Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: simulatori di volo

Messaggio da Caligola91 » 21 marzo 2008, 12:07

Ashaman ha scritto: Io non ho mai tentato di farti cambiare idea, ho solo detto la mia senza impedirti di dire la tua.
Infatti...io stavo parlando di realtà oggettive, ovvio che poi nessuno è qui per fare crociate al fine di convincere gli altri :lol:
Ashaman ha scritto: Perciò tu misuri la versatilità di un simulatore in base ai siti che questo ha dedicato? :?
Strano standard hai.
Non solo in base a quello. La valuto in base anche al fatto che Fsx è più versatile in quanto ha una maggiore scelta di livello di difficoltà rispetto a Xplane che io ho trovato da subito più difficile...
Ashaman ha scritto: ...fino all'arrivo di FS11. :|
[...]
Ed è esattamente quelo che sta facendo la vasta maggioranza. Io con loro.
Già, infatti lo so. Il punto è: cosa chiedeva questo topic?
Di consigliare un simulatore di volo (già esistente)... ed è quello che ho fatto... non mi sembrava corretto ai fini del topic consigliare un prossimo (non annunciato per altro, e non credo che lo sarà prima di un annetto MINIMO) simulatore, ma piuttosto consigliare TRA i simulatori già esistenti.
Perchè altrimenti posso anche consigliare di aspettare FS2045 quando sicuramente ci saranno altri standard di simulazione e realisticismo :lol: ma non credo che questo ragionamento abbia molto senso...credo che l'autore volesse un simulatore SUBITO, non tra 1 anno, due o cinquanta.
Ashaman ha scritto: Si vede che non hai provato davvero. Soprattutto se ti sei limitato alla versione demo che dura 5 minuti, non hai visto proprio niente di X-plane. Fidati. :wink:
L'ho provato da un amico, non la versione demo, e l'ho trovato estremamente difficile di primo impatto, comunque sono il primo ad ammettere che ha una simulazione più realistica ed è generalmente meglio di fsx, ma come versatilità è inferiore a FSX, sia, ripeto, perchè ha meno "siti dedicati", sia perchè ha un grado di difficoltà meno personalizzabile.
Ho sempre tentato di fare un'analisi oggettiva e priva di inutili fanatismi, ammettendo i miei limiti, quali ad esempio una non approfondita conoscenza di xplane, che mi permette però di dire almeno che, a mio parere ovviamente, è meno versatile del concorrente MS.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 21 marzo 2008, 14:53

Caligola91 ha scritto: Infatti...io stavo parlando di realtà oggettive, ovvio che poi nessuno è qui per fare crociate al fine di convincere gli altri :lol:
Ci mancherebbe altro... :roll:

Caligola91 ha scritto:
Ashaman ha scritto: Perciò tu misuri la versatilità di un simulatore in base ai siti che questo ha dedicato? :?
Strano standard hai.
Non solo in base a quello. La valuto in base anche al fatto che Fsx è più versatile in quanto ha una maggiore scelta di livello di difficoltà rispetto a Xplane che io ho trovato da subito più difficile...
Non è "difficile". É "diverso" e soprattutto "più realistico".

Domanda se vuoi a veri piloti se i vari aerei che loro pilotano si comportano come gli aerei sotto FS. A meno che ti non porti ad esempio payware o freeware ben fatti, la risposta sarà invariabilmente una risata sprezzante.

Non dico che X-plane sia perfetto, ci mancherebbe. La perfezione non esiste, e X-plane rinuncia forse ad un impatto iniziale più immediato, come FS, per dare maggiore profondità sotto altri aspetti del volo simulato come le dinamiche, che magari non saranno perfette al 100%, ma sono parsec distanti dalle dinamiche alla carlona della maggior parte degli aerei di FS.

Caligola91 ha scritto: Già, infatti lo so. Il punto è: cosa chiedeva questo topic?
Di consigliare un simulatore di volo (già esistente)... ed è quello che ho fatto... non mi sembrava corretto ai fini del topic consigliare un prossimo (non annunciato per altro, e non credo che lo sarà prima di un annetto MINIMO) simulatore, ma piuttosto consigliare TRA i simulatori già esistenti.
Perchè altrimenti posso anche consigliare di aspettare FS2045 quando sicuramente ci saranno altri standard di simulazione e realisticismo :lol: ma non credo che questo ragionamento abbia molto senso...credo che l'autore volesse un simulatore SUBITO, non tra 1 anno, due o cinquanta.
SI, ma un consiglio deve anche prevedere una gamma di risposte. Tu l'unico consiglio che hai dato è FSX o FS9 per chi ha hardware risalente al millennio scorso. Un consiglio adeguato, tra l'altro gia dato nelle pagine più vecchie del thread, sarebbe stato più o meno:

Per principianti FSX. Attento però, se non hai hardware da 1200€ in su meglio che vai su FS9, che visto il successo da Fossa delle Marianne di FSX è ancora pienamente supportato. Sono entrambi semplici, facili ed espandibili e la discriminante della scelta è solo il tuo hardware. Se non sei un principiante del volo (inteso come volo NON simulato) e non cadi facilmente in preda a frustrazioni, allora potresti anche buttarti su X-plane, che tra l'altro non richiede nemmeno hardware fantascentifici e la nuova V9 (al momento ancora in beta, ma finale) ha le stesse richieste di hardware della V8 (magari fosse stato così con FSX).

Tra l'altro non sono daccordo col tuo rassegnato "FSX è il futuro, magari non piacevole, ma è il futuro". :x

Che, ci dobbiamo accontentare? Paghiamo di tasca nostra per acquistare il dovere di accontentarci? I simulatori di volo non sono fondamentali e si può vivere benissimo anche senza, quindi se pago 75€ VOGLIO un simulatore che valga 75€. :evil:

Ai tempi dell'uscita di FSX, FS9 costava una 20ina di . Mi piacerebbe che qualcuno da M$ mi spiegasse i rimanenti 55€ cosa sono serviti a comprare. Grafica più fumettosa che però in cambio PRETENDE upgrade da 1000€ in su per funzionare decentemente? Fatemi capire. Io devo spendere 55€ in più di quanto potrei come un motivo per spenderne altri 1000? :|

Come gia detto prima: un affare. :roll:

Non per me. Per qualcun'altro. Ma sempre un innegabile AFFARE è. :x

Apro una parentesi. Non sono irragionevole. So che una versione nuova vuole un upgrade. MA. Ricorda, se vuoi, i tempi del salto da FS2002 a FS2004 per favore. Con lo stesso hardware col quale massimizzavi FS2002 volavi BENISSIMO anche sotto FS2004. Oddio, non lo potevi massimizzare. Gli slider erano a metà corsa invece che a fondo scala...

..MA LO POTEVI USARE.

... :(

...guarda, non aggiungo altro. A buon intenditor... :roll:

Caligola91 ha scritto: L'ho provato da un amico, non la versione demo, e l'ho trovato estremamente difficile di primo impatto, comunque sono il primo ad ammettere che ha una simulazione più realistica ed è generalmente meglio di fsx, ma come versatilità è inferiore a FSX, sia, ripeto, perchè ha meno "siti dedicati", sia perchè ha un grado di difficoltà meno personalizzabile.
Ho sempre tentato di fare un'analisi oggettiva e priva di inutili fanatismi, ammettendo i miei limiti, quali ad esempio una non approfondita conoscenza di xplane, che mi permette però di dire almeno che, a mio parere ovviamente, è meno versatile del concorrente MS.
Beh, il fatto che X-plane abbia una curva di apprendimento più ripida all'inizio (ma solo per chi proviene da altri simulatori, io sospetto) non ne fa un simulatore meno versatile, semplicemente adatto a simulpiloti con una certa caparbietà di superare i primi momenti di impasse. Parlo per esperienza diretta, l'esperienza fatta sotto FS, passando a X-plane, porta a veri e propri culture shock. :?

Tu ti aspetti in base alle tue ore di volo sotto FS che la situazione debba svilupparsi in un modo e quella va in un altro perché l'ambiente simulato obbedisce a regole differenti. Questo però, credo, non impedirebbe ad un principiante assoluto di trovare in X-plane soddisfazioni senza frustrazioni. :?

Frustrazioni le ho avute anch'io agli inizi, ma perseverando mi sono accorto di tante finezze sotto X-plane che sotto FS ce le sognamo la notte e ci svegliamo in lacrime di disperazione. :cry:

Alla fin della fiera mi pare proprio che tra FS e X-plane stiamo paragonando mele con le pere. Entrambi pendono dagli alberi (simulano il volo) ma tutto il resto è diverso. :wink:

Quello che alla fine si può dire con certezza di FSX però, e rimanendo nell'ambito dei SOLI Flight Simulator senza sconfinare altrove, è che farà la fine di FS2000. All'epoca anche FS2000 era "il futuro", e al giorno d'oggi quelli che vogliono fare retrogaming lo ricordano come una delle versioni di FS con il più alto numero di problemi... :?

...dopo FSX. Tra qualche anno. :roll:
Ultima modifica di Ashaman il 22 marzo 2008, 22:46, modificato 3 volte in totale.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: simulatori di volo

Messaggio da Caligola91 » 21 marzo 2008, 18:41

Ecco, credo che per evitare di finire ulteriormente OT di quano non stiamo facendo ora, alla fine tutto si possa riassumere nelle frasi da te citate prima:

-Per principianti FSX. Attento però, se non hai hardware da 1200€ in su meglio che vai su FS9, che visto il successo da Fossa delle Marianne di FSX è ancora pienamente supportato. Sono entrambi semplici, facili ed espandibili e la discriminante della scelta è solo il tuo hardware. Se non sei un principiante del volo (inteso come volo NON simulato) e non cadi facilmente in preda a frustrazioni, allora potresti anche buttarti su X-plane, che tra l'altro non richiede nemmeno hardware fantascentifici e la nuova V9 (al momento ancora in beta, ma finale) ha le stesse richieste di hardware della V8 (magari fosse stato così con FSX).-

Siccome il topic non specificava che abilità avesse il richiedente, bisognava analizzarle tutte, e quindi mi sembrano giuste le parole sopra riportate...
:bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: simulatori di volo

Messaggio da Morpheus7 » 25 marzo 2008, 18:07

raga scusate mahh non è che qulacuno ha l'addon per fsx o per f04 dell' sf-260???? non è che me lo dareste??? :roll: :roll:
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: simulatori di volo

Messaggio da Luke3 » 25 marzo 2008, 18:22

è payware bisogna acquistarlo

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: simulatori di volo

Messaggio da Morpheus7 » 25 marzo 2008, 18:32

UFFI E RIUFFI
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
IGMD80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 794
Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
Località: Genova

Re: simulatori di volo

Messaggio da IGMD80 » 26 marzo 2008, 19:28

Ho un problema con FSX, quando tento di registrare il prodotto (ad autenticazione del codice completa), mi dà un errore.

Si è verificato un errore durante il tentativo di attivare il prodotto. Il problema potrebbe essere causato da un' installazione non completa dell' applicazione. Questo problema può essere risolto reinstallando l' applicazione. In caso contrario, per u

Come posso risolvere? Ho già provato a maneggiare i registri di sistema come consigliato però nulla...
Immagine

Avatar utente
IGMD80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 794
Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
Località: Genova

Re: simulatori di volo

Messaggio da IGMD80 » 26 marzo 2008, 20:31

Ora mi sono veramente rotto, il tecnico doveva chiamarmi e non mi ha mica chiamato, domani non vorrei essere nell' operatrice che mi risponderà a microsoft perchè sono veramente fuori di me. E' una cosa vergognosa, pago 80 euro per ricevere un servizio schifoso da quella che è una delle aziende con più clienti al mondo. Con FSX ho concluso il capitolo "giochi microsoft", il prossimo simulatore di volo che mi prendo è quello insieme ai cereali, almeno quello funziona in maniera decente.
Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 26 marzo 2008, 22:42

IGMD80 ha scritto:Ora mi sono veramente rotto, il tecnico doveva chiamarmi e non mi ha mica chiamato, domani non vorrei essere nell' operatrice che mi risponderà a microsoft perchè sono veramente fuori di me. E' una cosa vergognosa, pago 80 euro per ricevere un servizio schifoso da quella che è una delle aziende con più clienti al mondo. Con FSX ho concluso il capitolo "giochi microsoft", il prossimo simulatore di volo che mi prendo è quello insieme ai cereali, almeno quello funziona in maniera decente.
Mi spiace tu sia tra il 20% di gente (che non è affatto una sparuta minoranza, come da comunicati ufficiali) che ha di questi tipi di problemi, ma si sa, M$ tra FS9 e FSX ha cominciato a togliere manetta alla gia pietosa priorità che prima dava alle esigenze del cliente per portare a battuta l'attenzione dei loro interessi solo, soltanto ed esclusimente. :?

Tanto, una volta che l'hai comprato il pacchetto... soldi dati, mai tornati. :roll:

E la finisco qui con la polemica. :|

Per risolvere il tuo problema... un modo ci sarebbe, ma... non siamo a libertà di parlarne qui per ovvie ragioni. Se vuoi contattami via PM e... si vedrà. :oops:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
IGMD80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 794
Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
Località: Genova

Re: simulatori di volo

Messaggio da IGMD80 » 26 marzo 2008, 23:01

Ashaman ha scritto:
IGMD80 ha scritto:Ora mi sono veramente rotto, il tecnico doveva chiamarmi e non mi ha mica chiamato, domani non vorrei essere nell' operatrice che mi risponderà a microsoft perchè sono veramente fuori di me. E' una cosa vergognosa, pago 80 euro per ricevere un servizio schifoso da quella che è una delle aziende con più clienti al mondo. Con FSX ho concluso il capitolo "giochi microsoft", il prossimo simulatore di volo che mi prendo è quello insieme ai cereali, almeno quello funziona in maniera decente.
Mi spiace tu sia tra il 20% di gente (che non è affatto una sparuta minoranza, come da comunicati ufficiali) che ha di questi tipi di problemi, ma si sa, M$ tra FS9 e FSX ha cominciato a togliere manetta alla gia pietosa priorità che prima dava alle esigenze del cliente per portare a battuta l'attenzione dei loro interessi solo, soltanto ed esclusimente. :?

Tanto, una volta che l'hai comprato il pacchetto... soldi dati, mai tornati. :roll:

E la finisco qui con la polemica. :|

Per risolvere il tuo problema... un modo ci sarebbe, ma... non siamo a libertà di parlarne qui per ovvie ragioni. Se vuoi contattami via PM e... si vedrà. :oops:
Purtroppo non posso agire per vie traverse visto che posseggo windows vista, comunque a costo di tormentarli di telefonate questo problema lo risolvo, a costo di andare da bill gates e prenderlo a calci in c**o.
Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 27 marzo 2008, 1:51

PURE VISTA!!! :shock:

E che diamine, non hai proprio mezze misure. Quando fai una, la fai proprio grossa. :roll:

Comunque, la soluzione che dicevo è indipendente da SO utilizzato (sebbene, fossi io, piallerei Vista per qualcosa di più adeguato, come ad esempio Win95b [versione con il TCP-IP, per collegarsi a internet], che sarebbe sicuramente un passo avanti e molto meglio).

Poi fai un po te. :dontknow:


PS
Non posso fare a meno, visto che mi è tornato a mente rispondendo sopra, di domandarmi quanti ancora si ricordano di Windows 95 e i casini oscidi con quella merdina che M$ chiamava The Microsoft Network. Il meritato successo stile Vista che questa internet privata con copyright M$ ebbe e la velocità con la quale M$ dovè fare marcia indietro con coda tra le gambe e fornire il TCP-IP a Win95 per non perdere clienti verso il internet compliant (e ormai defunto) OS2. :roll:

Certa gente non imparerà mai che accà nisciuno è fesso. :|
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
IGMD80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 794
Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
Località: Genova

Re: simulatori di volo

Messaggio da IGMD80 » 27 marzo 2008, 12:46

Ashaman ha scritto:PURE VISTA!!! :shock:

E che diamine, non hai proprio mezze misure. Quando fai una, la fai proprio grossa. :roll:

Comunque, la soluzione che dicevo è indipendente da SO utilizzato (sebbene, fossi io, piallerei Vista per qualcosa di più adeguato, come ad esempio Win95b [versione con il TCP-IP, per collegarsi a internet], che sarebbe sicuramente un passo avanti e molto meglio).

Poi fai un po te. :dontknow:


PS
Non posso fare a meno, visto che mi è tornato a mente rispondendo sopra, di domandarmi quanti ancora si ricordano di Windows 95 e i casini oscidi con quella merdina che M$ chiamava The Microsoft Network. Il meritato successo stile Vista che questa internet privata con copyright M$ ebbe e la velocità con la quale M$ dovè fare marcia indietro con coda tra le gambe e fornire il TCP-IP a Win95 per non perdere clienti verso il internet compliant (e ormai defunto) OS2. :roll:

Certa gente non imparerà mai che accà nisciuno è fesso. :|
Fantastico, pure il customer care mi ha detto che dovrei installare cose poco lecite per farlo funzionare, ora però forse si riesce a risolvere in altro modo.
Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 27 marzo 2008, 14:39

IGMD80 ha scritto: Fantastico, pure il customer care mi ha detto che dovrei installare cose poco lecite per farlo funzionare, ora però forse si riesce a risolvere in altro modo.
Una cosa è la casa madre a Redmont, e un'altra sono i poveri cristi che devono risolvere all'utente i problemi che quei giocatori di golf semiprofessionisti e programmatori a tempo perso a Seattle creano. Questo è il motivo che incazzarsi con i telefonisti, che altro non fanno che seguire procedure (giusto per rimanere in tema col sito) e alle volte sono anche sottopagati e usati come schiavi, non serve a molto.

Fammi sapere come va a finire.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: simulatori di volo

Messaggio da Caligola91 » 28 marzo 2008, 21:19

Ashaman ha scritto:
IGMD80 ha scritto: Fantastico, pure il customer care mi ha detto che dovrei installare cose poco lecite per farlo funzionare, ora però forse si riesce a risolvere in altro modo.
Una cosa è la casa madre a Redmont, e un'altra sono i poveri cristi che devono risolvere all'utente i problemi che quei giocatori di golf semiprofessionisti e programmatori a tempo perso a Seattle creano. Questo è il motivo che incazzarsi con i telefonisti, che altro non fanno che seguire procedure (giusto per rimanere in tema col sito) e alle volte sono anche sottopagati e usati come schiavi, non serve a molto.

Fammi sapere come va a finire.

[NDStaff : Contenuto del post cancellato in quanto viola palesemente le leggi di copyright.Inviato PM all'utente.]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: simulatori di volo

Messaggio da mcgyver79 » 28 marzo 2008, 23:39

Caro Caligola, non solo hai cannato l'intervento in toto contravvenendo al regolamento di pressoché qualunque forum presente on line e non solo di md80.it... ma lo fai anche con una connessione ad IP fisso di Fastweb, che se mai le autorità un giorno vorranno fare una ricerchina su questo "volpone a banda larga" non dovranno nemmeno andare a spulciare i log del tuo provider di chissà quanti giorni prima, basterebbe una telefonata per chiedere a chi è assegnato l'ip in quel momento.

Sogni d'oro, furbone!!

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: simulatori di volo

Messaggio da Caligola91 » 29 marzo 2008, 0:00

mcgyver79 ha scritto:Caro Caligola, non solo hai cannato l'intervento in toto contravvenendo al regolamento di pressoché qualunque forum presente on line e non solo di md80.it... ma lo fai anche con una connessione ad IP fisso di Fastweb, che se mai le autorità un giorno vorranno fare una ricerchina su questo "volpone a banda larga" non dovranno nemmeno andare a spulciare i log del tuo provider di chissà quanti giorni prima, basterebbe una telefonata per chiedere a chi è assegnato l'ip in quel momento.

Sogni d'oro, furbone!!

Ciaooooo.
Bene, allora mi aspetto qualche omino con una divisa blu Microsoft che mi minacci davanti a casa :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi scuso sinceramente se ho ISTIGATO a contravvenire alle leggi sul copyright... spero che nessuno sia caduto nella diabolica rete...
Comunque il fatto che usi un ip fisso di fastweb è dato dal lapallissiano fatto che HO FASTWEB. Altra questione sarebbe il dubbio diritto che ha un amministratore di un pressochè qualsiasi forum di spiattellare pubblicamente la mia connessione (facente parte di dati che credo siano coperti da legge sulla privacy e che solo autorità competenti possono rendere pubbliche)...ma poco importa, non ho certo niente da nascondere, e spero che le autorità abbiano di meglio da fare che indagare su di me (non so, giusto quei due problemi che abbiamo in Italia)...

Rinnovo le mie scuse per l'azione SVENTATA,
Sogni d'oro, efficiente staff!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: simulatori di volo

Messaggio da mcgyver79 » 29 marzo 2008, 0:12

Caligola91 ha scritto:Comunque il fatto che usi un ip fisso di fastweb è dato dal lapallissiano fatto che HO FASTWEB.
Non me lo sarei mai immaginato 8) :lol:

Caligola91 ha scritto:Altra questione sarebbe il dubbio diritto che ha un amministratore di un pressochè qualsiasi forum di spiattellare pubblicamente la mia connessione (facente parte di dati che credo siano coperti da legge sulla privacy e che solo autorità competenti possono rendere pubbliche)
I range di IP di Fastweb (fai in fretta a risalire al provider) sono talmente tanti che dire un provider è come dire niente (soprattutto se il tuo post è rimosso e non indicizzabile sui motori di ricerca, e quindi puoi stare tranquillo), l'ip non è mai stato reso pubblico e mai lo sarà!

(La consulenza ti costa 2 anni di post senza riferimenti a metodi poco rispettosi del copyright) :lol: :lol: :lol:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: simulatori di volo

Messaggio da Caligola91 » 29 marzo 2008, 0:25

mcgyver79 ha scritto:
Caligola91 ha scritto:Comunque il fatto che usi un ip fisso di fastweb è dato dal lapallissiano fatto che HO FASTWEB. Altra questione sarebbe il dubbio diritto che ha un amministratore di un pressochè qualsiasi forum di spiattellare pubblicamente la mia connessione (facente parte di dati che credo siano coperti da legge sulla privacy e che solo autorità competenti possono rendere pubbliche)
I range di IP di Fastweb (fai in fretta a risalire al provider) sono talmente tanti che dire un provider è come dire niente (soprattutto se il tuo post è rimosso e non indicizzabile sui motori di ricerca, e quindi puoi stare tranquillo), l'ip non è mai stato reso pubblico e mai lo sarà!

Ciaooooo.
Ok, non dubitavo che fosse tutto dannatamente in regola :P :P :P
Comunque ci tengo a sottolineare che non essendo un mafioso ricercato dalla guardia di finanza mi accontento dell'ip fisso di fastweb (tra l'altro cambiarlo costa qualcosa come 50 cent all'ora)...

In qualsiasi caso vi farò sapere se troverò qualche guardia di finanza davanti alla porta del mio bunk...emh...casa...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

'notte
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: simulatori di volo

Messaggio da mcgyver79 » 29 marzo 2008, 0:37

Ovviamente era tutta una messinscena tra me e Caligola per creare un deterrente a chiunque sentisse il desiderio di postare cose illegali... forse!!! :mrgreen: :mrgreen:

La prossima volta i risultati delle query le mando direttamente alla Polizia Postale! :twisted: (scherzo 8) )

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Re: simulatori di volo

Messaggio da francesco.mi » 29 marzo 2008, 12:30

mcgyver79 ha scritto:Ovviamente era tutta una messinscena tra me e Caligola per creare un deterrente a chiunque sentisse il desiderio di postare cose illegali... forse!!! :mrgreen: :mrgreen:

La prossima volta i risultati delle query le mando direttamente alla Polizia Postale! :twisted: (scherzo 8) )

Ciaooooo.
Per quello mi collego sempre con il WI-FI del vicino :lol:
PS, anch'io mi collego praticamente sempre con lo stesso IP....però c'è il trucco 8)
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: simulatori di volo

Messaggio da Slowly » 29 marzo 2008, 12:57

Ma nn si parlava di simulatori?

:roll:

Naturalmente facciamolo prendendo come riferimento programmi originali, grazie! 8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 29 marzo 2008, 15:47

Ragazzi, devo dare ragione a Slo (è la fine del mondo :shock: ). Ne io ne IGMD80 abbiamo pubblicato sistemi illeciti, abbiamo solo fatto riferimento indiretto a loro. Non certo un crimine. :D

Sarebbe come dire che è un crimine fare riferimento indiretto alla cocaina al ministero, alle collusioni mafiose con il mondo della politica, alle bustarelle (che non sono certo diminuite con quel teatrino oscido di "mani pulite" agli inizi degli anni 90, ma anzi sicuramente aumentate) e a tante altre cose edificanti che qui in italia abbiamo a profusione. 8)
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Re: simulatori di volo

Messaggio da francesco.mi » 29 marzo 2008, 16:44

Ashaman...tu che sai tutto 8)

Sai mica come gira xplane sui macbook pro?
E' uno dei pochi motivi che ancora mi frena sull'acquisto di un mac! Saranno pure belli, con un SO della madonna...però come hardware fanno parecchio pena :evil:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
AZff
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 218
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 19:18
Località: ITALIA ROMA

Re: simulatori di volo

Messaggio da AZff » 29 marzo 2008, 17:00

ma esistono ad esempio per fs dei manuali????
se uno dovesse cominciare da 0 come fa?
CANON G10 OWNER
CAI +AF-KLM = MATRIMONIO PERFETTO :)

Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 29 marzo 2008, 17:37

francesco.mi ha scritto:Ashaman...tu che sai tutto 8)

Sai mica come gira xplane sui macbook pro?
E' uno dei pochi motivi che ancora mi frena sull'acquisto di un mac! Saranno pure belli, con un SO della madonna...però come hardware fanno parecchio pena :evil:
Non so tutto. Solo sembra che sia così. 8)

Come gira? Mai provato, ma se tieni conto che X-plane per Windows richiede veramente poca potenza, anche meno di FS9, per girare fludissimo... :dontknow:

Tieni conto però che non ho idea della potenza relativa del Macbook (processore, memoria, frequenze, ardisco, scheda video, boh...) anche se personalmente, con i 2000 €uri che costa la versione base, mi farei invece un computer della madonna Ciccone, fossi in te. E al diavolo i sistemi operativi carini, guarda il bordello con quell'immondiziia di sVista. Il primo prerequisito fondamentale di un SO degno di essere usato è la funzionalità con BASSA RICHIESTA di risorse solo per far girare le sue routine. :?

AZff ha scritto:ma esistono ad esempio per fs dei manuali????
se uno dovesse cominciare da 0 come fa?
Certo che esistono, sono in formato elettronico. In Fs2002 erano file PDF, in FS9 c'è una sezione di pratica integrata nel simulatore stesso che a tutti gli effetti ha le stesse informazioni dei suddetti file PDF... in FSX? ...boh... immagino ci sia una sezione di pratica come in FS9. :dontknow:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
IGMD80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 794
Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
Località: Genova

Re: simulatori di volo

Messaggio da IGMD80 » 29 marzo 2008, 17:50

Su FS2000 ho il manualone cartaceo abnorme. :lol:
Immagine

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 29 marzo 2008, 21:25

Altri tempi, IGMD. Altri tempi. :D
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: simulatori di volo

Messaggio da Luke3 » 29 marzo 2008, 23:37

lo conservo ancora ci ho imparato a tenere dritto un aereo e a leggere gli strumenti :D

Avatar utente
IGMD80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 794
Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
Località: Genova

Re: simulatori di volo

Messaggio da IGMD80 » 30 marzo 2008, 0:20

Luke3 ha scritto:lo conservo ancora ci ho imparato a tenere dritto un aereo e a leggere gli strumenti :D
Se devo dire il vero io lo guardavo con aria sognante però non mi ci sono messo mai seriamente (sarà perchè avevo 8 anni), oltretutto è da FS2000 che mi è scattata la scentilla per il volo, me lo aveva regalato un carissimo amico dei miei appassionato di volo, mi sembra abbia anche il brevetto di pilota privato, e praticamente quando veniva a cena da noi con moglie e figli si dedicava un' ora al volo sul simulatore :mrgreen: Da lì è scattato "l' amore" per il volo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Primo volo (anche se da co-pilota :mrgreen: ) è stato da Genova a Roma, scalo alternativo a Pisa sul mitico 737-400 della Orbit.

Allego foto trovata su avsim giusto per ricordare quando su FS gli aerei di default avevano delle livree passabili e non inguardabili come le odierne :mrgreen: .

Immagine
Immagine

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: simulatori di volo

Messaggio da Luke3 » 30 marzo 2008, 12:02

il mio primo volo simulato l'ho fatto da copilota su FS4 a casa di un'amica di famiglia che aveva il figio di 15 anni all'epoca e io ne avevo 6 :D . Mi faceva le chiamate flaps e carrello e io glieli tiravo giù e facevo le informazioni sul traffico, era un volo interno USA non mi ricordo bene quali aeroporti ma era il 737 di default. :wink:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18951
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: simulatori di volo

Messaggio da JT8D » 30 marzo 2008, 12:09

IGMD80 ha scritto:.....giusto per ricordare quando su FS gli aerei di default avevano delle livree passabili e non inguardabili come le odierne :mrgreen: .
C'è una cosa che invece è rimasta sempre inguardabile nei simulatori di casa Microsoft, ultime versioni comprese: le dinamiche di volo degli aerei di default... purtroppo :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Re: simulatori di volo

Messaggio da DaniloV » 30 marzo 2008, 12:37

Vero.
Credo che la cura per dinamiche e texture degli aerei di default sia andata calando da quando è possibile reperire payware materiale tipo questo che per chi bazzica l'ambiente alla fine non ha un costo eccessivamente elevato, considerando la 'precisione' :D con cui vengono programmati:

Immagine
Danilo
Immagine

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: simulatori di volo

Messaggio da aetio57 » 30 marzo 2008, 13:36

DaniloV ha scritto:Vero.
Credo che la cura per dinamiche e texture degli aerei di default sia andata calando da quando è possibile reperire payware materiale tipo questo che per chi bazzica l'ambiente alla fine non ha un costo eccessivamente elevato, considerando la 'precisione' :D con cui vengono programmati:
...quoto. Ci sono veri e propri capolavori,come ad es il Maddog2006, che hanno un prezzo più che onesto..... Di sicuro sono soldi spesi bene. Per non parlare di quelli free (il BAe146 della panel project è un mito).

ezio

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 30 marzo 2008, 14:36

Cito per completezza e per coloro che come me adorano il Jumbo, che sono disponibili anche freeware di razza.

Per il 747-400, il pacchetto iFly, disponibile su AVsim, che costa solo un click per il download e offre una simulazione, se non allo stesso livello del PMDG, sicuramente più che adeguata per il prezzo pagato e certamente MOLTO più adeguata di quanto gli aerei di default abbiano mai fatto. Disponibile per FS2004, e c'è anche la versione per FSX.

Per il 747-200, il MITICO 742 Ready For Pushback, divenuto freeware da un annetto, anch'egli disponibile liberamente su Avsim e Flightsim.com. Ritenuto IL simulatore finale per 747-200 in ambito M$ Flight Simulator. Disponibile solo per FS2004 (ed è, a parere di parecchia gente, da solo un buon motivo per rimanere con FS9).
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
LT. MAVERICK82
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 19 novembre 2007, 10:16
Località: CATANIA

Re: simulatori di volo

Messaggio da LT. MAVERICK82 » 2 aprile 2008, 15:54

Sperando che sia il reparto giusto per il mio quesito.
Se c' era qualcuno esperto di Microsoft Flight Simulator se mi poteva rispondere.

Salve a tutti,
ho scaricato alcuni aerei per FSX, tra cui MD-11 e DC-10-30 Alitalia. Alcuni aerei non ruotano (tra quelli citati), come dicevo non ruotano, ovvero assumono un assetto cabrato anche di 40°, ma il carello centrale non si stacca da terra. Perchè? Ho dimenticato di dire che la corsa per il decollo inizia in automatico per mano del pilota automatico inserito, inoltre ho notato che il trim si imposta in automatico sempre per mano del pilota automatico inserito. Poi imposto i flap 15°.
Grazie anticipatamente
Ultima modifica di LT. MAVERICK82 il 2 aprile 2008, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Lieutenant Pete Mitchell
Comunque il mio nome di battesimo é: Antonio

Rispondi