la trattativa con air france

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: la trattativa con air france

Messaggio da Killua_727 » 21 marzo 2008, 21:47

taxidriver ha scritto:
Killua_727 ha scritto:
air.surfer ha scritto:
Doctor K ha scritto: Rifletto solo su una cosa. Sul nostro orgoglio. E sul fatto che, emotivamente affezionato ad AZ, mi piacerebbe che restasse italiana, la nostra gloriosa compagnia aerea di bandiera, simbolo dell'orgoglio italiano.
Se sto sognando, vi prego... non svegliatemi. Anzi non mi dite nulla... lasciatemici credere. :drunken: :drunken:
Doctor K, noi siamo patrioti solo quando gioca la nazionale di calcio.
Quoto, quoto e straquoto. Volete mantenere l'orgoglio italiano o avere una compagnia finalmente in attivo?
Uno cerca di mantenere tutti e due...............io fossi stato al governo (per fortuna non ci sono :lol: ) avrei perseguito quasta strada.
E' stata da subito privilegiata Airfrance-KLM,snobbando AP e chi gli stava dietro,le informazione sulla compagnia necessarie a capire e strutturare un piano industriale sono state conceesse solo alla compagnia AF.........,non è un comportamento adeguato
Io non mi pronuncio sul fatto dei comportamenti, in quanto non è un campo che mi compete. Però do pieno appoggio alla scelta di governo sulla scalta di AF, in quanto è stata l'unica proposta ad essere valida. Capite che i fondi con cui AP voleva comprare AZ erano i oldi dei risparmiatori di Banca Intesa?
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air.surfer » 21 marzo 2008, 21:50

taxidriver ha scritto: E' stata da subito privilegiata Airfrance-KLM,snobbando AP e chi gli stava dietro,le informazione sulla compagnia necessarie a capire e strutturare un piano industriale sono state conceesse solo alla compagnia AF.........,non è un comportamento adeguato
Veramente AP si è ritirata di sua sponte a Luglio.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: la trattativa con air france

Messaggio da araial14 » 21 marzo 2008, 21:50

http://tv.repubblica.it/home_page.php?p ... =Copertina
Alitalia, stop a Berlusconi - Repubblica Tv - la Repubblica.it
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: ......................... :wink:
Immagine
Immagine

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: la trattativa con air france

Messaggio da Killua_727 » 21 marzo 2008, 21:51

* Ristrutturazione organizzativa. Il progetto prevede un netto miglioramento dei livelli di produttività all’interno del Gruppo Alitalia, questo grazie anche ad una migliore organizzazione del network ed al modello operativo articolato su sei basi:

o In AZ Fly si interverrà su circa 2750 lavoratori (1530 fruiranno di cassa integrazione guadagni straordinaria e mobilità; i restanti 1220 verranno gestiti attraverso leve organizzative socialmente compatibili quali ad esempio esodi incentivati, pensionamenti naturali o altro);
o In AZ Servizi si interverrà su circa 1050 dipendenti (500 circa fruiranno di cassa integrazione guadagni straordinaria e mobilità; i restanti 550 circa verranno gestiti attraverso leve organizzative socialmente compatibili).
Da Aironeperalitalia.com

Beh signori, non mi sembra che neanche AP voglia essere così clemente con i lavoratori, come invece sta sbandierando in lungo e in largo. Anzi mi sembra che i piani siano addirittura peggiori di quanto abbia presentato AF (cargo esclusa)
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Maffa
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 82
Iscritto il: 29 aprile 2007, 19:15
Località: Torino

Re: la trattativa con air france

Messaggio da Maffa » 21 marzo 2008, 22:26

B. chiede tempo. Airfrance ha fatto la sua proposta da mesi, da anni si invoca la cordata italiana, e B. smania ora per tenere la comagnia di bandiera e chiede tempo. Magari fino al 17 aprile, basterà come tempo?

Come si dice a genova, c'è da scegliere tra la muffa e la bratta, o fallimento e rifondazione secondo altri crismi (ma che garanzia i sarà che non finirà tutto come prima? boh) oppure la cessione per due caciotte ad airfrance nella speranza che ci saranno benefici almeno nel medio termine.

Le boutade politico-propagandistiche non fanno altro che far soffire chi non sa se lavorerà ancora e per chi.

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: la trattativa con air france

Messaggio da Killua_727 » 21 marzo 2008, 22:28

Maffa ha scritto:B. chiede tempo. Airfrance ha fatto la sua proposta da mesi, da anni si invoca la cordata italiana, e B. smania ora per tenere la comagnia di bandiera e chiede tempo. Magari fino al 17 aprile, basterà come tempo?

Come si dice a genova, c'è da scegliere tra la muffa e la bratta, o fallimento e rifondazione secondo altri crismi (ma che garanzia i sarà che non finirà tutto come prima? boh) oppure la cessione per due caciotte ad airfrance nella speranza che ci saranno benefici almeno nel medio termine.

Le boutade politico-propagandistiche non fanno altro che far soffire chi non sa se lavorerà ancora e per chi.
Veramente si dice tra il marcio e la muffa...ma sono punti di vista... :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: la trattativa con air france

Messaggio da araial14 » 21 marzo 2008, 22:30

Killua_727 ha scritto:
Maffa ha scritto:B. chiede tempo. Airfrance ha fatto la sua proposta da mesi, da anni si invoca la cordata italiana, e B. smania ora per tenere la comagnia di bandiera e chiede tempo. Magari fino al 17 aprile, basterà come tempo?

Come si dice a genova, c'è da scegliere tra la muffa e la bratta, o fallimento e rifondazione secondo altri crismi (ma che garanzia i sarà che non finirà tutto come prima? boh) oppure la cessione per due caciotte ad airfrance nella speranza che ci saranno benefici almeno nel medio termine.

Le boutade politico-propagandistiche non fanno altro che far soffire chi non sa se lavorerà ancora e per chi.
Veramente si dice tra il marcio e la muffa...ma sono punti di vista... :mrgreen:
Punti di vista regionali..... :wink:
Immagine
Immagine

Maffa
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 82
Iscritto il: 29 aprile 2007, 19:15
Località: Torino

Re: la trattativa con air france

Messaggio da Maffa » 21 marzo 2008, 22:41

Genovese - Italiano

bratta - marciume, sporco...

ma non andiamo OT

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: la trattativa con air france

Messaggio da Killua_727 » 21 marzo 2008, 23:05

Come al solito riesco a portarvi off-topic...scusate... :cry:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: la trattativa con air france

Messaggio da araial14 » 21 marzo 2008, 23:07

Killua_727 ha scritto:Come al solito riesco a portarvi off-topic...scusate... :cry:
Divagazioni sul tema.... :wink: :lol:
Immagine
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: la trattativa con air france

Messaggio da i_disa » 22 marzo 2008, 8:45

l articolo da te riportato non è aggiornatissimo visto che la sentenza del tar del lazio c 'è già stata. eccetto questo, tutte le compagnie aeree europee e tutti i maggiori esperti di trasporto aereo mondiali hanno detto che l Italia sarà il Paese dove avverrà il maggior sviluppo del settore nei prossimi anni. AF sicuramente non vorrà perdersi questa occasione
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air.surfer » 22 marzo 2008, 9:57

Draklor ha scritto: A quanto pare pire AF ha il suo bel debito.
Come la mettiamo?
Net Income 891
http://corporate.airfrance.com/en/key-f ... index.html

marcopolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 agosto 2006, 18:34
Località: Treviso

Re: la trattativa con air france

Messaggio da marcopolo » 22 marzo 2008, 10:05

maksim ha scritto:
Killua_727 ha scritto:
i_disa ha scritto:
maksim ha scritto:Perchè Spinetta ce l'ha su con il cargo di AZ ?
Ok, bisogna chiederlo a lui...
...ma, entrando nella sua testa, quali sono i suoi motivi ?
Non gli piacciono gli md11 ?
Quali fini strategici avrebbe questa sua mossa (dal suo punto di vista/o di AF) ?
le risposte alle tue domande erano gia in qualche post precedente. secondo AF il settore cargo dell alitalia è in crisi
Lui dice che perde una cosa come 73 milioni di euro, su 200 milioni di guadagni. Se la vediamo in quest'ottica, non possiamo che non dargli ragione... :wink:
Allora: che Spinetta dica che Il cargo AZ è in crisi, lo so...
Ma con quali argomenti ?
Fatemi capire: 200 milioni e 73 milioni di perdite ?
Che vuol dire ? Che ne entrano 200 e ne escono 73 ? MA ALLORA E' IN ATTIVO !
Ma quelli che entrano, in 3 elementare, la maestra mi aveva insegnato che si chiamano "ricavi".
I guadagni, sempre la maestra, mi aveva insegnato che erano i ricavi meno le spese.
Sinceramente non riesco a capire che vuol dire che guadagna 200 e perde 73...
Potrei capire: "ricava 200 e perde 73" (ma allora, il bilancio è comunque positivo...)
Il fatturato è la somma dei ricavi, 200 milioni, non comprende le spese. Se queste sono superiori al fatturato di un terzo si và necessariamente in passivo: sono i 73 milioni.
Perciò ne entrano 200 e ne escono 273.
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air4you » 22 marzo 2008, 10:11

Ma le belle figure dell'Italia nei confronti della finanza e del mondo economico internazionale alla luce delle "grida" di manzoniana memoria non fanno altro che dare il colpo finale all'immagine dell'Italia intera.
Credo che a questo punto sia conveniente che Alitalia fallisca unica soluzione possibile e prevedibile se al 30 marzo non si accetterà l'unico piano indistriale che si è concretizzato.
Il fallimento doppo il commissariamento che manderà a casa molto personale di terra di volo .... perchè non cìè più il fondo da cui attingere. L'ultimo prestito PONTE che il capo del PDL vorrebbe in queste ore ridare ad Alitalia è stato dilapidato e si ha ancora la pretesa di dare ancora un prestito ponte ad una Azienda che è già fallita. Si fallita perchè se non ci fosse stata la trattativa con AF KL Alitalia avrebbe già i libri in Tribunale come quelli che si portarono ai tempi del crack Parmalat... Ma gli italiani dimenticano e basta che un signore pieno di conflitti di interessi dica che lui salva l'ALITALIA che tutti abbassano le così dette... In primis quelli di centrosinitra che invece di gridare al conmflitto di interessi che cosa fanno ? mettono il coltello nella piaga e danno al capo del PDL manforte.
Alitalia è una Azienda fallita e quale imprenditorte del Nord vuole investire soldi su una zienda che perde milioni di euro al giorno. Ci facciano i nomi e i cognomi... Non si dica che per ragioni di riservatezza non si possono fare perchè sarebbe troppo facile. Non si facciano nomi di Banche che smentiscono così come di compagnie aeree che sono state escluse dalle trattative perchè i loro piani industriali non sono il futuro per Alitalia che sottolineo non è DELTA O BRITISH o altre ma è una Azienda fallita e che per i debiti che ha non può assolutamente che essere considerata come un moribondo. Anche i sindacati hanno detto no all'accanimento terapeutico Si i sindacati quelli che hanno gran colpe nel fallimento di questa Azienda che non ha futuro senza un sostegno forte di UN UNICO AZIONISTA che è AF KL. Per il momento ci si riempirà lo stomaco di agnellini e di colombe a cui sono state tolte le ali. Poi toccherà ad Alitalia. Togliendo le Ali ad Alitalia rimarrà solo italia. Un paese isolato dal resto del mondo con la sua politica di garantismo che ha fatto la rovina di questa e di molte altre aziende italiane. Spinetta credo abbia detto pane pane e vino al vino e credo abbia presentato i conti alla politica e ai sindacati. La politica adesso cerca di defilarsi dal non far prendere la giusta medicina ad Alitalia trattando la compagnia come lo scarrafone che è bello a mamma sua.....ma credo che o ci mangiamo la minestra o ci si butta dal finestrino... Ma vi ricordate i tempi delle scalate delle banche straniere in Italia ? Lo straniero e che straniero il cugino francese per orgoglio nazionale non lo vogliamo. In verità non vogliamo che ci siano serrvizi in italia non vogliamo che i sindacati perdano potere. Forse AF KL sapeva che in italia il potere sindacale è più forte di qualunche altro potere e non è da biasimare se ha incluso nella sua offerta che i sindacati tutti dicano di si.. Non a caso il piano AF KL ha chiesto al governo uscente e a quello entrante il loro si. Ma solo perchè all'estero non ci si fida della politica italiana e degli italiani in generale che sono spesso dei voltagabbana. Ma i conti con la concorrenza se non li faremo con AF KL dopo il 30 marzo credo che li faremo con un altra azienda chissà fra qualche mese anno domani dopodomani....
In riferimento a Malpensa io credo che con Linate Torino Venezia Bologna Genova Bergamo a distanza così ravvicinata con l'entrata di Open Sky adesso per il nord america domani prossimo venturo per l'asia o altri continenti si potrà volare da Venezia e Bologna verso Miami o Chigago anche da Pisa senza fare scalo ma questa è un altra storia.
Aggiungo infine che non si può RISANARE ALITALIA CON I DEBITI DI AIRONE durerà qualche anno poi che cosa succederà ????? la stessa fine che sta facendo MERIDIANA e quella di ALPIEAGLES.... la fine che ha fatto VOLARE e quella che farà AIRONE se continua nel voler comprarsi ALITALIA. Come detto da Bersani da domani il capo del partito della libertà dopo aver resuscitato Garibaldi (uomo dell'ottocento....che vi ricordo disse anche abbiamo fatto l'italia ora bisogna FARE GLI ITALIANI... popolo diviso e pieno di contraddizioni..... un popolo diviso che sia ama quando lo trovi all'estero....) si metterà a cantare VOLARE.... ma che buffonate ... bisogna si rialzare la testa da queste buffonate....

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air.surfer » 22 marzo 2008, 10:33

air4you ha scritto: Forse AF KL sapeva che in italia il potere sindacale è più forte di qualunche altro potere e non è da biasimare se ha incluso nella sua offerta che i sindacati tutti dicano di si..
Hai ragione. Infatti in AF i sindacati non contano nulla... :wink:
Ma aldilà di questo, vorrei farti una domanda:
Secondo te, perchè AF vuole comprare una azienda fallita piena di riottosi dipendenti?

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air4you » 22 marzo 2008, 10:52

Quale azienda investirebbe in ALITALIA 2 milioni di EURO sull'unghia ??????? quale azienda italiana ferebbe questo passo ????? Quale azienda italiana risanerebbe i debiti di alitalia ..... Hanno garantito e se hanno detto questo c'è da fidarsi ... Ho sentito la conferenza stampa di Spinetta che è il vero salvatore di questa azienda. La sua fermezza e le decisioni prese su dati innegabili che sono i numeri mi ha affascinato e mi ha ricordato un TOP MANAGER che ho conosciuto un pò di tempo fa che aveva la stessa fermezza e tenacia di Spinetta .. Bene quel Top Manager ha salvato aziende che erano fallite e che adesso volano alto senza paura..
AF KL secondo Spinetta aveva detto che avrebbe ricapitalizzato per 700 adesso ricapitalizzerebbe 1.000 per compensare l'abbassamento del valore per azione stimato in 0,22 cent... sempre alto rispetto a quello proposto da AP.
Un amico di KLM mi ha detto che loro non vogliono che AZ entri in AF KL..... lo sai perchè ???? perchè non si fidano di ALITALIA non si fidano dell'ITALIA...e credi che i TEDESCHI possano essere più bravi di AF KL ???? credete che i conti possano essere falsati ?
Se AF KL si comprerà Alitalia beh credo che ci sarà un salto di qualità.
Se i sindacati diranno no al piano AF KL lo faranno solo per una questione di principio e non tenendo conto dei numeri che sono il verbo in una situazione di fallimento di una azienda. Ma devno prendersi le loro responsabilità finalmenmte. Quella più grossa di aver permesso a un commissario di non guardare in faccia nessuno e di mandare a casa le persone che sono purtroppo superflue vista la situazione.
I numeri non si possono interpretare e la matematica non è un opinione. Loro i soldi ce li mettono si sono fatti avanti mentre i fantomatici soldi del mondo economico italiano dove sono ????? Ah si spunteranno dopo le elezioni.. Il primo a defilarsi sarà proprio lui che dirà che Prodi gli ha consegnato una compagnia di bandiera in fallimento e che il 17 aprile dopo di lui anche molti altri si ritireranno...
Ma credete veramente che una cordata fatta da gente che non capisce nulla di aerei e di stema aeroportuale possa salavere Alitalia ? Credete davvero che più soci che litigheranno possano essere meglio di UNO e SOLIDO come AF KL ?

Se io fosse in AF KL mi alzerei e me ne andrei ... I francesi a questo punto hanno solo una scelta quella di ritirarsi
Non meritiamo il loro aiuto anche se non disinteressato. Del resto le Aziende sono società a scopo di lucro. I loro fine è il guadagno e mi fa specie sentire il Sig. Berlusconi che è a capo di una azienda dire di no ai francesi... che bella figura sig, Berlusconi

Il suo ex alleato che l'ha frequentato per 5 anni sta mettendo le carte in tavola e l'accusa di voler fare un grande BLUFF

leggete e meditate
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero

Avatar utente
taxidriver
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 245
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
Località: Roma(Italy)

Re: la trattativa con air france

Messaggio da taxidriver » 22 marzo 2008, 11:52

air4you ha scritto:Quale azienda investirebbe in ALITALIA 2 milioni di EURO sull'unghia ??????? quale azienda italiana ferebbe questo passo ????? Quale azienda italiana risanerebbe i debiti di alitalia ..... Hanno garantito e se hanno detto questo c'è da fidarsi ... Ho sentito la conferenza stampa di Spinetta che è il vero salvatore di questa azienda. La sua fermezza e le decisioni prese su dati innegabili che sono i numeri mi ha affascinato e mi ha ricordato un TOP MANAGER che ho conosciuto un pò di tempo fa che aveva la stessa fermezza e tenacia di Spinetta .. Bene quel Top Manager ha salvato aziende che erano fallite e che adesso volano alto senza paura..
AF KL secondo Spinetta aveva detto che avrebbe ricapitalizzato per 700 adesso ricapitalizzerebbe 1.000 per compensare l'abbassamento del valore per azione stimato in 0,22 cent... sempre alto rispetto a quello proposto da AP.
Un amico di KLM mi ha detto che loro non vogliono che AZ entri in AF KL..... lo sai perchè ???? perchè non si fidano di ALITALIA non si fidano dell'ITALIA...e credi che i TEDESCHI possano essere più bravi di AF KL ???? credete che i conti possano essere falsati ?
Se AF KL si comprerà Alitalia beh credo che ci sarà un salto di qualità.
Se i sindacati diranno no al piano AF KL lo faranno solo per una questione di principio e non tenendo conto dei numeri che sono il verbo in una situazione di fallimento di una azienda. Ma devno prendersi le loro responsabilità finalmenmte. Quella più grossa di aver permesso a un commissario di non guardare in faccia nessuno e di mandare a casa le persone che sono purtroppo superflue vista la situazione.
I numeri non si possono interpretare e la matematica non è un opinione. Loro i soldi ce li mettono si sono fatti avanti mentre i fantomatici soldi del mondo economico italiano dove sono ????? Ah si spunteranno dopo le elezioni.. Il primo a defilarsi sarà proprio lui che dirà che Prodi gli ha consegnato una compagnia di bandiera in fallimento e che il 17 aprile dopo di lui anche molti altri si ritireranno...
Ma credete veramente che una cordata fatta da gente che non capisce nulla di aerei e di stema aeroportuale possa salavere Alitalia ? Credete davvero che più soci che litigheranno possano essere meglio di UNO e SOLIDO come AF KL ?

Se io fosse in AF KL mi alzerei e me ne andrei ... I francesi a questo punto hanno solo una scelta quella di ritirarsi
Non meritiamo il loro aiuto anche se non disinteressato. Del resto le Aziende sono società a scopo di lucro. I loro fine è il guadagno e mi fa specie sentire il Sig. Berlusconi che è a capo di una azienda dire di no ai francesi... che bella figura sig, Berlusconi

Il suo ex alleato che l'ha frequentato per 5 anni sta mettendo le carte in tavola e l'accusa di voler fare un grande BLUFF

leggete e meditate
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero


Mha sinceramente questa storia dei francesi salvatori,pieni di buoni propotisi,a cui noi dovremmo solamente che inchinarci e ringraziare,non mi convince assolutamente.
Guarda che l'affare lo fanno anche e sopratrtutto loro col nostro mercato,noi purtroppo non siamo nella condizione di dettare tante regole data la situazione della compagnia...........e loro Af e KL lo sanno bene e si comportano di conseguenza.

Punto secondo se mi dici che neanche ci vigliono dentro(KLM)....entriamo in un gruppo che ha di queste paure e pregiudizi nei nostri confronti? Cioè Alitalia dovrebbe entrare a testa bassa e ringraziare sua santità Spinetta.
Allora per cortesia diciamo le cose con misura.......forse il piano Airfrance è il più solido economicamente,ma ci potrebbe eessere un prezzo da pagare,che si potrebbe chiamare subordinazione. L'ultima sparata sul cargo dove la mettiamo?

Poi,ci affidiamo al commento di un ex alleato dello psico-nano,che per qualche motivo potrebbe avere numerosi giramenti di balls nei suoi confronti? e per giunta in campagna elettorale? Bha..........ripeto un'altra volta che si può discutere su quanto sia migliore Airfrance,ma da qui a sbandierare la magnificenza e a dipingere d'oro la loro proposta e per giunta vomitando addosso a noi italiani gli aspetti negativi della nostra italianità,mi da un pò fastidio,correggo mi da molto fastidio.....

Basta con sta stori degli italiani qui,gli italiani la....KLM non ci vule perchè non si fida e quant'altro etc etc......
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air4you » 22 marzo 2008, 11:59

Senti... lo sviluppo delle Aziende passa attroverso il risanamento e per la situazione in cui versa Alitalia il futuro è solo il piano AFKL che mi dispiace che non ti piaccia così come non piace a nessuno... ma non ci sono alternative.
I debiti non sanano i debiti... lo vedi anche con la stessa Alitalia che ha comprato Volare e che fine ha fatto... è fallita

Solo con una politica di risanamento che comporta sacrifici inevitabili q auesto punto si potrà parlare di rilancio
Credimi capisco la tua disperazione per i Francesi ma non ci sono alternative mi dispiace ma la realtà è sotto gli occhi di tutti Non facciamo orecchio da mercante
Ti ricordo che altre alternative purtroppo non ce ne sono se non STRILLATE perchè qualcuno al Nord sta strillando
l'altra alternativa è il FALLLIMENTO dopo il 31 marzo che è alle porte.
I francesi hanno voluto studiare i conti per bene e hanno fatto la loro proposta che è la loro proposta che è dettata dai numeri che tu ed io non sappiamo. Dopo questo giorno ci sarà solo i LIBRI IN TRIBUNALE e la parola fine finalemente

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: la trattativa con air france

Messaggio da aurum » 22 marzo 2008, 12:00

Draklor ha scritto: ....Sento quasi solo "AP è indebitata"(quando anche AF lo è,vedi articolo di Panorama postato sopra) e "AF è l'unica possibilità altrimenti si fallisce".
Ma no! Toto ha superato Bil Gates nella classifica di Forbes....!
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: la trattativa con air france

Messaggio da araial14 » 22 marzo 2008, 12:02

taxidriver ha scritto:...forse il piano Airfrance è il più solido economicamente,ma ci potrebbe essere un prezzo da pagare,che si potrebbe chiamare subordinazione.
Su questo possiamo contarci... :(
Immagine
Immagine

Avatar utente
taxidriver
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 245
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
Località: Roma(Italy)

Re: la trattativa con air france

Messaggio da taxidriver » 22 marzo 2008, 12:09

Air4you,
Infatti ho detto prima che purtroppo non siamo tanto in condizione di poter dettare regole.,tuttavia,magari qualche margine ancora c'è.

Magari qualche imprenditore potrebbe decidere se INVOGLIATO e non come si è fatto con Toto che non ha avuto neanche la possibilità di "due-diligence" a salvare la nostra compagnia.
Certo adesso qualcuno pretende che AirOne prenda di nuovo in mano la situazione e risolva tutto in 24 o 48 ore....,se qualcuno evitava di imostare la trattativa sin dall'inizio a senzo unico forse le cose sarebbero differenti ora.

Comunque purtroppo le chiachiere stano a zero,si tratta di scegliere se un futuro con un grande gruppo Airfrance-KLM,che a mio avviso NON rilancia la compagnia,ma evita fallimento e riporta in attivo,o rischiare di più(che poi chi rischia sono i lavoratori,ma parlo in senso generale) e magari tentare di fare di Alitalia un concorrente valido e una grande compagnia(tra l'altro sempre all'interno di Sky team).
Io sono un tipo ottimista forse troppo e ho ancora un pò di orgoglio italico,che che se ne dica non ne vuole sapere di andarsene

I
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: la trattativa con air france

Messaggio da araial14 » 22 marzo 2008, 12:16

22/3/2008 (7:21) - ALITALIA, LA VENDITA IN STALLO
DIETRO L'ANGOLO C'E' LUFTHANSA

Spunta l’ipotesi di un vettore internazionale per il rilancio su Alitalia e tra i nomi più ricorrenti c’è Lufthansa. La compagnia tedesca, secondo alcune indiscrezioni, starebbe ragionando sull’opportunità di affiancare AirOne di cui già oggi è partner commerciale e approfittare nel contempo dei prezzi da saldo a cui la compagnia tratta. Il suo interesse per Malpensa non è nuovo, ma fino ad oggi i sindacati interni alla compagnia hanno sopito le ambizioni italiane. Ora l’interesse tedesco potrebbe sposarsi con il lavorio che Silvio Berlusconi sta compiendo per costruire una cordata alternativa ad Air France. Mentre nella comunità finanziaria milanese lo scetticismo su una cordata-bis avanza («è una manovra elettorale», ragionavano ieri in una banca d’affari) il Cavaliere sarebbe al lavoro perconvincere alcuni imprenditori a sposare la causa anti-francese. Di mezzo avrebbe messo i suoi uomini di finanza,quelli che si muovono sempre negli affari che contano per il Biscione, come Bruno Ermolli e Ubaldo Livolsi. Dopo la chiamata in campo dei figli finora sarebbero stati contattati i Ligresti, Diana Bracco, leader di Assolombarda e c’è chi racconta di sondaggi perfino con i Moratti. Spontaneo, invece, l’interessamento del gruppo alberghiero Soglia, convinto della necessità di «mantenere in Italia la proprietà del vettore aereo nazionale».
Più difficile invece per Berlusconi convincere Intesa Sanpaolo a rientrare nella partita al fianco di AirOne che, come il Cavaliere, ieri ha chiesto almeno tre settimane per l’esame approfondito dei conti Alitalia, la cosiddetta due diligence. Per l’acquisto, insomma, si scivolerebbe a dopo le elezioni. Intanto però l’amministratore delegato Corrado Passera ha raffreddato il suo interesse. Prima di valutare qualsiasi mossa, Ca’ de Sass attende segnali di pista libera da parte dei francesi, che per ora non mollano se non altro per sbarrare la strada ad eventuali assalti di Lufthansa. Inoltre per un’operazione da 2,5 miliardi (tra acquisto, pagamento del bond, debiti e ricapitalizzazione) da realizzare quasi alla cieca, Intesa Sanpaolo non potrebbe agire da sola. Quindi, se altre banche non soccorressero, servirebbe una compagnia più strutturata: Lufthansa, a cui si potrebbe unire la cordata di imprenditori italiani.Il governatore lombardo Roberto Formigoni ne è certo: «Confermo che esiste una cordata italiana che si appaleserà entro breve. Il governo dovrà riservarle lo stesso trattamento, e basterebbe anche un po’ meno, riservato ad Air France» perché il pool «avrà bisogno di studiare i dati e conoscere la realtà». Quanto ci vorrà prima di vedere una lista? «Ci vuole tempo, ma neanche troppo. D’altra parte i sindacati, giustamente, sono i primi a voler conoscere i dati di una trattativa fino ad ora condotta in totale clandestinità».Il primo però a credere in Berlusconi non poteva che essere un Berlusconi. L’omonimo è Giuseppe, ad della Miniliner, vettore cargo con sede a Bergamo e che ieri si sarebbe detto disponibile a valutare l’acquisto in blocco della divisione Cargo di Alitalia. O meglio, a trattare è il gruppo a cui la Miniliner fa capo: si tratta della Miro Radici Finance, la holding guidata dal figlio del fondatore Miro (il gruppo è noto soprattutto per gli interessi nel settore tessile), il 33enne Nicola che avrebbe delegato le trattative al direttore generale Roberto Belloni, ex direttore amministrativo della Sea. Da martedì, assicurano fonti finanziarie, si deciderà se cominciare un dialogo con Prato & Company.
http://www.lastampa.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come altri lo avevo sempre pensato che dietro le "manovre" AP ci fosse LH....Ora i tedeschi che son stati alla finestra potrebbero dinuovo scendere in cortile...Tattica? :roll:
Immagine
Immagine

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air4you » 22 marzo 2008, 12:18

I cosìdetti imprenditori italiani erano pronti a scendere in campo prima che AF KL facesse la sua offerta vincolanante e in quei giorni Berlusconi aveva detto OK ad AF KL... MA che cosa è successo ? Dopo l'offerta di AF KL ha fatto due conti è cosa ha STRILLATO ? me la compro io.
MA è incredibile tutto questo solo in Italia succede tutto ciò. Allora
il Sig Berlusconi sarà il nuovo premier
avrà una compagnia così detta di BANDIERA con un biscione sul timone di coda e userà i soldi di tutti gli ITALIANI per comprarsi una azienda in fallimento
Il sig. Berlusconi ha giornali assicurazioni e quant'altro. BASTA CI STA FRACASSANDO...
Finiamola con queste storie e guardiamo la realtà in faccia
Dimenticavo l'insider trading che ha fatto con le sue sparate che è punibile credo

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: la trattativa con air france

Messaggio da aeb » 22 marzo 2008, 12:21

air.surfer ha scritto:
Doctor K ha scritto: Rifletto solo su una cosa. Sul nostro orgoglio. E sul fatto che, emotivamente affezionato ad AZ, mi piacerebbe che restasse italiana, la nostra gloriosa compagnia aerea di bandiera, simbolo dell'orgoglio italiano.
Se sto sognando, vi prego... non svegliatemi. Anzi non mi dite nulla... lasciatemici credere. :drunken: :drunken:
Doctor K, noi siamo patrioti solo quando gioca la nazionale di calcio.
Con qualche eccezione... io NON sono patriota solo quando gioca la nazionale di calcio.... :mrgreen:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: la trattativa con air france

Messaggio da araial14 » 22 marzo 2008, 12:25

aeb ha scritto:Con qualche eccezione... io NON sono patriota solo quando gioca la nazionale di calcio.... :mrgreen:
Forse, siam gli unici due nel forum...idem! :lol:
Immagine
Immagine

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: la trattativa con air france

Messaggio da airbusfamilydriver » 22 marzo 2008, 12:31

aponus ha scritto:Guarda caso il settore cargo, che é l'unico in attivo di Alitalia.
purtroppo non e' affatto cosi'

Avatar utente
taxidriver
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 245
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
Località: Roma(Italy)

Re: la trattativa con air france

Messaggio da taxidriver » 22 marzo 2008, 12:34

air4you ha scritto:I
Dimenticavo l'insider trading che ha fatto con le sue sparate che è punibile credo
Credo anche io,spargere queste informazioni su Alitalia e su ancora PRESUNTE cordate italiane è fonte di turbamento per il mercato e credo sia punibile.
Senza contare che se Silvio si vule prendere AZ,non deve più fare politica....
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air4you » 22 marzo 2008, 12:36

airbusfamilydriver ha scritto:
aponus ha scritto:Guarda caso il settore cargo, che é l'unico in attivo di Alitalia.
purtroppo non e' affatto cosi'
“Durante la trattativa in esclusiva – sottolinea Spinetta – abbiamo scoperto che il settore cargo ha perso 71 milioni di euro nel 2007. Tenerlo in attività è come mettere una palla al piede della compagnia impedendo di svilupparsi in altri settori. E tuttavia per due anni accettiamo perdite di decine di milioni l’anno”.

Avatar utente
taxidriver
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 245
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
Località: Roma(Italy)

Re: la trattativa con air france

Messaggio da taxidriver » 22 marzo 2008, 12:36

airbusfamilydriver ha scritto:
aponus ha scritto:Guarda caso il settore cargo, che é l'unico in attivo di Alitalia.
purtroppo non e' affatto cosi'

Bhè veramente io affidandomi a quello che diceva ieri Air surfer ero portato a credere il contrario,forse ho csapito male però........

Le cifre?
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air4you » 22 marzo 2008, 12:40

taxidriver ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
aponus ha scritto:Guarda caso il settore cargo, che é l'unico in attivo di Alitalia.
purtroppo non e' affatto cosi'

Bhè veramente io affidandomi a quello che diceva ieri Air surfer ero portato a credere il contrario,forse ho csapito male però........

Le cifre?
"Scorporando i dati del full-cargo durante il periodo di esclusiva, ci siamo resi conto che questa attività, che fa capo a Malpensa, ha perso nel 2007 quasi 71 milioni di euro, a fronte di un fatturato di 223 milioni.

si sta scherzando con i lavoratori che rischiano tutti di andare a casa
http://www.ft.com/cms/s/0/2034fd2a-f7b2 ... 07658.html

Avatar utente
taxidriver
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 245
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
Località: Roma(Italy)

Re: la trattativa con air france

Messaggio da taxidriver » 22 marzo 2008, 12:45

air4you ha scritto:"Scorporando i dati del full-cargo durante il periodo di esclusiva, ci siamo resi conto che questa attività, che fa capo a Malpensa, ha perso nel 2007 quasi 71 milioni di euro, a fronte di un fatturato di 223 milioni.
Cioè e sottraendo dal fatturato(223 milioni) la perdita (71 milionoi) vengono fuori 152 milioni,che cosa sono?
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air4you » 22 marzo 2008, 12:50

taxidriver ha scritto:
air4you ha scritto:"Scorporando i dati del full-cargo durante il periodo di esclusiva, ci siamo resi conto che questa attività, che fa capo a Malpensa, ha perso nel 2007 quasi 71 milioni di euro, a fronte di un fatturato di 223 milioni.
Cioè e sottraendo dal fatturato(223 milioni) la perdita (71 milionoi) vengono fuori 152 milioni,che cosa sono?
Il fatturato è la somma dei ricavi, 200 milioni, non comprende le spese. Se queste sono superiori al fatturato di un terzo si và necessariamente in passivo: sono i 73 milioni.
Perciò ne entrano 200 e ne escono 273.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: la trattativa con air france

Messaggio da araial14 » 22 marzo 2008, 13:03

TG 5 ore 12,55.
Confermato che Lufthansa è pronta ad affiancare AP e di fare di MXP l'hub dell' Europa del sud.
Ultima modifica di araial14 il 22 marzo 2008, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: la trattativa con air france

Messaggio da i_disa » 22 marzo 2008, 13:05

araial14 ha scritto:
aeb ha scritto:Con qualche eccezione... io NON sono patriota solo quando gioca la nazionale di calcio.... :mrgreen:
Forse, siam gli unici due nel forum...idem! :lol:
io solo ai mondiali. non seguo per niente il calcio
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: la trattativa con air france

Messaggio da aeb » 22 marzo 2008, 13:10

araial14 ha scritto:TG 5 ore 12,55.
Confermato che Lufthansa è pronta ad affiancare AP e di fa re di MXP l'hub dell' Europa del sud.
...guarda caso........ Ragazzi, che casino stanno mettendo in piedi.... :?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Bloccato