Nuova Zelanda... con chi?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
conte.max76
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 marzo 2008, 13:09

Nuova Zelanda... con chi?

Messaggio da conte.max76 » 7 aprile 2008, 14:02

Salve a tutti, volevo sapere se potete darmi una mano a organizzare quello che sarà il mio viaggio di nozze, o meglio la realizzazione del viaggio dei miei sogni: la Nuova Zelanda. Il problema è che è fottutamente lontana e arrivarci è davvero lunga. Mi sono già rivolto a un'agenzia di viaggi che sta studiando il tutto ma mi ha già detto che mi conviene affidarmi a Emiretes o a Singapore Airlines. Qualcuno di voi ha mai viaggiato con una di queste compagnie (che, comunque mi dicono essere le migliori al mondo)? Oppure è già stato in NZ? Oppure banalmente potete darmi qualche dritta? Esempio, non sono riuscito a capire come mai la mia agenzia di viaggi mi ha detto di lasciare stare Qantas. Non dovrebbe essere il vettore di riferimento per l'Oceania?
Aspetto vostre opinioni

Ciao

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Nuova Zelanda... con chi?

Messaggio da Maxx » 7 aprile 2008, 14:07

Potresti fare Milano-Singapore con la Singapore, poi Singapore-Sydney con la stessa Compagnia (e un aeroplanetto nuovo che non mi ricordo come si chiama), poi Sydney-Wellington con Qantas.

Freddy LIRF
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 813
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 21:15
Località: Cerveteri
Contatta:

Re: Nuova Zelanda... con chi?

Messaggio da Freddy LIRF » 7 aprile 2008, 14:08

Maxx ha scritto:Potresti fare Milano-Singapore con la Singapore, poi Singapore-Sydney con la stessa Compagnia (e un aeroplanetto nuovo che non mi ricordo come si chiama), poi Sydney-Wellington con Qantas.
A380?

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Nuova Zelanda... con chi?

Messaggio da Maxx » 7 aprile 2008, 14:10

Freddy LIRF ha scritto:
Maxx ha scritto:Potresti fare Milano-Singapore con la Singapore, poi Singapore-Sydney con la stessa Compagnia (e un aeroplanetto nuovo che non mi ricordo come si chiama), poi Sydney-Wellington con Qantas.
A380?
Sì, il nuovo superjumbo. :bounce:

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Nuova Zelanda... con chi?

Messaggio da N176CM » 7 aprile 2008, 14:12

La compagnia più efficiente (in termini di tempo/costo) dovrebbe essere Cathay Pacific che con scalo ad Hong Kong ti porta direttamente a Auckland. Qantas è un'ottima compagnia ma ha l'handicap di dover passare per forza dall'Australia, quindi rischi di dover fare Milano-Francoforte-Singapore-Sydney-Auckland/Wellington.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Nuova Zelanda... con chi?

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 7 aprile 2008, 14:17

N176CM ha scritto:La compagnia più efficiente (in termini di tempo/costo) dovrebbe essere Cathay Pacific che con scalo ad Hong Kong ti porta direttamente a Auckland. Qantas è un'ottima compagnia ma ha l'handicap di dover passare per forza dall'Australia, quindi rischi di dover fare Milano-Francoforte-Singapore-Sydney-Auckland/Wellington.
:shock: :shock:
3 giorni di viaggio minimo....

Avatar utente
Cicciopasticcio
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 95
Iscritto il: 22 agosto 2007, 10:49
Località: Caronno Pertusella, 30 Km a Est di MXP

Re: Nuova Zelanda... con chi?

Messaggio da Cicciopasticcio » 7 aprile 2008, 14:21

Ciao e benvenuto!!! In NZ non ci sono stato ma sono andato in viaggio di Nozze in Australia e tutti i voli li ho fatti con QANTAS...SPETTACOLARE... anche se credo (non ci ho mai volato!!!) leggermente inferiore rispetto a quelle da te indicate ma comunque un'eccellente compagnia...se vuoi un "diretto"(per modo di dire...credo un paio di scali intermedi ma senza cambiare aereo) credo ci sia anche New Zealand Airways che parte da Londra...la più "economica" credo sia Emirates con scalo a Dubai, Singapore, Sydney (non credo ci sia il diretto Dubai Sydney o Auckland) ma te lo dò quasi per certo con Emirates devi farti una notte o comunque qualche oretta a gironzolare per l'aeroporto di Dubai prima di prendere l'altro volo (vado a memoria...) consiglio spassionato: valuta se farti 2/3 notti a Sydney...ti ripigli dal viaggio e ne vale veramente la pena...
Io ho fatto Francoforte-Singapore (l'aereo proseguiva per Sydney) / Singapore-Melbourne con QANTAS che sicuramente operava il volo per Sydney anche da Londra...
Buona organizzazione e un grosso in bocca al lupo per il matrimonio!!!
Marco

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Nuova Zelanda... con chi?

Messaggio da bomber78 » 7 aprile 2008, 14:22

io ho fatto mxp-bxx-auckland con THAI, quindi un solo scalo.

volo stupendo con aerei pazzeschi e pagato meno che con tutte le altre compagnie, peccato che la nuova zelanda sia stata la piu grande delusione della mia vita

per la cronaca il volo di andata ha uno scalo un po lungo a BKk, arrivi la mattina presto e riparti alle 18, ma la cosa a noi è servita per andafre in città e vedere il fantastico palazzo reale. il ritorno invece ha ottime coincidenze ( se non ricordo male un paio di ore di attesa a BKK)

Avatar utente
conte.max76
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 marzo 2008, 13:09

Re: Nuova Zelanda... con chi?

Messaggio da conte.max76 » 7 aprile 2008, 15:46

Innanzitutto grazie a tutti. Vi dò ulteriori informazioni sulla mia idea di viaggio. Vorremmo sì andare in NZ ma ci piaceva l'idea di fare degli stop over lunghi per riprenderci un po' dopo ore di aereo. La mia idea era la seguente, ma mi hanno già detto che è difficilemnte percorribile. Andata con Singapore airlines (e col suo aeroplanino, magari :D ) Roma-Singapore, stop di un paio di giorni, Singapore-Sidney, altro stop di 2/3 giorni e poi Sidney-Auckland che si può fare pure con Qantas, 15 giorni NZ e poi per il ritorno pensavo di fare Auckland-Hong-Kong con Tahi Pacific, con stop di un paio di giorni e poi Hong-Kong-Roma. In agenzia mi hanno già detto che così i costi salirebbero di molto e che ci sarebbero problemi con i visti nell'andare con una compagnia e tornare con un'altra (??). Comunque, vi terrò informato su ulteriori sviluppi e leggerò con piacere ogni vostro consiglio

ConteMax

Avatar utente
conte.max76
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 marzo 2008, 13:09

Re: Nuova Zelanda... con chi?

Messaggio da conte.max76 » 7 aprile 2008, 15:48

[quote="bomber78"]io ho fatto mxp-bxx-auckland con THAI, quindi un solo scalo.
volo stupendo con aerei pazzeschi e pagato meno che con tutte le altre compagnie, peccato che la nuova zelanda sia stata la piu grande delusione della mia vita



Scusa Bomber, non mi dire così è una vita che sogno di andarci, ho praticamente imposto a mia moglie il viaggio di nozze. Mi racconti, se vuoi, la tua esperienza in NZ? Grazie

ConteMax

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Nuova Zelanda... con chi?

Messaggio da bomber78 » 7 aprile 2008, 15:59

conte.max76 ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti. Vi dò ulteriori informazioni sulla mia idea di viaggio. Vorremmo sì andare in NZ ma ci piaceva l'idea di fare degli stop over lunghi per riprenderci un po' dopo ore di aereo. La mia idea era la seguente, ma mi hanno già detto che è difficilemnte percorribile. Andata con Singapore airlines (e col suo aeroplanino, magari :D ) Roma-Singapore, stop di un paio di giorni, Singapore-Sidney, altro stop di 2/3 giorni e poi Sidney-Auckland che si può fare pure con Qantas, 15 giorni NZ e poi per il ritorno pensavo di fare Auckland-Hong-Kong con Tahi Pacific, con stop di un paio di giorni e poi Hong-Kong-Roma. In agenzia mi hanno già detto che così i costi salirebbero di molto e che ci sarebbero problemi con i visti nell'andare con una compagnia e tornare con un'altra (??). Comunque, vi terrò informato su ulteriori sviluppi e leggerò con piacere ogni vostro consiglio

ConteMax
io avevo fatto uno stop di 6 giorni a BKK (abbiamo visitato la birmania in qs giorni) ed i costi non sono affatti lievitati

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Nuova Zelanda... con chi?

Messaggio da bomber78 » 7 aprile 2008, 16:02

conte.max76 ha scritto:
bomber78 ha scritto:io ho fatto mxp-bxx-auckland con THAI, quindi un solo scalo.
volo stupendo con aerei pazzeschi e pagato meno che con tutte le altre compagnie, peccato che la nuova zelanda sia stata la piu grande delusione della mia vita



Scusa Bomber, non mi dire così è una vita che sogno di andarci, ho praticamente imposto a mia moglie il viaggio di nozze. Mi racconti, se vuoi, la tua esperienza in NZ? Grazie

ConteMax
specifichiamo, non è stato un brutto viaggio.....anzi, alcuni posti sono davvero belli.

ma avevo immense aspettative ( un po come le hai tu) ; arrivato li tutto si è moooolto ridimensionato. l'anno prima ero stato in Islanda e me ne ero innamorato, pensavo di ritrovare alcuni spaccati simili di natura anche in NZ, ma una volta tornato a casa abbiamo concluso che i soldi spesi e lo sbattimento per arrivarci sono assolutamente ingiustificati quando si hanno altre decine di mete piu accessibili.

Avatar utente
backpacker
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 896
Iscritto il: 14 febbraio 2006, 10:40
Località: Barcelona
Contatta:

Re: Nuova Zelanda... con chi?

Messaggio da backpacker » 7 aprile 2008, 16:48

Sono stato in NZ nel 1994 durante il mio giro del mondo e l'ho trovata spettacolare e nella mia lunga esperienza di viaggiatore la reputo uno dei paesi più belli al mondo per scenari paesaggistici mozzafiato. I neozelandesi sono poi estremamente gentili e simpatici. Son certo che anche tu e tua moglie sarete entusiasti del viaggio che vi accingete a fare. Come compagnie aeree ti consiglio Singapore Airlines (cosi voli sul 380 da Singapore a Sydney!!!), THAI e Emirates.
Se vuoi leggere un mio resoconto di viaggio sulla NZ clicca qui:

http://www.backpacker.it/nz.html

Ci sono anche un pò di foto ma purtroppo maltempo e soprattutto pellicile dell'ex DDR non rendono giustizia alla natura di quel paese!

Stefano

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: Nuova Zelanda... con chi?

Messaggio da giangia » 7 aprile 2008, 20:08

backpacker ha scritto:Sono stato in NZ nel 1994 durante il mio giro del mondo e l'ho trovata spettacolare e nella mia lunga esperienza di viaggiatore la reputo uno dei paesi più belli al mondo per scenari paesaggistici mozzafiato. I neozelandesi sono poi estremamente gentili e simpatici. Son certo che anche tu e tua moglie sarete entusiasti del viaggio che vi accingete a fare. Come compagnie aeree ti consiglio Singapore Airlines (cosi voli sul 380 da Singapore a Sydney!!!), THAI e Emirates.
Se vuoi leggere un mio resoconto di viaggio sulla NZ clicca qui:

http://www.backpacker.it/nz.html

Ci sono anche un pò di foto ma purtroppo maltempo e soprattutto pellicile dell'ex DDR non rendono giustizia alla natura di quel paese!

Stefano
Concordo! NZ e' un posto meraviglioso! ci sono stato 3/4 volte usando singapore thai e air nz, ci sono anche china korean cathay...scelgliti la compagnia in base agli stop che vuoi fare (e anche alla tariffa) con air nz ti puoi fare lo stop a ratonga lax e thaiti...

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Nuova Zelanda... con chi?

Messaggio da aeb » 7 aprile 2008, 20:20

Questo è l'unico suggerimento che mi sento di darti..... :D

http://www.allblacks.com/

(e se vuoi:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Re: Nuova Zelanda... con chi?

Messaggio da Niger » 7 aprile 2008, 20:27

Due miei amici sono andati in NZ il natale scorso, in viaggio di nozze. Hanno volato con una tratta anomala, ma che mi han detto essere la piu' conveniente in assoluto (ovviamente in qual determinato momento): con Korean Airlines da Francoforte per Auckland via Seoul.
Born in the UAE

stev
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 318
Iscritto il: 25 dicembre 2006, 10:55
Località: firenze

Re: Nuova Zelanda... con chi?

Messaggio da stev » 7 aprile 2008, 20:55

periodo del viaggio e città di partenza???? comunque consigliate Thai Chatay Pacific e Singapore :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Re: Nuova Zelanda... con chi?

Messaggio da JMsoOnair » 8 aprile 2008, 1:58

Anche io ti consiglio Thai, Cathay o Singapore pero i prezzi potrebbero essere alti, io penso di volare su Sydney in giugno ed ho optato per Lufthansa che effettua i voli verso Australia e NZ in code share con Thai e Singapore, tieni conto che partire con il pacchetto volo dall'Italia tranne in rari casi (secondo le mie esperienze) costa parecchio di piu, raggiungendo gli Hub in lowcost o treno, puoi sisparmiare anche 600euro nel mio caso.
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine

maccabi85
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 31 marzo 2008, 12:14

Re: Nuova Zelanda... con chi?

Messaggio da maccabi85 » 8 aprile 2008, 7:30

Per arrivare a Melbourne la prima volta ho viaggiato sul volo Dubai-Melbourne-Auckland con Emirates. Servizio ottimo, volo in parte in notturna(fino a Melbourne) e ampia scelta di intrattenimento con l'IFE.
Ciaoooooo

Avatar utente
fabrizio_72
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 23 maggio 2006, 15:40
Località: Torino

Re: Nuova Zelanda... con chi?

Messaggio da fabrizio_72 » 8 aprile 2008, 9:18

ho visto una pubblicità su orbitz.com che parlava di voli in nz dagli stati uniti a 800$ (480euro ? :P ). certo bisogna arrivare negli usa, ma con LTU si riesce ad andare quasi a low cost.
mi pare che la compagnia fosse air new zealand, ma non sono sicuro. aggiorno il post se ritrovo il tutto.
e che cosa potrebbe succedermi? sono su un aereo

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Nuova Zelanda... con chi?

Messaggio da bomber78 » 8 aprile 2008, 9:30

quali sono le date del tuo viaggio di nozze?

il volo laz / auckland costa circa 650 euro sia con quantas che con air new zeland.

quindi per risparmiare rispetto alle rotte tradizionali il volo ita-lax deve venire meno do 800-900 euro

quando parti?

Avatar utente
AZff
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 218
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 19:18
Località: ITALIA ROMA

Re: Nuova Zelanda... con chi?

Messaggio da AZff » 8 aprile 2008, 15:59

passi per londra e poi con la nz!
passi per dxb e (scalo tecnico a syd) per christchurch (io ho preso questo volo con a345)
CANON G10 OWNER
CAI +AF-KLM = MATRIMONIO PERFETTO :)

Immagine

Rispondi