Una compagnia seria

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Una compagnia seria

Messaggio da DaniloV » 22 marzo 2008, 17:09

Non male come idea...



:lol: :lol:
Danilo
Immagine

Avatar utente
puffdead
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 18 aprile 2007, 13:44

Re: Una compagnia seria

Messaggio da puffdead » 22 marzo 2008, 17:37

mmm secondo me così i passeggeri non capiscono nulla, sulla sicurezza secondo me non si dovrebbe scherzare.

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: Una compagnia seria

Messaggio da Kitano » 22 marzo 2008, 17:40

puffdead ha scritto:mmm secondo me così i passeggeri non capiscono nulla, sulla sicurezza secondo me non si dovrebbe scherzare.
Ma scherziamo?!? Quanto bella è un po' di allegria a bordo?? Trovo sia un'idea fantastica, allieta il viaggio, rende tutto meno "pesante"... Geniale!!!
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Una compagnia seria

Messaggio da araial14 » 22 marzo 2008, 17:44

Kitano ha scritto: Ma scherziamo?!? Quanto bella è un po' di allegria a bordo?? Trovo sia un'idea fantastica, allieta il viaggio, rende tutto meno "pesante"... Geniale!!!
:mrgreen: Quoto :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
puffdead
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 18 aprile 2007, 13:44

Re: Una compagnia seria

Messaggio da puffdead » 22 marzo 2008, 17:52

si ma per quanto pesante possa essere il volo queste cose nn fanno altro che distogliere l'attenzione che in quelle fasi dovrebbe essere massima.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Una compagnia seria

Messaggio da araial14 » 22 marzo 2008, 17:54

puffdead ha scritto:si ma per quanto pesante possa essere il volo queste cose nn fanno altro che distogliere l'attenzione che in quelle fasi dovrebbe essere massima.
Penso sia l'esatto contrario. Fai attenzione nelle fasi prevolo sull'attenzione dei pax nei confronti delle istruzioni degli AA/VV..... :roll:
Immagine
Immagine

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Una compagnia seria

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 22 marzo 2008, 18:04

che bello!!!! magari ci fossero su tutti i voli hostess molto carine che ti ballano la macarena mentre usano il demo kit....
io la trovo un idea molto originale e carina.... inoltre ritengo che l'attenzione in quei momenti sia al 100%!!! ma sulla safety card c'è anche la coreografia del balletto??? :mrgreen:

Avatar utente
puffdead
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 18 aprile 2007, 13:44

Re: Una compagnia seria

Messaggio da puffdead » 22 marzo 2008, 18:06

hai ragione l'attenzione è senza dubbio massima ma non a quello che dice l'av ma a come ballano. Ne faccio 4 al giorno di demo.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Una compagnia seria

Messaggio da araial14 » 22 marzo 2008, 18:10

puffdead ha scritto:hai ragione l'attenzione è senza dubbio massima ma non a quello che dice l'av ma a come ballano. Ne faccio 4 al giorno di demo.
Ognuno ha il grado di attenzione in relazione al grado d'intelligenza. Ti assicuro che unire l'utile al dilettevole è una "vecchia" regola di mercato. Se su quella compagnia l'hanno fatto è perchè sapevano cosa stavano facendo... :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Una compagnia seria

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 22 marzo 2008, 18:15

cioè stai dando dei deficenti ad un volo intero..... me compreso che ho apprezzato il video....
le cose importanti vanno anche prese con il sorriso....fare un sorriso non vuol dire mica prendere la sicurezza alla leggera.....non credo che in caso di necessità si sarebbero comportate come la dimostrazione..... "usate gli scivoli" ballando la macarena... dai.....

Avatar utente
puffdead
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 18 aprile 2007, 13:44

Re: Una compagnia seria

Messaggio da puffdead » 22 marzo 2008, 18:16

comunque ancora secondo la mia opinione che si balli o si faccia come la tradizione...
Ognuno ha il grado di attenzione in relazione al grado d'intelligenza

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Una compagnia seria

Messaggio da araial14 » 22 marzo 2008, 18:22

MikeAlphaX-ray ha scritto:cioè stai dando dei deficenti ad un volo intero..... me compreso che ho apprezzato il video....
le cose importanti vanno anche prese con il sorriso....fare un sorriso non vuol dire mica prendere la sicurezza alla leggera.....non credo che in caso di necessità si sarebbero comportate come la dimostrazione..... "usate gli scivoli" ballando la macarena... dai.....
:wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Una compagnia seria

Messaggio da araial14 » 22 marzo 2008, 18:24

MikeAlphaX-ray ha scritto:cioè stai dando dei deficenti ad un volo intero..... me compreso che ho apprezzato il video....
le cose importanti vanno anche prese con il sorriso....fare un sorriso non vuol dire mica prendere la sicurezza alla leggera.....non credo che in caso di necessità si sarebbero comportate come la dimostrazione..... "usate gli scivoli" ballando la macarena... dai.....
Sempre meglio quotare con il nick a cui ti riferisci, altrimenti potremmo sentirci tutti messi in causa.... :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Una compagnia seria

Messaggio da aeb » 22 marzo 2008, 18:31

DaniloV ha scritto:Non male come idea...



:lol: :lol:
Geniali :mrgreen: Che compagnia è? Ci voglio volare! :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Cassandra
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 6 luglio 2007, 17:08

Re: Una compagnia seria

Messaggio da Cassandra » 22 marzo 2008, 18:34

:mrgreen:
carino!!! uffi c'hanno fregato l'idea...con un mio amico avevamo pensato di usare il samba :mrgreen:

ora però...seriamente...ma a questo punto i cellulari, i portatili, i rasoi, videocamere e foto...
non dovrebbero essere già spenti????? :mrgreen: :bounce:

Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Re: Una compagnia seria

Messaggio da DaniloV » 22 marzo 2008, 18:46

aeb ha scritto:
DaniloV ha scritto:Non male come idea...
Geniali :mrgreen: Che compagnia è? Ci voglio volare! :D
Chissà.Forse una regional, sicuramente non una 'big one'.
----
Comunque, fuori dalle battute, considerando che spesso in quella fase si vede per lo più gente che legge il giornale, guarda il palmare o parla col vicino (specialmente nei voli business), non la vedo un'idea così blasfema per attirare l'attenzione.
Danilo
Immagine

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Re: Una compagnia seria

Messaggio da vichinga » 22 marzo 2008, 19:57

posso parlare? mi fate parlare? posso parlare? :mrgreen:
solo le hostess sanno che.....per esempio su 189 pax di un 737800 solo 10 persone al max guardano ed ascoltano la safety demo.....
quella di queste hostess è una trovata geniale.... attira l'attenzione di molti su temi che dovrebbero interessare tutti, mette i pax di buon umore ed evita che i soliti cafoni facciano quello che sanno fare meglio..cioè i cafoni! :mrgreen:
Ultima modifica di vichinga il 22 marzo 2008, 20:00, modificato 1 volta in totale.
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Una compagnia seria

Messaggio da araial14 » 22 marzo 2008, 19:59

vichinga ha scritto:posso parlare? mi fate parlare? posso parlare? :mrgreen:
solo le hostess sanno che.....per esempio su 189 pax di un 737800 solo 10 persone al max guardano ed ascoltano da safety demo.....
quella di queste hostess è una trovata geniale.... attira l'attenzione di molti su temi che dovrebbero interessare tutti, mette i pax di buon umore ed evita che i soliti cafoni facciano quello che sanno fare meglio..cioè i cafoni! :mrgreen:
Bravaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Una compagnia seria

Messaggio da aeb » 22 marzo 2008, 21:12

vichinga ha scritto:posso parlare? mi fate parlare? posso parlare? :mrgreen:
solo le hostess sanno che.....per esempio su 189 pax di un 737800 solo 10 persone al max guardano ed ascoltano la safety demo.....
quella di queste hostess è una trovata geniale.... attira l'attenzione di molti su temi che dovrebbero interessare tutti, mette i pax di buon umore ed evita che i soliti cafoni facciano quello che sanno fare meglio..cioè i cafoni! :mrgreen:
...standing ovation.... :mrgreen:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Re: Una compagnia seria

Messaggio da vichinga » 22 marzo 2008, 21:23

i pax non capiscono che noi non stiamo(ehm io non ci sto più) lì a fare le sceme perchè ci diverte...anzi, ammetto che al quarto volo consecutivo, dopo 10h di lavoro, non hai proprio voglia di metterti ad indicare le luci sul pavimento...ma se i pax capissero e conoscessero le info della safety demo, di sicuro in caso di emergenza il lavoro delle/degli aa/vv sarebbe più facile.
volete una dimostrazione tangibile dell'idiozia di alcuni pax? l'asportazione dei giubbotti di salvataggio posti sotto i sedili.
non a caso su molti 737800 sono stati posizionati sotto le cappelliere(ma fidatevi che i ca..oni che aprono anche quello scomparto lì ci sono su tutti i santissimi voli. Questa furbata fa si che durante il touraround si debbano chiamare i tecnici per esser sicuri al 100% che tutto funzioni a dovere in caso di necessità!
meditate gente...meditate....
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Una compagnia seria

Messaggio da aeb » 22 marzo 2008, 21:28

vichinga ha scritto:i pax non capiscono che noi non stiamo(ehm io non ci sto più) lì a fare le sceme perchè ci diverte...anzi, ammetto che al quarto volo consecutivo, dopo 10h di lavoro, non hai proprio voglia di metterti ad indicare le luci sul pavimento...ma se i pax capissero e conoscessero le info della safety demo, di sicuro in caso di emergenza il lavoro delle/degli aa/vv sarebbe più facile.
volete una dimostrazione tangibile dell'idiozia di alcuni pax? l'asportazione dei giubbotti di salvataggio posti sotto i sedili.
non a caso su molti 737800 sono stati posizionati sotto le cappelliere(ma fidatevi che i ca..oni che aprono anche quello scomparto lì ci sono su tutti i santissimi voli. Questa furbata fa si che durante il touraround si debbano chiamare i tecnici per esser sicuri al 100% che tutto funzioni a dovere in caso di necessità!
meditate gente...meditate....
ri-standing ovation.... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Una compagnia seria

Messaggio da araial14 » 22 marzo 2008, 21:30

vichinga ha scritto:i pax non capiscono che noi non stiamo(ehm io non ci sto più) lì a fare le sceme perchè ci diverte...anzi, ammetto che al quarto volo consecutivo, dopo 10h di lavoro, non hai proprio voglia di metterti ad indicare le luci sul pavimento...ma se i pax capissero e conoscessero le info della safety demo, di sicuro in caso di emergenza il lavoro delle/degli aa/vv sarebbe più facile.
volete una dimostrazione tangibile dell'idiozia di alcuni pax? l'asportazione dei giubbotti di salvataggio posti sotto i sedili.
non a caso su molti 737800 sono stati posizionati sotto le cappelliere(ma fidatevi che i ca..oni che aprono anche quello scomparto lì ci sono su tutti i santissimi voli. Questa furbata fa si che durante il touraround si debbano chiamare i tecnici per esser sicuri al 100% che tutto funzioni a dovere in caso di necessità!
meditate gente...meditate....
Altro che meditare...La ghigliottina per quegli acefali!!!!! :x Gentaglia!!!
Immagine
Immagine

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Re: Una compagnia seria

Messaggio da vichinga » 22 marzo 2008, 21:33

araial14 ha scritto:
vichinga ha scritto:i pax non capiscono che noi non stiamo(ehm io non ci sto più) lì a fare le sceme perchè ci diverte...anzi, ammetto che al quarto volo consecutivo, dopo 10h di lavoro, non hai proprio voglia di metterti ad indicare le luci sul pavimento...ma se i pax capissero e conoscessero le info della safety demo, di sicuro in caso di emergenza il lavoro delle/degli aa/vv sarebbe più facile.
volete una dimostrazione tangibile dell'idiozia di alcuni pax? l'asportazione dei giubbotti di salvataggio posti sotto i sedili.
non a caso su molti 737800 sono stati posizionati sotto le cappelliere(ma fidatevi che i ca..oni che aprono anche quello scomparto lì ci sono su tutti i santissimi voli. Questa furbata fa si che durante il touraround si debbano chiamare i tecnici per esser sicuri al 100% che tutto funzioni a dovere in caso di necessità!
meditate gente...meditate....
Altro che meditare...La ghigliottina per quegli acefali!!!!! :x Gentaglia!!!
beh...è il rischio che si corre vendendo biglietti ad 1 centesimo....
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Una compagnia seria

Messaggio da araial14 » 22 marzo 2008, 23:31

Beh....qui addirittura con tanto di show!!! :lol:
Immagine
Immagine

Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Re: Una compagnia seria

Messaggio da DaniloV » 23 marzo 2008, 10:00

vichinga ha scritto:posso parlare? mi fate parlare? posso parlare? :mrgreen: [cut]
Copiona..... :lol: :lol:
Danilo
Immagine

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Re: Una compagnia seria

Messaggio da vichinga » 23 marzo 2008, 11:12

DaniloV ha scritto:
vichinga ha scritto:posso parlare? mi fate parlare? posso parlare? :mrgreen: [cut]
Copiona..... :lol: :lol:
heheeh lo sapevo...come sei prevedibile!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità

Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Re: Una compagnia seria

Messaggio da DaniloV » 23 marzo 2008, 12:07

Beh e' Pasqua...un contentino pure pe' te.... :lol: :lol:
azzz.....
eeheh
(sta bbonaaa... :mrgreen: )
Danilo
Immagine

Avatar utente
silvernik1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
Località: LIML MILANO

Re: Una compagnia seria

Messaggio da silvernik1 » 25 marzo 2008, 21:11

beh ..se posso dire la mia,molto molto simpatco e divertente,però non credo che sia una trovata geniale.
Noi diamo per scontato che su un volo tutt sappiano tutto,tutti abbiano già volato parecchie volte e tutti sappiano come comportarsi in caso di emergenza.Però dobnbiamo considerare che magai ci sono persone che sono al loro primo volo e magari sarebbe giusto spegare quelle 2 "cavolate" sulla sicurezza nel modo giusto,e poi magari,una volta finita la spiegazione farci il balletto tutti insieme!Sinceramente se porto mia nonna di 80 anni per la prima volta in aereo,una spiegazione pratica dui quello che s deve fare in cas di emergenza non è male,anche perchè sulla safety card la spiegazione è teorica,mentre dal vero,fatta dalla assistente di volo è una spiegazione pratica.Non prendetemi per bacchettone..però..boh..su certe ose ci andrei più cauto..

Rispondi