la trattativa con air france
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Re: la trattativa con air france
Beh, Valmy dovrebbe averci insegnato qualcosa....
Andrea
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Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
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Re: la trattativa con air france
...tanto paziente che c'ha lasciato la testa.....araial14 ha scritto:In realtà stavo pensando a Robespierre....
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Re: la trattativa con air france
torno su LH. il piano era sicuramnte più drastico di quello presentato da AF-KL. una cosa che non ho capito sin dall inizio è: se LH avesse preso AZ, quest ultima doveva uscire da Sky Team per entrare in Star Alliance, giusto? tradotto significa che AZ doveva pagare la penale per uscire da Sky Team, che se non sbaglio è di 400 milioni di euro. non ricordo dove l avevo letto questo dato però
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- luciocaste
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Re: la trattativa con air france
AIR FRANCE: TRATTARE AD OLTRANZA, ANCHE OLTRE IL 31
ROMA - Air France punta all'accordo e per questo Jean Cyril Spinetta è pronto a trattare a "oltranza", anche oltre il termine del 31 marzo. E' quanto riferiscono all'ANSA fonti vicine al dossier alla vigilia dell'incontro di domani con i sindacati al quale Spinetta, sempre a quanto si apprende, si presenterebbe con un documento di circa 30 pagine con quelle che vengono definite aperture su alcuni nodi chiave del negoziato. Se la ripresa della trattativa fosse positiva, Spinetta sarebbe anche disponibile a trattenersi a Roma per portarla a termine.
Una cordata di imprenditori italiani per Alitalia? Va bene: ma finora non si è visto nulla di serio. Romano Prodi interviene per la prima volta sulla vicenda del salvataggio della Compagnia di bandiera dopo che Silvio Berlusconi ha chiesto tempo per una cordata alternativa a quella di Air France per il salvataggio di Alitalia. E fa appello al senso di responsabilità dei sindacati. '
"E' bene davvero che si recuperi responsabilità e serietà" ma questo è necessario anche da parte del governo, replica il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni. "Non è mai accaduto che un governo, anzi una parte del governo, trattasse senza far conoscere a nessuno le condizioni di partenza e quelle finali" spiega Bonanni. "Per quel che ci riguarda, l'unica cosa che vorremo sentire domani è la modificabilità del piano. E poi - ha aggiunto il leader della Cisl - non capisco perché, dopo che è stato perso tutto questo tempo, oltre due anni, su questa vicenda, si mostri tanta fretta e l'indisponibilità ad aspettare altri 15 giorni per la nascita di un nuovo governo. Chiunque, per serietà e responsabilità, si dovrebbe sentire in obbligo di aspettare per conoscere le intenzioni del prossimo governo su questa vicenda.
'Il problema - spiega il presidente del Consiglio in un'intervista a 'Sky Tg24' - è che una proposta deve essere seria, concreta, con delle risorse, delle persone, un piano industriale e finora non s'è visto nulla". Insomma, il governo è sempre "stato aperto a una cordata italiana. E' auspicabile. Il problema è che ci sia".
A tal proposito, Prodi ricorda che "quando si è presentato il fondo americano Tpg, che è la più importante azienda per la ristrutturazione di linee aeree nel mondo, aveva posto la condizione la partecipazione di uomini di affari italiani. Poi si sono ritirati perché non hanno trovato nessuno".
Dunque, per adesso vanno evitate le "speculazioni politiche" sulla compagnia di bandiera, e si va avanti con Air France. Perché il tema per Alitalia "non è avere il denaro per acquistare la compagnia disporre delle risorse manageriali necessarie per la ristrutturazione' della compagnia; chi è già nel settore, visto che è una compagnia aerea (come Air France, ndr), ha più capacità e possibilità di avere successo, di spendere meno e di far fare meno sacrifici ai lavoratori".
E per questo Prodi fa appello ai sindacati, cui chiede "un grande senso di responsabilità" alla vigilia dell'incontro di domani con il vertice di Air France. Perché, ribadisce, "bisogna pensare al futuro dell'azienda con molta coscienza". "I sindacati devono capire che hanno un ruolo di grande responsabilità nei confronti dei loro lavoratori e del Paese", prosegue, conclude il presidente del Consiglio invitando a "tener presenti i veri interessi dei lavoratori di Alitalia, capire che hanno bisogno di poter lavorare in futuro in una impresa capace di funzionare e di fare utile".
Fonte della notizia: Ansa.it
ROMA - Air France punta all'accordo e per questo Jean Cyril Spinetta è pronto a trattare a "oltranza", anche oltre il termine del 31 marzo. E' quanto riferiscono all'ANSA fonti vicine al dossier alla vigilia dell'incontro di domani con i sindacati al quale Spinetta, sempre a quanto si apprende, si presenterebbe con un documento di circa 30 pagine con quelle che vengono definite aperture su alcuni nodi chiave del negoziato. Se la ripresa della trattativa fosse positiva, Spinetta sarebbe anche disponibile a trattenersi a Roma per portarla a termine.
Una cordata di imprenditori italiani per Alitalia? Va bene: ma finora non si è visto nulla di serio. Romano Prodi interviene per la prima volta sulla vicenda del salvataggio della Compagnia di bandiera dopo che Silvio Berlusconi ha chiesto tempo per una cordata alternativa a quella di Air France per il salvataggio di Alitalia. E fa appello al senso di responsabilità dei sindacati. '
"E' bene davvero che si recuperi responsabilità e serietà" ma questo è necessario anche da parte del governo, replica il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni. "Non è mai accaduto che un governo, anzi una parte del governo, trattasse senza far conoscere a nessuno le condizioni di partenza e quelle finali" spiega Bonanni. "Per quel che ci riguarda, l'unica cosa che vorremo sentire domani è la modificabilità del piano. E poi - ha aggiunto il leader della Cisl - non capisco perché, dopo che è stato perso tutto questo tempo, oltre due anni, su questa vicenda, si mostri tanta fretta e l'indisponibilità ad aspettare altri 15 giorni per la nascita di un nuovo governo. Chiunque, per serietà e responsabilità, si dovrebbe sentire in obbligo di aspettare per conoscere le intenzioni del prossimo governo su questa vicenda.
'Il problema - spiega il presidente del Consiglio in un'intervista a 'Sky Tg24' - è che una proposta deve essere seria, concreta, con delle risorse, delle persone, un piano industriale e finora non s'è visto nulla". Insomma, il governo è sempre "stato aperto a una cordata italiana. E' auspicabile. Il problema è che ci sia".
A tal proposito, Prodi ricorda che "quando si è presentato il fondo americano Tpg, che è la più importante azienda per la ristrutturazione di linee aeree nel mondo, aveva posto la condizione la partecipazione di uomini di affari italiani. Poi si sono ritirati perché non hanno trovato nessuno".
Dunque, per adesso vanno evitate le "speculazioni politiche" sulla compagnia di bandiera, e si va avanti con Air France. Perché il tema per Alitalia "non è avere il denaro per acquistare la compagnia disporre delle risorse manageriali necessarie per la ristrutturazione' della compagnia; chi è già nel settore, visto che è una compagnia aerea (come Air France, ndr), ha più capacità e possibilità di avere successo, di spendere meno e di far fare meno sacrifici ai lavoratori".
E per questo Prodi fa appello ai sindacati, cui chiede "un grande senso di responsabilità" alla vigilia dell'incontro di domani con il vertice di Air France. Perché, ribadisce, "bisogna pensare al futuro dell'azienda con molta coscienza". "I sindacati devono capire che hanno un ruolo di grande responsabilità nei confronti dei loro lavoratori e del Paese", prosegue, conclude il presidente del Consiglio invitando a "tener presenti i veri interessi dei lavoratori di Alitalia, capire che hanno bisogno di poter lavorare in futuro in una impresa capace di funzionare e di fare utile".
Fonte della notizia: Ansa.it
Re: la trattativa con air france
una vergogna senza fine!!araial14 ha scritto:Tg5 ore 19,55
Padoa Schioppa : Bisogna vendere subito ad AF
Bianchi : Non bisogna vendere, ci son liquidi fino a fine 2008
Di Pietro : AZ deve esser venduta dal nuovo governo.
Bonino: Bene ad una cordata italiana, ma che si palesi il più presto possibile.
Incredibile!!!!
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
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Re: la trattativa con air france
SI. Ma quante ne ha tagliate, prima di far cestinare la propria....aeb ha scritto:...tanto paziente che c'ha lasciato la testa.....araial14 ha scritto:In realtà stavo pensando a Robespierre....
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Re: la trattativa con air france
Speriamo in bene ; speriamo che domani ai sindacati non gli vada la luna di traverso, speriamo che Spinetta non faccia uscite come quella dell'ultima volte, speriamo che si mostri più flessibile e meno integerrimo e speriamo che tutto si concluda con una firma. Perchè se già era turpe (e lo dice un sostenitore di Air France da sempre) passare Alitalia ai francesi, lo sarebbe ancora di più che la nostra compagnia diventi tedesca.luciocaste ha scritto:AIR FRANCE: TRATTARE AD OLTRANZA, ANCHE OLTRE IL 31
Air France punta all'accordo e per questo Jean Cyril Spinetta è pronto a trattare a "oltranza", anche oltre il termine del 31 marzo.
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Re: la trattativa con air france
lo speriamo tutti!Killua_727 ha scritto:speriamo che domani ai sindacati non gli vada la luna di traverso, speriamo che Spinetta non faccia uscite come quella dell'ultima volte, speriamo che si mostri più flessibile e meno integerrimo e speriamo che tutto si concluda con una firma.
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Re: la trattativa con air france
Proprio tutti, no. Vedo che nelle retrovie c'è gente che chiama in tono dispregiativo i francesi, mangiaformaggio, e che non sostengono o denigrano, la scelta di AZ su AF.i_disa ha scritto:lo speriamo tutti!Killua_727 ha scritto:speriamo che domani ai sindacati non gli vada la luna di traverso, speriamo che Spinetta non faccia uscite come quella dell'ultima volte, speriamo che si mostri più flessibile e meno integerrimo e speriamo che tutto si concluda con una firma.
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Re: la trattativa con air france
perché il confronto è fatto male, credo...air.surfer ha scritto:Aridagli con questa storia dei dipendenti in esubero.air4you ha scritto: A proposito ma ci sono sempre quelli che vengono pagati per dare i nomi agli aerei in Alitalia ?
Se AF con 193 dipendenti per aereo non ha esuberi e fa utile, come mai che AZ con soli 108 ha tutto il mondo in esubero?
nel Q1 2007 AF fattura per 6 miliardi di euro, AZ per 1.2; ecco, credo che il confronto dovrebbe essere fatto con queste cifre.
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Re: la trattativa con air france
Sapessi come ci chiamano i francesi!Killua_727 ha scritto:Nelle retrovie c'è gente che chiama in tono dispregiativo i francesi, mangiaformaggio, e che non sostengono o denigrano, la scelta di AZ su AF.
Comunque, bisogna anche accettare chi non sostiene una scelta che non vada nella direzione della nostra, non trovi?
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Re: la trattativa con air france
Certo, questo è ovvio. Ma ciò vuol dire che NON tutti vogliono quella sospirata firma sul contratto tr Af-sindacati e ribadisce ciò che ho detto prima...araial14 ha scritto:Comunque, bisogna anche accettare chi non sostiene una scelta che non vada nella direzione della nostra, non trovi?Killua_727 ha scritto:Nelle retrovie c'è gente che chiama in tono dispregiativo i francesi, mangiaformaggio, e che non sostengono o denigrano, la scelta di AZ su AF.
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Re: la trattativa con air france
Diciamo...... ....Lapalissiano?Killua_727 ha scritto:Certo, questo è ovvio. Ma ciò vuol dire che NON tutti vogliono quella sospirata firma sul contratto tr Af-sindacati e ribadisce ciò che ho detto prima...araial14 ha scritto:Comunque, bisogna anche accettare chi non sostiene una scelta che non vada nella direzione della nostra, non trovi?Killua_727 ha scritto:Nelle retrovie c'è gente che chiama in tono dispregiativo i francesi, mangiaformaggio, e che non sostengono o denigrano, la scelta di AZ su AF.
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Re: la trattativa con air france
Se vogliamo usare termini così aulici...araial14 ha scritto:Diciamo...... ....Lapalissiano?Killua_727 ha scritto:Certo, questo è ovvio. Ma ciò vuol dire che NON tutti vogliono quella sospirata firma sul contratto tr Af-sindacati e ribadisce ciò che ho detto prima...araial14 ha scritto:Comunque, bisogna anche accettare chi non sostiene una scelta che non vada nella direzione della nostra, non trovi?Killua_727 ha scritto:Nelle retrovie c'è gente che chiama in tono dispregiativo i francesi, mangiaformaggio, e che non sostengono o denigrano, la scelta di AZ su AF.
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Re: la trattativa con air france
Aulici..... .....vogliam dire...desueti?Killua_727 ha scritto:Se vogliamo usare termini così aulici...araial14 ha scritto:Diciamo...... ....Lapalissiano?Killua_727 ha scritto:Certo, questo è ovvio. Ma ciò vuol dire che NON tutti vogliono quella sospirata firma sul contratto tr Af-sindacati e ribadisce ciò che ho detto prima...araial14 ha scritto:Comunque, bisogna anche accettare chi non sostiene una scelta che non vada nella direzione della nostra, non trovi?Killua_727 ha scritto:Nelle retrovie c'è gente che chiama in tono dispregiativo i francesi, mangiaformaggio, e che non sostengono o denigrano, la scelta di AZ su AF.
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Re: la trattativa con air france
Beh, la mia professoressa alcuni di questi termini li usa...dunque per me sono relativamente obsoleti....araial14 ha scritto:Aulici..... .....vogliam dire...desueti?
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Re: la trattativa con air france
Allora è solo un problema di fatturato e non di dipendenti in eccesso, no?tito ha scritto: perché il confronto è fatto male, credo...
nel Q1 2007 AF fattura per 6 miliardi di euro, AZ per 1.2; ecco, credo che il confronto dovrebbe essere fatto con queste cifre.
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Re: la trattativa con air france
Io li chiamo mangiaformaggio e stare nelle retrovie non mi è mai piaciuto.Killua_727 ha scritto: Proprio tutti, no. Vedo che nelle retrovie c'è gente che chiama in tono dispregiativo i francesi, mangiaformaggio, e che non sostengono o denigrano, la scelta di AZ su AF.
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Re: la trattativa con air france
Mi sono espresso male . Nelle retrovie intendevo nelle precedenti pagine di questa e altre discussioni con baricentro AF-AZ; volevo cercare un termine un po' più alto....air.surfer ha scritto:Io li chiamo mangiaformaggio e stare nelle retrovie non mi è mai piaciuto.Killua_727 ha scritto: Proprio tutti, no. Vedo che nelle retrovie c'è gente che chiama in tono dispregiativo i francesi, mangiaformaggio, e che non sostengono o denigrano, la scelta di AZ su AF.
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Re: la trattativa con air france
Io sono espressamente contro l'acquisizione francese di AZ ... ma sai com'è, mancare anche l'ultima spiaggia sarebbe destabilizzante.Killua_727 ha scritto: Mi sono espresso male . Nelle retrovie intendevo nelle precedenti pagine di questa e altre discussioni con baricentro AF-AZ; volevo cercare un termine un po' più alto....
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Re: la trattativa con air france
Direi leggerissimamente destabilizzante . Quindi sarai uno dei fautori della cordata tutta italiana di Ap Holding/berlusca...air.surfer ha scritto:Io sono espressamente contro l'acquisizione francese di AZ ... ma sai com'è, mancare anche l'ultima spiaggia sarebbe destabilizzante.Killua_727 ha scritto: Mi sono espresso male . Nelle retrovie intendevo nelle precedenti pagine di questa e altre discussioni con baricentro AF-AZ; volevo cercare un termine un po' più alto....
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Re: la trattativa con air france
Per carità!!! Dio me ne scampi e liberi... dopo AF, il nulla.Killua_727 ha scritto: Direi leggerissimamente destabilizzante . Quindi sarai uno dei fautori della cordata tutta italiana di Ap Holding/berlusca...
Re: la trattativa con air france
leggo che la trattativa cn i sindacati...speriamo che..
Condizioni AF:
1.accordo cn i sindacati
2.Accordo cn il nuovo governo (se vince belusca ha gia' detto NO)
3.Ritiro della SEA (che cn la riduzione cargo aumenterà è già in corso un'altra azione..e l'azionista SEA ha detto NO)
4.Che il goverso si accolli l'eventuale costo della causa SEA (NN è possibile l'EU si è già esperessa)
5.Protezione del mercato -niente bilaterali no nuovi voli - (cn un nuov governo la risposta è NO)
6.Prezzi concordati cn tutti gli apt dove il gruppo opera (il governo nn lo puo' fare)
Se uno solo di questi punti nn viene rispettato la vendita FALLISCE
A voi la risposta
Condizioni AF:
1.accordo cn i sindacati
2.Accordo cn il nuovo governo (se vince belusca ha gia' detto NO)
3.Ritiro della SEA (che cn la riduzione cargo aumenterà è già in corso un'altra azione..e l'azionista SEA ha detto NO)
4.Che il goverso si accolli l'eventuale costo della causa SEA (NN è possibile l'EU si è già esperessa)
5.Protezione del mercato -niente bilaterali no nuovi voli - (cn un nuov governo la risposta è NO)
6.Prezzi concordati cn tutti gli apt dove il gruppo opera (il governo nn lo puo' fare)
Se uno solo di questi punti nn viene rispettato la vendita FALLISCE
A voi la risposta
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Re: la trattativa con air france
E perchè no?robbyy ha scritto: 6.Prezzi concordati cn tutti gli apt dove il gruppo opera (il governo nn lo puo' fare)
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Re: la trattativa con air france
2berlusca dice no per evitare di perdere voti al nordrobbyy ha scritto:leggo che la trattativa cn i sindacati...speriamo che..
Condizioni AF:
1.accordo cn i sindacati
2.Accordo cn il nuovo governo (se vince belusca ha gia' detto NO)
3.Ritiro della SEA (che cn la riduzione cargo aumenterà è già in corso un'altra azione..e l'azionista SEA ha detto NO)
4.Che il goverso si accolli l'eventuale costo della causa SEA (NN è possibile l'EU si è già esperessa)
5.Protezione del mercato -niente bilaterali no nuovi voli - (cn un nuov governo la risposta è NO)
6.Prezzi concordati cn tutti gli apt dove il gruppo opera (il governo nn lo puo' fare)
Se uno solo di questi punti nn viene rispettato la vendita FALLISCE
A voi la risposta
ma dopo le elezioni avrà due scelte trovarsi con autostrade e aeroporti bloccati da pax e dipendenti az in rivolta per aver portato az al fallimento e non aver accettato af,oppure dire: ormai siamo costretti ad accettare af non ci sono alternative ecc ecc
considerando che ormai la reazione popolare sarà ininfluente perchè avrà già vinto le elezioni
se invece le avrà perse non avrà nemmeno voce in capitolo
3 la sea ha detto che è disposta a trattare in cambio di compensazione economica e impegno a rivedere i bilaterali
altrimenti vada pure avanti con la causa e non avrà un euro causa fallimento az e nemmeno i bilaterali che a quel punto verranno utilizzati dalla nuova az
Re: la trattativa con air france
Io no!air.surfer ha scritto:
Io sono espressamente contro l'acquisizione francese di AZ ...
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Re: la trattativa con air france
Solo perchè non hai alternative...aurum ha scritto:Io no!air.surfer ha scritto:
Io sono espressamente contro l'acquisizione francese di AZ ...
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Re: la trattativa con air france
ALITALIA: AIR FRANCE, PRONTA A RIDURRE ESUBERI PILOTI CARGO (ANSA) - ROMA,
24 MAR - Una parte dei piloti in esubero dal settore cargo potrebbe essere
riassorbita nel gruppo Air France-Klm: sarebbe questa una delle novita'
migliorative contenute nella nuova proposta che domani Jean Cyril Spinetta
potrebbe presentare ai sindacati. E' quanto riferiscono all'ANSA fonti
vicine al dossier secondo le quali si ridurrebbe, quindi, il numero dei
piloti in esubero rispetto alla proposta originaria. Il piano del
presidente di Air France non modificherebbe tuttavia lo stop all'attivita'
cargo nel 2010, ma limiterebbe l'impatto occupazionale sui 134 piloti
attualmente impegnati nel settore, prevedendone il riassorbimento di
almeno una parte in Air France.(ANSA). BRB 24-MAR-08 19:06 NNN
24 MAR - Una parte dei piloti in esubero dal settore cargo potrebbe essere
riassorbita nel gruppo Air France-Klm: sarebbe questa una delle novita'
migliorative contenute nella nuova proposta che domani Jean Cyril Spinetta
potrebbe presentare ai sindacati. E' quanto riferiscono all'ANSA fonti
vicine al dossier secondo le quali si ridurrebbe, quindi, il numero dei
piloti in esubero rispetto alla proposta originaria. Il piano del
presidente di Air France non modificherebbe tuttavia lo stop all'attivita'
cargo nel 2010, ma limiterebbe l'impatto occupazionale sui 134 piloti
attualmente impegnati nel settore, prevedendone il riassorbimento di
almeno una parte in Air France.(ANSA). BRB 24-MAR-08 19:06 NNN
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Re: la trattativa con air france
"Oui je suis Catherine Deneuve..."airbusfamilydriver ha scritto:l'impatto occupazionale sui 134 piloti
attualmente impegnati nel settore, prevedendone il riassorbimento di
almeno una parte in Air France.([/b]ANSA). BRB 24-MAR-08 19:06 NNN
Re: la trattativa con air france
cosa s intende per riassorbimento da parte di AF?passeranno ad AF e saranno trasferiti a CDG o AMS?oppure rimarranno in Italia?airbusfamilydriver ha scritto: l'impatto occupazionale sui 134 piloti
attualmente impegnati nel settore, prevedendone il riassorbimento di
almeno una parte in Air France.
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Re: la trattativa con air france
I sindacati che a detta della Bonino che un po' di cosette ne avrà viste e sentite ecco cosa dice su la Stampa a proposito dei sindacati italiani....fatevi un idea anche su questa spina nel fianco di chiunque FRANCESE TEDESCO ARABO TURCO SICILIANO ABRUZZESE MILANESE avesse avuto a che fare con BEN 9 SIGLE SINDACALI che sono state sempre divise e che non saranno mai contente MAI....
Se una sigla la vuole cotta l'altra la vuole cruda e vai ancora con questo bel quadretto di italianità...
A voi riflettere su quello che c'è stato prima di arrivare all'unico inevitabile compratore
Riporto da articolo "Quanti ne ho visti, di partner e acquirenti potenziali che atterravano nella trattativa e decollavano spaventati dopo poco... China Airways e Singapore Airlines, Emirates, praticamente non c’era viaggio di Stato in cui non si cercasse di piazzare Alitalia, dopo che gli americani di Texas Pacific, i miglior ristrutturatori di compagnie aeree al mondo, si son tirati via per paura dei sindacati italiani, e dopo che gli advisor hanno verificato come inconsistente la proposta di Air One... Bonanni dice che è stato il governo a far scappare Lufthansa? Quello tedesco era il piano più serio, il preferito forse da Padoa-Schioppa: hanno avuto anche loro paura dei sindacati. Io ho un’esperienza diretta, ne parlai con l’emiro, nonché primo ministro, del Qatar. E che mi rispose, pure lui? Se con i sindacati ve la vedete voi prima, bene, altrimenti...». E’ un fiume in piena Emma Bonino sulla vexata quaestio di Alitalia. E per forza: il dossier ce l’aveva già sul tavolo ai tempi della Commissione europea. Per questo dice che «il problema non è solo l’asse statalista da Bertinotti a Berlusconi: l’assistenzialismo in Italia esiste fin dai tempi della Dc, un male endemico contro cui noi radicali ci siamo battuti. Temo che questo revival dirigista in salsa nazionalista sortisca come effetto il ritiro dell’unica offerta seria, quella di Air France, e il fallimento di Alitalia con quasi 20 mila disoccupati".
Se una sigla la vuole cotta l'altra la vuole cruda e vai ancora con questo bel quadretto di italianità...
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Riporto da articolo "Quanti ne ho visti, di partner e acquirenti potenziali che atterravano nella trattativa e decollavano spaventati dopo poco... China Airways e Singapore Airlines, Emirates, praticamente non c’era viaggio di Stato in cui non si cercasse di piazzare Alitalia, dopo che gli americani di Texas Pacific, i miglior ristrutturatori di compagnie aeree al mondo, si son tirati via per paura dei sindacati italiani, e dopo che gli advisor hanno verificato come inconsistente la proposta di Air One... Bonanni dice che è stato il governo a far scappare Lufthansa? Quello tedesco era il piano più serio, il preferito forse da Padoa-Schioppa: hanno avuto anche loro paura dei sindacati. Io ho un’esperienza diretta, ne parlai con l’emiro, nonché primo ministro, del Qatar. E che mi rispose, pure lui? Se con i sindacati ve la vedete voi prima, bene, altrimenti...». E’ un fiume in piena Emma Bonino sulla vexata quaestio di Alitalia. E per forza: il dossier ce l’aveva già sul tavolo ai tempi della Commissione europea. Per questo dice che «il problema non è solo l’asse statalista da Bertinotti a Berlusconi: l’assistenzialismo in Italia esiste fin dai tempi della Dc, un male endemico contro cui noi radicali ci siamo battuti. Temo che questo revival dirigista in salsa nazionalista sortisca come effetto il ritiro dell’unica offerta seria, quella di Air France, e il fallimento di Alitalia con quasi 20 mila disoccupati".
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Re: la trattativa con air france
Secondo me si tratta della solita trattativa da mercatino: chiedo 100 per avere 50. (avete visto come JCS ha fatto marcia indietro? Da "offerta non trattabile" a "trattiamo ad oltranza") Alitalia, cosi' come è messa, è un grosso affare.air4you ha scritto:... dopo che gli americani di Texas Pacific, i miglior ristrutturatori di compagnie aeree al mondo, si son tirati via per paura dei sindacati italiani
Il fondo TPG se ne è andato non per paura dei sindacati (si accorderanno vedrai. Nessuno vuole rimanere senza lavoro e senza poltrona) ma perchè era palese che i giochi con AF erano oramai già stati fatti.
Di AF qui sul forum se ne parla da un paio d'anni.
Re: la trattativa con air france
di AF non se ne parla solo sul forum da un paio d anni, ma anche sui media e sulla stampa non specializzata, quali i quotidiani ed i settimanaliair.surfer ha scritto:Di AF qui sul forum se ne parla da un paio d'anni.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
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Re: la trattativa con air france
questa apertura "ad oltranza" mi convince ancora di più che Parigi abbia fatto (e stia facendo pressing) per verificare gli schieramenti in vista di un possibile slittamento delle trattative.
Quanto alle cordate nostrane è possibile che ci siano e che si stiano organizzando, ma dubito che possano offrire rose e fiori.
ergo ribadisco
Quanto alle cordate nostrane è possibile che ci siano e che si stiano organizzando, ma dubito che possano offrire rose e fiori.
ergo ribadisco
scusate l'autoquoteMiticoJumbo ha scritto: io credo che questa mossa sia stata fatta,principalmente, per far uscire allo scoperto gli intenti degli schieramenti politici (anche in vista di un governo dalle larghe intese).leggendo la stampa francese non ho notato(ma è solo una mia impressione) segni di inquietudine tali da giustificare un cambio di rotta così drastico da parte di AF.Parigi vuole Alitalia e ma non vuole scherzetti dalla politica italiota ops italiana.
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
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