Entrare in cockpit
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Entrare in cockpit
Ragazzi voi sapete quali sono i requisiti per entrare in cabina?
Tipo età, conoscenze (piloti, crew ecc.)
grazie mille!
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Re: Entrare in cockpit
fare il pilotaMattia ha scritto:Ragazzi voi sapete quali sono i requisiti per entrare in cabina?
Tipo età, conoscenze (piloti, crew ecc.)
grazie mille!
- flyingbrandon
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Re: Entrare in cockpit
Il primo essere pilota....non nego che l'ottima conoscenza del crew o la fortuna ti possano anche dare una mano nel caso non fossi pilota!Mattia ha scritto:Ragazzi voi sapete quali sono i requisiti per entrare in cabina?
Tipo età, conoscenze (piloti, crew ecc.)
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Ciao!
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Re: Entrare in cockpit
virtuale lo sono già!airbusfamilydriver ha scritto:fare il pilotaMattia ha scritto:Ragazzi voi sapete quali sono i requisiti per entrare in cabina?
Tipo età, conoscenze (piloti, crew ecc.)
grazie mille!
Comunque grazie!
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Re: Entrare in cockpit
Mattia, vedo dal tuo profilo che hai 11 anni... io sono sicuro che se durante l'imbarco chiedi se gentilmente ti fanno entrare in cockpit non te lo negheranno di certo....cosi solo per fare 2 chiacchiere con il CPT e il F/O....
buona fortuna....
buona fortuna....
Re: Entrare in cockpit
Mi sa che ultimamente puoi anche essere solo un feto ma non ti fanno entrare lo stesso... come regolamento impone, d'altronde
Ciaoooooo.
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McGyver
Re: Entrare in cockpit
se mi metto a piangere che fanno?
Sono un bravo attore sapete!!!
skerzo naturalmente, ma dico io che senso ha fare entrare uno che ha più di 16 che può essere più pericoloso di uno che 11 anni! Mah!
Sono un bravo attore sapete!!!
skerzo naturalmente, ma dico io che senso ha fare entrare uno che ha più di 16 che può essere più pericoloso di uno che 11 anni! Mah!
Re: Entrare in cockpit
Chiedere non costa niente. Ma chiedi direttamente al Comandante.....prima dell'imbarco o in un momento morto della crociera. Vedrai che ti farà entrare.
Re: Entrare in cockpit
certo provar non nuoce, infatti la prossima volta che prendo l'aereo ci provo!Antonyair ha scritto:Chiedere non costa niente. Ma chiedi direttamente al Comandante.....prima dell'imbarco o in un momento morto della crociera. Vedrai che ti farà entrare.
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Re: Entrare in cockpit
E' comunque doveroso ricordare che le attuali norme VIETANO a qualunque passeggero l'ingresso nel cockpit. Il comandante che ammette un passeggero in cabina compie a tutti gli effetti un reato.
Paolo
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"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
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Re: Entrare in cockpit
vero!JT8D ha scritto:E' comunque doveroso ricordare che le attuali norme VIETANO a qualunque passeggero l'ingresso nel cockpit. Il comandante che ammette un passeggero in cabina compie a tutti gli effetti un reato.
Paolo
ma come ho detto un paio di post fa se lo chiedi durante l'imbarco una capatina te la fanno fare sicuro.... poi se piangi ancora meglio, fare i capricci impietosisce....
Durante il volo ritengo la probabilità assolutamente impossibile!!!
L'11/9 ha insegnato molto in materia di sicurezza aerea, anche un bimbo di tre anni può diventare pericoloso!
Re: Entrare in cockpit
Quali norme? Mi sapresti indicare il reato specifico.JT8D ha scritto:E' comunque doveroso ricordare che le attuali norme VIETANO a qualunque passeggero l'ingresso nel cockpit. Il comandante che ammette un passeggero in cabina compie a tutti gli effetti un reato.
Paolo
Re: Entrare in cockpit
Scusate l'OT,ma sui privati non si viaggia con la porta del cockpit aperta?
In caso di risposta affermativa propongo colletta per un volo andata e ritorno da smezzare tra noi utenti,cosi ci facciamo un viaggio in cockpit e seguiamo tutte le procedure =)
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ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Re: Entrare in cockpit
Ci sto.MarcoBCN ha scritto:Scusate l'OT,ma sui privati non si viaggia con la porta del cockpit aperta?
In caso di risposta affermativa propongo colletta per un volo andata e ritorno da smezzare tra noi utenti,cosi ci facciamo un viaggio in cockpit e seguiamo tutte le procedure =)
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Re: Entrare in cockpit
L'opportunità c'è....Antonyair ha scritto:Ci sto.MarcoBCN ha scritto:Scusate l'OT,ma sui privati non si viaggia con la porta del cockpit aperta?
In caso di risposta affermativa propongo colletta per un volo andata e ritorno da smezzare tra noi utenti,cosi ci facciamo un viaggio in cockpit e seguiamo tutte le procedure =)
Leggete quihttp://www.md80.it/involo/
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Re: Entrare in cockpit
si comincia con infrazione delle regole di condotta delle singole compagnie fino ai reatiAntonyair ha scritto:Quali norme? Mi sapresti indicare il reato specifico.JT8D ha scritto:E' comunque doveroso ricordare che le attuali norme VIETANO a qualunque passeggero l'ingresso nel cockpit. Il comandante che ammette un passeggero in cabina compie a tutti gli effetti un reato.
Paolo
pensa che su i voli per telavi c'è un NOTAM emesso dalle autorità locali,l'enac israeliana per capirsi,dove si impone agli equipaggi di mantenere la porta chiusa una volta entrati nello spazio aereo israeliano
infatti usciamo prima di entrarci per andare a fare pipì
non parla come vedi di pax in cockpit bensì di apertura della porta
non è raro che nei voli per TLV ci siano ispettori,così come su altri voli a dir la verità,cammuffati tra i passeggeri
Re: Entrare in cockpit
ah capisco!airbusfamilydriver ha scritto:si comincia con infrazione delle regole di condotta delle singole compagnie fino ai reatiAntonyair ha scritto:Quali norme? Mi sapresti indicare il reato specifico.JT8D ha scritto:E' comunque doveroso ricordare che le attuali norme VIETANO a qualunque passeggero l'ingresso nel cockpit. Il comandante che ammette un passeggero in cabina compie a tutti gli effetti un reato.
Paolo
pensa che su i voli per telavi c'è un NOTAM emesso dalle autorità locali,l'enac israeliana per capirsi,dove si impone agli equipaggi di mantenere la porta chiusa una volta entrati nello spazio aereo israeliano
infatti usciamo prima di entrarci per andare a fare pipì
non parla come vedi di pax in cockpit bensì di apertura della porta
non è raro che nei voli per TLV ci siano ispettori,così come su altri voli a dir la verità,cammuffati tra i passeggeri
Comunque sul fatto del pianto scherzavo!
Re: Entrare in cockpit
QUALI reati?airbusfamilydriver ha scritto: si comincia con infrazione delle regole di condotta delle singole compagnie fino ai reati
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Re: Entrare in cockpit
mai sentito parlare di regolamenti enac?vihai ha scritto:QUALI reati?airbusfamilydriver ha scritto: si comincia con infrazione delle regole di condotta delle singole compagnie fino ai reati
mai sentito parlare di icao o jaa?
il primo reato che mi viene in mente è attentato alla sicurezza dei trasporti
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Re: Entrare in cockpit
mcgyver79 ha scritto:Mi sa che ultimamente puoi anche essere solo un feto ma non ti fanno entrare lo stesso...
ahahahah
Forse da embrione...
Re: Entrare in cockpit
Sono convinto del fatto che i piloti che fanno entrare pax in cockpit possano infrangere regolamenti di compagnia e di autorità varie (Enac) ma penalmente non credo che possano essere perseguiti.
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Re: Entrare in cockpit
se guardi il grande fratello devi essere aiutato non punitoCaligola91 ha scritto:mcgyver79 ha scritto:Mi sa che ultimamente puoi anche essere solo un feto ma non ti fanno entrare lo stesso...
ahahahah
Forse da embrione...
scherzo ovviamente
Re: Entrare in cockpit
si certo!!!airbusfamilydriver ha scritto:se guardi il grande fratello devi essere aiutato non punitoCaligola91 ha scritto:mcgyver79 ha scritto:Mi sa che ultimamente puoi anche essere solo un feto ma non ti fanno entrare lo stesso...
ahahahah
Forse da embrione...
scherzo ovviamente
Torniamo ON-TOPIC!
Re: Entrare in cockpit
I quali, per fortuna, non coincidono con il Codice Penale.airbusfamilydriver ha scritto: mai sentito parlare di regolamenti enac?
mai sentito parlare di icao o jaa?
Okay, questo è il primo, e poi? Hai parlato di reati al plurale.il primo reato che mi viene in mente è attentato alla sicurezza dei trasporti
Vogliamo parlare di questo? Io non sono un avvocato e potrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che il "porre in pericolo" debba essere un fatto non ipotetico e il pericolo deve essere effettivo. Che una persona possa guardare dentro un cockpit non è un effettivo pericolo, tantopiù che in molti voli il cockpit è lasciato aperto...
Re: Entrare in cockpit
Entrare in cockpit per dare un'occhiata non è un grosso problema a terra e a porte aperte, basta chiedere e se i piloti hanno tempo un'occhiata la fanno dare tranquillamente e magari quattro chiacchere le scambiano volentieri. Quindi se l'interesse è vedere come è fatto il cockpit non ci dovrebbero essere grossi problemi.
Per l'accesso in volo ovviamente vale tutto quello detto prima circa il divieto assoluto.
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Re: Entrare in cockpit
di certo non su un liner....Mai visto un cockpit aperto durante la crociera... tanto è vero che anche al momento dell'imbarco il cockpit deve essere chiuso cosi al momento dello sbarco airbusfamilydriver correggimi se sbaglio....poi che venga lasciato aperto è un altro conto ma durante il volo deve essere rigorosamente chiuso altrimenti a cosa serve la blindatura resa necessaria dopo l'undicesimo di settembre dell'anno duemilauno?vihai ha scritto: . Che una persona possa guardare dentro un cockpit non è un effettivo pericolo, tantopiù che in molti voli il cockpit è lasciato aperto...
Re: Entrare in cockpit
Io comunque ho visto il cockpit di un A320 ma così mentre ci imbarcavamo!
La prossima volta mentre ci imbarchiamo chiedo di entrare tanto tentar non nuoce!
Comunque sono certo che in volo non fanno entrare per motivi di sicurezza!
La prossima volta mentre ci imbarchiamo chiedo di entrare tanto tentar non nuoce!
Comunque sono certo che in volo non fanno entrare per motivi di sicurezza!
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Re: Entrare in cockpit
Ma figurati se guardo il grande fratello!airbusfamilydriver ha scritto:se guardi il grande fratello devi essere aiutato non punitoCaligola91 ha scritto:mcgyver79 ha scritto:Mi sa che ultimamente puoi anche essere solo un feto ma non ti fanno entrare lo stesso...
ahahahah
Forse da embrione...
scherzo ovviamente
Se ti riferisci ad un messaggio che avevo postato tempo ADDIETRO...l'ho detto per scherzo..non mi abbasserei mai a vedere quella roba ... guardo Mai dire Grande Fratello al massimo
scusate l'OT
Re: Entrare in cockpit
Sì, anche sui liner, io testimone su un 737 l'anno scorso.MikeAlphaX-ray ha scritto: di certo non su un liner
Ciao,
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Re: Entrare in cockpit
allora correggo reati con reato...singolarevihai ha scritto: Vogliamo parlare di questo? Io non sono un avvocato e potrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che il "porre in pericolo" debba essere un fatto non ipotetico e il pericolo deve essere effettivo. Che una persona possa guardare dentro un cockpit non è un effettivo pericolo, tanto più che in molti voli il cockpit è lasciato aperto...
dici di non essere un avvocato nemmeno io
probabilmente non sei un pilota...io si
mi spiace per te ma ti assumi le responsabilità delle frasi che scrivi sul forum,ovvero sul fatto che su molti voli la porta viene lasciata aperta
da noi in alitalia queste norme non vengono infrante in linea di principio se poi qualcuno lo fa se ne assume la responsabilità davanti ad un giudice e all'esercente,ovvero la compagnia
non sono tenuto a consocere il codice civile,ma il codice della navigazione,le norme della mia compagnia,le norme jar se volo in europa,icao se volo nel mondo,e far se volo negli USA e applicare quelle che di essere sono più restrittive a parità di argomento trattato
da noi in alitalia,come in tutte le compagnie che volano in europa,negli usa e negli stati icao,sono state installate ormai 5-6 anni fa le porte blindate del cockpit,ora stiamo installando anche le telecamere per visionare dal cockpit l'area di accesso allo stesso
per entrare in cockpit o per far in modo che un membro del crew di condotta esca per espletare funzioni fisiologiche esistono procedure scritte,nulla è lasciato al caso,e di sovente,come qualche settimana fa,capita che ispettori icao o dell'ente aeronautico del paese in cui si è atterrati facciano un salto a bordo per controllare come vengono applicate scrupolosamente le norme previste,pena salate multe alle compagnie
a me qualche giorno fa è capitato un ispettore portoghese che ci ha interrogato tutti proprio sull'uso della porta del cockpit
infine ti faccio un esempio di come vengono svolti i controlli specialmente in inghilterra o olanda,dove ispettori si fingono addetti del catering o delle pulizie e salgono a bordo per verificare inanziuttto se verifichiamo l'identità di chi sale a bordo tramite badge aziendale,e poi magari lasciano qualche "regalino" in giro per la cabina per verificare se dopo che se ne sono andati effettuiamo l'ispezione cabina e cockpit prima dell'imbarco
se fallaci,oltre che la multa alla compagnia potremmo essere chiamati in causa di fronte ad un giudice,a rispondere del ns operato,e ci potremmo venir contestato ilr eato di attentato alla sicurezza del volo
il comandante risponde sempre per tutto l'equipaggio davanti alla compagnia e alla legge
ho cercato di spiegarti come funziona ma se tu pensi che sono tutte caxxate e che al massimo ci si becca un richiamo dalla compagnia,continua pure a pensarlo ma ti assumi le responsabilità di quello che dici,e dal quale come mebro dello staff del forum,e come professionista del volo mi dissocio completamente
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Re: Entrare in cockpit
a loro rischio e pericolo se a bordo ci fosse tra i pax un ispettore quel cpt il giorno dopo avrebbe grossissime possibilità di perdere il brevetto a vita e di rispondere davanti ad un giudicevihai ha scritto:Sì, anche sui liner, io testimone su un 737 l'anno scorso.MikeAlphaX-ray ha scritto: di certo non su un liner
Ciao,
a terra è un altro discorso,a parte certi aeroporti tipo LHR dove è fatto obbligo dalle disposizione e dalle leggi locali di chiudere la porta al momento dell'imbarco se in partenza o aprirla dopo che l'ultimo pax è sceso se in arrivo
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Re: Entrare in cockpit
te le ha cantate.... quoto il tutto!!! e poi il fatto di volare con il cockpit aperto su 737 tu testimone ho i miei dubbi....giuro!airbusfamilydriver ha scritto:allora correggo reati con reato...singolarevihai ha scritto: Vogliamo parlare di questo? Io non sono un avvocato e potrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che il "porre in pericolo" debba essere un fatto non ipotetico e il pericolo deve essere effettivo. Che una persona possa guardare dentro un cockpit non è un effettivo pericolo, tanto più che in molti voli il cockpit è lasciato aperto...
dici di non essere un avvocato nemmeno io
probabilmente non sei un pilota...io si
mi spiace per te ma ti assumi le responsabilità delle frasi che scrivi sul forum,ovvero sul fatto che su molti voli la porta viene lasciata aperta
da noi in alitalia queste norme non vengono infrante in linea di principio se poi qualcuno lo fa se ne assume la responsabilità davanti ad un giudice e all'esercente,ovvero la compagnia
non sono tenuto a consocere il codice civile,ma il codice della navigazione,le norme della mia compagnia,le norme jar se volo in europa,icao se volo nel mondo,e far se volo negli USA e applicare quelle che di essere sono più restrittive a parità di argomento trattato
da noi in alitalia,come in tutte le compagnie che volano in europa,negli usa e negli stati icao,sono state installate ormai 5-6 anni fa le porte blindate del cockpit,ora stiamo installando anche le telecamere per visionare dal cockpit l'area di accesso allo stesso
per entrare in cockpit o per far in modo che un membro del crew di condotta esca per espletare funzioni fisiologiche esistono procedure scritte,nulla è lasciato al caso,e di sovente,come qualche settimana fa,capita che ispettori icao o dell'ente aeronautico del paese in cui si è atterrati facciano un salto a bordo per controllare come vengono applicate scrupolosamente le norme previste,pena salate multe alle compagnie
a me qualche giorno fa è capitato un ispettore portoghese che ci ha interrogato tutti proprio sull'uso della porta del cockpit
infine ti faccio un esempio di come vengono svolti i controlli specialmente in inghilterra o olanda,dove ispettori si fingono addetti del catering o delle pulizie e salgono a bordo per verificare inanziuttto se verifichiamo l'identità di chi sale a bordo tramite badge aziendale,e poi magari lasciano qualche "regalino" in giro per la cabina per verificare se dopo che se ne sono andati effettuiamo l'ispezione cabina e cockpit prima dell'imbarco
se fallaci,oltre che la multa alla compagnia potremmo essere chiamati in causa di fronte ad un giudice,a rispondere del ns operato,e ci potremmo venir contestato ilr eato di attentato alla sicurezza del volo
il comandante risponde sempre per tutto l'equipaggio davanti alla compagnia e alla legge
ho cercato di spiegarti come funziona ma se tu pensi che sono tutte caxxate e che al massimo ci si becca un richiamo dalla compagnia,continua pure a pensarlo ma ti assumi le responsabilità di quello che dici,e dal quale come mebro dello staff del forum,e come professionista del volo mi dissocio completamente
Re: Entrare in cockpit
Sono pilota anch'io, di aerei molto più divertenti del tuo. E comunque se vuoi far pesare che sei tu, ce l'ho più lungo io.airbusfamilydriver ha scritto: allora correggo reati con reato...singolare
dici di non essere un avvocato nemmeno io
probabilmente non sei un pilota...io si
Questa è una tua estrapolazione. Sbagliata. Impara ad ascoltare (leggere in questo caso) le persone prima di attaccarle, specialmente attribuendo loro cose che non hanno detto e non hanno nemmeno sottointeso.ho cercato di spiegarti come funziona ma se tu pensi che sono tutte caxxate
Tu hai detto "reati", i reati sono una cosa ben precisa, di reati è dubbio anche l'unico che hai citato, quindi sii più preciso in quello che dici.
Controlla la tua suscettibilità, ti sarebbe bastato dire "beh, forse reati no, non lo so" e tutto si sarebbe concluso.
Okay, ti dissoci... ma da cosa ti dissoci?
e che al massimo ci si becca un richiamo dalla compagnia,continua pure a pensarlo ma ti assumi le responsabilità di quello che dici,e dal quale come mebro dello staff del forum,e come professionista del volo mi dissocio completamente
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Re: Entrare in cockpit
Non voglio dire, non essendo admin... ma vihai dovresti calmarti un pochettino secondo il mio modestissimo parere...nessuno vuole indire una crociata contro casa tua qui...
Frasi come: "Sono pilota anch'io, di aerei molto più divertenti del tuo. E comunque se vuoi far pesare che sei tu, ce l'ho più lungo io." flammano brutalmente per nulla a mio parere...
Oltretutto airbusfamilydriver è stato chiarissimo nella sua spiegazione...non credo debba spiegare proprio nulla...anche perchè le tue domande sono vuote di senso finito.
Comunque lascio a chi di dovere le critiche su i tuoi post...
Frasi come: "Sono pilota anch'io, di aerei molto più divertenti del tuo. E comunque se vuoi far pesare che sei tu, ce l'ho più lungo io." flammano brutalmente per nulla a mio parere...
Oltretutto airbusfamilydriver è stato chiarissimo nella sua spiegazione...non credo debba spiegare proprio nulla...anche perchè le tue domande sono vuote di senso finito.
Comunque lascio a chi di dovere le critiche su i tuoi post...
Re: Entrare in cockpit
Calmiamoci dai..vihai ha scritto:Sono pilota anch'io, di aerei molto più divertenti del tuo. E comunque se vuoi far pesare che sei tu, ce l'ho più lungo io.airbusfamilydriver ha scritto: allora correggo reati con reato...singolare
dici di non essere un avvocato nemmeno io
probabilmente non sei un pilota...io si
Questa è una tua estrapolazione. Sbagliata. Impara ad ascoltare (leggere in questo caso) le persone prima di attaccarle, specialmente attribuendo loro cose che non hanno detto e non hanno nemmeno sottointeso.ho cercato di spiegarti come funziona ma se tu pensi che sono tutte caxxate
Tu hai detto "reati", i reati sono una cosa ben precisa, di reati è dubbio anche l'unico che hai citato, quindi sii più preciso in quello che dici.
Controlla la tua suscettibilità, ti sarebbe bastato dire "beh, forse reati no, non lo so" e tutto si sarebbe concluso.
Okay, ti dissoci... ma da cosa ti dissoci?
e che al massimo ci si becca un richiamo dalla compagnia,continua pure a pensarlo ma ti assumi le responsabilità di quello che dici,e dal quale come mebro dello staff del forum,e come professionista del volo mi dissocio completamente
Ultima modifica di AZ055B-) il 9 aprile 2008, 16:30, modificato 1 volta in totale.
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]