AZ: privilegi assistenti di volo

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1171
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da wing05 » 9 aprile 2008, 21:42

Mi ha colpito un affermazione di pochi minuti fa, di un candidato durante un dibattito elettorale.
<...omissis...Assurdi privilegi degli assistenti si volo della ns compagnia di bandiera ....non presenti nei contratti di nessuna altro vettore europeo....>
Quali sarebbero i privilegi ...è possibile conoscerli :lol:
grazie per le info che dovessero arrivare
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da air.surfer » 9 aprile 2008, 22:06

wing05 ha scritto:Mi ha colpito un affermazione di pochi minuti fa, di un candidato durante un dibattito elettorale.
<...omissis...Assurdi privilegi degli assistenti si volo della ns compagnia di bandiera ....non presenti nei contratti di nessuna altro vettore europeo....>
Quali sarebbero i privilegi ...è possibile conoscerli :lol:
grazie per le info che dovessero arrivare
Non li ha detti il candidato al dibattito? Ma allora di che ha parlato? :mrgreen:

Avatar utente
silviogo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 154
Iscritto il: 31 marzo 2008, 23:37
Località: torino
Contatta:

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da silviogo » 9 aprile 2008, 22:16

...se non ricordo male si parlava di interi alberghi con stanze sempre prenotate, che fossero utilizzate o meno, se non ricordo male il problema nasceva sul dover spostare equipaggi di base a Roma a malpensa e viceversa....
Questo è cio che mi ricordavo...ma di sicuro vi è ben altro....

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da air.surfer » 9 aprile 2008, 22:30

silviogo ha scritto:...se non ricordo male si parlava di interi alberghi con stanze sempre prenotate, che fossero utilizzate o meno, se non ricordo male il problema nasceva sul dover spostare equipaggi di base a Roma a malpensa e viceversa....
Questo è cio che mi ricordavo...ma di sicuro vi è ben altro....
Sulla questione degli albergi, che cosa c'è di strano? Ci sono dei voli schedulati durante la stagione e la compagnia prenota il numero di stanze necessarie (non interi alberghi)
Per il fatto di essere sballottati tra roma e milano, questo sarebbe un privilegio?

Mica lo voterai quel politico vero? E' un idiota.

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Limosky91 » 9 aprile 2008, 22:34

si infatti non riesco a capire cosa c'è di strano...prenotare alberghi è normale per una compagnia aerea..del resto conoscendo i politici (tutti o quasi) questa è una delle tante e assurde mosse elettorali
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Poker » 10 aprile 2008, 1:11

Che ridicoli che sono... i politici che parlano di privilegi.

Bocca mia, taci... anzi "tac...i loro" è proprio un paese delle banane questo!


ancora non ci posso credere.... "er politico"... che parla di privilegi altrui... casta di me... mer... merr... (la dico? :mrgreen: ) no vabbè... di... idioti.

Me raccomando le elezioni sono vicine... votiamoli eh...

cià
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da air.surfer » 10 aprile 2008, 7:54

Poker ha scritto:Che ridicoli che sono... i politici che parlano di privilegi.
Infatti. Io gli avrei detto che, se non altro, le camere prenotate dalle compagnie, non sono suite da 1500 euro al giorno con due (2) prostitute dentro e monticelli di coca.

Avatar utente
ixel
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 4 novembre 2005, 9:49
Località: Treviso LIPH / TSF

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da ixel » 10 aprile 2008, 9:18

Non so di preciso per Alitalia Fly comunque se fosse solo per gli hotel mi pare il minimo prenotare le stanze all'equipaggio fuori sede, ma per alitalia servizi so di benefit quali sconti(e non di poco) in hotel 4 stelle in pieno centro città estere, voli a bassissimo costo con alitalia (mentre noi dobbiamo pagare 500 euro per and+rit Venezia Milano)...ripeto, mi sembrano benefit adatti alla sezione Fly...estendere a tutto il gruppo tali benefit significa sperperare i soldi dell'azienda...
Ovviamente i politici sono gli ultimi a poter parlare di benefit, visto quello che consumano in pesce alla loro "mensa" a spese nostre...
L'unico segno che ci tengo a lasciare è al Vday2 il 25 Aprile per Beppe Grillo :P
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Maxlanz » 10 aprile 2008, 10:35

Poker ha scritto:Che ridicoli che sono... i politici che parlano di privilegi.

Bocca mia, taci... anzi "tac...i loro" è proprio un paese delle banane questo!
In questo paese di parac... è difficile contrastare sprechi e privilegi perchè chi dovrebbe farlo è quello che ne gode di più. :)

Ciao
Massimo

zittozitto

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da zittozitto » 10 aprile 2008, 11:07

ixel ha scritto:Non so di preciso per Alitalia Fly comunque se fosse solo per gli hotel mi pare il minimo prenotare le stanze all'equipaggio fuori sede, ma per alitalia servizi so di benefit quali sconti(e non di poco) in hotel 4 stelle in pieno centro città estere, voli a bassissimo costo con alitalia (mentre noi dobbiamo pagare 500 euro per and+rit Venezia Milano)...ripeto, mi sembrano benefit adatti alla sezione Fly...estendere a tutto il gruppo tali benefit significa sperperare i soldi dell'azienda...
Ovviamente i politici sono gli ultimi a poter parlare di benefit, visto quello che consumano in pesce alla loro "mensa" a spese nostre...
L'unico segno che ci tengo a lasciare è al Vday2 il 25 Aprile per Beppe Grillo :P
benefit estesi a FLY e Servizi perchè prima s'era tutti insieme.
gli sconti degli hotel sono accordi tra 2 società ... hotel e AZ ... non ci mette mica AZ quello che manca !!!
poi il volare a prezzi bassi .. ricordiamo che sono voli in STANDBY, si parte se c'è posto e senza togliere spazio ai pax paganti il prezzo pieno. insomma se quel sedile deve viaggiare vuoto che lo occupi pure un dipendente ..no ?

prego prendere informazioni prima di c***re sul comodino !!! politici inclusi.

Avatar utente
ixel
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 4 novembre 2005, 9:49
Località: Treviso LIPH / TSF

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da ixel » 10 aprile 2008, 12:12

zittozitto ha scritto:
ixel ha scritto:Non so di preciso per Alitalia Fly comunque se fosse solo per gli hotel mi pare il minimo prenotare le stanze all'equipaggio fuori sede, ma per alitalia servizi so di benefit quali sconti(e non di poco) in hotel 4 stelle in pieno centro città estere, voli a bassissimo costo con alitalia (mentre noi dobbiamo pagare 500 euro per and+rit Venezia Milano)...ripeto, mi sembrano benefit adatti alla sezione Fly...estendere a tutto il gruppo tali benefit significa sperperare i soldi dell'azienda...
Ovviamente i politici sono gli ultimi a poter parlare di benefit, visto quello che consumano in pesce alla loro "mensa" a spese nostre...
L'unico segno che ci tengo a lasciare è al Vday2 il 25 Aprile per Beppe Grillo :P
benefit estesi a FLY e Servizi perchè prima s'era tutti insieme.
gli sconti degli hotel sono accordi tra 2 società ... hotel e AZ ... non ci mette mica AZ quello che manca !!!
poi il volare a prezzi bassi .. ricordiamo che sono voli in STANDBY, si parte se c'è posto e senza togliere spazio ai pax paganti il prezzo pieno. insomma se quel sedile deve viaggiare vuoto che lo occupi pure un dipendente ..no ?

prego prendere informazioni prima di c***re sul comodino !!! politici inclusi.

Ma quel dipendente occupando un posto che rimarrebbe vuoto, avrà un peso quantificato in un tot di Kg, e quel peso si traduce in carburante consumato di conseguenza in una spesa nel volo...e non credo si copra questa spesa extra con l'inezia che pagano, ergo(suppongo) si rifanno sui costi dei biglietti dei pax paganti prezzo pieno.
Negli accordi tra le compagnie qualcuno ci mette quei 200 euro che mancano in una prenotazione nell'hotel in centro a parigi a 4 stelle...sarebbe stupida un'azienda a rimetterci senza nulla in cambio, saranno anche voli gratis o come dici tu in STANDBY, ma è comunque un costo per l'azienda e se di soldi, lo dicono tutti i giornali, non ne sono rimasti molti nelle casse di AZ un motivo c'è...
Io non scrivo a vanvera sul forum, le informazioni le ho ricevute da gente che ci lavora, se poi mi ha detto il falso è un'altro conto...io mi faccio delle idee che esprimo con i dovuti accorgimenti per permettere agli altri partecipanti del post di farsi le loro idee.

comunque se tu zittozitto sei più informato di me(cosa possibilissima), esprimi tutti i benefit dei dipendenti AZ che stiamo discutendo qui, chiaramente e senza aggredire nessuno. Grazie
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615

crudo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 settembre 2007, 14:32

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da crudo » 10 aprile 2008, 12:22

air.surfer ha scritto: Infatti. Io gli avrei detto che, se non altro, le camere prenotate dalle compagnie, non sono suite da 1500 euro al giorno con due (2) prostitute dentro e monticelli di coca.
Non arriviamo sicuramente a questi livelli, ma ho visto crew di Alitalia alloggiare in Hotel a Milano da 300/400 euri a notte.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da air.surfer » 10 aprile 2008, 12:23

ixel ha scritto: Negli accordi tra le compagnie qualcuno ci mette quei 200 euro che mancano in una prenotazione nell'hotel in centro a parigi a 4 stelle...sarebbe stupida un'azienda a rimetterci senza nulla in cambio, saranno anche voli gratis o come dici tu in STANDBY, ma è comunque un costo per l'azienda e se di soldi, lo dicono tutti i giornali, non ne sono rimasti molti nelle casse di AZ un motivo c'è...
Ho una idea.. diciamo a tutti i dipendenti di AZ di dimagrire, cosi gli aerei consumano meno! :mrgreen:
ixel ha scritto: Io non scrivo a vanvera sul forum, le informazioni le ho ricevute da gente che ci lavora, se poi mi ha detto il falso è un'altro conto...io mi faccio delle idee che esprimo con i dovuti accorgimenti per permettere agli altri partecipanti del post di farsi le loro idee.
Ixel, tutti i dipendenti che fanno parte delle compagnie aeree hanno gli sconti. Del resto come ti è stato spiegato, la compagnia ci guadagna lo stesso perchè, minimo, ci rende il 10% su di un posto che comunque rimarrebbe vuoto.

Sulla questione degli alberghi ti è stato spiegato che sono accordi fra la compagnia e l'hotel. Anche i sindacati aveendo tanti iscritti, stipulano spesso convenzioni. Il meccanismo è semplice. Io vengo da te con un potenziale parco clienti e ti chiedo se mi fai uno sconto. In genere, per le società questo è molto conveniente.
ixel ha scritto: comunque se tu zittozitto sei più informato di me(cosa possibilissima), esprimi tutti i benefit dei dipendenti AZ che stiamo discutendo qui, chiaramente e senza aggredire nessuno. Grazie
Usa il tasto cerca. Se ne è parlato tante volte qui sul forum..

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da air.surfer » 10 aprile 2008, 12:27

crudo ha scritto: Non arriviamo sicuramente a questi livelli, ma ho visto crew di Alitalia alloggiare in Hotel a Milano da 300/400 euri a notte.
E' ovvio che se vuoi far passare 20 notti al mese in albergo ad una persona, la struttura deve essere un minimo confortevole. La British e cosi' le altre major europee, hanno per gli alberghi uno standard minimo sotto il quale non è possibile scendere. AZ questo standard non ce l'ha ma è ovvio che l'albergo deve avere certe caratteristiche (e ti assicuro a volte nemmeno quelle).
Il prezzo che dici (immagino sia quello scritto dietro alla porta) non lo paga nemmeno l'occasionale viaggiatore, figurati una compagnia aerea che prenota centinaia di camere l'anno.
Ultima modifica di air.surfer il 10 aprile 2008, 12:29, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Tiennetti » 10 aprile 2008, 12:28

ixel ha scritto: Ma quel dipendente occupando un posto che rimarrebbe vuoto, avrà un peso quantificato in un tot di Kg, e quel peso si traduce in carburante consumato di conseguenza in una spesa nel volo...e non credo si copra questa spesa extra con l'inezia che pagano, ergo(suppongo) si rifanno sui costi dei biglietti dei pax paganti prezzo pieno...
Errore, il costo viene coperto... e non dimentichiamo che con gli stessi accordi possono volare su altre compagnie o altre compagnie su Alitalia... ovvero, mi stai indirettamente accusando di attentare alle casse di Alitalia :lol:
Ricordiamo anche che avere un A/V in piú su un volo é comunque una maniera di fare sicurezza :wink:

Gli accordi di questo tipo ci sono in tutte le compagnie e nessuno ha mai pensato che siano la causa delle perdite... ci sarebbe da tagliare altri costi, come ad esempio quelli dei manager :wink:


@Crudo: ti posso assicurare che il volume di stanze che muove una compagnia aerea é cosí alto che spesso si hanno sconti oltre il 50% ;)
David

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da air.surfer » 10 aprile 2008, 12:31

In tutto questo, è curioso notare che in concomitanza a rinnovi contrattuali oppure in situazioni come quella che sta vivendo AZ, fioriscano post come questi... sarà un caso? :mrgreen:

Avatar utente
ixel
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 4 novembre 2005, 9:49
Località: Treviso LIPH / TSF

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da ixel » 10 aprile 2008, 12:43

air.surfer ha scritto: Ixel, tutti i dipendenti che fanno parte delle compagnie aeree hanno gli sconti. Del resto come ti è stato spiegato, la compagnia ci guadagna lo stesso perchè, minimo, ci rende il 10% su di un posto che comunque rimarrebbe vuoto.

Sulla questione degli alberghi ti è stato spiegato che sono accordi fra la compagnia e l'hotel. Anche i sindacati aveendo tanti iscritti, stipulano spesso convenzioni. Il meccanismo è semplice. Io vengo da te con un potenziale parco clienti e ti chiedo se mi fai uno sconto. In genere, per le società questo è molto conveniente.
Grazie per la risposta, quello che mi chiedo è che se le casse si svuotano, da qualche parte si sta sperperando e da qualche altra parte non ci sono i guadagni sperati. Cercavo di dare una motivazione a questo.
Di solito in Italia, nelle aziende statali, non si sta molto attenti a questi conti ed eccone il risultato(mia opinione personale), che dipenda o meno dalle motivazioni che ho dato io... purtroppo quando si arriva a questo punto a rimetterci non sono tanto quelli che beneficiano di agevolazioni, ingiuste o meno, ma il lavoratore che sgobba dalla mattina alla sera e che stenta ad arrivare a fine mese e che quindi dei benefit non ci fa un gran che.
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da air.surfer » 10 aprile 2008, 12:48

ixel ha scritto: Grazie per la risposta, quello che mi chiedo è che se le casse si svuotano, da qualche parte si sta sperperando e da qualche altra parte non ci sono i guadagni sperati. Cercavo di dare una motivazione a questo.
Non cercarla nei presunti benefits del personale e nemmeno nel personale stesso. AirFrance ha il doppio dei dipendenti per aereo di Alitalia, eppure fa un miliardo di utili. Questi dati li puoi verificare tu stesso andando nei siti corporate delle rispettive aziende.
Non ti far abbindolare dalla demagogia di politici e giornalisti.

Avatar utente
Cicciopasticcio
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 95
Iscritto il: 22 agosto 2007, 10:49
Località: Caronno Pertusella, 30 Km a Est di MXP

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Cicciopasticcio » 10 aprile 2008, 13:49

Non conosco i "privilegi" del personale, navigante e non, di AZ; ma da dipendente di una grossa compagnia di assicurazioni, anche io e mia moglie, abbiamo dei "privilegi"...sconti sulle polizze, rimborso delle spese sanitarie, sconti sulle auto, sconti sugli alberghi...mi sembra normale...come mi sembra normale che se dovessi essere in trasferta per lavoro, l'albergo abbia determinati standard...è previsto dal contratto integrativo aziendale...non ci trovo nulla di strano...l'equazione è semplice: Grande Azienda = tanti dipendenti = grosso volume di traffico/affari/fatturato = riduzione dei costi per i "privilegiati"...
Che poi, "privilegiati"...chiedi a un Cpt AZ se è contento di dormire fuori casa per 2/3 notti la settimana...o forse di più senza poter vedere la famiglia...magari scopri che non si reputa un "privilegiato"...forse, e ripeto forse, posso essere d'accordo che se uno sbarca a MXP, lo facciano dormire in zona...e non in centro a Milano...ma magari l'albergo in centro costa meno (incluso il trasporto) per AZ rispetto a quello vicino all'apt...o no???

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Maxlanz » 10 aprile 2008, 14:54

Cicciopasticcio ha scritto: Che poi, "privilegiati"...chiedi a un Cpt AZ se è contento di dormire fuori casa per 2/3 notti la settimana...o forse di più senza poter vedere la famiglia...magari scopri che non si reputa un "privilegiato"...
Ma che discorsi sono questi? :lol:

Ma allora faceva l'impiegato di banca e dormiva a casa tutte le sere, ma per piacere.
Se uno intraprende una carriera e spera di andare molto avanti saprà quello cui va incontro o no? :wink:

Sono molto d'accordo sulla questione che gli alberghi devono essere confortevoli, ma questi peana fanno sinceramente un po' ridere...

Ciao
Massimo

Avatar utente
Cicciopasticcio
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 95
Iscritto il: 22 agosto 2007, 10:49
Località: Caronno Pertusella, 30 Km a Est di MXP

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Cicciopasticcio » 10 aprile 2008, 16:26

@ Maxlanz: forse non mi sono spiegato...uno nella vita è libero di fare determinate scelte per ambizione, passione, determinazione, opportunismo..., affrontando le relative conseguenze...alcuni di "loro", mi riferisco al personale navigante, hanno fatto la scelta di volare (beati loro!!!) e contemporanemante di avere una famiglia, dei figli...ma non credo si sentano dei privilegiati...per tornare al discorso iniziale, credo che lo stesso fosse indirizzato sul capire quali privilegi hanno...io non ne vado tanti di più rispetto ad altre categorie di lavoratori...se non quello di avere una "magnifica scrivania"...certe scelte comportano dei sacrifici...indubbio, loro hanno scelto di volare (privilegio, almeno per quanto mi riguarda!!!) rinunciando a passare un po' di tempo con la famiglia (sprivilegio!!! si può dire sprivilegio???)...ripeto, magari qualche pilota non si sente "privilegiato"...magari per lui il "privilegiato" sono io che tutte le sere torno a casa da mia moglie...
Magari qualche pilota ci può dire come la pensa...qualcuno in un altro 3d che ora non trovo diceva che preferiva stare a casa a giocare con il figlio con uno "stupido" transformer, con tutto il rispetto per Zittozitto che lo usa come avatar...

Saluti!!!
P.S. qualcuno mi spiega quale C***O di tasto si usa per riportare quanto scritto da un altro utente???
Grazie!!!

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da aeb » 10 aprile 2008, 16:28

Cicciopasticcio ha scritto: P.S. qualcuno mi spiega quale C***O di tasto si usa per riportare quanto scritto da un altro utente???
Grazie!!!
Il tasto QUOTA in alto a destra :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Maxlanz » 10 aprile 2008, 16:29

Cicciopasticcio ha scritto: P.S. qualcuno mi spiega quale C***O di tasto si usa per riportare quanto scritto da un altro utente???
Grazie!!!
Se vuoi te lo spiego io, la spiegazione costa solo 10 euro.

Dunque: prova a premere il pulsante "quota" in alto a destra.

Bonifico o carta di credito? :wink:

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 10 aprile 2008, 16:32, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Cicciopasticcio
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 95
Iscritto il: 22 agosto 2007, 10:49
Località: Caronno Pertusella, 30 Km a Est di MXP

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Cicciopasticcio » 10 aprile 2008, 16:30

Il tasto QUOTA in alto a destra
Così???
Grazie :wink:

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Maxlanz » 10 aprile 2008, 16:31

aeb ha scritto:
Cicciopasticcio ha scritto: P.S. qualcuno mi spiega quale C***O di tasto si usa per riportare quanto scritto da un altro utente???
Grazie!!!
Il tasto QUOTA in alto a destra :D
Non vale, mi hai anticipato di qualche secondo e praticamente fatto perdere un affare. 8)

Ciao
Massimo

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da aeb » 10 aprile 2008, 16:32

air.surfer ha scritto:
ixel ha scritto: Negli accordi tra le compagnie qualcuno ci mette quei 200 euro che mancano in una prenotazione nell'hotel in centro a parigi a 4 stelle...sarebbe stupida un'azienda a rimetterci senza nulla in cambio, saranno anche voli gratis o come dici tu in STANDBY, ma è comunque un costo per l'azienda e se di soldi, lo dicono tutti i giornali, non ne sono rimasti molti nelle casse di AZ un motivo c'è...
Ho una idea.. diciamo a tutti i dipendenti di AZ di dimagrire, cosi gli aerei consumano meno! :mrgreen:
Geniale! Per dare un segnale forte di cambiamento, si potrebbero licenziare tutti piloti e A/V che pesino più di 70 kg (uomini) e 55 kg (donne)... tu quanto pesi? :mrgreen:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

cece
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 593
Iscritto il: 31 gennaio 2007, 11:48

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da cece » 10 aprile 2008, 16:35

un amico pilota di una compagnia italiana, mi ha detto che quando va in una certa località turistica e si ferma 2 o 3 notti con l'equipaggio, loro alloggiano presso un villaggio con hotel a 4 o 5 stelle. Il costo della camera è 20€ circa. La compagnia in questione ha una decina di aeromobili. Alitalia che ne ha 143 o giu' di li penso che prenoti un po piu' di camere di questi, quindi penso che privilegi o non privilegi, stanti accordi intorno ai 20€ non penso che incidano cosi' tanto sulle casse della compagnia. Considerato il fatto che sono i politici a viaggiare gratuitamente sulla compagnia di bandiera. Loro e i loro assistenti.

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da aeb » 10 aprile 2008, 16:40

Maxlanz ha scritto:
aeb ha scritto:
Cicciopasticcio ha scritto: P.S. qualcuno mi spiega quale C***O di tasto si usa per riportare quanto scritto da un altro utente???
Grazie!!!
Il tasto QUOTA in alto a destra :D
Non vale, mi hai anticipato di qualche secondo e praticamente fatto perdere un affare. 8)

Ciao
Massimo
So sooorry.... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Lucky Luke » 10 aprile 2008, 16:46

Molti non sanno che le spese di trasferta sono deducibili dalle aziende. In particolare le spese di viaggio lo sono al 100%, quelle di vitto e alloggio fino ad un massima di (vado a memoria) circa 180 €/giorno in Italia e circa 250 €/giorno all'estero.
Hai voglia a pagare camere d'albergo e pranzi/cene con 200 €...Specialmente se stipuli convenzioni con catene alberghiere...
Quando sento parlare di spese di trasferta come ciò che manda in fallimento un'azienda, mi innervosisco perché non è affatto vero, è solo una presa in giro, spesso propagandistica, come quando si dice che Alitalia spende troppo per mandare in trasferta da Roma a Milano gli equipaggi...

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Maxlanz » 10 aprile 2008, 16:50

Lucky Luke ha scritto: come quando si dice che Alitalia spende troppo per mandare in trasferta da Roma a Milano gli equipaggi...
Non è il costo del personale, non sono gli spostamenti, non sono gli alberghi... :?

Certo che da qualche parte 'sti benedetti tre milioni al giorno salteranno pur fuori. :wink:

Non è che c'entra la gestione ma anche tutto il resto messo assieme? :roll:

Ciao
Massimo

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1171
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da wing05 » 10 aprile 2008, 21:03

la dichiarazione a cui mi riferivo era del sig. CASINI
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da worf359 » 11 aprile 2008, 1:00

Al solito oh dico ma possibile che non avete altro di cui parlare'? ancora cò stà storia dei privilegi che abbiamo noi dipendenti az scusate la franche zza mà a mè stò post mi sà tanto di rosicata,si è vero ho i biglietti al 90% e allora chè probblema c'è,mi sembra che con le low cost si viaggi pure quasi gratis,però mettiamo in chiaro una cosa sè c'è posto volo altrimenti ciccia,quindi come dice mascherone prima di parlare ascoltare intesi?. :?:

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Poker » 11 aprile 2008, 1:31

Ma allora faceva l'impiegato di banca e dormiva a casa tutte le sere, ma per piacere.
Se uno intraprende una carriera e spera di andare molto avanti saprà quello cui va incontro o no?
Che discorso è questo?

E' vero che una persona che intraprende una carriera di questo genere mette in conto tanti sacrifici, Ma la qualità della vita deve sempre essere perseguita... sempre.

Soprattutto in un settore come questo, dove può essere direttamente proporzionale alla sicurezza...

Mi dispiace molto quando escono fuori ste discussioni... la gente non si documenta approfonditamente... e riporta per sentito dire... tante cavolate... in perfetto stile giornalisti nostrani... o peggio ancora politici...
Tra l'altro noto spesso... non in questo caso specifico in particolare... ma quando si parla di argomenti come questo, una sorta di invidia latente... che fa scattare come un meccanismo di cattiveria che si traduce, nel senso di molte frasi che mi è capitato di leggere, con: "Fai un bel lavoro, che magari ti piace pure... allora devi soffrire... non rompere"

Quindi, vedete di modificare la vostra mentalità da paese delle banane... e cercate, se vi è possibile... quando fate dei paragoni... tra due realtà, una di m***a e l'altra migliore... di puntare a quella migliore... e non incappare nel tipico errore di dire e/o pensare... "ma quelli lo fanno... ma quelli sono nella m***a... e non si lamentano... andateci anche voi! Loro ci stanno..."

cià
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Maxlanz » 11 aprile 2008, 9:04

Poker ha scritto:
Ma allora faceva l'impiegato di banca e dormiva a casa tutte le sere, ma per piacere.
Se uno intraprende una carriera e spera di andare molto avanti saprà quello cui va incontro o no?
Che discorso è questo?

E' vero che una persona che intraprende una carriera di questo genere mette in conto tanti sacrifici, Ma la qualità della vita deve sempre essere perseguita... sempre.
Cosa c'entra la qualità della vita?

Se tu decidi di intraprendere una carriera di cui conosci le caratteristiche, se tu sai PRIMA che essa comporterà i vantaggi e gli svantaggi che tutti i lavori comportano, allora poi ne godi gli agi e ne sopporti i disagi.

Non ha senso elevare dei lamenti sulla parte disagevelo se lo sapevi in anticipo. :wink:
Poker ha scritto: ...quando si parla di argomenti come questo, una sorta di invidia latente...
In tutta franchezza, dateci un taglio con la storia dell'invidia perchè fate sorridere.
Se vuoi possiamo entrare in particolari e ti posso dimostrare che in realtà non ti invidio affatto, ma mi spiacerebbe darti una grossa delusione, quindi continua a bearti di questo pensiero se ti fa piacere.

Ciao
Massimo

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da mcgyver79 » 11 aprile 2008, 9:20

Ragazzi, mi raccomando la diplomazia! :)

Ciaooooo.
McGyver

Rispondi