air one ordina 8 airbus 330 ???

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da i_disa » 19 marzo 2008, 18:07

bomber78 ha scritto:
dangerly ha scritto:
air.surfer ha scritto:
erniscarchil ha scritto:ho letto su wikipedia basta scrivere air one nella flotta che la compagnia ha deciso di ordinare 8 airbus 330... vi risulta anche a voi ?? e se è vero in che maniera li vorrà impiegare... ( con che destinazioni ?? )
Ma soprattutto... con quali soldi?

E' quello che mi chiedo anche io!
2 sono gia praticamente pronti, gia verniciati e pronti alla consegna, sono ex ethiad, ci sono gia le foto
che fine hanno fatto? il primo doveva essere consegnato a fabbraio, ma non è stato ancora consegnato. si diceva che avesse problemi ad un motore..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

alainvolo

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da alainvolo » 22 marzo 2008, 21:35

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

Avatar utente
IGMD80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 794
Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
Località: Genova

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da IGMD80 » 22 marzo 2008, 22:19

Dico una fregnaccia ( :mrgreen: ) se mi sembra di aver letto che Air One vuole aderire ad Open Sky? E forse per questo ha preso gli A330? Comunque non vedo cosa ci sia di male se una compagnia aerea italiana si ingrandisce...
Immagine

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 714
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da andwork » 23 marzo 2008, 21:19

IGMD80 ha scritto:Dico una fregnaccia ( :mrgreen: ) se mi sembra di aver letto che Air One vuole aderire ad Open Sky? E forse per questo ha preso gli A330? Comunque non vedo cosa ci sia di male se una compagnia aerea italiana si ingrandisce...
niente di male, se non fosse che i soldi non ce li ha e vuole espandersi a spese dei correntisti italiani

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da araial14 » 23 marzo 2008, 21:24

andwork ha scritto:
IGMD80 ha scritto:Dico una fregnaccia ( :mrgreen: ) se mi sembra di aver letto che Air One vuole aderire ad Open Sky? E forse per questo ha preso gli A330? Comunque non vedo cosa ci sia di male se una compagnia aerea italiana si ingrandisce...
niente di male, se non fosse che i soldi non ce li ha e vuole espandersi a spese dei correntisti italiani
Parmalat ...docet.
Immagine
Immagine

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da Killua_727 » 23 marzo 2008, 21:32

chissa perchè Air One sul lungo raggio mi sa tanto di Concorde sulla tratta Roma-Milano: inutile, inefficace e in perdita...
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da araial14 » 23 marzo 2008, 21:38

Killua_727 ha scritto:chissa perchè Air One sul lungo raggio mi sa tanto di Concorde sulla tratta Roma-Milano: inutile, inefficace e in perdita...
Magari ci riesce per qualche tempo mettendo dei prezzi stracciati,ma non con pochi 330, anche in questo caso, Eurofly dovrà pur insegnare qualcosa...la vedo davvero molto dura
Immagine
Immagine

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da Killua_727 » 23 marzo 2008, 22:09

araial14 ha scritto:
Killua_727 ha scritto:chissa perchè Air One sul lungo raggio mi sa tanto di Concorde sulla tratta Roma-Milano: inutile, inefficace e in perdita...
Eurofly dovrà pur insegnare qualcosa...la vedo davvero molto dura
Magari...ma sai che spesso e volentieri le compagnie sono sorde, cieche e mute...imparare sarebbe un lusso troppo grande, meglio testare sulla propria pelle...
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da i_disa » 23 marzo 2008, 22:55

Draklor ha scritto:Insomma credo che Air One vada trattata un pò meglio,tutto qui.
come non darti ragione?! la gara per la privatizzazione di Alitalia è una cosa, l espansione di Air One ne è un'altra, anche se le due cose potrebbero sembrare correlate ma, se non erro AP ha ordinato i due A330 prima della decisione di partecipare all acquisto di AZ
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
taxidriver
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 245
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
Località: Roma(Italy)

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da taxidriver » 23 marzo 2008, 23:54

Niente sta comapgnia sta sul pizzo a qualcuno qui dentro..........

Poi non si capisce il perchè,ogni tanto escono fuori voci più o meno precise sui conti AirOne e basta che Toto si compra una poltrona per l'ufficio che suito qualcuno dice che è rubata!
Alcune volte mi è capitato di leggere di persone giustamente rimproverate per alcuni giudizi privi di fonti oggettive su alcune compagnie aeree....Allora io non so se è giusto che si parli così tanto male di una compagnia senza dare dati certi.

e poi dal punto di vista del consumatore (spesso quello più importante) AirOne è un'ottima compagnia,non lo dico per esperienza personale perchè ci ho volato una sola volta,ma mio padre viaggia spesso e mi ha riferito sempre ottimamente,per questo a me sembra eccessivo e ingiustificato un accanimento di questo tipo.


A meno che non esca fuori che AirOne è una cloaca di scippatori,dico viva AirOne e c'ho pure lo sfond del dekstop con un bel 320 in decollo :)
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da Killua_727 » 24 marzo 2008, 21:41

Io non ce l'ho con Air One, per carità. E' solo che la trovo una compagnia non ancora sufficientemente matura per imbarcarsi nel lungo raggio. Tutto qui...
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da Killua_727 » 24 marzo 2008, 23:22

Draklor ha scritto:E invece le altre compagnie italiane che volano sul lungo raggio come le vedi?
In pratica l'unica compagnia italiana "matura" per il lungo raggio in Italia dovrebbe essere Alitalia visto che Air One è la seconda compagnia italiana ma non è abbastanza matura per le rotte intercontinentali.
Mi sembra di capire che sia questo il concetto.
O sbaglio?

Comunque Killua ti credo che non ce l'hai con AP(anche se qua nel forum qualcuno che non la può proprio vedere c'è) però dare per scontato che queste rotte intercontinentali siano "inutili,inefficaci e in perdita" non mi sembra sia supportato da motivazioni valide.
Ricordiamo anche che altre compagnie non di bandiera(es:BMI,LTU,Air Europa) in Europa hanno cominciato,dopo alcuni anni di attività sul corto-medio raggio,ad aprire voli a lungo raggio e lo hanno fatto con successo.
Hai ragione, effettivamente il mio ragionamento è un po' ristretto alla solita Alitalia; in ogni caso, il discorso che faccio per AP, lo allargo facilmente a tutte le low-cost europee, senza distinzioni.
Gli aggettivi precedentemente riportati erano riferiti al fatto che, se inizialmente gli A330 saranno effettivamente solo due, si rischia un Eurofly bis, con tutte le concause che ne conseguono; invece di gestire 200 rotte intercontinentali differenti, come nel caso di Eurofly, se ne sceglie una, questo rischio può essere aggirato. Se non sarà così gli aggettivi, da me espressi precedentemente, rischiano veramente di entrare a far parte di AP.
Più Aerei, Più Tratte, cioè Meno disagi=Ottima compagnia
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da flyingbrandon » 25 marzo 2008, 15:44

Killua_727 ha scritto:Se non sarà così gli aggettivi, da me espressi precedentemente, rischiano veramente di entrare a far parte di AP.
Più Aerei, Più Tratte, cioè Meno disagi=Ottima compagnia
A me fa sorridere quando si hanno le idee così "chiare"! :)
Che il passo sul lungo raggio non sia una cosa semplice sia dal punto di vista commerciale che amministrativo è fuori di dubbio...che qualcuno aldila' della scrivania sappia in che modo si stia mettendo in campo per farlo e che giudichi una compagnia piu' o meno matura mi sembra del tutto assurdo. AirOne è nata veramente da niente e mi pare si sia ben affermata sul mercato nazionale quindi penso che i presupposti "manageriali" siano buoni. Anche perche' , comunque,se vuole iniziare a fare lungo raggio, prima o poi, deve appunto "iniziare" ed è altrettanto ovvio che la maturita' per farlo lo dimostrera' facendolo e facendo esperienza. In campo aeronautico penso sia tutto molto complesso....e proprio per citare l'Alitalia....la reputo una compagnia straordinaria dal punto di vista dell'addestramento, dei piloti e dell'operativo ma....visto in che acque naviga...qualcosa che è andato storto c'è comunque no? Le soluzioni sembrano sempre alla portata di tutti ma alla fine non penso che sia così semplice da liquidare con pochi aggettivi! :lol: Oppure mi sbaglio e hai tutto chiaro allora , fossi in te, manderei subito il curriculum ad AirOne! :roll:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

dangerly
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 febbraio 2008, 22:46

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da dangerly » 25 marzo 2008, 22:46

i_disa ha scritto:
bomber78 ha scritto:
dangerly ha scritto:
air.surfer ha scritto:
erniscarchil ha scritto:ho letto su wikipedia basta scrivere air one nella flotta che la compagnia ha deciso di ordinare 8 airbus 330... vi risulta anche a voi ?? e se è vero in che maniera li vorrà impiegare... ( con che destinazioni ?? )
Ma soprattutto... con quali soldi?

E' quello che mi chiedo anche io!
2 sono gia praticamente pronti, gia verniciati e pronti alla consegna, sono ex ethiad, ci sono gia le foto
che fine hanno fatto? il primo doveva essere consegnato a fabbraio, ma non è stato ancora consegnato. si diceva che avesse problemi ad un motore..
.
Ultima modifica di dangerly il 28 marzo 2008, 22:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da i_disa » 25 marzo 2008, 22:50

per quest motivo non è stato ancora consegnato il primo esemplare?potresti citare la fonte dell informazione?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

dangerly
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 febbraio 2008, 22:46

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da dangerly » 25 marzo 2008, 22:59

i_disa ha scritto:per quest motivo non è stato ancora consegnato il primo esemplare?potresti citare la fonte dell informazione?
.
Ultima modifica di dangerly il 28 marzo 2008, 22:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da i_disa » 25 marzo 2008, 23:10

dangerly ha scritto:
i_disa ha scritto:per quest motivo non è stato ancora consegnato il primo esemplare?potresti citare la fonte dell informazione?
Piloti e personale Air One.
grazie :)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

dangerly
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 febbraio 2008, 22:46

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da dangerly » 26 marzo 2008, 10:32

Draklor ha scritto:Strano.
La mia fonte all'interno di Air One(un comandante di 737 che deve fare proprio il passaggio sull'A330) non mi ha detto proprio niente al riguardo.
Anzi,mi dice che in Air One per i piloti è un buon momento perchè tra l'entrata in servizio di altri A320 e degli A330 passeranno tutti su nuove macchine moderne.
Boh ora richiedo...
.
Ultima modifica di dangerly il 28 marzo 2008, 22:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da i_disa » 26 marzo 2008, 10:37

che air one avesse qualche problemino economico si era gia detto nel forum, ma non credevo fino a questo punto :(
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da bomber78 » 26 marzo 2008, 10:38

dangerly ha scritto:
Draklor ha scritto:Strano.
La mia fonte all'interno di Air One(un comandante di 737 che deve fare proprio il passaggio sull'A330) non mi ha detto proprio niente al riguardo.
Anzi,mi dice che in Air One per i piloti è un buon momento perchè tra l'entrata in servizio di altri A320 e degli A330 passeranno tutti su nuove macchine moderne.
Boh ora richiedo...
Ho saputo anche che Air One ha problemi con le compagnie petrolifere, non fanno più credito ma pretendono il pagamento anticipato per il carburante, e con gli alberghi convenzionati dove riposano gli equipaggi, molti non vengono pagati da parecchio tempo.
Fonti:
Piloti e personale Air One
Personale Alitalia
Ho saputo che ieri Toto si è fermato ad un autogril della A14 ed ha preso un Camogli ed una coca grande. poi però si è accorto di avere solo 5 euro in tasca ed allora ha preso il camogli e una bottiglietta di Acqua

Fonte:
La cassiera dell'Autogril 8)

Avatar utente
taxidriver
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 245
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
Località: Roma(Italy)

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da taxidriver » 26 marzo 2008, 10:48

bomber78 ha scritto:Ho saputo che ieri Toto si è fermato ad un autogril della A14 ed ha preso un Camogli ed una coca grande. poi però si è accorto di avere solo 5 euro in tasca ed allora ha preso il camogli e una bottiglietta di Acqua

Fonte:
La cassiera dell'Autogril 8)

:lol: :lol: oh cacchio hahahahah........comunque non è vero non ha preso l'acqua,ma una coca piccola :lol: :lol:
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 26 marzo 2008, 20:33

dangerly ha scritto:
Draklor ha scritto:Strano.
La mia fonte all'interno di Air One(un comandante di 737 che deve fare proprio il passaggio sull'A330) non mi ha detto proprio niente al riguardo.
Anzi,mi dice che in Air One per i piloti è un buon momento perchè tra l'entrata in servizio di altri A320 e degli A330 passeranno tutti su nuove macchine moderne.
Boh ora richiedo...
Ho saputo anche che Air One ha problemi con le compagnie petrolifere, non fanno più credito ma pretendono il pagamento anticipato per il carburante, e con gli alberghi convenzionati dove riposano gli equipaggi, molti non vengono pagati da parecchio tempo.
Fonti:
Piloti e personale Air One
Personale Alitalia
nomi e cognomi.... se hanno il coraggio di dire tali assurdità mettano pure il loro nome tanto non rischiano mica il licenziamento per aver detto "la verità" io non ne so nulla.... sfido qualcuno a mettere il bilancio di AirOne su questo tread.... e vi ricordo che fa parte della Toto group S.p.A. quindi con bilancio consolidato!
io credo ci sia un accanimento poco virtuoso se non inutile contro la prima compagnia aerea privata italiana....L'italia come tale non ha che da guadagnarci....io non voglio difendere AP per forza ma ssembra che il fallimento (ormai prossimo) di AZ sia da attribuire ad AirOne in quanto concorrente principale.... ho letto poco sopra quanto segue
andwork ha scritto:
IGMD80 ha scritto:Dico una fregnaccia ( :mrgreen: ) se mi sembra di aver letto che Air One vuole aderire ad Open Sky? E forse per questo ha preso gli A330? Comunque non vedo cosa ci sia di male se una compagnia aerea italiana si ingrandisce...
niente di male, se non fosse che i soldi non ce li ha e vuole espandersi a spese dei correntisti italiani
in che modo il contribuente dovrebbe rimetterci anche solo di un centesimo???
è una compagnia privata.....privata vuol dire non pubblica....non pubblica vuol dire che i contribuenti non hanno nulla da perdere....
Il long range di AirOne dovrebbe partire a Maggio con il primo A332 consegnato ex Ethiad. io credo che mi segnerò i nomi di queste persone che stanno gettando fango addosso ad AP e vorrei riparlarne quando anche loro usufruiranno di tratte "nuove" dall'Italia per e dagli States....

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 714
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da andwork » 26 marzo 2008, 22:30

MikeAlphaX-ray ha scritto:
dangerly ha scritto:
Draklor ha scritto:Strano.
in che modo il contribuente dovrebbe rimetterci anche solo di un centesimo???
è una compagnia privata.....privata vuol dire non pubblica....non pubblica vuol dire che i contribuenti non hanno nulla da perdere....
Il long range di AirOne dovrebbe partire a Maggio con il primo A332 consegnato ex Ethiad. io credo che mi segnerò i nomi di queste persone che stanno gettando fango addosso ad AP e vorrei riparlarne quando anche loro usufruiranno di tratte "nuove" dall'Italia per e dagli States....
te Parmalat non sai proprio chi sia eh? Eppure era privata... eppure ci hanno rimesso i poveri cristi che, fidandosi delle banche, hanno comprato azioni Parmalat che dopo qualche mese valevano come carta straccia!!!
come cavolo fai a dire che i privati non hanno nulla da perdere!!! dove vivi te? sicuramente non in Italia!

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da i_disa » 26 marzo 2008, 22:56

MikeAlphaX-ray ha scritto:Il long range di AirOne dovrebbe partire a Maggio con il primo A332 consegnato ex Ethiad
quindi arriverà a maggio il primo A330?il secondo quando sarà in servizio?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
classezara
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 10:42
Località: Como

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da classezara » 27 marzo 2008, 7:55

Draklor ha scritto: Ma poi Air One non è quotata in borsa quindi che vai dicendo?

Ora veramente questo fronte anti-Air One,che spara sentenze su conti e programmi futuri senza NESSUNA base o fonte(numeri dico) evidenti,la deve piantare.
Io sono già alcuni mesi che lo dico,e ovviamente non posso che quotare quanto detto da MAX.
Personalmente non ho mai nascosto le mie perplessità verso l'intenzione di Toto di rilevare AZ... ma a tutto esiste un limite!!! Non posso che concordare con Draklor... cerchiamo di citare solo fonti attendibili altrimenti le nostre diventano barzellette da bar.

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da bomber78 » 27 marzo 2008, 8:36

i_disa ha scritto:
MikeAlphaX-ray ha scritto:Il long range di AirOne dovrebbe partire a Maggio con il primo A332 consegnato ex Ethiad
quindi arriverà a maggio il primo A330?il secondo quando sarà in servizio?
gli aerei sono gia pronti , semplicemente non c'è ora il bisogno di portarli in italia pagando tutte le varie spese visto che il primo volo è tabulato per metà giugno

comunque prob qs mattina se ne saprà di piu

PROGRAMMA DI LAVORO MILANO DI GIOVEDI' 27 MARZO

"camera di Commwrcio, via Meravigli 9. Ore 11,30 - Alitalia: Conferenza stampa Air One su nuovi voli da Milano Malpensa col Dg Lino Bergonzi, il presidente della Regione Roberto Formigoni, il presidente della Camera di Commercio Carlo Sangalli e il Presidente Sea Giuseppe Bonomi."

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da i_disa » 27 marzo 2008, 8:52

bomber78 ha scritto:gli aerei sono gia pronti , semplicemente non c'è ora il bisogno di portarli in italia pagando tutte le varie spese visto che il primo volo è tabulato per metà giugno
in parole povere questi due A330 non si sono mai mossi ad Abu Dhabi?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da bomber78 » 27 marzo 2008, 9:29

i_disa ha scritto:
bomber78 ha scritto:gli aerei sono gia pronti , semplicemente non c'è ora il bisogno di portarli in italia pagando tutte le varie spese visto che il primo volo è tabulato per metà giugno
in parole povere questi due A330 non si sono mai mossi ad Abu Dhabi?
no, non c'è mai stato il motivo di farli muovere sia per condizioni climatiche ( decisamente clima migliore ad Abu) sia per spese di pargheggio in italia ( si parla di qualche migliaio di euro al giorno)

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da i_disa » 27 marzo 2008, 9:37

che immatricolazioni avranno questi due A330?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

dangerly
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 febbraio 2008, 22:46

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da dangerly » 27 marzo 2008, 12:46

MikeAlphaX-ray ha scritto:
dangerly ha scritto:
Draklor ha scritto:Strano.
La mia fonte all'interno di Air One(un comandante di 737 che deve fare proprio il passaggio sull'A330) non mi ha detto proprio niente al riguardo.
Anzi,mi dice che in Air One per i piloti è un buon momento perchè tra l'entrata in servizio di altri A320 e degli A330 passeranno tutti su nuove macchine moderne.
Boh ora richiedo...
Ho saputo anche che Air One ha problemi con le compagnie petrolifere, non fanno più credito ma pretendono il pagamento anticipato per il carburante, e con gli alberghi convenzionati dove riposano gli equipaggi, molti non vengono pagati da parecchio tempo.
Fonti:
Piloti e personale Air One
Personale Alitalia
nomi e cognomi.... se hanno il coraggio di dire tali assurdità mettano pure il loro nome tanto non rischiano mica il licenziamento per aver detto "la verità" io non ne so nulla.... sfido qualcuno a mettere il bilancio di AirOne su questo tread.... e vi ricordo che fa parte della Toto group S.p.A. quindi con bilancio consolidato!
io credo ci sia un accanimento poco virtuoso se non inutile contro la prima compagnia aerea privata italiana....L'italia come tale non ha che da guadagnarci....io non voglio difendere AP per forza ma ssembra che il fallimento (ormai prossimo) di AZ sia da attribuire ad AirOne in quanto concorrente principale.... ho letto poco sopra quanto segue
andwork ha scritto:
IGMD80 ha scritto:Dico una fregnaccia ( :mrgreen: ) se mi sembra di aver letto che Air One vuole aderire ad Open Sky? E forse per questo ha preso gli A330? Comunque non vedo cosa ci sia di male se una compagnia aerea italiana si ingrandisce...
niente di male, se non fosse che i soldi non ce li ha e vuole espandersi a spese dei correntisti italiani
in che modo il contribuente dovrebbe rimetterci anche solo di un centesimo???
è una compagnia privata.....privata vuol dire non pubblica....non pubblica vuol dire che i contribuenti non hanno nulla da perdere....
Il long range di AirOne dovrebbe partire a Maggio con il primo A332 consegnato ex Ethiad. io credo che mi segnerò i nomi di queste persone che stanno gettando fango addosso ad AP e vorrei riparlarne quando anche loro usufruiranno di tratte "nuove" dall'Italia per e dagli States....
.
Ultima modifica di dangerly il 28 marzo 2008, 22:24, modificato 1 volta in totale.

dangerly
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 febbraio 2008, 22:46

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da dangerly » 27 marzo 2008, 12:48

bomber78 ha scritto:
i_disa ha scritto:
bomber78 ha scritto:gli aerei sono gia pronti , semplicemente non c'è ora il bisogno di portarli in italia pagando tutte le varie spese visto che il primo volo è tabulato per metà giugno
in parole povere questi due A330 non si sono mai mossi ad Abu Dhabi?
no, non c'è mai stato il motivo di farli muovere sia per condizioni climatiche ( decisamente clima migliore ad Abu) sia per spese di pargheggio in italia ( si parla di qualche migliaio di euro al giorno)
.
Ultima modifica di dangerly il 28 marzo 2008, 22:23, modificato 1 volta in totale.

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da bomber78 » 27 marzo 2008, 13:18

dangerly ha scritto:
bomber78 ha scritto:
i_disa ha scritto:
bomber78 ha scritto:gli aerei sono gia pronti , semplicemente non c'è ora il bisogno di portarli in italia pagando tutte le varie spese visto che il primo volo è tabulato per metà giugno
in parole povere questi due A330 non si sono mai mossi ad Abu Dhabi?
no, non c'è mai stato il motivo di farli muovere sia per condizioni climatiche ( decisamente clima migliore ad Abu) sia per spese di pargheggio in italia ( si parla di qualche migliaio di euro al giorno)
Bè certo, farli cuocere sotto il sole di Abu Dhabi................................costa meno.
il clima caldo e secco danneggia meno gli aerei

ad esempio il piu grande deposito di aerei negli usa si trova nel deserto dell'arizona, 40°C e zero umidità

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 27 marzo 2008, 14:04

andwork ha scritto:
te Parmalat non sai proprio chi sia eh? Eppure era privata... eppure ci hanno rimesso i poveri cristi che, fidandosi delle banche, hanno comprato azioni Parmalat che dopo qualche mese valevano come carta straccia!!!
come cavolo fai a dire che i privati non hanno nulla da perdere!!! dove vivi te? sicuramente non in Italia!
1° A parte il fatto che Parmalat e Cirio erano multinazionali.... e le banche sapevano bene che tipo di dissesto avevano ed hanno continuato a consigliare azioni di gruppi che erano in forte perdita.... ma questo non è il caso che voglio analizzare essendo md80.it un forum di aviazione!
2° Vivo in Europa, Italia, Lazio, Roma. quindi credo di essere Italianissimo, e da Italiano io spero che una società Italiana riesca a crescere nel campo internazionale.... e se Alitalia va ai francesi scusate se tifo per AirOne e non solo perchè ci lavoro....
3° L'accanimento che si sta perpetrando nei confronti di AirOne ripeto ribadisco e sottoscrivo che non giova affatto all'Italia...e poi se ce l'avete con AP solo perchè siete affezzionati ad AZ e lo fate per amore di quella che è stata la compagnia di bandiera va bene.... lo capisco. ma che si cominci a dire dove va? mi sa che l'intercontinentale di AP è utile quanto un concorde sulla FCO-LIN... paga prima i piloti e poi compra gli aerei....
ma gli sprechi di Alitalia in 50 anni avete mai visto uno che si lamentava??? io vedevo solo gente felice che prendeva il suo aereo da GOA a MXP, (tratta inutile a mio giudizio) con 12 pax a bordo.... ma che ci frega tanto per Alitalia fino ad ora ha pagato Pantalone....Anzi magari avesse pagato uno solo....ora pagheremo tutti e migliaia di lavoratori a casa....
4° Gli A332 stando a quello che ho appreso dall'interno dovrebbero arrivare a Maggio a FCO.... poi Charterizzare su MXP e poi da MXP a BOS.(ripeto nessuna fonte ufficiale solo voci di corridoio) ultima novità... dal 1° aprile partirà la tratta FCO-MXP.... servirà a riempire il 330 senza farlo arrivare a FCO???Ai posteri l'ardua sentenza!

dangerly
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 febbraio 2008, 22:46

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da dangerly » 28 marzo 2008, 12:27

MikeAlphaX-ray ha scritto:
andwork ha scritto: 3° L'accanimento che si sta perpetrando nei confronti di AirOne ripeto ribadisco e sottoscrivo che non giova affatto all'Italia...e poi se ce l'avete con AP solo perchè siete affezzionati ad AZ e lo fate per amore di quella che è stata la compagnia di bandiera va bene.... lo capisco. ma che si cominci a dire dove va? mi sa che l'intercontinentale di AP è utile quanto un concorde sulla FCO-LIN... paga prima i piloti e poi compra gli aerei....
ma gli sprechi di Alitalia in 50 anni avete mai visto uno che si lamentava??? io vedevo solo gente felice che prendeva il suo aereo da GOA a MXP, (tratta inutile a mio giudizio) con 12 pax a bordo.... ma che ci frega tanto per Alitalia fino ad ora ha pagato Pantalone....Anzi magari avesse pagato uno solo....ora pagheremo tutti e migliaia di lavoratori a casa....
[edit: rimosso dallo Staff]

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: air one ordina 8 airbus 330 ???

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 28 marzo 2008, 12:37

dangerly ha scritto:
[rimosso dallo staff] 
e vabbè opinione personale deprecabile.... ma la democrazia è bella per questo....(libertà di pensiero)
dangerly ha scritto: [rimosso dallo staff]
A parte il fatto che ci sento-parlo e vedo... io non lo so.... tu che ne sai???(la fonte del senza soldi?)
quindi con chi voli? con AirDangerly?

Rispondi