747-800...
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non vedo l'ora che esca, è un sogno che si materializza. per un po' ho temuto di"perderli"!!!!
si sa qualcosa del bel boeing?
immagini un minimo dettagliate, ordini (ho letto in un topic che lufthansa sarebbe in lista), tempi...
se sapete qualcosa... postate!
si sa qualcosa del bel boeing?
immagini un minimo dettagliate, ordini (ho letto in un topic che lufthansa sarebbe in lista), tempi...
se sapete qualcosa... postate!
Re: 747-800...
ciao Santa
in giro c'è questo video interessante sul 747-8....
io mi accontenterò della economy suites...
in giro c'è questo video interessante sul 747-8....
io mi accontenterò della economy suites...
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Re: 747-800...
allucinante!!!!!!
splendido!! con i motori dell'87 poi FAVOLOSO
bella anche la musica del video... molto ocean's
splendido!! con i motori dell'87 poi FAVOLOSO
bella anche la musica del video... molto ocean's
Re: 747-800...
Su airliners si sta discutendo molto in questi giorni sul 747-8i: secondo parecchi, stante il fatto che è stato ordinato al momento solo dalla Lufthansa, può darsi che il programma venga cancellato e venga realizzata solo la versione F del 747-8.
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Re: 747-800...
Come?
E' la possibilità di rilanciare il re dei long-haul, divenuto un po' vetusto in questi ultimi anni, e vogliono cancellare il programma?
L'A380 ha dato un po' alla testa a qualcuno.
Questo gli da 1 giro come minimo!
OT mode ON: La musica del video è stupenda. Dove si possono trovare delle musiche simili? :OT mode OFF
E' la possibilità di rilanciare il re dei long-haul, divenuto un po' vetusto in questi ultimi anni, e vogliono cancellare il programma?
L'A380 ha dato un po' alla testa a qualcuno.
Questo gli da 1 giro come minimo!
OT mode ON: La musica del video è stupenda. Dove si possono trovare delle musiche simili? :OT mode OFF
Re: 747-800...
Beh, non esageriamo.
Con tutto il rispetto dovuto al vecchio, non vedo proprio come possa dare un giro al 380.
Forse se spinge il carrello trattore in gate?
Con tutto il rispetto dovuto al vecchio, non vedo proprio come possa dare un giro al 380.
Forse se spinge il carrello trattore in gate?
Re: 747-800...
LH ha firmato un ordine per 20 esemplari ed un opzione per altrettante macchine. TG avrebbe ordinato 8 747-8, ma non è stato confermato sul sito della boeing. c è sempre l interesse da parte di CX e JLMach ha scritto:Su airliners si sta discutendo molto in questi giorni sul 747-8i: secondo parecchi, stante il fatto che è stato ordinato al momento solo dalla Lufthansa, può darsi che il programma venga cancellato e venga realizzata solo la versione F del 747-8.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: 747-800...
Vi posto il link alla discussione su airliners:
http://www.airliners.net/discussions/ge ... n/3861391/
P.S.: molte compagnie hanno bocciato il 747-8i pechè ormai vecchio, meno spazioso del 380, con meno posti e quindi meno economico.
Purtroppo il tempo è tiranno: 40 anni di evoluzione non passano invano.
http://www.airliners.net/discussions/ge ... n/3861391/
P.S.: molte compagnie hanno bocciato il 747-8i pechè ormai vecchio, meno spazioso del 380, con meno posti e quindi meno economico.
Purtroppo il tempo è tiranno: 40 anni di evoluzione non passano invano.
Re: 747-800...
LH quando ordino il 747-8 ha fatto un ragionamento, secondo me, logico. il 747-8 va a posizionarsi tra l A340-600 e l A380 come capacità di passeggeri, quindi ideale per le rotte in cui un A380 è troppo capiente e l A340-600 è troppo piccolo. un ragionamento simile l avrà fatto sicuramente anche la Thai, se è vero che l ha ordinato. ha l A340-600 e ha in ordine anche l A380..
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Re: 747-800...
Perchè, l'ha ordiato anche la Thai? Non mi risulta.i_disa ha scritto:LH quando ordino il 747-8 ha fatto un ragionamento, secondo me, logico. il 747-8 va a posizionarsi tra l A340-600 e l A380 come capacità di passeggeri, quindi ideale per le rotte in cui un A380 è troppo capiente e l A340-600 è troppo piccolo. un ragionamento simile l avrà fatto sicuramente anche la Thai, se è vero che l ha ordinato. ha l A340-600 e ha in ordine anche l A380..
Re: 747-800...
infatti ho scritto che non c è nessuna conferma..sono solo voci..Mach ha scritto:Perchè, l'ha ordiato anche la Thai? Non mi risulta.i_disa ha scritto:LH quando ordino il 747-8 ha fatto un ragionamento, secondo me, logico. il 747-8 va a posizionarsi tra l A340-600 e l A380 come capacità di passeggeri, quindi ideale per le rotte in cui un A380 è troppo capiente e l A340-600 è troppo piccolo. un ragionamento simile l avrà fatto sicuramente anche la Thai, se è vero che l ha ordinato. ha l A340-600 e ha in ordine anche l A380..
l ho letto qui
http://www.flyertalk.com/forum/showthread.php?t=737368
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Re: 747-800...
sarebbe davvero un peccato perdere il 747.
spero che si riesca a ovviare ai posti in meno rispetto al 380 con consumi ridotti ed altri tipi di innovazioni.
personalissima opinione, il 380 esteticamente non mi fa impazzire
spero che si riesca a ovviare ai posti in meno rispetto al 380 con consumi ridotti ed altri tipi di innovazioni.
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Re: 747-800...
neanche a me. decisamente più attraente il 747-8!Santa ha scritto:il 380 esteticamente non mi fa impazzire
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Re: 747-800...
Infatti...i_disa ha scritto:neanche a me. decisamente più attraente il 747-8!Santa ha scritto:il 380 esteticamente non mi fa impazzire
E c'è da dire che tra Airbus e Boeing ho sempre preferito i primi.
Ma sul "duello" tra A380 e 748 ho sempre teso per quest'ultimo.
Re: 747-800...
quotissimo...Fabri88 ha scritto:Infatti...i_disa ha scritto:neanche a me. decisamente più attraente il 747-8!Santa ha scritto:il 380 esteticamente non mi fa impazzire
E c'è da dire che tra Airbus e Boeing ho sempre preferito i primi.
Ma sul "duello" tra A380 e 748 ho sempre teso per quest'ultimo.
dai facciamo una colletta e ordiniamo una ventina di 748 in livrea md80.it per salvare il progetto
Re: 747-800...
qual è la quota per associarsi?
il prezzo di un 747-8 varia dai 285.5 ai 300 milioni di dollari(dati del 2007)
il prezzo di un 747-8 varia dai 285.5 ai 300 milioni di dollari(dati del 2007)
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Re: 747-800...
Mah, se la nuova AZ-AF-KL giura che ha intenzione di prenderli io un pensierino ce lo farei.
Lo acquisto a 285 milioni, lo rivendo a 288, mi faccio 3 milioni e sono a posto per l'esistenza.
Lo acquisto a 285 milioni, lo rivendo a 288, mi faccio 3 milioni e sono a posto per l'esistenza.
Re: 747-800...
e dove li trovi i soldi per acquistarli? considera che il prezzo di 285,5 mln di $ è riferito alla versione base..qualche diavoleria non ce la metti?!Fabri88 ha scritto:Lo acquisto a 285 milioni, lo rivendo a 288, mi faccio 3 milioni e sono a posto per l'esistenza.
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Re: 747-800...
Beh, ma infatti ho detto una cosa così per dire, son qui che faccio i calcoli se posso andare in Spagna o in Grecia 6 giorni tra Luglio e Agosto...
Re: 747-800...
non sei l unico che sta facendo i calcoli per andare da qualche parte questa estate..Fabri88 ha scritto:Beh, ma infatti ho detto una cosa così per dire, son qui che faccio i calcoli se posso andare in Spagna o in Grecia 6 giorni tra Luglio e Agosto...
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Re: 747-800...
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the shape of the future!!
un aereo di 40 anni fa!
certo che fare pubblicità è facilissimo, basta prendere un dato di fatto e dire l'opposto!
potevo capire si parlasse di 787, un aereo veramente nuovo e innovativo, ma il 747!
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certo che fare pubblicità è facilissimo, basta prendere un dato di fatto e dire l'opposto!
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Re: 747-800...
Il 747 mi piace molto, ha fatto la storia dell'aviazione, ma ormai il 380 l'ha superato.tito ha scritto:747-800
the shape of the future!!
un aereo di 40 anni fa!
certo che fare pubblicità è facilissimo, basta prendere un dato di fatto e dire l'opposto!
potevo capire si parlasse di 787, un aereo veramente nuovo e innovativo, ma il 747!
P.S.: la pubblicità può dire quello che vuole, ma il fatto che, lufthansa a parte, non l'abbia ordinato nessuna compagnia, significa che alla fine i dati di fatto sono quelli che contano.
Re: 747-800...
concordo sul fatto che il 380 l abbia superato. ma credo anche che il 747-8 soffra della concorrenza, in casa,del 777-300ER..trasporta meno passeggeri, ma dovrebbe avere anche dei costi di gestioni inferiori
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Re: 747-800...
Anche questo è vero.i_disa ha scritto:concordo sul fatto che il 380 l abbia superato. ma credo anche che il 747-8 soffra della concorrenza, in casa,del 777-300ER..trasporta meno passeggeri, ma dovrebbe avere anche dei costi di gestioni inferiori
Re: 747-800...
consideriamo anche che la Boeing ha spinto molto sulla vendita dei bimotori, quindi è facile che non abbiano investito molto, in pubblicità, sul 747-8
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Re: 747-800...
Beh, come tutti del resto dai...o quasi.i_disa ha scritto:non sei l unico che sta facendo i calcoli per andare da qualche parte questa estate..Fabri88 ha scritto:Beh, ma infatti ho detto una cosa così per dire, son qui che faccio i calcoli se posso andare in Spagna o in Grecia 6 giorni tra Luglio e Agosto...
Il fatto è che voglio far prendere l'aereo a mia mamma per la prima volta.
Comunque il 747 sarà pure un aereo di 40 anni fa, ma questo lo è solo di facciata. Fiat 500 docet: forma pressochè identica ma auto molto bella e modernissima al suo interno.
E per un'aereo quello che conta è proprio l'interno e quello che può offrire ai passeggeri.
Il 380 mi sembra un gigante buono...il 748 invece pare un dragone cinese incrociato con Nessie, la plesiosaura scozzese!
Re: 747-800...
Non credo che sul 747-8 sia rimasto molto del 747-100 di 40anni fa, forse la misura della sezione di fusoliera....tito ha scritto:747-800
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un aereo di 40 anni fa!
certo che fare pubblicità è facilissimo, basta prendere un dato di fatto e dire l'opposto!
potevo capire si parlasse di 787, un aereo veramente nuovo e innovativo, ma il 747!
Comunque spero che il progetto trovi l'interesse delle compagnie aeree, adoro il gobbo!!
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Re: 747-800...
In che cosa? Nel numero di passeggeri trasportati, nel peso totale al decollo e in atterraggio, nel piano in più, nelle misure. E poi? I motori previsti per il 747-8 saranno figli di quelli del 787, i più tecnologici in circolazione; I materiali della fusoliera? Non userà la fibra di carbonio come il 787, ma di certò non saranno quelli del 747-100; La cabina di pilotaggio? I sedili? O il fatto che l'A380 potrebbe avere l'idromassaggio?Mach ha scritto: Il 747 mi piace molto, ha fatto la storia dell'aviazione, ma ormai il 380 l'ha superato.
Per quanto riguarda la mancanza di ordini per i due concorrenti, come ho detto più volte in questo forum, non è più tempo per macchine come il 747 e l'A380. Almeno in ambito passeggeri. Considerate che 192 A380 ordinati non sono una cifra significativa, anzi è quasi irrisoria rispetto alle spese affrontate nella fase progettuale.
Di 747-8 (e non 747-800) ne sono stati ordinati 98: più della metà degli A380! Senza che la Boeing però abbia affrontato enormi costi progettuali dato che sviluppano (non riutillizzano) una cellula già esistente, (quella del 747-400, ovviamente leggermente allungata) e utilizzeranno motori figli degli studi e degli sviluppi di quelli del 787.
78 747-8 ordinati, però, sono -F (Freighter - versioni da carico), mentre di A380F non ce ne sono più in ordine (i 20+20 ordinati da FedEx e UPS sono stati ritirati a favore di 777F e 767F) perchè Airbus ha dimostrato di considerare secondario il mercato del trasporto merci e, invece di sviluppare in parallelo la propria versione freighter, ha lo posticipato di molto. Il mercato del trasporto aereo delle merci sta subendo un notevole incremento già adesso e non tra tre-cinque-sette anni, servono aerei cargo grossi adesso, come il 777, il 747 e appunto l'A380, e quindi nessuno intende aspettare tanto per gli A380F. Ormai è questo il trend per queste grosse macchine: fare da autotreni dei cieli.
Il discorso del settore passeggeri è inverso e tende a ricercare aerei relativamente piccoli: oggi si tende ad effettuare rotte dirette tra due punti evitando la confluenza agli hub, quindi più aerei che da più parti raggiungono una stessa destinazione invece che confluire su un hub e da qui riempire un A380 o un 747 per la medesima destinazione, per cui questi Giganti diventano inutili.
Mi potete dire che comunque alcune linee aeree hanno ordinato questo gigante. Certo, ma chi sono? Emirates con quasi un quarto degli aerei (58 - Per necessità o per prestigio?), una gran parte è stata ordinata da aerolinee del quadrante asiatico (Singapore, Thai, Qantas, Qatar, Malaysia, Cina), ovvero laddove è la maggiore parte della popolazione del mondo, laddove è più semplice riempire facilmente aerei così grandi, anche in tratti medio-brevi, e soli 45 in Europa (12 Air France, 15 British Airways, 6 Virgin Atlantic e 12 Lufthansa) che già possiedono rispettivamente 28, 57, 13 e 30 747-400. Se poi consideriamo che Virgin Atlantic lo fa per prestigio (se lo può permettere), Air France e Lufthansa... non mi pronuncio (vera necessità?) rimane solo BA.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
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Nacque, così, il Boeing 747
Re: 747-800...
dato che si parla di 747,dovrei fare un cdg-mia tramite AF su 747-400 come si vola?confort?intrattenimento,meglio o peggio del 777
Re: 747-800...
madeline ha scritto:dato che si parla di 747,dovrei fare un cdg-mia tramite AF su 747-400 come si vola?confort?intrattenimento,meglio o peggio del 777
e piu nuovo il 777, come sai piu "piccolo"...
Re: 747-800...
voglio sapere come sono i sedili in economy....tovi ha scritto:madeline ha scritto:dato che si parla di 747,dovrei fare un cdg-mia tramite AF su 747-400 come si vola?confort?intrattenimento,meglio o peggio del 777
e piu nuovo il 777, come sai piu "piccolo"...
Re: 747-800...
Scusate, ma qui non siete OT? Perchè non si apre un topic apposito?
Re: 747-800...
Mach ha scritto:Scusate, ma qui non siete OT? Perchè non si apre un topic apposito?
gia..