Air Dolomiti

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Air Dolomiti

Messaggio da blusky » 18 marzo 2008, 23:40

Finalmente venerdì volerò con Air Dolomiti... Mi aspetto grandi cose...
Vienna-Verona...
Voglio anche vedere l'aeroporto do Verona... Ci sono stato solo una volta da piccolo... e poi gli aeroporti veneti li ho fatti tutti...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Air Dolomiti

Messaggio da araial14 » 18 marzo 2008, 23:57

Bene!
Ottima compagnia, decisamente superiore alla media :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Umbe
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 settembre 2006, 8:59

Re: Air Dolomiti

Messaggio da Umbe » 19 marzo 2008, 13:42

per legare il discorso ad un argomento affrontato poco sopra, la Air Dolomiti utilizza con profitto gli ATR per i voli regionali, sostituendo in flotta i CRJ-200 con i Bae146... mi sembra che i risultati si vedano :)
Umbe

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Air Dolomiti

Messaggio da Killua_727 » 20 marzo 2008, 21:41

araial14 ha scritto:Bene!
Ottima compagnia, decisamente superiore alla media :wink:
concordo pienamente...una spanna sopra la concorrenza
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Air Dolomiti

Messaggio da Maxlanz » 21 marzo 2008, 17:25

Umbe ha scritto:per legare il discorso ad un argomento affrontato poco sopra, la Air Dolomiti utilizza con profitto gli ATR per i voli regionali, sostituendo in flotta i CRJ-200 con i Bae146... mi sembra che i risultati si vedano :)
Ad essere sincero la cessione dei CRJ mi dispiacque non poco.
Tra l'altro quelli di EN furono i primi italiani. Ma la richiesta di maggior capacità di posti portò a quella scelta triste (per noi viaggiatori) ma necessaria (per la compagnia).

Ciao
Massimo

Avatar utente
Appe
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
Località: 250 km a nord di genova! :)

Re: Air Dolomiti

Messaggio da Appe » 21 marzo 2008, 17:34

Io l'ho presa due volte airdolomiti! Ragazzi,due voli bellissimi!!!! E soprattutto belissime le hostess!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Alyy
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 5 aprile 2007, 1:56
Località: Verona

Re: Air Dolomiti

Messaggio da Alyy » 21 marzo 2008, 18:03

Mitica l'Air Dolomiti! io conosco bene una hostess e un pilota abbastanza bene.
La livrea è bellissima,di tutti i modelli,dal 500 all'atr 72..miitico :D

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Air Dolomiti

Messaggio da Killua_727 » 21 marzo 2008, 21:59

Appe ha scritto:Io l'ho presa due volte airdolomiti! Ragazzi,due voli bellissimi!!!! E soprattutto belissime le hostess!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non posso che non darti ragione sulle hostess; gentili e cordiali, ma soprattutto una più bo*a dell'altra... :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di Killua_727 il 21 marzo 2008, 22:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Air Dolomiti

Messaggio da araial14 » 21 marzo 2008, 22:10

Appe ha scritto:Io l'ho presa due volte airdolomiti! Ragazzi,due voli bellissimi!!!! E soprattutto belissime le hostess!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Alto valore aggiunto per EN.... :wink: :lol:
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Air Dolomiti

Messaggio da araial14 » 21 marzo 2008, 23:39

A proposito. Qualcuno sa dirmi a che anno d'immatricolazione risale il più "vecchio" BA 146 di EN?
Immagine
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Air Dolomiti

Messaggio da mcgyver79 » 21 marzo 2008, 23:42

araial14 ha scritto:A proposito. Qualcuno sa dirmi a che anno d'immatricolazione risale il più "vecchio" BA 146 di EN?
Sembra l'89 (vedi QUI)

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Air Dolomiti

Messaggio da araial14 » 21 marzo 2008, 23:51

mcgyver79 ha scritto:
araial14 ha scritto:A proposito. Qualcuno sa dirmi a che anno d'immatricolazione risale il più "vecchio" BA 146 di EN?
Sembra l'89 (vedi QUI)

Ciaooooo.
Grazie! :wink:
Però....li porta bene i suoi quasi 20 anni..... :mrgreen:
Immagine
Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Air Dolomiti

Messaggio da Maxlanz » 25 marzo 2008, 17:11

araial14 ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:
araial14 ha scritto:A proposito. Qualcuno sa dirmi a che anno d'immatricolazione risale il più "vecchio" BA 146 di EN?
Sembra l'89 (vedi QUI)

Ciaooooo.
Grazie! :wink:
Però....li porta bene i suoi quasi 20 anni..... :mrgreen:
Ho volato su I-ADJH Madama Butterfly domenica mattina su MUC da Verona, è sempre in ottima forma.
Ieri sera ritorno con I-ADJI Rigoletto, appena più giovane e pimpante come il fratello. 8)

edit p.s.: ma perchè a Monaco c'è sempre un freddo del ca..o? :)

Ciao
Massimo

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Air Dolomiti

Messaggio da blusky » 27 marzo 2008, 0:03

voli buoni...
gli aerei non erano il massimo...
nel primo c'era polvere tra i due vetri del finestrino ed i secondo si vedeva che era vecchio...
pero servizio buono...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Air Dolomiti

Messaggio da Maxlanz » 27 marzo 2008, 9:09

blusky ha scritto:voli buoni...
gli aerei non erano il massimo...
nel primo c'era polvere tra i due vetri del finestrino ed i secondo si vedeva che era vecchio...
pero servizio buono...
Eh no, non ci siamo. 8)
I voli EN su Vienna sono operati con gli ATR42-500, il meno giovane è Lima Lima che ha 10 anni!
Come fai a definirlo "vecchio"? :wink: Ti ricordi le marche?

Ciao
Massimo

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Air Dolomiti

Messaggio da blusky » 27 marzo 2008, 14:05

Maxlanz ha scritto:
blusky ha scritto:voli buoni...
gli aerei non erano il massimo...
nel primo c'era polvere tra i due vetri del finestrino ed i secondo si vedeva che era vecchio...
pero servizio buono...
Eh no, non ci siamo. 8)
I voli EN su Vienna sono operati con gli ATR42-500, il meno giovane è Lima Lima che ha 10 anni!
Come fai a definirlo "vecchio"? :wink: Ti ricordi le marche?

Ciao
Massimo
stasera guardo la foto!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Air Dolomiti

Messaggio da araial14 » 27 marzo 2008, 15:09

Maxlanz ha scritto: Eh no, non ci siamo. 8)
I voli EN su Vienna sono operati con gli ATR42-500, il meno giovane è Lima Lima che ha 10 anni!
Come fai a definirlo "vecchio"? :wink: Ti ricordi le marche?

Ciao
Massimo
Quoto! :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Air Dolomiti

Messaggio da blusky » 27 marzo 2008, 18:30

Maxlanz ha scritto:
blusky ha scritto:voli buoni...
gli aerei non erano il massimo...
nel primo c'era polvere tra i due vetri del finestrino ed i secondo si vedeva che era vecchio...
pero servizio buono...
Eh no, non ci siamo. 8)
I voli EN su Vienna sono operati con gli ATR42-500, il meno giovane è Lima Lima che ha 10 anni!
Come fai a definirlo "vecchio"? :wink: Ti ricordi le marche?

Ciao
Massimo
guarda a livello dei finestrini i bordi erano un po consumati... era la prima volta che mi capitava di vederli cosi usurati!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Air Dolomiti

Messaggio da blusky » 31 marzo 2008, 2:22

Il volo di ritorno era operato con un aereo ATR registrato come I-ADLL!!! dentro era messo non bene!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Air Dolomiti

Messaggio da Maxlanz » 31 marzo 2008, 11:38

blusky ha scritto:Il volo di ritorno era operato con un aereo ATR registrato come I-ADLL!!! dentro era messo non bene!!!
E' quello che avevo citato (Lima Lima).
E' un aereo "nato" nel '97, forse era sporco ma la macchina è giovane.

Mi spiace che la tua impressione non sia stata delle migliori, di solito En lascia buoni ricordi. 8)

Ciao
Massimo

Avatar utente
aponus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 338
Iscritto il: 25 maggio 2005, 14:50
Località: Padova
Contatta:

Re: Air Dolomiti

Messaggio da aponus » 31 marzo 2008, 12:15

Ma non potevano prendersi i CRJ più grandi?

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Air Dolomiti

Messaggio da araial14 » 31 marzo 2008, 12:41

blusky ha scritto:Il volo di ritorno era operato con un aereo ATR registrato come I-ADLL!!! dentro era messo non bene!!!
Mi pare che tutti questi punti esclamativi siano un tantinello esagerati, soprattutto quando dici ""messo non bene!!! "". Detta in questo modo pare che tu abbia volato su di una specie di catorcio delle peggiori linee aeree congolesi. Magari era un ATR con qualche lacuna a livello di allestimenti, ma ti assicuro che si vede di peggio in altrettante blasonate compagnie.Certo, non è neppure detto che quando si parla di EN si debba citare soltanto per decantarne la qualità (sempre confermata del resto, almeno per i miei voli), ma da questo a farla diventare una compagnia che usa aerei ""non messi bene"",credo che ce ne passi. :wink:
Immagine
Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Air Dolomiti

Messaggio da Maxlanz » 31 marzo 2008, 14:40

aponus ha scritto:Ma non potevano prendersi i CRJ più grandi?
EN prese i CRJ200 nel periodo 2001/2002, anzi fu il primo cliente in Italia di quel modello, ma senza intaccare la storica e utilissima flotta di ATR.

In seguito agli accordi sempre più "stretti" con Lufthansa, ci fu la necessità di passare ad un modello più capiente quindi i CRJ furono ceduti ad un'altra compagnia del gruppo (Eurowings) e furono presi i più capienti 143 nel 2005 (ma questo lo avevamo già detto :wink: )

Ciao
Massimo

Avatar utente
aponus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 338
Iscritto il: 25 maggio 2005, 14:50
Località: Padova
Contatta:

Re: Air Dolomiti

Messaggio da aponus » 31 marzo 2008, 15:10

Peccato perché i CRJ sono degli aerei stupendi. comunque il BAE deve essere fenomenale. Mi piacerebbe volarci un giorno. Qualcuno sa che tratta da con EN?

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Air Dolomiti

Messaggio da Maxlanz » 31 marzo 2008, 15:38

aponus ha scritto:Peccato perché i CRJ sono degli aerei stupendi.
Eh già, ma i 143 hanno una capienza praticamente doppia.
aponus ha scritto:...il BAE deve essere fenomenale.
Io lo trovo "simpatico" :)
aponus ha scritto:Mi piacerebbe volarci un giorno. Qualcuno sa che tratta da con EN?
Da VRN noi andiamo su FRA (tutti) e su MUC (primo volo mattina e ritorno ultimo sera).

Ciao
Massimo

Avatar utente
billypaul
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 febbraio 2008, 11:49

Re: Air Dolomiti

Messaggio da billypaul » 31 marzo 2008, 17:49

Killua_727 ha scritto:
araial14 ha scritto:Bene!
Ottima compagnia, decisamente superiore alla media :wink:
concordo pienamente...una spanna sopra la concorrenza
E quale sarebbe la concorrenza? :D

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Air Dolomiti

Messaggio da blusky » 1 aprile 2008, 9:42

Maxlanz ha scritto:
blusky ha scritto:Il volo di ritorno era operato con un aereo ATR registrato come I-ADLL!!! dentro era messo non bene!!!
E' quello che avevo citato (Lima Lima).
E' un aereo "nato" nel '97, forse era sporco ma la macchina è giovane.

Mi spiace che la tua impressione non sia stata delle migliori, di solito En lascia buoni ricordi. 8)

Ciao
Massimo
correggo: la mia impressione e buona, la macchina non era al top... ma non parlo di sicurezza, ma dei dettagli... ti assicuro che i borfi vicino ai finestrini erano un po consumati... e non mi era mai capitato di vedere polvere tra i finestrini!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: Air Dolomiti

Messaggio da Lucky Luke » 1 aprile 2008, 11:23

Non mi toccate Air Dolomiten (Jahwol!!) che mi arrabbio...Per me rimane sempre la migliore compagnia italiana...E per esserlo ha dovuto essere acquistata dai crucchi :lol: :lol: ....NON MI PICCHIATE!!!!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Air Dolomiti

Messaggio da araial14 » 1 aprile 2008, 20:21

Lucky Luke ha scritto:.Per me rimane sempre la migliore compagnia italiana...E per esserlo ha dovuto essere acquistata dai crucchi :lol: :lol: ....NON MI PICCHIATE!!!!
Triste...ma vero.
Immagine
Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Air Dolomiti

Messaggio da Maxlanz » 2 aprile 2008, 11:05

araial14 ha scritto:
Lucky Luke ha scritto:.Per me rimane sempre la migliore compagnia italiana...E per esserlo ha dovuto essere acquistata dai crucchi :lol: :lol: ....NON MI PICCHIATE!!!!
Triste...ma vero.
Beh, ad onor del vero era partita subito bene con ottimo servizio e riconoscimenti, poi prendendo l'accento tedesco è migliorata ancora.

Io sono sempre soddisfatto della puntualità soprattutto.
L'anno scorso una volta abbiamo avuto un ritardo sensibile su FRA di quasi un'oretta, ma era agosto e comunque la mia coincidenza per Cape Town non è stata in pericolo; avevo oltre un'ora e mezza di tempo ridotta a circa 45 minuti, tempo minimo garantito a Francoforte: infatti sul 346 sudafricano ci imbarcammo sia io che la valigiozza.

Monaco addirittura ha 35 minuti di tempo di connessione minimo. E' un aeroporto piuttosto efficente.

Ciao
Massimo

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: Air Dolomiti

Messaggio da Lucky Luke » 2 aprile 2008, 11:51

Andando a Detroit, causa ritardo sul TRN-FRA siamo arrivati al limite della coincidenza. Abbiamo trovato il bus sotto l'aereo che ci ha fatto scavalcare le file a tutti i controlli di sicurezza (passaporto, nuovo metal etc. etc.). Nulla togliendo a tante compagnie efficienti, ragazzi, LH per me rimane la migliore...triste ammetterlo, visto che AZ era la migliore compagnia di bandiera prima che i politicastri se la mangiassero a colazione (qui chiudo per non andare OT).
Quelle poche volte che ho perso la coincidenza con LH (EN) - a volte capita - sono sempre stato accudito come un signore...

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Air Dolomiti

Messaggio da blusky » 4 aprile 2008, 0:50

Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto:
Lucky Luke ha scritto:.Per me rimane sempre la migliore compagnia italiana...E per esserlo ha dovuto essere acquistata dai crucchi :lol: :lol: ....NON MI PICCHIATE!!!!
Triste...ma vero.
Beh, ad onor del vero era partita subito bene con ottimo servizio e riconoscimenti, poi prendendo l'accento tedesco è migliorata ancora.

Io sono sempre soddisfatto della puntualità soprattutto.
L'anno scorso una volta abbiamo avuto un ritardo sensibile su FRA di quasi un'oretta, ma era agosto e comunque la mia coincidenza per Cape Town non è stata in pericolo; avevo oltre un'ora e mezza di tempo ridotta a circa 45 minuti, tempo minimo garantito a Francoforte: infatti sul 346 sudafricano ci imbarcammo sia io che la valigiozza.

Monaco addirittura ha 35 minuti di tempo di connessione minimo. E' un aeroporto piuttosto efficente.

Ciao
Massimo
secondo me, per quanto riguarda le rotte europee, skyeurope sta una spanna sopra... aereo migliore, servizio hostess come airdolomiti, e di avere il succo, il caffè e dei grissini per un' ora o due di volo nonmi interessa...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Air Dolomiti

Messaggio da Maxlanz » 4 aprile 2008, 9:06

blusky ha scritto:secondo me, per quanto riguarda le rotte europee, skyeurope sta una spanna sopra... aereo migliore, servizio hostess come airdolomiti, e di avere il succo, il caffè e dei grissini per un' ora o due di volo nonmi interessa...
Rispetto la tua opinione ma sono comunque due compagnie con mission diversa.
Air Dolomiti è un feeder puro, Sky Europe una stand alone low cost che sta certamente avendo riscontri positivi.

Ciao
Massimo

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Air Dolomiti

Messaggio da araial14 » 4 aprile 2008, 9:08

Non si tratta di avere succo, caffè e succedanei...Skyeurope con EN, scusa, non c'entra proprio nulla...incomparabili! Skyeurope è un'ottima low cost con tutte le caratterstiche ad esse legate.EN è l'esatto contrario di quello che si cerca in una compagnia no frills.Che poi tu per un'ora di volo non voglia foraggiarti posso capirlo...infatti voli low, ma è comunque un confronto che non regge in nulla. :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Air Dolomiti

Messaggio da araial14 » 6 aprile 2008, 11:34

AEROPORTI: NUOVO VOLO ESTIVO AIR DOLOMITI PER ALGHERO
(ANSA) - TRIESTE - Un nuovo volo di Air Dolomiti colleghera' nel periodo estivo l'aeroporto di Ronchi dei Legionari con lo scalo di Alghero. Lo rende noto oggi un comunicato della compagnia regionale italiana del Gruppo Lufthansa. I voli verranno attivati dal 15 giugno prossimo fino al 7 settembre. L'orario prevede la partenza da Trieste alle 8.10 con arrivo ad Alghero alle 10.10, e il ritorno con decollo da Alghero alle 19.30 e arrivo a Ronchi alle 21.30. Le tariffe sono a partire da 99,00 euro, tasse incluse. (ANSA).
Immagine
Immagine

Rispondi