LASCIO IL FORUM

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da aeb » 7 marzo 2008, 19:48

DELTA TANGO ha scritto:FATECI SAPERE ALMENO QUANDO ESCE IL LIBRO...........................................................................................................................................................................................................................................................................

CIAO
A maggio, mi risulta!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da Giulio88 » 7 marzo 2008, 19:54

Arrivederci Dottore! :wink:
PPL (A)

tocafundo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 122
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 15:56

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da tocafundo » 7 marzo 2008, 20:13

che tristezza non vedere gia più la scritta verde del nik.....

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da Fearless flyer » 7 marzo 2008, 21:32

tocafundo ha scritto:che tristezza non vedere gia più la scritta verde del nik.....
Solo per la precisione: questa non è stata una decisione mia, anzi non ne sono stato neanche informato e mi sono ritrovato bianco oggi pomeriggio, improvvisamente.
Però, in fin dei conti, credo che quello che conta non sia il colore e, fin quando non sarà andato via (ho detto un mese ed un mese sarà) il mio contributo sarà lo stesso di quando ero verde...esattamente lo stesso.

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
sunset69
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 19 dicembre 2007, 18:40

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da sunset69 » 7 marzo 2008, 21:39

Non conta il colore, ma il CALORE di tutti gli utenti del forum che ti vogliono bene.
GRAZIE LUCA!!!!

lucax1x

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da lucax1x » 7 marzo 2008, 21:49

Fearless flyer ha scritto:Nella vita c’è un tempo giusto per tutto.

C’è il tempo per iniziare un’avventura, c’è il tempo per combattere e sfidare i mostri e c’è il tempo giusto per tirare una linea, quando rimandare quello che è giunto ad una conclusione naturale rovina ciò che è stato e non produce alcun nuovo frutto.

Ora per me è il tempo di tirare una linea.

Dopo quasi due anni di lavoro, ho deciso di lasciare il forum...
Io stavo di là a litigare per la fisica e mi son perso questa bomba !!!
Non ho mai avuto il piacere di comunicare con te se non ricordo male ma ammetto di aver letto molti dei tuoi commenti; beh che dire hai sempre comunicato in modo chiaro, pacato, professionale e con un modo da far tranquillizzare i tuoi interlocutori anche me stesso ovviamente :D .
Ti dò un grossissimo in bocca al lupo !!!

Ciao

Avatar utente
Beorn
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 maggio 2005, 23:45
Località: Ichnusa

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da Beorn » 8 marzo 2008, 10:23

Fearless flyer ha scritto:
tocafundo ha scritto:che tristezza non vedere gia più la scritta verde del nik.....
Solo per la precisione: questa non è stata una decisione mia, anzi non ne sono stato neanche informato e mi sono ritrovato bianco oggi pomeriggio, improvvisamente.
Però, in fin dei conti, credo che quello che conta non sia il colore e, fin quando non sarà andato via (ho detto un mese ed un mese sarà) il mio contributo sarà lo stesso di quando ero verde...esattamente lo stesso.

Fearless Flyer
Che peccato questa caduta di stile da parte di MD80.
Gio'
-------------

Avatar utente
donatella
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 63
Iscritto il: 11 aprile 2006, 21:27
Località: o paese do' sole
Contatta:

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da donatella » 8 marzo 2008, 12:08

:( mi dispiace veramente!!!!! Ci sono state volte che hai risposto con tanta pazienza .... Ma tutte le cose belle hanno un termine! Credo che troverò sempre qui qualcuno che mi darà quella spinta per salire serena sull'aereo!

Grazie per le tue parole e i tuoi incoraggiamenti, soprattutto per le tue verità, che mi hanno aiutato a capire che il cielo è una strada, solo più bella!

In bocca al lupo per tutto!

Dona
chi non osa non vola ...

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da aeb » 8 marzo 2008, 13:44

sunset69 ha scritto:Non conta il colore, ma il CALORE di tutti gli utenti del forum che ti vogliono bene.
GRAZIE LUCA!!!!
:D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

tocafundo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 122
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 15:56

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da tocafundo » 8 marzo 2008, 20:21

Fearless flyer ha scritto:
tocafundo ha scritto:che tristezza non vedere gia più la scritta verde del nik.....
Solo per la precisione: questa non è stata una decisione mia, anzi non ne sono stato neanche informato e mi sono ritrovato bianco oggi pomeriggio, improvvisamente.
Però, in fin dei conti, credo che quello che conta non sia il colore e, fin quando non sarà andato via (ho detto un mese ed un mese sarà) il mio contributo sarà lo stesso di quando ero verde...esattamente lo stesso.

Fearless Flyer
Era però come un punto di riferimento fisso...rappresentava il sapere che qualcuno si sarebbe di sicuro preso cura di noi...

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da I-AINC » 8 marzo 2008, 20:57

A presto! Grazie di tutto!!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Otaku

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da Otaku » 8 marzo 2008, 21:09

Ciao Luca, grazie!

Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da luciocaste » 9 marzo 2008, 0:46

Sono entrato a fare parte di questo forum quando eri già presente e mi ha subito colpito la professionalità e la passione con cui tu svolgevi la tua "missione" aiutando tutti coloro che avevano bisogno.

Oggi mi dispiace molto sentirti dire che ci lasci anche se, e qui mi ripeto, sempre con al tua professionalità hai deciso di rimanere presente per finire di aiutare coloro che hanno bisogno di te.

Il motivo che ti spinge a lasciarti non lo conosco e non voglio conoscerlo ma sappi che il tuo abbandono lascerà un vuoto incolmabile in questo forum.

Ciao Luca e un grande ringraziamento anche a nome di tutti coloro che hai aiutato.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

hirundo

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da hirundo » 10 marzo 2008, 9:47

Beorn ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:
tocafundo ha scritto:che tristezza non vedere gia più la scritta verde del nik.....
Solo per la precisione: questa non è stata una decisione mia, anzi non ne sono stato neanche informato e mi sono ritrovato bianco oggi pomeriggio, improvvisamente.
Però, in fin dei conti, credo che quello che conta non sia il colore e, fin quando non sarà andato via (ho detto un mese ed un mese sarà) il mio contributo sarà lo stesso di quando ero verde...esattamente lo stesso.

Fearless Flyer
Che peccato questa caduta di stile da parte di MD80.
Davvero, questa non me l'aspettavo... :roll: :(

[Edit: siccome mi è stato chiesto un chiarimento in mp preciso che mi riferivo alla modalità con cui la variazione è avvenuta, non al fatto in sé.]
Ultima modifica di hirundo il 10 marzo 2008, 14:13, modificato 1 volta in totale.

ADBlues
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 17:49
Contatta:

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da ADBlues » 10 marzo 2008, 14:03

Un vero dispacere leggere questo annuncio...
Comunque sia, se questa è la tua volontà ti mancheremmo di rispetto cercando di convincerti a rimanere.
Quindi, un grosso ciao!!!

Per il resto... mah!
Sono rimasto molto male....

Tone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da Tone » 10 marzo 2008, 20:41

Grazie mille per tutto quello che hai scritto su queste pagine virtuali, sono intevenuto poco, ma credimi che ho letto molto di quanto scritto qua e molto è stato scritto da te!!!
Grazie ancora
Enrico

Avatar utente
fatacarabina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 aprile 2007, 17:28
Località: Firenze

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da fatacarabina » 10 marzo 2008, 21:39

"Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là agogni a tornare "


Non solo conosci il volo......ma vuoi donarlo anche agli altri.....grazie di cuore per lo sguardo che ci hai concesso.
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente!

Avatar utente
TheTiZ
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 239
Iscritto il: 22 maggio 2007, 8:31
Località: reggio emilia e verona

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da TheTiZ » 11 marzo 2008, 16:08

Grazie di tutto
Fabrizio

p.s.: ...venerdì 21 vado a colonia...aspetta di leggeti il mio report dopo pasqua!!!

Elisa
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 6 settembre 2006, 16:22

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da Elisa » 11 marzo 2008, 16:46

Fearless flyer ha scritto:Nella vita c’è un tempo giusto per tutto.

C’è il tempo per iniziare un’avventura, c’è il tempo per combattere e sfidare i mostri e c’è il tempo giusto per tirare una linea, quando rimandare quello che è giunto ad una conclusione naturale rovina ciò che è stato e non produce alcun nuovo frutto.

Ora per me è il tempo di tirare una linea.

Dopo quasi due anni di lavoro, ho deciso di lasciare il forum.

Non entro nel merito dei motivi che mi hanno portato a prendere questa decisione perché non avrebbe molto senso. Ma la serenità con la quale vivo questa decisione ci tengo a comunicarvela. E’ una tranquillità che mi deriva dalla consapevolezza di aver svolto un buon lavoro qui dentro, di aver dato una mano significativa a chi si presentava sul forum per risolvere un problema, di avere contribuito a diffondere la giusta sensibilità che serve per affrontare un disagio di carattere psicologico.

Sono stati due anni bellissimi di mutuo e intenso scambio; ho conosciuto persone straordinarie con le quali ho condiviso pezzetti entusiasmanti del mio viaggio, ho ricevuto gratificazioni ed elogi che a volte mi hanno fatto arrossire, ed il mio cuore si è spesso riscaldato per le parole spese nei miei confronti da persone che hanno finalmente conosciuto il piacere del volo. Porto idealmente tutti con me, naturalmente, e questa sarà la vera forza interiore con la quale mi accingo ad affrontare nuove avventure e dar vita a nuovi progetti.

Ringrazio tutti voi per questo. Il mio grazie va a tutti coloro la cui paura di volare ha portato ad avvicinarsi a me, ai tantissimi ex-paurosi che hanno deciso di dare il loro prezioso contributo di aiuto, agli amici che ho incontrato in questa piazza. Ringrazio anche gli Admin (vecchi e nuovi) che mi hanno permesso di vivere la mia avventura con autonomia ed indipendenza.

D’accordo con lo staff, rimarrò ancora un mese per “accompagnare” sull’aereo le persone che ho salutato in questi ultimi giorni.

Spero di poter incontrare di nuovo tutti.

Luca Fearless Flyer

Ps: per futuri contatti potete far riferimento a questo recapito mail: evangelisti.luca@alitalia.it


NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Questa notizia è terribile!!!!! Come faremo noi paurosi?
Ripensaci!!!!!!

Elisabetta

Elisa
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 6 settembre 2006, 16:22

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da Elisa » 11 marzo 2008, 16:49

Fearless flyer ha scritto:
tocafundo ha scritto:che tristezza non vedere gia più la scritta verde del nik.....
Solo per la precisione: questa non è stata una decisione mia, anzi non ne sono stato neanche informato e mi sono ritrovato bianco oggi pomeriggio, improvvisamente.
Però, in fin dei conti, credo che quello che conta non sia il colore e, fin quando non sarà andato via (ho detto un mese ed un mese sarà) il mio contributo sarà lo stesso di quando ero verde...esattamente lo stesso.

Fearless Flyer
Hai fatto benissimo a precisarlo....da MD80 non me l'aspettavo. Ma potremo continuare a scriverti alla mail personale? Propongo che i paurosi del forum si uniscano per chiedere che il Grande Luca non vada via!!!!!

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da Kitano » 11 marzo 2008, 19:43

Carissima Elisa,
prendo spunto dal tuo post, ma la risposta vuole essere indirizzata a tutti gli utenti che hanno il tuo stesso dubbio.
Luca tra poco, e per le ragioni che ha spiegato, lascerà il forum, ma ancora per qualche tempo sarà qui con noi.
Non vi ha quindi lasciati da soli e non vi abbandona di certo.
Ha lasciato a disposizione un indirizzo email al quale poter scrivere e, a breve, sarà in uscita anche il suo libro.

Abbiamo ritenuto opportuno rimuoverlo dall'incarico di moderatore poiché le decisioni che prenderà lo Staff in merito agli importanti progetti di md80.it devono essere condivise, valutate e discusse solo dallo Staff stesso, e cioè da chi rimane e crede in questa community e in quello che facciamo. Non c'è stata nessuna "cattiva intenzione".

L'area Paura di Volare rimarrà, come esisteva prima dell'avvento di Luca (il Forum di md80.it esiste da circa 4 anni) e sarà a disposizione di chiunque abbia voglia di portare il proprio contributo, parlare dei propri timori, confidare le proprie paure. Rimarranno utenti che la paura di volare l'hanno superata e che potranno quindi aiutare a loro modo chi ancora non ce l'ha fatta e ci sta tentando.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da Fearless flyer » 11 marzo 2008, 21:28

Sbaglio o qui c'era un post di Tocafundo che è stato rimosso?

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da Kitano » 11 marzo 2008, 21:44

Fearless flyer ha scritto:Sbaglio o qui c'era un post di Tocafundo che è stato rimosso?

Fearless Flyer
Di eventuali problemi con lo Staff, come da regolamento, se ne discute in privato. Topic chiuso.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da Fearless flyer » 5 aprile 2008, 10:26

Oggi sarà il mio ultimo giorno di permanenza sul forum. Voglio ringraziare tutti coloro che, salutandomi, hanno speso parole veramente affettuose nei miei confronti sia in questo thread che in privato. Inutile dire che la stima ed il calore che mi hanno espresso è del tutto ricambiato e che vado via sapendo che lascio moltissimi amici ai quali sono molto legato e che spero di risentire e rincontrare magari davanti ad una birra.

Ringrazio anche gli Admin/Moderatori che mi hanno permesso di lavorare in piena autonomia e "a modo mio". Credo che i risultati raggiunti siano la testimonianza che il lavoro fatto è stato realizzato con professionalità, scrupolo, passione. Ringrazio Zeno per aver accolto la mia richiesta di poter riaprire il thread per salutare tutti voi.

Saluto i partecipanti della sezione "Paura di Volare"; il vincolo che mi lega a voi è a filo doppio. Ho dato tantissimo ma ho ricevuto almeno altrettanto e di questo vi sarò sempre grato. Saluto anche "i paurosi" che arriveranno ai quali auguro di poter tornare a volare con serenità e piacere. Chiedo a tutti coloro che interverranno nella specifica area di ponderare responsabilmente ogni parola prima di intervenire. Sono noioso, lo so, ma non è facile trovare le parole giuste per dipanare le matasse. Ed il rischio di complicare ulteriormente le situazioni è spesso più elevato della possibilità di risolverle....dunque attenzione.

Passerò qui ogni tanto per salutare i vecchi amici ma rimarrò raggiungibile presso il mio recapito di mail personale che trovate in firma.

Infine auguro a MD80 di poter crescere sempre di più ed arricchire di contenuti sempre più interessanti le proprie pagine.

Buena Suerte!!

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: LASCIO IL FORUM

Messaggio da aeb » 5 aprile 2008, 10:46

Buon volo Luca! Tranquillo, le parole saranno adeguatamente pesate (vedi firma :D ). Ci si becca presto (mi farò autografare la copia del libro a 10.000 m di quota :mrgreen: )
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Bloccato