Entrare in cockpit
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Re: Entrare in cockpit
A me è capitato di entrare in cockpit (durante il volo) su un Milano - Mykonos. Chiesi ad un assistente di volo se poteva far compilare al comandante un mio personale "flight log". L'a.v. prese il foglio e andò in cabina. Dopo poco uscì il first officer con il foglio in mano, sguardo incuriosito, e iniziò a contare le file. Dopo poco mi individuò e mi fece segno di andare verso di lui. Appena l raggiunto, mi disse di seguirlo e mi fece entrare in cabina. Stetti una mezz'ora a chiaccherare. Poi chiesi se potevo strappare un atterraggio sullo strapuntino. Il f.o. mi disse che l'ultima parola era del comandante e questi mi fece capire che, poichè erano previsti 25 knots su myk, avrebbe preferito sapermi tranquillamnete allacciato al mio posto. Tornai quindi al mio posto e dopo l'atterraggio passai a salutare e a ringraziare. Il comandante quasi si scusò, perchè si aspettava più turbolenze nel corso dell'avvicinamento e invece eravamo atterrati relativamente tranquilli e pertanto sarei potuto stare in cockpit. In cambio mi fece sedere al suo posto e mi scattò alcune foto ai comandi, che cancora onservo gelosamente in cornice!!!
Secondo me non si tratta tanto di questioni legali, quanto di buon senso. Se il volo è tranquillo, il personale capisce che sei una brava persona, un appassionato, beh... tutto è possibile!!!
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Re: Entrare in cockpit
Barney ha scritto:A me è capitato di entrare in cockpit (durante il volo) su un Milano - Mykonos. Chiesi ad un assistente di volo se poteva far compilare al comandante un mio personale "flight log". L'a.v. prese il foglio e andò in cabina. Dopo poco uscì il first officer con il foglio in mano, sguardo incuriosito, e iniziò a contare le file. Dopo poco mi individuò e mi fece segno di andare verso di lui. Appena l raggiunto, mi disse di seguirlo e mi fece entrare in cabina. Stetti una mezz'ora a chiaccherare. Poi chiesi se potevo strappare un atterraggio sullo strapuntino. Il f.o. mi disse che l'ultima parola era del comandante e questi mi fece capire che, poichè erano previsti 25 knots su myk, avrebbe preferito sapermi tranquillamnete allacciato al mio posto. Tornai quindi al mio posto e dopo l'atterraggio passai a salutare e a ringraziare. Il comandante quasi si scusò, perchè si aspettava più turbolenze nel corso dell'avvicinamento e invece eravamo atterrati relativamente tranquilli e pertanto sarei potuto stare in cockpit. In cambio mi fece sedere al suo posto e mi scattò alcune foto ai comandi, che cancora onservo gelosamente in cornice!!!
Secondo me non si tratta tanto di questioni legali, quanto di buon senso. Se il volo è tranquillo, il personale capisce che sei una brava persona, un appassionato, beh... tutto è possibile!!!
beh, sono d'accordo con te...mi è successo lo stesso grazie a un comandante che conoscevo...siamo stati molto fortunati, a quanto sembra!!
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Re: Entrare in cockpit
Non ho molta simpatia verso questi "appassionati" che chiedono ad un professionista di trasgredire ad una norma, non li reputo neanche conoscitori di aviazione se pensano che esistano norme importanti che si applicano ed altre meno che si possono eludere a loro vantaggio.
In aviazione le regole si rispettano tutte, per quanto mi riguarda segnalerei alla compagnia un comandante che permette l'ingresso in cabina a chi non è autorizzato,e renderei sanzionabile anche la sola richiesta in tal senso da parte di un passeggero.
In aviazione le regole si rispettano tutte, per quanto mi riguarda segnalerei alla compagnia un comandante che permette l'ingresso in cabina a chi non è autorizzato,e renderei sanzionabile anche la sola richiesta in tal senso da parte di un passeggero.
Re: Entrare in cockpit
nel mio caso è stato il comandante a invitarmi....quindi da parte mia nessuna richiesta di trasgredire una norma.alfio tirocci ha scritto:Non ho molta simpatia verso questi "appassionati" che chiedono ad un professionista di trasgredire ad una norma, non li reputo neanche conoscitori di aviazione se pensano che esistano norme importanti che si applicano ed altre meno che si possono eludere a loro vantaggio.
In aviazione le regole si rispettano tutte, per quanto mi riguarda segnalerei alla compagnia un comandante che permette l'ingresso in cabina a chi non è autorizzato,e renderei sanzionabile anche la sola richiesta in tal senso da parte di un passeggero.
Re: Entrare in cockpit
La mia sarà una tecnica tamarra ma funziona di solita.
Mostro il brevetto alla assi. di volo e chiedo di poter andare a salutare in comandante, una volta entrato ti chiedo spesso e volentier :" ti fermi qui con noi per il volo?"
Mostro il brevetto alla assi. di volo e chiedo di poter andare a salutare in comandante, una volta entrato ti chiedo spesso e volentier :" ti fermi qui con noi per il volo?"
Giordano Riello
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Re: Entrare in cockpit
Ecco un buon motivo per non invitare nessuno in cockpit.alfio tirocci ha scritto: In aviazione le regole si rispettano tutte, per quanto mi riguarda segnalerei alla compagnia un comandante che permette l'ingresso in cabina a chi non è autorizzato,e renderei sanzionabile anche la sola richiesta in tal senso da parte di un passeggero.
Re: Entrare in cockpit
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Re: Entrare in cockpit
Non sono un pilota, premetto, e non entro nel merito delle discussioni, espongo solo alcuni fatti.
Io ho fatto 4 voli nel cockpit. Erano anni diversi, prima dell'11 settembre.
- ATR 42 Avianova in volo dimostrativo all'aeroporto di Luni-Sarzana (SP), facevo un servizio per il TG3 Liguria.
- Swissair da Zurigo a Boston: 2 ore seduto nel cockpit a chiacchierare con i piloti, sull'Atlantico, con frasi del tipo "finalmente uno che capisce il nostro lavoro".
- arrivato in USA in molti voli interni ho chiesto e ottenuto di entrare in cockpit prima o dopo del volo.
-ATR 42 Air dolomiti da Parma a Fiumicino, facevo un servizio TV per un volo inaugurale , da dopo il decollo fino allo stopo al parcheggio di fiumicino.
- Alitalia da Fiumicino a Genova, di sera, da dopo il decollo fino all'inizio della discesa su Camogli, con un ispettore insieme a me e le scuse del comandante e dell'ispettore per non poter farmi assistere all'atterraggio, perché appunto il terzo seggiolino era riservato all'ispettore in quanto doceva sottoporre il comandante ad un "esame" se ho capito bene. Scuse ripotute da entrambi quando ci siamo ritrovati nell'atrio dell'aeroporto ad aspettare insieme il bus.
Di recente, invece, ho volato spesso con ryanair ed ogni volta, all'imbarco, chiedo di poter parlare con i piloti prima del decollo: non ho mai ricevuto rifiuti, anzi, mi sembravano contenti e mi hanno sempre accolto con grande cordialità, e chiedendo informazioni sulla rotta alcune volte mi hanno trascritto a mano su un foglietto i waypoint principali...
Naturalmente non contano le volte che ho volato al posto di destra in aerei AG, come passeggero, qui parlo di liner.
Devo dire invece che non sono MAI riuscito invece ad entrare nella cabina di un treno, anche con ripetute richieste, per vedere e filmare la ferrovia "dal davanti", solo una volta in una locomotiva a vapore per 1 Km.
Io ho fatto 4 voli nel cockpit. Erano anni diversi, prima dell'11 settembre.
- ATR 42 Avianova in volo dimostrativo all'aeroporto di Luni-Sarzana (SP), facevo un servizio per il TG3 Liguria.
- Swissair da Zurigo a Boston: 2 ore seduto nel cockpit a chiacchierare con i piloti, sull'Atlantico, con frasi del tipo "finalmente uno che capisce il nostro lavoro".
- arrivato in USA in molti voli interni ho chiesto e ottenuto di entrare in cockpit prima o dopo del volo.
-ATR 42 Air dolomiti da Parma a Fiumicino, facevo un servizio TV per un volo inaugurale , da dopo il decollo fino allo stopo al parcheggio di fiumicino.
- Alitalia da Fiumicino a Genova, di sera, da dopo il decollo fino all'inizio della discesa su Camogli, con un ispettore insieme a me e le scuse del comandante e dell'ispettore per non poter farmi assistere all'atterraggio, perché appunto il terzo seggiolino era riservato all'ispettore in quanto doceva sottoporre il comandante ad un "esame" se ho capito bene. Scuse ripotute da entrambi quando ci siamo ritrovati nell'atrio dell'aeroporto ad aspettare insieme il bus.
Di recente, invece, ho volato spesso con ryanair ed ogni volta, all'imbarco, chiedo di poter parlare con i piloti prima del decollo: non ho mai ricevuto rifiuti, anzi, mi sembravano contenti e mi hanno sempre accolto con grande cordialità, e chiedendo informazioni sulla rotta alcune volte mi hanno trascritto a mano su un foglietto i waypoint principali...
Naturalmente non contano le volte che ho volato al posto di destra in aerei AG, come passeggero, qui parlo di liner.
Devo dire invece che non sono MAI riuscito invece ad entrare nella cabina di un treno, anche con ripetute richieste, per vedere e filmare la ferrovia "dal davanti", solo una volta in una locomotiva a vapore per 1 Km.
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Re: Entrare in cockpit
Idem per il treno
Jacopo
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Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
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Re: Entrare in cockpit
Neppure io ho chiesto di entrare in cockpit, ma solo di poter vedere compilato il mio flight log.
Per il resto non condivido l'intransigenza fine a se stessa. Pensare che il terrorismo si possa combattere con l'applicazione intransigente e formalistica di alcune norme non è a mio parere una strategia vincente. Sino ad ora nessun terrorista è riuscito ad entrare in cockpit fincendosi un appassionato. Non è un caso.
Viceversa, la collaborazione degli appassionati può rappresentare una risorsa e non un ostacolo. Mi è capitato di segnalare in un'occasione all'assistente di volo (che poi ha riferito al comandante) alcune persone che sin dal check in avevano avuto atteggiamenti sospetti. In volo i soggetti vennero tenuti d'occhio costantemente ed ogni volta che si recavano in bagno, un assistente di volo poi provvedeva ad ispezionare il wc. Alla fine del volo il comandante mi ha ringraziato personalmente per la collaborazione, dicendomi di aver fatto bene a segnalare quei soggetti (probabilmente, mi disse, erano dei piccoli spacciatori che tornavano da Mykonos).
Per il resto non condivido l'intransigenza fine a se stessa. Pensare che il terrorismo si possa combattere con l'applicazione intransigente e formalistica di alcune norme non è a mio parere una strategia vincente. Sino ad ora nessun terrorista è riuscito ad entrare in cockpit fincendosi un appassionato. Non è un caso.
Viceversa, la collaborazione degli appassionati può rappresentare una risorsa e non un ostacolo. Mi è capitato di segnalare in un'occasione all'assistente di volo (che poi ha riferito al comandante) alcune persone che sin dal check in avevano avuto atteggiamenti sospetti. In volo i soggetti vennero tenuti d'occhio costantemente ed ogni volta che si recavano in bagno, un assistente di volo poi provvedeva ad ispezionare il wc. Alla fine del volo il comandante mi ha ringraziato personalmente per la collaborazione, dicendomi di aver fatto bene a segnalare quei soggetti (probabilmente, mi disse, erano dei piccoli spacciatori che tornavano da Mykonos).
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Re: Entrare in cockpit
Quoto!Barney ha scritto: Sino ad ora nessun terrorista è riuscito ad entrare in cockpit fincendosi un appassionato. Non è un caso.
Certo, non è una scusa per transigere sulle regole e infrangerle...perchè fino ad ora nessun terrorista è entrato imbottito di tritolo, si è seduto al posto e si è fatto esplodere in crociera...ma questo non è un buon motivo per togliere i controlli al check in
comunque quoto lo stesso...dopo l'11 settembre c'è questo senso opprimente di sicurezza a tutti i costi, che spesso è insensata, se non buffa alle volte (mi ricordo di aver visto al tg due volte, una qui in italia, ma pure a Londra, due personaggi che hanno tranquillamente superato ogni controlloe stavano correndo per la pista con degli zainetti: in entrambi i casi falsi allarmi di gente solo un po' fuori di testa ma senza armi o esplosivi).
Tutta questa "sicurezza", non dico sia inutile, ma è sicuramente esagerata ed ipocrita...e alle volte da avvero sui nervi
Ciao
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Re: Entrare in cockpit
Scusate è un po' off topic ma vorrei sottolineare che:airbusfamilydriver ha scritto:una volta un cpt di un A310 russo negli anni 90 lo fecejasair ha scritto:Vorrei capire come potrebbe sussistere una condanna simile per un Cpt se, ad esempio, facesse rimanere suo figlio in cockpit (tralascio gli altri problemi a cui andrebbe incontro, mi interessava solo il lato penale dell'argomento).
fece sedere il figlio al suo posto,questo stacco inavvertitamente l'autopilota,l'aereo si avvito e morirono tutti
Attenzione... detto così... potrebbe nascondere tutto quello che seguì la prima, delle numerose cause che definirono la tragedia (disconnessione dell'Autopilot con Cpt non seduto al proprio posto.)
Purtroppo la cosa veramente tragica di questo evento, avvenne dopo.
tra le varie cose venute fuori dall'inchiesta finale:
- Vi ricordo che il F/O era al suo posto, ma non propriamente sistemato.
- L'interfaccia Uomo/Macchina non fu efficace per diversi motivi.
- L'equipaggio non fu addestrato in maniera consona durante il Type Rating. Tra le varie cose, soprattutto per fronteggiare uno scenario simile... con questo tipo di aereo... che il caso ha voluto, differire dalle basiche tecniche di pilotaggio.
Vi invito a leggere i rapporti finali dell'inchiesta.
cià
-->>POI<ER<<--
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
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Re: Entrare in cockpit
Legalmente parlando la situazione è la seguente:
le norme IATA e ICAO non hanno rilevanza giuridica in Italia, perché provenineti da una autorità che non è sovrana in questo paese, tuttavia se sono introdotte da un regolmanto dell'Autorità Amministrativa competente in materia (leggi ENAC) allora assumono rilevanza come norme secondarie, ovvero amministrative. La violazione di norme amministrative non ha rilevanza sul piano penale, tuttalpiù comporta l'irrogazione di una ammenda da parte dell'Autorità amministrativa stessa.
Rileva dunque la fattsipecie di reato "attenato alla sicurezza del trasporto aereo"... da questo punto di vista i tribunali ritengono che la violazione di norme amministrative vigenti nell'ordinamento, emesse da organi tecnici competenti ai fini di garantire la sicurezza di un certo settore (come le convenzioni dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro validamente recepite, le norme dell'Organizzazione Mondiale della Sanità introdotte condecreto ministeriale o i regolamenti ENAC) configuri la fattispecie di pericolo richiesta per i reati di attentato.
Pertanto, essendo l'Enac l'organo tecnico competente, la violazione delle norme poste da questa a tutela della sicurezza del trasporto aereo, recepite da IATA e ICAO, configura la fattispecie di "attentato alla sicurezza dle trasporto aereo", di cui sarebbe colpevole il pilota che lasci entrare in cockpit personale non autorizzato.
Per giunta questo pilota, a seguito della condanna, perderebbe per sempre la licenza di pilotaggio a seguito della pena accessoria dell'interdizione permanente da una professione o un pubblico ufficio, se un ispettore lo denunciasse, come eè suo dovere fare!
le norme IATA e ICAO non hanno rilevanza giuridica in Italia, perché provenineti da una autorità che non è sovrana in questo paese, tuttavia se sono introdotte da un regolmanto dell'Autorità Amministrativa competente in materia (leggi ENAC) allora assumono rilevanza come norme secondarie, ovvero amministrative. La violazione di norme amministrative non ha rilevanza sul piano penale, tuttalpiù comporta l'irrogazione di una ammenda da parte dell'Autorità amministrativa stessa.
Rileva dunque la fattsipecie di reato "attenato alla sicurezza del trasporto aereo"... da questo punto di vista i tribunali ritengono che la violazione di norme amministrative vigenti nell'ordinamento, emesse da organi tecnici competenti ai fini di garantire la sicurezza di un certo settore (come le convenzioni dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro validamente recepite, le norme dell'Organizzazione Mondiale della Sanità introdotte condecreto ministeriale o i regolamenti ENAC) configuri la fattispecie di pericolo richiesta per i reati di attentato.
Pertanto, essendo l'Enac l'organo tecnico competente, la violazione delle norme poste da questa a tutela della sicurezza del trasporto aereo, recepite da IATA e ICAO, configura la fattispecie di "attentato alla sicurezza dle trasporto aereo", di cui sarebbe colpevole il pilota che lasci entrare in cockpit personale non autorizzato.
Per giunta questo pilota, a seguito della condanna, perderebbe per sempre la licenza di pilotaggio a seguito della pena accessoria dell'interdizione permanente da una professione o un pubblico ufficio, se un ispettore lo denunciasse, come eè suo dovere fare!
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-Mi chiama quando scende- -Si, appena ho finito il mandarino! Grazie!-
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Re: Entrare in cockpit
allora avevo ragioneAZ1213 ha scritto:Legalmente parlando la situazione è la seguente:
le norme IATA e ICAO non hanno rilevanza giuridica in Italia, perché provenineti da una autorità che non è sovrana in questo paese, tuttavia se sono introdotte da un regolmanto dell'Autorità Amministrativa competente in materia (leggi ENAC) allora assumono rilevanza come norme secondarie, ovvero amministrative. La violazione di norme amministrative non ha rilevanza sul piano penale, tuttalpiù comporta l'irrogazione di una ammenda da parte dell'Autorità amministrativa stessa.
Rileva dunque la fattsipecie di reato "attenato alla sicurezza del trasporto aereo"... da questo punto di vista i tribunali ritengono che la violazione di norme amministrative vigenti nell'ordinamento, emesse da organi tecnici competenti ai fini di garantire la sicurezza di un certo settore (come le convenzioni dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro validamente recepite, le norme dell'Organizzazione Mondiale della Sanità introdotte condecreto ministeriale o i regolamenti ENAC) configuri la fattispecie di pericolo richiesta per i reati di attentato.
Pertanto, essendo l'Enac l'organo tecnico competente, la violazione delle norme poste da questa a tutela della sicurezza del trasporto aereo, recepite da IATA e ICAO, configura la fattispecie di "attentato alla sicurezza dle trasporto aereo", di cui sarebbe colpevole il pilota che lasci entrare in cockpit personale non autorizzato.
Per giunta questo pilota, a seguito della condanna, perderebbe per sempre la licenza di pilotaggio a seguito della pena accessoria dell'interdizione permanente da una professione o un pubblico ufficio, se un ispettore lo denunciasse, come eè suo dovere fare!
bene molti si dovranno ricredere ora...
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Re: Entrare in cockpit
....io ti ho sempre appoggiato.....airbusfamilydriver ha scritto: allora avevo ragione
bene molti si dovranno ricredere ora...
Re: Entrare in cockpit
l'altro giorno su un volo di una nota compagnia aerea con base a catania un tizio che sedeva vicino a me, dopo pochi minuti è stato chiamato dall'hostess che l'ha portato dietro la tendina che separa la cabina da dove si siedono gli AA/VV (su airbus a319), e io all'inizio ho creduto stessero facendo qualcosa tra di loro... come si è visto in certi video, poi pero' mi sono reso conto che il tizio si è fatto TUTTO il volo in cockpit, dato che ho visto tornare l' assistente di volo completamente vestita e il tizio invece non è piu' tornato al suo posto (nemmeno dopo l'atterraggio). Dopo l'atterraggio inoltre non è stata aperta la porta del cockpit almeno fino a quando sono sceso io (uno degli ultimi) (anche se sedevo in un posto della fila 7)
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Re: Entrare in cockpit
questo non vuol dire che sia giusto farlofausto.m ha scritto:l'altro giorno su un volo di una nota compagnia aerea con base a catania un tizio che sedeva vicino a me, dopo pochi minuti è stato chiamato dall'hostess che l'ha portato dietro la tendina che separa la cabina da dove si siedono gli AA/VV (su airbus a319), e io all'inizio ho creduto stessero facendo qualcosa tra di loro... come si è visto in certi video, poi pero' mi sono reso conto che il tizio si è fatto TUTTO il volo in cockpit, dato che ho visto tornare l' assistente di volo completamente vestita e il tizio invece non è piu' tornato al suo posto (nemmeno dopo l'atterraggio). Dopo l'atterraggio inoltre non è stata aperta la porta del cockpit almeno fino a quando sono sceso io (uno degli ultimi) (anche se sedevo in un posto della fila 7)
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Re: Entrare in cockpit
eheh ci vuole fondoschiena...se vuoi te ne presto
Re: Entrare in cockpit
scusate, ma uno che fa il pilota da 20 anni dovrebbe rischiare il lavoro e la carriera per far volare in cockpit un' amica??? Se lo fa vuol dire che sa benissimo che non corre rischi...si gioca tutto per così poco?
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Re: Entrare in cockpit
Dai dai perchè non ci dici anche il nome della compagniafausto.m ha scritto:l'altro giorno su un volo di una nota compagnia aerea con base a catania [...] su airbus a319)
Forse perchè la norma c'è, ma non è stata mai applicata (o quasi)... ?Sissi ha scritto:scusate, ma uno che fa il pilota da 20 anni dovrebbe rischiare il lavoro e la carriera per far volare in cockpit un' amica??? Se lo fa vuol dire che sa benissimo che non corre rischi...si gioca tutto per così poco?
airbusfamilydriver parlava di un ispettore portoghese, probabilmente i piloti sanno in che stati possono permettersi il rischio e in quali no.
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- Località: 250 km a nord di genova! :)
Re: Entrare in cockpit
Una volta (dopo l'11 settembre) sono riuscito ad entrare su un airfrance mostrando il tesserino dell'aeroclub!
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Re: Entrare in cockpit
negativo se lo fa se ne prende la responsabilità diciamo che si affida alla fortuna che non ci siano ispettori a bordo....se invece gli dice male,beh sò caxxi....Sissi ha scritto:scusate, ma uno che fa il pilota da 20 anni dovrebbe rischiare il lavoro e la carriera per far volare in cockpit un' amica??? Se lo fa vuol dire che sa benissimo che non corre rischi...si gioca tutto per così poco?
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Re: Entrare in cockpit
negativo non esistono stati dove si è a rischio o stati dove non lo si è,a me i controlli li hanno fatti anche in italia se è per questoalessandrogentili ha scritto:airbusfamilydriver parlava di un ispettore portoghese, probabilmente i piloti sanno in che stati possono permettersi il rischio e in quali no.
quindi....
Re: Entrare in cockpit
Io ho dato una sbirciatina ad un cockpit ma l'aereo era già atterrato e con tutte le porte aperte. Non volevo disturbare il pilota che era seduto (e al quale ho chiesto il permesso) quindi mi limitai a 30 secondi di sbirciata per poi andarmene per i fatti miei. Però che emozione
p.s. ma da fermo, e con le porte aperte, si può sbirciare vero? Spero di non aver commesso un'infrazione
p.s. ma da fermo, e con le porte aperte, si può sbirciare vero? Spero di non aver commesso un'infrazione
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Re: Entrare in cockpit
a londra non si potrebbe siamo obbligati a tenere la porta chiusa fino a sbarco completato e in partenza a tenerla chiusa da quando arriva il primo pax a bordoLiriel ha scritto:Io ho dato una sbirciatina ad un cockpit ma l'aereo era già atterrato e con tutte le porte aperte. Non volevo disturbare il pilota che era seduto (e al quale ho chiesto il permesso) quindi mi limitai a 30 secondi di sbirciata per poi andarmene per i fatti miei. Però che emozione
p.s. ma da fermo, e con le porte aperte, si può sbirciare vero? Spero di non aver commesso un'infrazione
comunque semmai l'infrazione più che tua è del cpt quindi tranquillo
Re: Entrare in cockpit
Davvero? Non lo sapevo! Beh non lo chiederò piùairbusfamilydriver ha scritto: a londra non si potrebbe siamo obbligati a tenere la porta chiusa fino a sbarco completato e in partenza a tenerla chiusa da quando arriva il primo pax a bordo
comunque semmai l'infrazione più che tua è del cpt quindi tranquillo
Ehm...tranquillA
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Re: Entrare in cockpit
ah sei una lei?Liriel ha scritto:Davvero? Non lo sapevo! Beh non lo chiederò piùairbusfamilydriver ha scritto: a londra non si potrebbe siamo obbligati a tenere la porta chiusa fino a sbarco completato e in partenza a tenerla chiusa da quando arriva il primo pax a bordo
comunque semmai l'infrazione più che tua è del cpt quindi tranquillo
Ehm...tranquillA
in tal caso se ci sono io puoi chiedere....
Re: Entrare in cockpit
Possiamo trovare un compromesso. Mi fai una foto del cockpit e me la spedisci. Così io ho visto ciò che volevo vedere e nessuno ha commeso infrazioniairbusfamilydriver ha scritto:
ah sei una lei?
in tal caso se ci sono io puoi chiedere....
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Re: Entrare in cockpit
ah vah beh però sappi che di solito a una fanciulla la porta del cockpit la si apre più volentieriLiriel ha scritto:Possiamo trovare un compromesso. Mi fai una foto del cockpit e me la spedisci. Così io ho visto ciò che volevo vedere e nessuno ha commeso infrazioniairbusfamilydriver ha scritto:
ah sei una lei?
in tal caso se ci sono io puoi chiedere....
comunque queste sono le mie foto su jetphotos e airliners
c'è anche qualche cockpit
http://www.airliners.net/search/photo.s ... ersion=6.0
http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=21787
Re: Entrare in cockpit
Che belle foto!!! Ma quanti pulsanti ci sono dentro il cockpit? Come fate a memorizzarli tutti?airbusfamilydriver ha scritto: ah vah beh però sappi che di solito a una fanciulla la porta del cockpit la si apre più volentieri
comunque queste sono le mie foto su jetphotos e airliners
c'è anche qualche cockpit
http://www.airliners.net/search/photo.s ... ersion=6.0
http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=21787
Se fossi al posto dei piloti avrei il terrore di alzare la capoccia e sbattere in qualche pulsante
Guarda che mi stampo sto thread e lo porto come prova a tutti i piloti che becco per vedere se mi fanno entrare
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Re: Entrare in cockpit
no no per caritàLiriel ha scritto:Che belle foto!!! Ma quanti pulsanti ci sono dentro il cockpit? Come fate a memorizzarli tutti?airbusfamilydriver ha scritto: ah vah beh però sappi che di solito a una fanciulla la porta del cockpit la si apre più volentieri
comunque queste sono le mie foto su jetphotos e airliners
c'è anche qualche cockpit
http://www.airliners.net/search/photo.s ... ersion=6.0
http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=21787
Se fossi al posto dei piloti avrei il terrore di alzare la capoccia e sbattere in qualche pulsante
Guarda che mi stampo sto thread e lo porto come prova a tutti i piloti che becco per vedere se mi fanno entrare
Re: Entrare in cockpit
ehi, anch'io sono una lei, mi devi un' entrata in cockpit durante il volo!!!!airbusfamilydriver ha scritto:ah sei una lei?Liriel ha scritto:Davvero? Non lo sapevo! Beh non lo chiederò piùairbusfamilydriver ha scritto: a londra non si potrebbe siamo obbligati a tenere la porta chiusa fino a sbarco completato e in partenza a tenerla chiusa da quando arriva il primo pax a bordo
comunque semmai l'infrazione più che tua è del cpt quindi tranquillo
Ehm...tranquillA
in tal caso se ci sono io puoi chiedere....
Re: Entrare in cockpit
..in realtà li schiacciano random...Liriel ha scritto: Che belle foto!!! Ma quanti pulsanti ci sono dentro il cockpit? Come fate a memorizzarli tutti?
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Re: Entrare in cockpit
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