Meridiana "sgaruppata"?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da araial14 » 21 marzo 2008, 23:49

Kitano ha scritto: Tempi che cambiano...?
Direi di si...inevitabilmente.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da Caligola91 » 21 marzo 2008, 23:51

eheh...beh...immagino che siano i tempi che cambiano, eccome, ma specialmente anche i tempi di crisi economica x meridiana... ho letto ora su un altro topic che lo è da quando si è fusa con eurofly...
Comunque per l'acqua penso che se non fossero stati obbligati (credo non si possano far disidratare i passeggeri, o roba simile...), non l'avrebbero neanche data :P

Per il costo del biglietto adesso cerco di "riesumarlo" e appena lo so ve lo dico eh :D :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da albert » 22 marzo 2008, 0:08

kodex ha scritto:
Confermo che si tratta di MD80 e che l'aereo più anziano che ha in flotta ha 16 anni
http://airfleets.net/flottecie/Meridian ... e-md80.htm
Non per essere pignolo, ma... mi piace essere preciso :D (alcuni mi darebbero un altro aggettivo 8) :lol: )
dal link inserito si vede come i più anziani abbiano quasi 24 anni...

Questo non ha comunque molto significato, in quanto ciò che è importante sono il numero di cicli ed il numero di ore di volo, oltre che naturalmente la corretta manutenzione tecnica; la (eventuale) e presunta carenza di pulizia all'interno dell'aereo, così come pure uno schienale difettoso, come evidenziato nel messaggio originale, pur risultando sgradevole per il passeggero, non pregiudicano la sicurezza del volo! Evidentemente, per quanto riguarda il sedile, (che, ricordiamo, si può rompere..), erano in attesa di atterrare in qualche aeroporto in cui hanno personale tecnico per potere effettuare le necessarie riparazioni.

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da Caligola91 » 22 marzo 2008, 0:20

albert ha scritto:
kodex ha scritto:
Confermo che si tratta di MD80 e che l'aereo più anziano che ha in flotta ha 16 anni
http://airfleets.net/flottecie/Meridian ... e-md80.htm
Non per essere pignolo, ma... mi piace essere preciso :D (alcuni mi darebbero un altro aggettivo 8) :lol: )
dal link inserito si vede come i più anziani abbiano quasi 24 anni...

Questo non ha comunque molto significato, in quanto ciò che è importante sono il numero di cicli ed il numero di ore di volo, oltre che naturalmente la corretta manutenzione tecnica; la (eventuale) e presunta carenza di pulizia all'interno dell'aereo, così come pure uno schienale difettoso, come evidenziato nel messaggio originale, pur risultando sgradevole per il passeggero, non pregiudicano la sicurezza del volo! Evidentemente, per quanto riguarda il sedile, (che, ricordiamo, si può rompere..), erano in attesa di atterrare in qualche aeroporto in cui hanno personale tecnico per potere effettuare le necessarie riparazioni.

Ciao!
In realtà ne dubito perchè sia all'andata che al ritorno (a 1 settimana di distanza) la situazione era uguale...comunque vabbè.,..basta discutere sul sesso degli angeli :lol:
E' tardi e me ne vado a dormire,
notte a tutti! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Tag26
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 13:27
Località: Pisa, Italia

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da Tag26 » 22 marzo 2008, 10:02

albert ha scritto: la (eventuale) e presunta carenza di pulizia all'interno dell'aereo, così come pure uno schienale difettoso, come evidenziato nel messaggio originale, pur risultando sgradevole per il passeggero, non pregiudicano la sicurezza del volo!
Ma insomma, va bene se il bagno è sporco e anche il resto non è pulito, però se lo schienale è difettoso è un rischio per il passeggero. C'è da farsi male...
LIMJ - LFBT - LIRP - LIRJ - LICC - LIRF - LIPE - GCRR - GCFV - EGKK - LEMD - KJFK - LIRQ - LFPG - KMIA - LEGE - LIEE - LPPR - LFOB - LIME - EGSS

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da 1stAirbus » 22 marzo 2008, 10:26

Eh... può darsi.
In ogni caso, se vado da Ventimiglia a Roma con l'Intercity "Tirreno", pago il supplemento [con sempre meno benefici] e non mi danno manco l'acqua, se non pago! [non parliamo della qualità]
Forse gli aerei stanno imitando i treni... :?:

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da Poker » 22 marzo 2008, 10:39

Tag26 ha scritto:
albert ha scritto: la (eventuale) e presunta carenza di pulizia all'interno dell'aereo, così come pure uno schienale difettoso, come evidenziato nel messaggio originale, pur risultando sgradevole per il passeggero, non pregiudicano la sicurezza del volo!
Ma insomma, va bene se il bagno è sporco e anche il resto non è pulito, però se lo schienale è difettoso è un rischio per il passeggero. C'è da farsi male...

In questo caso il sedile viene reso inoperativo e si decurta dai posti disponibile per quel volo.
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da Poker » 22 marzo 2008, 10:50

Caligola91 ha scritto:
albert ha scritto:
kodex ha scritto:
Confermo che si tratta di MD80 e che l'aereo più anziano che ha in flotta ha 16 anni
http://airfleets.net/flottecie/Meridian ... e-md80.htm
Non per essere pignolo, ma... mi piace essere preciso :D (alcuni mi darebbero un altro aggettivo 8) :lol: )
dal link inserito si vede come i più anziani abbiano quasi 24 anni...

Questo non ha comunque molto significato, in quanto ciò che è importante sono il numero di cicli ed il numero di ore di volo, oltre che naturalmente la corretta manutenzione tecnica; la (eventuale) e presunta carenza di pulizia all'interno dell'aereo, così come pure uno schienale difettoso, come evidenziato nel messaggio originale, pur risultando sgradevole per il passeggero, non pregiudicano la sicurezza del volo! Evidentemente, per quanto riguarda il sedile, (che, ricordiamo, si può rompere..), erano in attesa di atterrare in qualche aeroporto in cui hanno personale tecnico per potere effettuare le necessarie riparazioni.

Ciao!
In realtà ne dubito perchè sia all'andata che al ritorno (a 1 settimana di distanza) la situazione era uguale...comunque vabbè.,..basta discutere sul sesso degli angeli :lol:
E' tardi e me ne vado a dormire,
notte a tutti! :wink:

Ecco bravo Cali'... dopo che te sei giocato il gatto e il cane... è ora... :mrgreen:

Comunque a parte le battute... oggi non ho proprio tempo... ma ti prometto che interverrò seriamente sulla situazione da te esposta.

Cercando di portarti anche l'altro punto di vista... più affidabile per quanto riguarda le operazioni.. etc etc... per non parlare del tipo di aereo usato per questa tratta.... :mrgreen:

Comunque nel frattempo rispondi a questa semplice domanda... senza impegno...: (altri possono rrispondere senza costi aggiunti... ormai il gatto è nel sacco...)


Secondo te:

1. Come sono organizzate le operazioni che regolano le vendite a bordo sugli aerei Meridiana?

2. Gli introiti delle vendite a bordo, nelle tasche di chi vanno?
A- Al Comandante.
B- Al Comandante e Al Primo Ufficiale.
C- Al Comandante, Al Primo Ufficiale e una piccola cresta alla Purser.
D- Alla Meridiana
E- :arrow: :bounce: Alla Società di Catering

:mrgreen:

Me raccomando.... non si accettano altri gatti...


Poi sulla filosofia, sulle strategie etc etc.... possiamo discuterne per ore. (non oggi... che devo partire per il concertino di Prato...)

Riprenderò in mano questa discussione appena ne avrò il tempo... promesso...

Ciao Cali'
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da Poker » 22 marzo 2008, 11:18

Kitano ha scritto:A questo punto sveliamo il mistero: ci puoi dire quanto hai speso per il volo?

mmmm dai 150€ ai 200€?? andata e ritorno...

potrebbe essere?

dipende molto dal periodo e dll'anticipo immagino.... però dovremmo essere su quest'ordine di prezzi...


beh certo nulla a che vedere con i 2 euri delle low cost.... :mrgreen: :twisted:

vabbè.... mannaggiaccia.... :(
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da Caligola91 » 22 marzo 2008, 11:37

Poker ha scritto:
Caligola91 ha scritto:
albert ha scritto:
kodex ha scritto:
Confermo che si tratta di MD80 e che l'aereo più anziano che ha in flotta ha 16 anni
http://airfleets.net/flottecie/Meridian ... e-md80.htm
Non per essere pignolo, ma... mi piace essere preciso :D (alcuni mi darebbero un altro aggettivo 8) :lol: )
dal link inserito si vede come i più anziani abbiano quasi 24 anni...

Questo non ha comunque molto significato, in quanto ciò che è importante sono il numero di cicli ed il numero di ore di volo, oltre che naturalmente la corretta manutenzione tecnica; la (eventuale) e presunta carenza di pulizia all'interno dell'aereo, così come pure uno schienale difettoso, come evidenziato nel messaggio originale, pur risultando sgradevole per il passeggero, non pregiudicano la sicurezza del volo! Evidentemente, per quanto riguarda il sedile, (che, ricordiamo, si può rompere..), erano in attesa di atterrare in qualche aeroporto in cui hanno personale tecnico per potere effettuare le necessarie riparazioni.

Ciao!
In realtà ne dubito perchè sia all'andata che al ritorno (a 1 settimana di distanza) la situazione era uguale...comunque vabbè.,..basta discutere sul sesso degli angeli :lol:
E' tardi e me ne vado a dormire,
notte a tutti! :wink:

Ecco bravo Cali'... dopo che te sei giocato il gatto e il cane... è ora... :mrgreen:

Comunque a parte le battute... oggi non ho proprio tempo... ma ti prometto che interverrò seriamente sulla situazione da te esposta.

Cercando di portarti anche l'altro punto di vista... più affidabile per quanto riguarda le operazioni.. etc etc... per non parlare del tipo di aereo usato per questa tratta.... :mrgreen:

Comunque nel frattempo rispondi a questa semplice domanda... senza impegno...: (altri possono rrispondere senza costi aggiunti... ormai il gatto è nel sacco...)


Secondo te:

1. Come sono organizzate le operazioni che regolano le vendite a bordo sugli aerei Meridiana?

2. Gli introiti delle vendite a bordo, nelle tasche di chi vanno?
A- Al Comandante.
B- Al Comandante e Al Primo Ufficiale.
C- Al Comandante, Al Primo Ufficiale e una piccola cresta alla Purser.
D- Alla Meridiana
E- :arrow: :bounce: Alla Società di Catering

:mrgreen:

Me raccomando.... non si accettano altri gatti...


Poi sulla filosofia, sulle strategie etc etc.... possiamo discuterne per ore. (non oggi... che devo partire per il concertino di Prato...)

Riprenderò in mano questa discussione appena ne avrò il tempo... promesso...

Ciao Cali'

EHEHEH...grazie Poker :) :)
comunque immagino che la risposta corretta sia... Al Comandante, Al Primo Ufficiale e una piccola cresta alla Purser... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
No, lo so che vanno in mano alle società di catering...però comunque dovrebbero cooperare il vettore e la società per dare una buona immagine di sè.. anche perchè non so la società quanto vende se vende a parte su tratte così brevi :roll: :roll:

Comunque starò assente x due giorni previa vacanze pasquali 8) 8) 8)
Ci risentiamo al rientro... :alien: :alien: :alien: :alien:
Nel frattempo cerco il costo del biglietto e vi spedisco il gatto che ho perso scommettendo :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da touchdown » 23 marzo 2008, 19:46

Ma siete sicuri che dare l'acqua sugli aerei sia obbligatorio? perchè a me non risulta proprio che Windjet ne dia..!! :shock:

mo li denuncio :twisted: :twisted: :mrgreen:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da Kitano » 23 marzo 2008, 19:51

touchdown ha scritto:Ma siete sicuri che dare l'acqua sugli aerei sia obbligatorio? perchè a me non risulta proprio che Windjet ne dia..!! :shock:

mo li denuncio :twisted: :twisted: :mrgreen:
Devi chiedergliela, ma te la danno sicuramente.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da touchdown » 23 marzo 2008, 19:55

Kitano ha scritto:
touchdown ha scritto:Ma siete sicuri che dare l'acqua sugli aerei sia obbligatorio? perchè a me non risulta proprio che Windjet ne dia..!! :shock:

mo li denuncio :twisted: :twisted: :mrgreen:
Devi chiedergliela, ma te la danno sicuramente.
aaaaaaah!!! ma mica lo dicono!! e bravi!!!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
lucaluca
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 206
Iscritto il: 15 marzo 2008, 15:09
Località: Melbourne AUS

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da lucaluca » 23 marzo 2008, 21:34

oh ragazzi scusate ma mi avete fatto ridere come una iena sadica
:mrgreen: :mrgreen:
dalle risposte che ho letto sembra che bene gli è andata a caligola... che potevano pure buttarlo di sotto senza paracadute appena sopra all'aeroporto
:mrgreen: :mrgreen:

credo sia normale che un passeggero si possa lamentare del bagno sporco, del portaoggetti e dei sedili rotti e anche dell'educazione del personale. d'altronde uno non paga per un "servizio"?
ora non facciamo le pulci sull'acqua compresa o no :D intendo in generale...
Capisco anche che il personale viaggiante possa essere sotto stress per i turni di lavoro o perchè costretto a viaggiare in certe condizioni...però come diceva il saggio:
"la calma è tranquilla"
:mrgreen: :mrgreen:

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da Killua_727 » 23 marzo 2008, 21:37

Kitano ha scritto:
touchdown ha scritto:Ma siete sicuri che dare l'acqua sugli aerei sia obbligatorio? perchè a me non risulta proprio che Windjet ne dia..!! :shock:

mo li denuncio :twisted: :twisted: :mrgreen:
Devi chiedergliela, ma te la danno sicuramente.
Questa non la sapevo neanche io...comunque 100.000 volte la Jet Blue; è si low cost, ma gli aerei sono nuovissimi e ben tenuti, il cathering è incluso e lo spazio è enorme... Dovremmo prendere esempio dalle americane e non dalle nostre FS...
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
paoloair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 11 novembre 2007, 19:15
Località: milano, la città del panettun e del duomo

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da paoloair » 23 marzo 2008, 23:43

VI dico una cosa ridicola:
in questa discussione si sta parlando un po' male di MERIDIANA e alla fine della pagine c'è la publicità di MERIDIANA :lol: :lol: :lol:
W LUFTHANSA ITALIA!
Immagine
Immagine
HO SPENTO UN AIRBUS!

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da Lucky Luke » 23 marzo 2008, 23:53

Ho viaggiato molte volte con Meridiana ed ho notato proprio questa caduta a picco nei servizi offerti ai clienti.
Ho vissuto tutte le fasi, dal "cosa prende da bere - dolce o salato" al "succo di frutta - e basta" al "vuole un bicchiere d'acqua" fino al "se vuoi magnà devi pagà, in contati e con l'importo esatto, CC accettate solo per importi superiori ai 10 euri".
E in effetti i biglietti non sono proprio a buon mercato.
MI dispiace, ritenevo Meridiana un'ottima compagnia soprattutto per il confort a bordo. Adesso hanno abbassato gli standard di servizio al livello di low cost, con prezzi però da compagnia di bandiera.
In fondo, mi domando, ma davvero i 100 euri in più a volo per un catering fanno andare a picco l'azienda? Invece di lanciare le tariffe a 29 - 39 - 49 euri non sarebbe meglio 30-40-50 con il catering incluso? Ovvio che la colpa non è dei piloti né degli AA.VV., i quali spesso sono precari (con le mie orecchie su un Catania-Torino ho sentito una povera ragazza lamentarsi del mancato rinnovo del contratto, che sarebbe scaduto di lì a pochi giorni: con che spirito una persona così può essere sorridente nel suo lavoro?).
Sia chiaro, la mia è solo l'opinione di un passeggero che soffre a vedere Meridiana così in declino...E' stata la compagnia con cui ho volato la prima volta, un Catania-Verona di vent'anni fa...
E non è vero che il mercato offre poi così tante possibilità. Da Torino a Catania, per esempio, fino all'avvento di ventogget (sulla quale ho molte riserve), c'era solo Meridiana. AirOne aveva un diretto ma l'ha tolto, Alitalia mai avuto. Non ho mai capito perché, poi, su una tratta che ha un LF altissimo...

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da Killua_727 » 24 marzo 2008, 21:59

Lucky Luke ha scritto: Invece di lanciare le tariffe a 29 - 39 - 49 euri...
Mi permetto di estrapolare questa emblematica frase dal resto del tuo discorso, peraltro molto ben ragionato e ben fatto.
Vi rendete conto davanti a quale specchietto delle allodole ci troviamo? 29 euro "lordi" per una tratta non li farebbero pagari manco se ci attaccassero ad una corda a penzoloni dal cono di coda... 29 dindini che poi, sommati a tasse, spese varie e carburante, diventano magicamente 129, se non di più. Non servirebbe maggiore trasparenza e serietà?
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da Poker » 26 marzo 2008, 2:28

29 dindini che poi, sommati a tasse, spese varie e carburante, diventano magicamente 129, se non di più. Non servirebbe maggiore trasparenza e serietà?
Di quale compagnia parli?

che io sappia le tariffe che vedi sul sito IG, sono tutto compreso... perlomeno tutte le volte che ho cercato io.... comunque non solo IG adotta questo tipo di trasparenza...

dal sito IG parte "offerte"
Offerte Speciali

I prezzi si intendono per singola tratta e singolo passeggero, tasse ed oneri inclusi ad esclusione della polizza assicurativa (opzionale), e sono riferiti alla vendita via web.

Per visualizzare la tabella completa delle tasse o altri diritti a carico del passeggero e i diritti di agenzia, cliccare qui.
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
esoso82
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2006, 22:44

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da esoso82 » 27 marzo 2008, 10:42

Salve a tutti, per queste vacanze, per mancanza di posti nei voli airone tra Milano e cagliari, son stato costretto a prenotare con meridiana. Con grande mio stupore il volo di ritorno e stato effettuato con un md80 completamente rinnovato. in particolare l'aeromobile era l'I-smev e i sedili son stati forniti dalla ditta GEVEN. Allego un pdf con il modello utilizzato.....nell'aeromobile i sedili sono completamente blu con logo meridiana nello schienale...soluzione molto spaziosa e confortevole, complimenti a meridiana

http://www.geven.com/infinity.pdf

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da Poker » 27 marzo 2008, 17:56

esoso82 ha scritto:Salve a tutti, per queste vacanze, per mancanza di posti nei voli airone tra Milano e cagliari, son stato costretto a prenotare con meridiana. Con grande mio stupore il volo di ritorno e stato effettuato con un md80 completamente rinnovato. in particolare l'aeromobile era l'I-smev e i sedili son stati forniti dalla ditta GEVEN. Allego un pdf con il modello utilizzato.....nell'aeromobile i sedili sono completamente blu con logo meridiana nello schienale...soluzione molto spaziosa e confortevole, complimenti a meridiana

http://www.geven.com/infinity.pdf
datemi qualche minuto e vi posto le foto che ho fatto per il sito... giusto un paio... al volo... eh...
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
esoso82
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2006, 22:44

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da esoso82 » 27 marzo 2008, 18:03

aspettiamo aspettiamo

Avatar utente
teorickard
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 296
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 23:43

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da teorickard » 27 marzo 2008, 21:48

Ciao a tutti !
Io ho volato Meridiana sulla rotta Linate- Parigi e ritorno a febbraio e devo dire che il buon vecchio MD-82 era n buone condizioni, nulla a che vedere con la drammatica situazione descritta... Certo non era un Airbus della Swiss però pulito e tenuto bene....

So che Meridiana non sguazza nell'oro ultimamente, comunque il mio voto al viaggio è nel complesso positivo.

Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 458
Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
Località: Olbia
Contatta:

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da Enricontrol » 27 marzo 2008, 22:58

Caligola, da come parli tu più che un Torino-Catania sembra un viaggio della speranza su un charter per Lourdes!
L'aereo più brutto con le Assistenti di volo più sessualmente represse l'hai trovato tu?
E' da tanto che non salgo su un aereo IG ma non ho ricordi di aerei così malconci.
Per di più mi risulta che su molte macchine abbiano già realizzato un profondo restyling di poltrone e cappelliere ma va be' magari quell'aereo non era il massimo dell'estetica.

Le regole vanno rispettate.
Se ti dicono che il telefono si può accendere solo dopo aver aperto le porte è così e basta.
Non vedo per quale motivo sia necessario essere flessibili, se quella è la regola, giusta o sbagliata che sia va rispettata, del resto non vedo perchè non si possa resistere un minuto in più col telefono spento; non crolla mica il mondo!

Meridiana, al contrario di tante altre, è una compagnia molto seria, rispettabile e sicura e non vedo cosa c'entri l'integrazione con Eurofly.
Se è per questo Meridiana opera voli in code-share con Iberia, Klm e altre compagnie internazionali ma questo non influisce sulla rispettabilità dell'azienda che si misura in altri termini.
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]

Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 458
Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
Località: Olbia
Contatta:

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da Enricontrol » 27 marzo 2008, 23:12

Caligola91 ha scritto:
Killua_727 ha scritto:
IGMD80 ha scritto:Purtroppo ci stiamo abituando troppo bene nel volare, vediamo forse troppe volte nelle compagnie aeree più un diritto che una azienda... Eppure la compagnia aerea è una azienda, e come tutte le aziende deve guadagnare, per cui è ovvio, anzi è giusto, che molte compagnie aeree facciano pagare i servizi in più che esulano dal loro scopo primario (portare passeggeri a destinazione). Per cui, se un aereo ha una buona manutenzione generale però magari è un pò scadente nel servizio e nell' igene generale interna in limiti accettabili per un volo nazionale trovo possa essere comprensibile.
Quoto in pieno. Pur se sono uno dei primi a lamentarmi per i disservizi, evito d'insitere perchè ci sono compagnie e COMPAGNIE. Le COMPAGNIE (leggi Air France) ci abituano a tutti i confort e ad essere trattati in modo molto decoroso anche non in Espace Prèmiére, mentre le compagnie ci ricordano che esite sempre l'altro lato della medaglia. Che ci volete fare, basta prenderla con filosofia. :wink:
Mi permetto di dissentire dal discorso di IGMD80...
Anche gli Hotel di lusso sono aziende...ma questo non significa che per guadagnare facciano dormire i propri clienti per terra in catapecchie nei peggiori vicoli delle peggiori città sudamericane, questo perchè hanno un certo tipo di servizio da offrire ai clienti in cambio di denaro :lol:
Credo che le "comodità" siano parte integrante del servizio che offre un'azienda come una qualsiasi compagnia aerea, tra l'altro (almeno in parte) pagate nel momento dell'acquisto del biglietto aereo.
Ovviamente varia da compagnia a compagnia e da tipo di servizio a tipo di servizio... non pretendevo di avere (come ho detto) caviale e champagne, ma neanche una cosa simile :P
Inoltre non so se poi l'aereo avessere una buona manutenzione generale, mi auguro di sì, ma non posso certo dirlo... di sicuro se seguiva tutto il resto non era proprio eccellente :lol:
In qualsiasi caso non sono morto e sono arrivato a destinazione, e ne abbiamo discusso abbondantemente, quindi possiamo anche chiudere qui...
Le comodità non sono proprio per niente parte integrante del servizio di trasporto.
Hai mai viaggiato su una nave della Tirrenia, della Moby etc?
Hai una vaga idea di quante centinaia di euro costa partire da Genova o Livorno con la famiglia per andare in Sardegna magari anche solo a trovare i parenti?
Te lo dico io. Pacchi di centinaia di euro.
Bene, dopo aver speso 6 o 700 euro per il tuo viaggio andata e ritorno in una puzzolente cabina di seconda classe interna e senza bagno ti sfido ad andare al self service della nave a rivendicare il tuo diritto al pasto gratuito o alla dose di acqua necessaria per il viaggio.
Ti faranno una bella pernacchia e ti inviteranno ad accomodarti alla cassa!!!
Ecco, lo stesso vale anche per l'aereo. Quello che paghi è il servizio di trasporto, tutto il resto (se non è a pagamento) ti viene offerto e per di più vi informo che consultando il codice della navigazione scoprirete che nemmeno l'acqua è dovuta (sigh).
Rimane aperto ancora il nodo del prezzo dei biglietti discusso in altri post. Quanto hai speso per fare questo volo?
Le tariffe di Meridiana, per disposizione di legge e non perchè avevano voglia di complicarsi la vita, sono sempre comprensive degli oneri accessori al netto dei diritti di emissione che sono variabili.
La struttura di una tariffa Meridiana è sempre questa: Base tariffaria + supplemento carburante (dove previsto) + tasse aeroportuali + diritti di emissione.
A fronte di una base tariffaria di 29 euro vanno aggiunti i 31 euro di supplemento carburante, circa 18 euro di tasse apt e 4 euro di i.f.che fanno 82 euro che non saranno pochi ma non sono certo 129 euro....
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da Poker » 29 marzo 2008, 1:54

Ecco le foto come promesso... scusate se sono passati più di 2 minuti... problemi tecnici... :mrgreen:


ciau
Allegati
CIMG24-3res.jpg
Particolare Poltrona Pax
CIMG24-2res.jpg
Particolare Cappelliera
CIMG24res.jpg
Vista Nuova Cabina Pax
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 458
Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
Località: Olbia
Contatta:

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da Enricontrol » 29 marzo 2008, 9:55

Emilià ti ricordi che macchina è?
Non mi sembra poi così tanto sgaruppata questa Meridiana....
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da diavoletto77 » 29 marzo 2008, 21:18

salve a tutti!
nell'ultimo mese ho fatto due voli con meridiana Roma-Verona con MD82, per lavoro, e devo dire che gli interni sono un po' sgarrupati!
Certo il servizio è da low cost, però almeno l'acqua te la passano! Le hostess sono state sempre alquanto gentili, con alcuni ci ho provato....ops volevo dire ci ho parlato pure! ed erano tranquille...eheheh
Devo ammettere però che poi ho volato 6 volte sulla stessa tratta con gli MD82 Alitalia e sono rimasto senza parole per la qualità e la pulizia degli interni (a parte un sedile scassato nell'ultimo mio volo), nonostante l'anzianità di questa tipologia di velivolo.
comunque ho notato pure però che il prezzo dei voli Alitalia è leggermente superiore a quelli Meridiana.
W Az! :-)
Meridiana spero possa tornare ai vecchi splendori, ma l'importante come sempre è che sia fatta come si deve la manutenzione degli aerei: e penso proprio che per questo non ci siano problemi.
Alla fine W le compagnie italiane :D

Avatar utente
kto
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 80
Iscritto il: 2 marzo 2008, 11:14

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da kto » 29 marzo 2008, 23:32

diavoletto77 ha scritto:salve a tutti!
nell'ultimo mese ho fatto due voli con meridiana Roma-Verona con MD82, per lavoro, e devo dire che gli interni sono un po' sgarrupati!
Certo il servizio è da low cost, però almeno l'acqua te la passano! Le hostess sono state sempre alquanto gentili, con alcuni ci ho provato....ops volevo dire ci ho parlato pure! ed erano tranquille...eheheh
Devo ammettere però che poi ho volato 6 volte sulla stessa tratta con gli MD82 Alitalia e sono rimasto senza parole per la qualità e la pulizia degli interni (a parte un sedile scassato nell'ultimo mio volo), nonostante l'anzianità di questa tipologia di velivolo.
comunque ho notato pure però che il prezzo dei voli Alitalia è leggermente superiore a quelli Meridiana.
W Az! :-)
Meridiana spero possa tornare ai vecchi splendori, ma l'importante come sempre è che sia fatta come si deve la manutenzione degli aerei: e penso proprio che per questo non ci siano problemi.
Alla fine W le compagnie italiane :D
putroppo è cosi, è cambiato il tipo di pax, non è più come 20anni fa, ora si vola con 2 soldi e si va a tagliare dove si può, dal servizio al salario...la benzina putroppo costa lo stesso :lol: (se non di più come credo) :?
ogni giorno c'è una battaglia da combattere, l'importante è non perdere la guerra

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da Lucky Luke » 30 marzo 2008, 18:57

E' vero, come dice qualcuno, che il servizio della compagnia aerea è trasportare passeggeri da A a B. Servizi aggiuntivi, se non offerti, sono a pagamento. Quello che contesto a Meridiana, con la quale, peraltro, viaggio sempre bene, è di avere servizi da low cost con biglietti comunque cari.
La domanda è, ma non voglio tornare alla vaexata questio compagnie di bandiera-low cost: perché le low cost hanno biglietti comunque a prezzi ragionevoli e altre compagnie, a parità di servizi (a stento un bicchiere d'acqua) hanno prezzi molto più alti?

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da blusky » 31 marzo 2008, 2:19

Caligola91 ha scritto:Sì scusate l'ignoranza :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma vi assicuro che non era un md-80... mi ci gioco il gatto :shock: :shock: :shock:

Comunque il cellulare dovrà rimanere spento, ma ci sono modi e modi ecchegghezzo di dirlo! Tra l'altro eravamo fermi e, , con le porte chiuse, ma cambia tanto da porte chiuse ad aperte? Il sistema di apertura viene interferito? ahahah :lol: :lol: Insomma...si cade proprio nel pignolo e insopportabile eh :P
se la regola c'è la pignoleria è giusta!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da araial14 » 31 marzo 2008, 12:57

blusky ha scritto: se la regola c'è la pignoleria è giusta!!!
Verissimo, giustissimo,sacrosanto!!!
Immagine
Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da Maxlanz » 31 marzo 2008, 15:01

araial14 ha scritto:
blusky ha scritto: se la regola c'è la pignoleria è giusta!!!
Verissimo, giustissimo,sacrosanto!!!
Potrebbe essere interessante un studio sull'ormai irrefrenabile necessità di alcune persone di avere il cellulare sempre acceso. 8)

Li vedi spegnerlo all'ultimo secondo ormai seduti al loro posto, atto accompagnato da un gesto triste della testa verso il loro telefonino come per dire: "perdonami amore, ma questi feroci figuri vogliono che io e tu ci separiamo per un po' di tempo; ti prometto che appena l'aereo avrà toccato terra ti riaccenderò, anche se ciò dovesse costarmi un rimbrotto, e ti difenderò acceso fino allo stremo. Perdonami amore, smack..." :lol:

Ciao
Massimo

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da diavoletto77 » 31 marzo 2008, 22:33

Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto:
blusky ha scritto: se la regola c'è la pignoleria è giusta!!!
Verissimo, giustissimo,sacrosanto!!!
Potrebbe essere interessante un studio sull'ormai irrefrenabile necessità di alcune persone di avere il cellulare sempre acceso. 8)

Li vedi spegnerlo all'ultimo secondo ormai seduti al loro posto, atto accompagnato da un gesto triste della testa verso il loro telefonino come per dire: "perdonami amore, ma questi feroci figuri vogliono che io e tu ci separiamo per un po' di tempo; ti prometto che appena l'aereo avrà toccato terra ti riaccenderò, anche se ciò dovesse costarmi un rimbrotto, e ti difenderò acceso fino allo stremo. Perdonami amore, smack..." :lol:

Ciao
Massimo
Giusta la pignoleria! ed è vero, fino all'ultimo le persone parlano al telefono....e che ca.....bippp! hai avuto 1 ora prima dell'imbarco per fare telefonate in ogni parte del globo e cosa fai? parli mentre ti allacci la cintura e stanno chiudendo le porte? forse nell'aereo c'è una migliore ricezione? :P o riesci a scroccare le telefonate? :mrgreen:
Io doterei le aa/vv di apparecchi con le scariche elettriche..il primo che sgarra...zzzzzzzttttttttt_ :lol: :lol:

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: Meridiana "sgaruppata"?

Messaggio da Caligola91 » 31 marzo 2008, 23:08

@tutti:
mi ero dimenticato di questo tread e non ho più risposto :lol:

Comunque, al di là della pignoleria sul cellulare, che non si discute, se c'è una regola quella è (tra l'altro sottolineo che io non sono uno di quei pazzi che stanno attaccati al cellulare il più possibile prima e dopo il volo, l'avevo semplicemente acceso una volta fermi al parcheggio e non mi stavo neppure accingendo a telefonare, oltre al fatto che l'hostess mi ha subito intimato di spegnerlo come se avessi tirato fuori del tritolo) :roll:

Vedo che ci sono pareri discordanti, alcuni hanno riscontrato una situazione simile alla mia, altri no.
In qualsiasi caso credo che sia stupido stare qui a discuterne girando intorno in un moto perpetuo: è palese che in meridiana come altrove ci saranno aerei più o meno puliti (a riparare e ripulire quell'aereo che ho preso io non ci vuole un genio...una riparatina ai sedili e una ripulita generale e figurerebbe come quelle linde foto postate da poker).
Inoltre, per Enricontrol:
Chiedi cosa c'entra la fusione con eurofly di meridiana con le sue condizioni? Non credo ci voglia un economista per capire che se eurofly era in difficoltà economica, nel momento dell'acquisizione da parte di Meridiana anche quest'ultima possa avere dei problemi economici che la portino a rispariamiare sui servizi come l'igiene e il catering.
Mi ricollego con questo discorso, al stra-ultra discusso discorso delle comodità come "optional". E' logico che lo siano, ma questo non significa che non debbano esserci per niente, o che debbano essere scarsi, perchè ne va dell'immagine dell'azienda, e, ribadisco per la miliardesima volta, avendo pagato un prezzo pieno e non low.cost uno si può aspettare qualcosa di meglio.

Quindi credo sia logico aspettarsi qualcosa di meglio, altrimenti dire che la funzione primaria di una linea aerea è portarti da un punto a a un punto b (escludendo comfort), sarebbe come dire che la funzione di un hotel è farti dormire, ma non credo che molti di voi andrebbero in un hotel che abbia un giaciglio di paglia dentro ad una caverna e nient'altro :lol: :lol:
Potreste ribattere che ci sono vari tipi di hotel, come varie compagnie che offrono vari tipi di servizi. Bene, se andrete in un ostello non vi aspetterete la colazione a letto, e allo stesso modo se prendere un low cost ad agosto per una famosissima località turistica non vi aspetterete champagne a borso, ma se invece pagate un volo meridiana a prezzo pieno (e non low cost), durante il mese di ottobre, (non propriamente vacanziero) non vi aspetterste un MINIMO di comfort, in tutti gli ambiti?
Prima che me lo chiediate, non ho trovato il prezzo esatto del volo, anche se sono sicuro di non aver preso un'offerta particolare... ma averlo pagato il giusto :P

Saluti a tutti, ora vado a vedermi i griffin su italia 1 :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi