Volo Bologna-La Romana con Blue Panorama

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
betana
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 aprile 2008, 16:57

Volo Bologna-La Romana con Blue Panorama

Messaggio da betana » 8 aprile 2008, 8:22

Buongiorno a tutti questo è il primo messaggio che invio in questo forum che ho scoperto ieri. Ho visto che ci sono molti esperti di volo e molti piloti e allora quale posto migliore di questo per farvi alcune domande; il 30 aprile partirò da Bologna con Blue panorama per La Romana (Santo Domingo) con un 767-300: secondo voi quali sono i posti più comodi (se ce ne sono di più comodi degli altri ? Avendo il numero del volo (volo charter) posso collegarmi a qualche sito dove posso vedere se ci sono cambiamenti ? Anche se è solo una curiosità esiste una rotta standard di andata e ritorno (ritorno via Fiumicino) e qualcuno la sa già ? Scusate per la molte domande ma questa è la terza volta che volo e non ho mai volato così a lungo (circa 10 ore), non ho paura (tranne quella che credo tutti abbiano) ma le altre volte ho volato Venezia Parigi, Venezia Fiumicino e Fiumicino Catania. Ho letto molti messaggi contraddittori su Blue Panorama, credo comunque che conti solo la fortuna; l'importante è arrivare vivi :lol: Ciao a tutti e grazie per le risposte

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Volo Bologna-La Romana con Blue Panorama

Messaggio da mermaid » 8 aprile 2008, 13:22

ci sono molte persone che lavorano affinchè un aereo voli in massima sicurezza, con la sola fortuna non si va molto lontano!!!
Ti!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Volo Bologna-La Romana con Blue Panorama

Messaggio da flyingbrandon » 8 aprile 2008, 13:27

betana ha scritto: Anche se è solo una curiosità esiste una rotta standard di andata e ritorno (ritorno via Fiumicino) e qualcuno la sa già ?
Dipende dal giorno...dalla clearance oceanica,vento e condizioni meteo sull'altlantico e NAT....in linea di massima comunque si esce vicino a shannon poi dritti a nordbdi santamaria, bermuda e diretti santo domingo.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

betana
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 aprile 2008, 16:57

Chiaramente non parlavo di sicurezza !!!!!!!

Messaggio da betana » 8 aprile 2008, 16:00

Ciao e grazie per le risposte; quando ho scritto "l'importante è arrivare vivi" non voleva assolutamente parlare di sicurezza era solo una battuta ! Se non fossi sicuro della sicurezza degli aerei non volerei. Volevo solo parlare degli spazie tra i sedili, del cibo etc tutte cose secondarie.

Rispondi