questo punto mi conviene aspettare che la carta m'arrivi a casa via posta, sai dirmi circa i tempi dell'arrivo della carta quali sono?

spiegami un pò come funziona il discorso delle miglia?? nel senso viaggiando una o due volte l'anno sul lungo e 2-3 sul breve-medio raggio si riesce ad accumulare qualcosa oppure no?
Se vuoi ti posso aiutare io, poichè, come molti altri, faccio parte del programma Flying Blue. I tempi di arrivo non sono poi così lunghi, dovrebbero essere di circa un mese e mezzo dl primo caricamento delle miglia. Quando ti arriverà il kit di benvenuto, all'intero, nella lettera in cui è allegata la card, c'è il pin. Ti colleghi o al sito dell'Air France o a quello della KLM e segui le procedure che ti vengono illustrate. Ti verranno richiesti i numeri del biglietto, il tuo nominativo, la data e la destinazione del volo. Nulla di più semplice.
Il discorso miglia invece, dal nostro punto di vista, è il più vantaggioso in assoluto. Le miglia non scadono MAI, basta che nell'arco di 3 anni ci sia all'attivo almeno un volo registrato. E nel tuo caso, riuscirai ad arrivare all'upgrade in poco tempo. Se pensi che andata e ritorno da Genova allo Charles De Gaulle sono 800 miglia. Se a questo ci aggiungi almeno un viaggio intercontinentale l'anno, i conti sono presto fatti. Spero di esserti stato d'aiuto.
Immagine

ShaneSlowmotion
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 12:41

Re: Flyng Blue

Messaggio da ShaneSlowmotion » 1 marzo 2008, 21:48

Grazie Ryan, a me la signorina del desk a FLR mi ha detto che x avere una tratta europea diciamo un CDG-BCN a ufo si devono accumulare 25.000 miglia

a me x la tratta FLR-CDG-PUJ hanno accreditato 5400miglia solo andata

Avatar utente
RyanShirogane
Warned user
Warned user
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 febbraio 2008, 22:06
Località: Genova

Re: Flyng Blue

Messaggio da RyanShirogane » 1 marzo 2008, 21:56

Solo 5400 miglia? Io con un GOA-CDG-IAD ne ho accumulate 8600, solo con l'andata. La geografia non è proprio il mio forte ma mi sembra che Punta Cana sia più distante da Parigi di quanto non lo sia Washington DC. Si sarà certamente sbagliata, le miglia sono di più. :lol:
Immagine

ShaneSlowmotion
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 12:41

Re: Flyng Blue

Messaggio da ShaneSlowmotion » 1 marzo 2008, 22:07

bho la signorina mi ha fatto il saldo con 5400 con l'andata in turistica

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Re: Flyng Blue

Messaggio da tovi » 2 marzo 2008, 15:38

ShaneSlowmotion ha scritto:bho la signorina mi ha fatto il saldo con 5400 con l'andata in turistica
magari hanno le regole come quelle nuove di mllemiglia alitalia.
chi piu paga ha piu miglia! :|

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Flyng Blue

Messaggio da Killua_727 » 2 marzo 2008, 22:32

tovi ha scritto:
ShaneSlowmotion ha scritto:bho la signorina mi ha fatto il saldo con 5400 con l'andata in turistica
magari hanno le regole come quelle nuove di mllemiglia alitalia.
chi piu paga ha piu miglia! :|
Scusate ma m'intrometto nella converzazione...
No, cioè si, in Air France Più paghi più miglia accumuli( se non erro il 125% della distanza in Tempo challenge, il 150% in Espace Affaires, e il 300% in Espace Prèmiere), più ci sono i bonus di upgrade (come ad esempio se si è membro Silver, Gold o Platinum) che alzano i bonus rispettivamente del 50, 75 e 100%. Dunque è probabile che Ryan si riferisse al suo conto, ovvero o appartenente un Upgrade o ha effettuato un volo in una classe maggiore.
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Rispondi