PARLIAMO DELLA SKYMATES

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
umbe76
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 10:52

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da umbe76 » 3 marzo 2008, 14:45

jai ha scritto: la conversione la devi fare comunque, attualmente non esistono fto certificate jaa negli usa (correggetemi se sbaglio),
Sembrerebbe il contrario...almeno leggendo l'Organizations conducting CAA and JAR-FCL Approved Courses of Flight and Ground Training sul sito caa.co.uk - click-me!

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da alessandrogentili » 3 marzo 2008, 15:24

jai ha scritto:la conversione la devi fare comunque, attualmente non esistono fto certificate jaa negli usa (correggetemi se sbaglio)
Dovrebbe essere così, l'IR va fatto per forza in EU. E' per questo che sto valutando opzioni di scuole EU con training in US.

La mia preoccupazione è dover slegare il "contratto" per le licenze FAA e il "contratto" per le licenze JAA, ho paura che ci si vada ad incastrare in qualche strana problematica. Magari mi sto fasciando la testa per niente, boh...

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da sognodivolare » 3 marzo 2008, 19:57

India_Golf ha scritto:Sogno attento che da quello che so io il visto è valido per 90 giorni, scaduti i quali non parti più...
Ti sei fatto bene i conti tra TSA e tutto il resto?
Oddio, è anche vero che avendo 3 mesi...puoi andare addirittura agli inizi di giugno, ma la prudenza non è mai troppa :P
Domandina:
Quanto ci hai messo per avere il visto? Hai l'M1?
allora il visto ha validità annuale dopo di che lo devi rinnovare andando al consolato americano o di napoli o di roma o di firenze, x averlo ci sono stato poco. la prassi è questa:chiami per fissare l'appuntamento, intando paghi la tassa studente, poi quando ti chiamano (a me dopo 15 giorni) vai al consolato fai il colloquio dai i vari moduli e te ne vai, dopo 5 ore se tutto va bene hai il visto in mano. state attenti che il visto rilasciato corrisponda con quello richiesto nell'I-20, altrimenti come è successo a me ve lo dovete fare cambiare.
per quanto riguarda il TSA lo faccio direttamente li, luca mi ha detto che si può benissimo fare si perdono 15 minuti....si ho l'M1 e nel frattempo partecipo allagreen card lottery
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

India_Golf
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da India_Golf » 4 marzo 2008, 0:45

Green card... :|
Ho sentimenti contrastanti per quella cosa.
Voglio davvero tornare qui nel mio mondo dopo aver messo le ali. E il mio mondo è la mia famiglia, i miei amici quella che un tempo era la compagnia di bandiera e le compagnie minori. Il posto più bello del mondo...altro che green card e lotteria, la lotteria l'ho già vinta nascendo Italiano :wohow: .
Però capisco che sarebbe una gran bella svolta la green card.
In America non esiste quella tangente di MCC...l'ATPL lo fai a 1500 e nel frattempo le regionals ti assumono anche con 350hrs e un CPL ME. Nel Farlo ti danno anche un TR magari. Ovvio che poi staresti lì un buon 5 annetti. Torni e hai 5 anni di volo su 737 e cosacce simili :P ...quanto basta per andare a bussare alla porta di Airone o Meridiana.
Nel frattempo sei stato via 7 anni...e quello che ti sei lasciato alle spalle il giorno che sei partito non sei sicuro di trovarlo più. Si tratta di una scelta consapevole che comporta anche questo rischio, altrimenti non staremmo neanche qua a parlare se skymates si o no. Consapevole e spesso necessaria che sia però mi lascia sempre un senso di fastidio.
Con una green card probabile che comunque deciderei anche io di rimanere lì...il minor tempo possibile però per avere tutti i requisiti e tornarmene qua :mrgreen: :mrgreen:
Va beh ragionamenti senza senso...
Magari vai là e prima del cpl ti sei sposato la famosa americana :lol: e sei felicissimo di restare.
...
Mah...spero il futuro mi riservi l' Italia comunque sia...

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da alessandrogentili » 4 marzo 2008, 9:48

India_Golf ha scritto:In America non esiste quella tangente di MCC...
Perchè tangente? Personalmente la reputo una buona cosa un corso di questo tipo, poi magari mi sbaglio....

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da sognodivolare » 4 marzo 2008, 10:48

india_golf io la penso come te, non ho intenzione di trovare lavoro in un regional negli states, ma una volta concluso l'iter formativo tornerò di sicuro in europa/italia e cercherò lavoro qui. la green card la sto facendo per convenienza dato che qualora si vinca non hai più problemi di rinnovo o cambio visto, dato che ha validità o di 2 o di 4 anni e puoi sia studiare che lavorare, e dato che per fare l'istruttore poi si deve cambiare il visto da m1 in f1 era un pensiero....
per quanto riguarda l'MCC secondo me non è che sia una cattiva idea, l'unica cosa che ho capito e che si fanno praticamente le stesse cose che si fanno al momento del type rating.
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da alessandrogentili » 4 marzo 2008, 11:00

sognodivolare ha scritto:per quanto riguarda l'MCC secondo me non è che sia una cattiva idea, l'unica cosa che ho capito e che si fanno praticamente le stesse cose che si fanno al momento del type rating.
Probabile, però in questo modo arrivi al TR avendo già le conoscenze di Multi-Crew e puoi concentrarti al 100% sulle caratteristiche dell'aeromobile.

India_Golf
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da India_Golf » 4 marzo 2008, 15:57

oggi ho passato lo scritto di fondamenti di controollo dell'impresa. Il 7 mattina ci sarà l'orale.
Domani c'è Politica economica.
Il 14 Inglese II...pf ah ah ah ah :lol: :lol: :lol:
Devo solo focalizzarmi su domani e il 7, poi potrò iniziare tutta la trafila di enrolling.
Anche perchè oggi ho appena rifiutato una proposta di lavoro...quindi adesso sono davvero un aquilotto nel nido: O mi butto e volo o faccio una finaccia rimanendo nel nido
Ma volerò... :mrgreen: :mrgreen:
Scusate il post senza senso, ma me la sto facendo davvero sotto. Finchè non sbarcherò a Dallas credo mi rimarrà il timore che qualcosa mi rubi il mio sogno...

umbe76
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 10:52

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da umbe76 » 4 marzo 2008, 17:12

India_Golf ha scritto:Scusate il post senza senso, ma me la sto facendo davvero sotto. Finchè non sbarcherò a Dallas credo mi rimarrà il timore che qualcosa mi rubi il mio sogno...
Abbi coraggio, il sottoscritto sta per mollare un lavoro a tempo indetermintato con uno stipendio onesto per ricominciare tutto a 31 anni! Chi vivrà vedrà!!! :D

India_Golf
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da India_Golf » 4 marzo 2008, 21:13

Ma sicuramente si.
Onestamente ho timore dei cambiamenti che troverò al mio ritorno.
Ho timore di quanto tempo passerà.
Ho timore di lasciare un quieto esistere per un avventura.
Eppure tiro dritto per partire appena possibile.
Per questo dico che col volo nel sangue ci si nasce... Un pò come i vecchi grandi navigatori del 1500: Sapevano di rischiare, sapevano che era una avventura, sapevano di stare via di casa tanto tempo, eppure se li tenevi a terra erano pesci fuor d'acqua...

Romanticismi a parte, qualcuno ha visto se la Skymates ha disponibili gli alloggi walking distance? io continuo a dire che partendo in 3, trovare una casa anche a 20 minuti a piedi dall'aereoporto sarebbe una vera svolta. Poi per spesa, lavanderia ci si organizza, ma stare a portata di "piede" dall'aereoporto non credo sia male... (si certo...forse vi scriverò dicendo di aver detto una ca***ta quando questo inverno avremo un simpatico 7°F e 15 minuti di camminata sotto il vento...si..stile armata Napoleonica in Russia :lol: :lol: )

India_Golf
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da India_Golf » 12 marzo 2008, 12:17

Per TOTFLY e Sognodivolare:
Io ho la prima classe il 3 di aprile...
Quindi credo che la partenza dovrebbe avvenire (se tutto va bene) agli inizi di Maggio.
Chi era interessato a partire insieme ci contatti. Chi vuole mi può contattare in PV e lascio il mio msn e il mio cel.
Ciao a tutti

enomis86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 11:23

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da enomis86 » 14 marzo 2008, 14:12

ciao ragazzi!!
Sogno anch'io come voi un sognatore...ed anch'io mi sto informando sulla skymates.
Ho letto entrambe le pagine di questa discussione e non ho trovato risposta alle mie domande...perciò vi scrivo.
Non capisco che fine abbia fatto marcoAER, la discussione con India_golf era molto interessante...anzi ringrazio india_golf per l'elevato numero di domande poste a marco (domande credo utili a tutti!!!).
Io oggi ho pagato le tasse per il passaporto e la prossima settimana andrò a farlo....ma per il visto? ho letto che per india_golf il visto abbia validità 3 mesi...ma dopo ho letto che ha validità annuale.
e per quanto riguarda l'assicurazione medica e la patente internazionale? come si ottengono?
continuerò a leggere le vostre discussioni per prendere il maggior n di info possibili e ad intervenire quando sarà necessario.
una buona giornata a tutti voi!!! :wink:

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da sognodivolare » 14 marzo 2008, 15:46

allora il visto ha validità annuale, o superiore (mi sembra anche un anno e mezzo ma non ne sono sicuro). quello di tre mesi è il visto turistico, che ticostringe a tornare dopo tre mese; non so neanche se il visto di tre mesi permette di studiare.
per quanto riguarda l'assicurazione conviene che parli direttamente con la tua agenzia assicurazioni, comunque si deve fare una polizza assicurativa per l'ambito sanitario, in modo da essere coperto da una protezione in tale ambito.
la patente a quanto ho capito si fa andando presso una scuola guida di qui chiedendo la conversione a patente internazionale, poi (non ne sono sicuro) dopo tre mesi si fa un esame li
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

enomis86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 11:23

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da enomis86 » 15 marzo 2008, 11:01

sognodivolare ha scritto:allora il visto ha validità annuale, o superiore (mi sembra anche un anno e mezzo ma non ne sono sicuro). quello di tre mesi è il visto turistico, che ticostringe a tornare dopo tre mese; non so neanche se il visto di tre mesi permette di studiare.
per quanto riguarda l'assicurazione conviene che parli direttamente con la tua agenzia assicurazioni, comunque si deve fare una polizza assicurativa per l'ambito sanitario, in modo da essere coperto da una protezione in tale ambito.
la patente a quanto ho capito si fa andando presso una scuola guida di qui chiedendo la conversione a patente internazionale, poi (non ne sono sicuro) dopo tre mesi si fa un esame li

Scusa la mia ignoranza ma in poche parole cos'è questo visto...a cosa serve e dove si ottiene??thank you :wink:

alebest
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 319
Iscritto il: 8 aprile 2007, 22:21
Località: Forlì

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da alebest » 15 marzo 2008, 13:18

Ho anche io una domanda! Se volessi andare alla Skymates per fare 100 ore di Hour building è indispensabile questo visto, oppure si può usufruire del programma "viaggio senza visto" (visa waiver program), dato che in teoria è come se fossi un turista??? Grazie :mrgreen:
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da sognodivolare » 15 marzo 2008, 13:29

alebest non saprei ti conviene chiedere direttamente alla skymates, ilproprietario è veramente molto disponibile a chiarimenti....
enomis86 il visto intendi quello di tre mesi (turistico), o annuale?
se ti riferisci a quello annuale si parla di M1 se devi solo studiare, F1 se devi pure lavorare. per farlo si deve chiamare il consolato americano, fissare l'appuntamento per il colloquio, pagare delle tasse, andare al colloquio con il passaporto e nel pomeriggio hai il visto.
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

N757GF

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da N757GF » 15 marzo 2008, 14:34

alebest ha scritto:Ho anche io una domanda! Se volessi andare alla Skymates per fare 100 ore di Hour building è indispensabile questo visto, oppure si può usufruire del programma "viaggio senza visto" (visa waiver program), dato che in teoria è come se fossi un turista???
Ci puoi andare da turista. Devi avere il brevetto usa, poi dopo un check affitti l'aereo e vai a fare le ore.

N757GF

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da N757GF » 15 marzo 2008, 14:40

sognodivolare ha scritto: se ti riferisci a quello annuale si parla di M1 se devi solo studiare, F1 se devi pure lavorare.
Quanto dici non e` corretto. F1 e` uno student visa per studiare full time all'universita`. Si possono fare dei lavoretti all'interno dell'universita` (Teaching Assistant, da mcdonalds...).
M1 e` per studiare in scuole professionali (ad esempio quelle di volo), senza possibilita` di lavorare.
Poi c'e` il J1 che e` training e con quello si puo` lavorare in certe condizioni.

enomis86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 11:23

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da enomis86 » 15 marzo 2008, 15:06

Allora questa mattina ho avuto qualche altra info...
leggete qui http://italy.usembassy.gov/visa/default-it.asp troverete tutte le informazioni e vi renderete conto che fare questo visto non è una passeggiata.

chiedo scusa per l'impostazione del messaggio ma non sono nuovo del forum...

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da sognodivolare » 15 marzo 2008, 15:20

N737GF grazie mille per la correzione volevo dire J1 e ho detto F1...
non è una passeggiata?dipend, se all'intervista dici al console che vai in america per fare un attentato sicuramente non te lo danno :D :D ....ma a me non è sembrato assolutamente difficile ottenere il visto
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

enomis86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 11:23

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da enomis86 » 15 marzo 2008, 16:36

no scusa non mi sono spiegato bene io.
Intendevo in carte da sbrigare e poi nel fatto che si deve andare a milano,o firenze, o napoli, o roma e per me che vengo dalla sicilia, significa già prendere l'aereo (no che non lo prendo volentieri...non vorrei altrimenti diventare pilota!) quindi soldi da sborsare.
Direttamente dal sito "Non sarà consentito, inoltre, l'accesso con telefoni cellulari, nè con grandi borse o valigie, e qualunque altro oggetto voluminoso, data la mancanza di un adeguato luogo di deposito." :?:
partendo da solo: significa che dovrei lasciare il mio cell o valigia a chi?? e poi (forse questo non l'ho letto) basterà un solo giorno per sbrigare il tt??

questi sono dei miei piccoli dubbi!! ciao!

India_Golf
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da India_Golf » 18 marzo 2008, 2:48

enomis86 ha scritto:Non capisco che fine abbia fatto marcoAER, la discussione con India_golf era molto interessante...anzi ringrazio india_golf per l'elevato numero di domande poste a marco (domande credo utili a tutti!!!).
Allora... MarcoAER si è preso un lungo periodo di riposo dopo un crollo psicologico dovuto alle mie domande...
inoltre io dovrò aggiungere al budget circa un caffè al giorno da offrire a Marco...altrimenti mediterà vendetta :mrgreen: :mrgreen:

Per il resto sui visti si è detto molto ma forse prima ti conviene fare la visita all'IML...mettere in moto la macchina burocratica per poi sapere che magari non sei idoneo...sai com'è.
E l'intervista...beh, alla domanda "sei un terrorista?" rispondi no...tutti quelli che han detto si mi sembra non siano passati... :P

India_Golf
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da India_Golf » 18 marzo 2008, 2:52

NOOOOOOOOOOOOO
SONO PASSATO DA RULLAGGIO A 500 FT!!!!!!!!!! 8) 8)
Scusate se non c'entra un emerito gatto col topic ma lo devo dire...
" Positive climb...gear up, all lights out"
:lol: :lol: :lol:

enomis86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 11:23

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da enomis86 » 18 marzo 2008, 9:01

India_Golf ha scritto:
enomis86 ha scritto:Non capisco che fine abbia fatto marcoAER, la discussione con India_golf era molto interessante...anzi ringrazio india_golf per l'elevato numero di domande poste a marco (domande credo utili a tutti!!!).
Allora... MarcoAER si è preso un lungo periodo di riposo dopo un crollo psicologico dovuto alle mie domande...
inoltre io dovrò aggiungere al budget circa un caffè al giorno da offrire a Marco...altrimenti mediterà vendetta :mrgreen: :mrgreen:

Per il resto sui visti si è detto molto ma forse prima ti conviene fare la visita all'IML...mettere in moto la macchina burocratica per poi sapere che magari non sei idoneo...sai com'è.
E l'intervista...beh, alla domanda "sei un terrorista?" rispondi no...tutti quelli che han detto si mi sembra non siano passati... :P

visita all'IML?? ma io ho già la visita medica di prima classe (fatta all'IML a Roma) e nel 2005 ho superato pure gli accertamenti sanitari dell'accademia aeronautica. Sono a circa metà del corso pratico di ppl, perché la parte teorica l'ho già data a novembre infatti sono interessato ad andare alla skymates, per fare riempimento ore e cominciare il cpl ecc ecc.
Comunque se marcoAER risponderà a tutte le tue domande farà del bene a tutti noi. E magari dai...ti aiuterò...ci alterneremo nel pagare a marcoAER un caffè al giorno. :D

India_Golf
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da India_Golf » 18 marzo 2008, 13:15

beh guarda se ti unisci anche te siamo su marte 8)
Diventeremo 4 Italiani nello stesso posto, di cui TOT ha ppl e 300 ore, te hrs building e due (io e sognodivolare ) senza manco un minuto di volo :oops: )
Sarebbe perfetto per dividere le spese e per fare ore con safety pilot fidati affianco :D
Ragazzi qualcun'altro si aggrega? Così mi aiutate ad estinguere il debito di caffeina contratto con marcoAER :cry:
:lol: :lol:

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da sognodivolare » 18 marzo 2008, 15:43

india_golf mi sa che con tutti i caffèche dobbiamo offrire a marco rimarrà sveglio per parecchi giorni, anche io come te ne ho promessi un bel pò :lol: :lol:
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da alessandrogentili » 18 marzo 2008, 18:05

sognodivolare ha scritto:india_golf mi sa che con tutti i caffèche dobbiamo offrire a marco rimarrà sveglio per parecchi giorni, anche io come te ne ho promessi un bel pò :lol: :lol:
Ma state parlando di quei beveroni da 1 litro? :mrgreen:

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da sognodivolare » 18 marzo 2008, 19:23

x tutte le informazioni che ci ha dato marco quelli da un litro potrebbero esser poco :lol:
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

India_Golf
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da India_Golf » 18 marzo 2008, 19:29

senti...io nel bagaglio a mano, costi quel che costi...dovessero pure fermarmi perchè la scambiano per una bomba, ma la buona vecchia macchinetta del caffè ( caffettiera o moka o quello che volete voi) me la porto 8) 8) .
Il furnishing di una casa può variare ma una volta lì non trovi davvero nulla che si avvicini a qualcosa adatto a fare il caffè :lol:

Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da MarcoAER » 18 marzo 2008, 19:43

Ragazzi ci sono...scusatemi se non rispondo sempre ma qua oramai dormo, vivo, mangio e lavoro alla skymates :lol:
Oggi c'è thunderstorm e si riposa un po'...

Allora:

Leggevo i post precedenti e 757GF ha detto cose giustissime. La skymates emette visti M1 con il quale è possibile studiare come "international student".

Per ottenere il visto M1 bisogna avviare la pratica tramite skymates prima di andare in ambasciata.
Bisogna chiamare la Skymates (magari sono anche io che vi rispondo) e compilare il modulo che si trova sul sito internet nella sezione "international" (http://www.skymates.com).

La documentazione da presentare in ambasciata viene inviata tramite FEDEX/UPS all'indirizzo di casa vostra: solo allora potete prenotare un appuntamento in ambasciata (Roma - Firenze - Milano), in quanto è la scuola che richiede all'ambasciata di rilasciarvi il visto.

Solitamente in 2-3 settimane da quando chiamate vi danno l'appuntamento. Ricordatevi che è NECESSARIO avere il nuovo passaporto PRIMA di recarsi in ambasciata. (Può essere richiesto alla Prefettura o alle Poste - i tempi medi per ottenerlo sono 3-4 settimane).

Inoltre, prima di andare in ambasciata, ci saranno delle piccole tasse da pagare tramite internet (c.a. 100 euro totali). La precedura è spiegata tutta sul sito.

Finito il colloquio vi ritirano il passaporto che verrà inviato a casa con il visto stampato in un paio di giorni.

Il mio suggerimento è di prenotare il volo considerando questi tempi (magari una volta fissato il colloquio), altrimenti i prezzi diventano esorbitanti.

Le tratte più economiche che quasi tutti utilizzano sono:

- Continental/Alitalia FCO-EWR-DFW
- British Airways FCO-LHR-DFW
- Lufthansa FCO-FRA-DFW
- US Airways FCO-PHL-DFW

Attendo i caffè :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di MarcoAER il 18 marzo 2008, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR

Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da MarcoAER » 18 marzo 2008, 19:44

India_Golf ha scritto:senti...io nel bagaglio a mano, costi quel che costi...dovessero pure fermarmi perchè la scambiano per una bomba, ma la buona vecchia macchinetta del caffè ( caffettiera o moka o quello che volete voi) me la porto 8) 8) .
Il furnishing di una casa può variare ma una volta lì non trovi davvero nulla che si avvicini a qualcosa adatto a fare il caffè :lol:
Io sono stato fermato per davvero con la macchinetta DeLonghi tipo da bar....erano convinti che era una bomba... :lol:
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR

India_Golf
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da India_Golf » 20 marzo 2008, 15:19

Buongiorno a tutti 8)
Ieri la Roma ha perso il derby :cry:
la serata mi è costata 40 euro :roll:
E stamattina, per la terza volta in vita mia, mi sono svegliato col morbillo :shock: :shock: :shock:
A parte questo volevo chiedere a marcoAER come si fa con la casa...
Passo la prima classe qui all'IML di roma.. mi iscrivo presso la sky che fa richiesta dell' M1 all'ambasciata...quelli dell'ambasciata mi chiedono se sono un terrorista...io nego e mi danno il visto. Poi parto e quando arrivo dormo sotto un ponte...nah...deve funzionare diversamente...
Marco... :roll: giuro che il caffè diventa macchiato con schiuma o senza :lol:

woltgreat
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 agosto 2006, 1:23

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da woltgreat » 24 marzo 2008, 21:20

Ciao India,
no, la visita FAA non la fai all'IML.
La devi fare presso uno dei medici autorizzati FAA qui in Italia.
Se devi fare la FAA è questo il procedimento, e se ti serve saperlo posso darti il numero di una dottoressa gentilissima di Roma (dove io ho fatto la visita), ma ci vorrà un pò di tempo per ottenere il certificato indietro (il mio ha impiegato 2 mesi circa).
Penso che a questo punto ti converrebbe farla lì... :wink:

Anche io ho intenzione di andare alla Skymates, oramai sono deciso, dopo aver ottenuto l'idoneità medica mi sto attrezzando per il visto e sto per prenotare l'intervista all'ambasciata qui a Napoli.
Speravo di partire per la fine di Aprile, ma non so se ce la farò con i tempi! :roll:

Mi fa piacere leggere cose positive della Sky...già avevo raccolto consensi positivi prima della scelta, vedo che continuo a raccoglierne! :wink:

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da Ponch » 25 marzo 2008, 2:07

India_Golf ha scritto:Buongiorno a tutti 8)
Ieri la Roma ha perso il derby :cry:
la serata mi è costata 40 euro :roll:
E stamattina, per la terza volta in vita mia, mi sono svegliato col morbillo :shock: :shock: :shock:
A parte questo volevo chiedere a marcoAER come si fa con la casa...
Passo la prima classe qui all'IML di roma.. mi iscrivo presso la sky che fa richiesta dell' M1 all'ambasciata...quelli dell'ambasciata mi chiedono se sono un terrorista...io nego e mi danno il visto. Poi parto e quando arrivo dormo sotto un ponte...nah...deve funzionare diversamente...
Marco... :roll: giuro che il caffè diventa macchiato con schiuma o senza :lol:
Non ti seguo.
Perchè dovresti dormire sotto un ponte?
Is it light where you are yet?

India_Golf
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da India_Golf » 25 marzo 2008, 13:51

woltgreat ha scritto:Ciao India,
no, la visita FAA non la fai all'IML.
La devi fare presso uno dei medici autorizzati FAA qui in Italia.
Se devi fare la FAA è questo il procedimento, e se ti serve saperlo posso darti il numero di una dottoressa gentilissima di Roma (dove io ho fatto la visita), ma ci vorrà un pò di tempo per ottenere il certificato indietro (il mio ha impiegato 2 mesi circa).
Penso che a questo punto ti converrebbe farla lì... :wink:

Anche io ho intenzione di andare alla Skymates, oramai sono deciso, dopo aver ottenuto l'idoneità medica mi sto attrezzando per il visto e sto per prenotare l'intervista all'ambasciata qui a Napoli.
Speravo di partire per la fine di Aprile, ma non so se ce la farò con i tempi! :roll:

Mi fa piacere leggere cose positive della Sky...già avevo raccolto consensi positivi prima della scelta, vedo che continuo a raccoglierne! :wink:
Premetto che il numero se me lo dai mi fai un piacere enorme...
comunque la visita all'iml è una formalità; nel senso che tanto quando torno a casa dovrò farla..invece così già ce l'ho. In compenso prima di partire so già che sono idoneo, poi arrivo lì e faccio la visita FAA (e se ho passato quella jaa all'iml non dovrei avere problemi a passare quella fatta "in loco", giusto?).

Rispondi