Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da air.surfer » 10 aprile 2008, 12:37

Rugantino ha scritto: Come faccio ad ottenere il nome del Comandante e quello del capocabina??? Basta una semplice richiesta ad Air Europa???? o a chi debbo rivolgermi??? Sai una cosa è denunciare una compagnia aerea con sede a Palmas, un'altra cosa è denunciare una persona fisica ..... o no???
Ti ripeto che faresti meglio a contattare un avvocato. COmunque, se ritieni di aver subito un torto, puoi denuciare la compagnia specificando il numero del volo e la data. Il comandante lo rintracceranno loro.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da blusky » 10 aprile 2008, 12:43

1stAirbus ha scritto:Una cosa, come passeggero, mi sento di dirtela: su un aereo è meglio stare calmi, perchè tutti i dipendenti della compagnia hanno compiti ben precisi, forse come non mai dalle altre parti.
Inoltre ci sono utenti che possono spaventarsi, perciò è meglio tenere sempre i nervi a posto e magari rimostrare, anche con un certo tono, ma sempre e solo a terra.
Possono nascere contraddizioni che, come nel tuo caso, portano a comprensibile esasperazione, ma una pesona esasperata può assumere temporaneamente comportamenti non regolamentari e (ahimè) anche a torto.
Non ti posso dare notizie in merito a procedure/ecc. e le lascio a chi è più competente di me, certo sarebbe auspicabile che tu e la compagnia vi metteste in contatto per risolvere questa antipatica questione e chiarirvi, senza ricorrere necessariamente alle vie legali che non si sa dove possano portare.
Ciao e auguri per il tuo caso.
P.S. Magari facci sapere. :wink:
siamo d´accordo... azz miracolo... :shock:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
puffdead
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 18 aprile 2007, 13:44

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da puffdead » 10 aprile 2008, 13:33

Il crew rest nn si tocca in quanto per legge l'equipaggio per una questione di sicurezza deve riposare. Non si può parlare assolutamente con il comandante direttamente dopo l'11 settembre e nn ho mai sentito che un comandante in volo esca dalla flight deck a meno che per riposare o andare al bagno. La comunicazione con il capo cabina è il tramite con la cabina pax e il cpt, per azioni del genere nn penso che si debba parlare con il comandate, altrimenti cosa ci sono a fare gli assistenti di volo, queste questioni se le sbrigano loro, sono pagati apposta anche per queste cose, non sono mica persone meno preparate ed addestrate di un pilota.

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da madeline » 10 aprile 2008, 13:58

faccia come preferisce, comunque per il trattamento da parte della compagnia puà chiedere in danni,facendo magari un class action, per l'arresto faccia come crede,presenti un esposto,li quereli,ecc...tanto sembra che quello che scriviamo la lascia indifferente :twisted: comunque lei è nel torto,sia giuridicamente,sia civilmente, perderà un sacco di soldi semplicemente per orgoglio!!!le ricordo che nel caso in cui le addebitassero le spese di dirottamento dovrà sborsare varie migliaia di €!!!Il personale ha semplicemente applicato delle norme,e da quelle che ricordi io questo non è punibile,il comandante è la massima autorità sull'aereo e sinceramente al posto suo piuttosto che atterrare l'avrai fatta immobilizzare e poi consegnata alle autortità in spagna, non posso mettere a rischio la pelle di 250 anime+ ecquipaggio :| perchè le sanzioni si applicano per omissioni e non per zelo eccessivo

bobgeldof
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 gennaio 2007, 12:23

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da bobgeldof » 10 aprile 2008, 14:58

La faccio breve perché qui si sta discutendo un'altra questione (se qualcuno vuole avere dettagli mi mandi un mp):
hanno consegnato i bagagli con diversi giorni di ritardo sia all'andata che al ritorno, i ritardi nelle partenze sono stati notevolissimi (più di un giorno di attesa) e infine, incredibile ma vero, l'indirizzo italiano che hanno fornito era ERRATO così la raccomandata con la richiesta di risarcimento è tornata indietro.
Tornando al topic vorrei consigliare al protagonista di questa spiacevole avventura di sentire il parere di un buon avvocato al più presto: non è detto infatti che la compagnia non ti addebiti i costi dello scalo.
Se pensi DAVVERO che il comportamento del comandante sia stato eccessivo e hai dei passeggeri pronti a testimoniare che il tuo atteggiamento non è stato minaccioso o pericoloso puoi intentare causa poiché il comportamento del comandante non è affatto insindacabile (mica è un arbitro di calcio) e non si tratterebbe certo di eccesso di zelo.
Poi a te non interessa se al comandante è stato riferito un qualcosa di errato ecc.: al limite la compagnia si rifarà su chi ha sbagliato ma comunque non sono fatti tuoi.
Se invece il tuo atteggiamento è stato DAVVERO minaccioso ed esagerato temo che tu possa solo avere un risarcimento per i ritardi e faresti bene a evitare di intentare causa per l'arresto: potresti vederti costretto a pagare una bella cifra.
Un saluto.

[edit mcgyver: eliminata la prima frase, avvisato l'utente via MP motivando il tutto]

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da blusky » 10 aprile 2008, 16:10

bobgeldof ha scritto:La faccio breve perché qui si sta discutendo un'altra questione (se qualcuno vuole avere dettagli mi mandi un mp):
hanno consegnato i bagagli con diversi giorni di ritardo sia all'andata che al ritorno, i ritardi nelle partenze sono stati notevolissimi (più di un giorno di attesa) e infine, incredibile ma vero, l'indirizzo italiano che hanno fornito era ERRATO così la raccomandata con la richiesta di risarcimento è tornata indietro.
Tornando al topic vorrei consigliare al protagonista di questa spiacevole avventura di sentire il parere di un buon avvocato al più presto: non è detto infatti che la compagnia non ti addebiti i costi dello scalo.
Se pensi DAVVERO che il comportamento del comandante sia stato eccessivo e hai dei passeggeri pronti a testimoniare che il tuo atteggiamento non è stato minaccioso o pericoloso puoi intentare causa poiché il comportamento del comandante non è affatto insindacabile (mica è un arbitro di calcio) e non si tratterebbe certo di eccesso di zelo.
Poi a te non interessa se al comandante è stato riferito un qualcosa di errato ecc.: al limite la compagnia si rifarà su chi ha sbagliato ma comunque non sono fatti tuoi.
Se invece il tuo atteggiamento è stato DAVVERO minaccioso ed esagerato temo che tu possa solo avere un risarcimento per i ritardi e faresti bene a evitare di intentare causa per l'arresto: potresti vederti costretto a pagare una bella cifra.
Un saluto.
onestamente qui e zeppo di comandanti e gran professionisti e se dicono che il giudizio del comandante e´ insindacabile, mi pare che il significato sia chiaro... vorresti vedere un comandante che tratta con un pazzo o un terrorista??? comunque ha detto lui di aver agitato un carrello portavivande, e non mi pare un gesto pacifico...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Rugantino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 7 aprile 2008, 15:13

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da Rugantino » 10 aprile 2008, 16:16

Grazie a tutti per le vostre preziose opinioni.
Ne farò tesoro!!!

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da 1stAirbus » 10 aprile 2008, 16:19

blusky ha scritto:
1stAirbus ha scritto:Una cosa, come passeggero, mi sento di dirtela: su un aereo è meglio stare calmi, perchè tutti i dipendenti della compagnia hanno compiti ben precisi, forse come non mai dalle altre parti.
Inoltre ci sono utenti che possono spaventarsi, perciò è meglio tenere sempre i nervi a posto e magari rimostrare, anche con un certo tono, ma sempre e solo a terra.
Possono nascere contraddizioni che, come nel tuo caso, portano a comprensibile esasperazione, ma una pesona esasperata può assumere temporaneamente comportamenti non regolamentari e (ahimè) anche a torto.
Non ti posso dare notizie in merito a procedure/ecc. e le lascio a chi è più competente di me, certo sarebbe auspicabile che tu e la compagnia vi metteste in contatto per risolvere questa antipatica questione e chiarirvi, senza ricorrere necessariamente alle vie legali che non si sa dove possano portare.
Ciao e auguri per il tuo caso.
P.S. Magari facci sapere. :wink:
siamo d´accordo... azz miracolo... :shock:
La Vita è flessibile, non rigida.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da air.surfer » 10 aprile 2008, 16:21

bobgeldof ha scritto: Se pensi DAVVERO che il comportamento del comandante sia stato eccessivo e hai dei passeggeri pronti a testimoniare che il tuo atteggiamento non è stato minaccioso o pericoloso puoi intentare causa poiché il comportamento del comandante non è affatto insindacabile (mica è un arbitro di calcio) e non si tratterebbe certo di eccesso di zelo.
A bordo, il giudizio del Comandante E' insindacabile. Se poi le sue azioni hanno arrecato danno a qualcuno, ne risponderà in seguito nelle sedi opportune.

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da Maxlanz » 10 aprile 2008, 16:23

Apro una piccola parentesi.

Viste le discussioni sulla qualità delle compagnie succedute negli ultimi giorni mi permetto di suggerire questo link a chi non ne fosse ancora a conoscenza:

http://www.airlinequality.com/

Nella sezione airline reviews si possono leggere e postare giudizi nominativi sulle compagnie e vedere il loro rating.
Secondo me è molto corrispondente alla realtà.

Ciao
Massimo

bobgeldof
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 gennaio 2007, 12:23

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da bobgeldof » 10 aprile 2008, 17:12

Temo ci sia un equivoco.
Innanzi tutto il significato di sindacare è un po' ambiguo: http://www.demauroparavia.it/108609
Penso che rugantino volesse sapere se il comandante risponde nelle sedi opportune del suo comportamento in un caso del genere: la risposta naturalmente è sì e quindi egli non è insindacabile.
Qualcuno ha detto che sull'aereo il suo giudizio è insindacabile, cioè non può essere discusso: questo è altresì vero ma credo che non fosse a questo che rugantino si riferiva (ha infatti ha usato l'esempio paradossale del pallone sulla spiaggia).

Rugantino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 7 aprile 2008, 15:13

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da Rugantino » 10 aprile 2008, 17:16

bobgeldof ha scritto:Temo ci sia un equivoco.
Innanzi tutto il significato di sindacare è un po' ambiguo: http://www.demauroparavia.it/108609
Penso che rugantino volesse sapere se il comandante risponde nelle sedi opportune del suo comportamento in un caso del genere: la risposta naturalmente è sì e quindi egli non è insindacabile.
Qualcuno ha detto che sull'aereo il suo giudizio è insindacabile, cioè non può essere discusso: questo è altresì vero ma credo che non fosse a questo che rugantino si riferiva (ha infatti ha usato l'esempio paradossale del pallone sulla spiaggia).
Grande Bob .... grazie!

Tonysan
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 aprile 2008, 13:55

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da Tonysan » 10 aprile 2008, 18:10

Mi spiace per la tua disavventura.
Secondo il mio parere, ciò che hai fatto è grave.
Anch'io ti scrivo da semplice viaggiatore e posso capire lo stress che hai accumulato, ma l'educazione nei confronti di chi sta lavorando, offrendoti un servizio e soprattutto nei confronti degli altri passeggeri è secondo me alla base di tutto!!!
Cioè, alla fine ti sei fatto arrestare per un posto a sedere... Bho!
Ciao :shock:

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da madeline » 10 aprile 2008, 19:17

un arresto di cui varrebbe la pena è una palpata a un AV......di quelle bone :shock:
per i moderatori:stavo ironizzando ...

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da blusky » 10 aprile 2008, 20:12

1stAirbus ha scritto:
blusky ha scritto:
1stAirbus ha scritto:Una cosa, come passeggero, mi sento di dirtela: su un aereo è meglio stare calmi, perchè tutti i dipendenti della compagnia hanno compiti ben precisi, forse come non mai dalle altre parti.
Inoltre ci sono utenti che possono spaventarsi, perciò è meglio tenere sempre i nervi a posto e magari rimostrare, anche con un certo tono, ma sempre e solo a terra.
Possono nascere contraddizioni che, come nel tuo caso, portano a comprensibile esasperazione, ma una pesona esasperata può assumere temporaneamente comportamenti non regolamentari e (ahimè) anche a torto.
Non ti posso dare notizie in merito a procedure/ecc. e le lascio a chi è più competente di me, certo sarebbe auspicabile che tu e la compagnia vi metteste in contatto per risolvere questa antipatica questione e chiarirvi, senza ricorrere necessariamente alle vie legali che non si sa dove possano portare.
Ciao e auguri per il tuo caso.
P.S. Magari facci sapere. :wink:
siamo d´accordo... azz miracolo... :shock:
La Vita è flessibile, non rigida.
comunque non lo pensavo possibile!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
paoloair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 11 novembre 2007, 19:15
Località: milano, la città del panettun e del duomo

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da paoloair » 10 aprile 2008, 20:14

Innanzitutto è sempre una brutta cosa e maleducata dar fastidio agli assistenti di volo senza motivo ripetutamente, cioè potevi diglielo una sola volta che volevi parlare con il comandante non 5 volte!!!! Ti hanno risposto di no, pace te ne stavi seduto sul tuo sedile buono buono non infastidire gli assistenti di volo e anche gli altri passeggeri, se fossi stato io il comandante avrei fatto proprio come quello dell' Air Europa atterrare dopotutto potevi essere considerato uno scalmanato senza controllo che ha ripetutamente impedito di svolgere il loro normale lavoro.
Mi ricorda il film flight plan :?
W LUFTHANSA ITALIA!
Immagine
Immagine
HO SPENTO UN AIRBUS!

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da air.surfer » 10 aprile 2008, 22:42

bobgeldof ha scritto:Temo ci sia un equivoco.
Innanzi tutto il significato di sindacare è un po' ambiguo: http://www.demauroparavia.it/108609
Infatti ho detto "insindacabile" http://www.demauroparavia.it/57820 :mrgreen:
bobgeldof ha scritto: Penso che rugantino volesse sapere se il comandante risponde nelle sedi opportune del suo comportamento in un caso del genere: la risposta naturalmente è sì e quindi egli non è insindacabile.
Qualcuno ha detto che sull'aereo il suo giudizio è insindacabile, cioè non può essere discusso: questo è altresì vero ma credo che non fosse a questo che rugantino si riferiva (ha infatti ha usato l'esempio paradossale del pallone sulla spiaggia).
Non puo' essere discusso al momento, ovviamente, e cioè in volo. A terra il comandante puo' essere chiamato a rispondere, nelle sedi opportune, del suo operato. Mi sembra di averlo già detto.

Avatar utente
marioslo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 marzo 2006, 14:16
Località: LICC

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da marioslo » 7 agosto 2008, 15:07

tovi ha scritto:si ma l ' ha chiesto piu volte di parlare con lui, se il responsabile di cabina non risolve il problema è quasi scontato che avverta il comandante.

infine dopo I VARI tentativi si è "arrabbiato".

comunque puo andare per vie legali, non credete?
si ma il comandante non può uscire dal cockpit nel momento in cui c'è un passeggero che da in escandescenze. semmai l'errore è stato della capo cabina che non ha saputo gestire la situazione.

Avatar utente
marioslo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 marzo 2006, 14:16
Località: LICC

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da marioslo » 7 agosto 2008, 15:34

ma poi non ti sorge il dubbio che se si fossero accorti di un altro pax che si era sistemato in quei posti avrebbero fatto alzare anche lui?

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da diavoletto77 » 8 agosto 2008, 9:53

secondo me la compagnia per non addebitarTi le spese d'atterraggio di emergenza a Tenerife, vuol dire che forse si sono resi conto che il comandante o il cabin crew aveva un po' esagerato. In questo modo la compagnia spera di evitare una causa e una cattiva pubblicità. Devi assolutamente trovare dei testimoni.
Poi è insindacabile che nei cieli lui è lo sceriffo e quindi decide per la sicurezza del volo e dei passeggeri.

Rispondi