La vicenda Alitalia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato

che farà berlusconi con AZ se vincerà le elezioni?

in caso di accordo tra af e sindacati dovrà avallare questa scelta per evitare che il fallimento porti più esuberi
24
12%
sceglierà il fallimento con esuberi 4 volte maggiori rispetto alla soluzione francese
31
15%
farà uscire fuori le annunciate cordate
57
28%
dirà che tutti lo hanno frainteso e che lui chiedeva ad AF solamente il mantenimento dell'identità nazionale di AZ e quindi consegnerà az ad af
94
46%
 
Voti totali: 206

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da bomber78 » 23 aprile 2008, 15:00

mcgyver79 ha scritto:
bomber78 ha scritto: :bounce: ma mica non esisteva qs cordata?
Non puoi negare che fino a ieri Ligresti e compari dicevano che di AZ non gliene poteva fregare una cippa di niente... se poi qualcuno, utilizzando lo stile che che è solito mettere in campo, "consiglia caldamente" un'operazione del genere stai pur certo che qualche formichina salta fuori.

Certi curriculum "parlano" sempre... anche a bocce ferme!! :x

Ciaooooo.
..magari anche qualche formicona...e meno male che c'è "qualcuno che consiglia caldamente"

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da air4you » 23 aprile 2008, 15:02

Spero che l'UE bacchetti il governo italiano e spero tanto che solo una compagnia aerea straniera faccia ricorso e poi vediamo come si mette la questione del prestito illegale ad un'azienda che dopo il fallimento dell'unico compratore ha solo un futuro dritto in Tribunale
Mi dispiace ma io mi sono rotto le così dette

leggete un po'....

ALITALIA: BALLABIO, SOLDI PRESTITO PONTE DA FONDI RICERCA

(AGI) - Napoli, 23 apr. - Un duro atto di accusa quello che Andrea Ballabio, direttore dell'istituto di ricerca Tigem di Napoli, rivolge all'esecutivo in scadenza per il prestito ponte concesso ad Alitalia. "Per quel prestito - dice, durante la presentazione di una ricerca che apre spiragli per una terapia genica per la cecita' - sono stati utilizzati fondi destinati alla ricerca. Purtroppo, quando si devono reperire fondi, si attinge troppo spesso a cio' che e' destinato alla ricerca. In questo modo si taglia sul futuro". Il suo augurio e' che il nuovo governo "presti attenzione alla ricerca, il che significa prestare attenzione alla competitivita'. Spero che il prossimo esecutivo guardi avanti e sappia riconoscere l'importanza della ricerca". (AGI)
Ultima modifica di air4you il 23 aprile 2008, 15:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da mcgyver79 » 23 aprile 2008, 15:04

bomber78 ha scritto:..magari anche qualche formicona
Ma sono sempre amici diretti o amici degli amici... chi si farebbe avanti in questo momento se si muovesse in completa autonomia? Nessuno: basterebbe aspettare per rilevare un'azienda fallita e già abbastanza ripulita da esuberi a prezzi di stra-saldo.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da mcgyver79 » 23 aprile 2008, 15:08

air4you ha scritto:Spero che l'UE bacchetti il governo italiano e spero tanto che solo una compagnia aerea straniera faccia ricorso e poi vediamo come si mette la questione del prestito illegale ad un'azienda che dopo il fallimento dell'unico compratore ha solo un futuro dritto in Tribunale
Mi dispiace ma io mi sono rotto le così dette
Non perché non se lo meritino, ma spero proprio di no: se l'Ue apre una procedura d'infrazione e quella arriva alla fine poi arrivano le sanzioni (cash)... e quelle le paghiamo sempre noi contribuenti. Oltre che cornuti pure mazziati? Eh no!!! :evil:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da Flyfree » 23 aprile 2008, 15:10

harryporker1588 ha scritto:Concordo abbastanza. Ho il massimo rispetto per i lavoratori Alitalia che non sono in una posizione felice, ma la "nostra" compagnia di bandiera sta per ricevere 50 € a testa da ogni italiano... Mi farebbe piacere che ogni lavoratore e ogni azienda avesse altrettanta tutela, aiuti e preoccupazioni, ma dato che così non può essere, cerchiamo di finirla con queste pagliacciate.
Condivido pienamente.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da mcgyver79 » 23 aprile 2008, 15:11

bomber78 ha scritto:..magari anche qualche formicona...e meno male che c'è "qualcuno che consiglia caldamente"
Beh, essere gay col c**o degli altri è sempre facile. :mrgreen: Capisco che di esperienza il signore ne abbia, però questo non lo eleva a grande stratega né a riferimento per l'insegnamento della sincerità umana. Metta direttamente in Alitalia proprio denaro ma lasci la proprietà a qualcuno a lui molto lontano sia ideologicamente sia come luogo geografico; allora sì che riscuoterebbe un successone.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da air4you » 23 aprile 2008, 15:12

Da domani tutti gli italiani pronti a partire con la fiammante compagnia AIRLIGRESTI la nuova compagnia aerea tutta italiana.... :bom:

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da po-paolo » 23 aprile 2008, 15:19

già che non ne abbiamo in ballo di sanzioni da dover pagare. pagheremo, pazienza.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da mcgyver79 » 23 aprile 2008, 15:23

Mezzo OT.

Stavo pensando: ma Ligresti non sta in Impregilo? Ma Impregilo non è quell'azienda interdetta, credo per un anno, dalle contrattazioni con la P.A. in Campania per irregolarità nello smaltimento dei rifiuti (leggasi termovalorizzatore e leggasi Acerra)? Ma Berlusconi non aveva sparato a zero su chi aveva gestito i rifiuti di Napoli e dintorni (non solo politici)?

Ora: se la risposta è sì un po' a tutte le domande, perché quei due iniziano (di nuovo) a fare comunella?? E perché dovrei dar loro fiducia, ancora in assenza di fatti concreti?

Scusate l'OT, ma di solito io do un certo peso alla coerenza delle persone, chiunque esse siano.

Ciaooooo.
McGyver

Maffa
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 82
Iscritto il: 29 aprile 2007, 19:15
Località: Torino

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da Maffa » 23 aprile 2008, 15:32

Oh,finalmente una personalità che ha le idee chiare su come far funzionare una compagnia aerea intercontinentale, esperto di rapporti tra personale di terra, personale viaggiante, mezzi aerei e loro costruttori, handler, aeroporti, hub e petrolieri!

Se ne sentiva proprio la necessità!

sorvoliamo sui suoi problemi penali, facciamo finta che abbiamo solo bsogno dei suoi soldi e che lui li investa per amor patrio nella amata compagnia di bandiera che gagliarda i cieli ara con il suo tricoloruto timon, e fermiamoci al cursus honorum. E' una persona che può fare investimenti a fondo perduto, ovvero senza aspettarsi ritorni economici a medio termine? Alitalia è una azienda che con ferma mano e occhio lungo da disperato carrozzone in perdita può trasformarsi in una macchinetta di soldi senza nessuna alleanza/fusione internazionale? è insomma una presenza seria, o è solo un figurante come Putin e la sua Aeroflot? Io voto per la seconda, dietrologicamente ripensando alla famigliarità con il vecchio PSi craxiano ereditato dal partito dai colori azzurri e dalla promessa fatta in campagna elettorale da B. di voler fornire ogni grande città di una città satellite con il suffisso "2".

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da air4you » 23 aprile 2008, 15:37

Per quanto riguarda l'azione illegale del governo italiano con una iniezione di soldi dei poveri italiani nelle casse bucate di Alitalia io ho già scritto all'unione consumatori ...

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da air.surfer » 23 aprile 2008, 15:55

bomber78 ha scritto: si ma da linate devo scendere a roma per poi risalire a milano (totale 2 ore tra scendere e risalire), mentre se passo per zurigo faccio la rotta che dovrei comunque fare 8)
ecco i numeri comunque
linate roma : 1 ora roma - ord 10.40 totale 11.40[/size]
mxp - zurigo: 50 minuti zurigo ord : 9.40 totale 10.30
1 ora e 10 sullo schedulato ( senza tenere conto della differenza "organizzativa" che passa tra FCO e ZRH)
mxp - lhr 2 ore lhr-ord 8 ore 28 minuti totale 10 ore e 28
Ho fatto il compitino pure io. Sono andato sui vari siti ed ho guardato gli schedulati LIN ORD passando per i vari hub. A me risulta che non c'è molta differenza. Anzi, addirittura il tempo necessario alla BA per fare LIN-ORD è l'unico breve. Gli altri sono tutti fra le 13 e le 14 ore.
A te Bomber78, come esce fuori tutta questa differenza nel passare da FCO piuttosto che per ZRh, o LHR?

-British--------
BA577 2.00
transito 2.10
BA179 7.50
----------------
totale 11.40

-alitalia-------
AZ2051 1.10
transito 1.05
AZ610 9.20
----------------
totale 11.35

-swiss---------
LX 1617 1.00
transito 0.55
Lx8 9.40
----------------
totale 11.35
Ultima modifica di air.surfer il 23 aprile 2008, 16:01, modificato 1 volta in totale.

zittozitto

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da zittozitto » 23 aprile 2008, 16:00

harryporker1588 ha scritto:Concordo abbastanza. Ho il massimo rispetto per i lavoratori Alitalia che non sono in una posizione felice, ma la "nostra" compagnia di bandiera sta per ricevere 50 € a testa da ogni italiano... Mi farebbe piacere che ogni lavoratore e ogni azienda avesse altrettanta tutela, aiuti e preoccupazioni, ma dato che così non può essere, cerchiamo di finirla con queste pagliacciate.
non ricordo quanti soldi miei ho "versato" per le poste, treni, teatri dell'opera, comunità montane, uffici del catasto ....
eppure i soldi dati ad AZ sono più pesanti di quelli sperperati in altre aziende!
vedo persone che godono per un augurato fallimento solo perchè per due voli al mese deve spostarsi da malpensa.
senza pensare al futuro delle famiglie.
senza pensare che AZ a malpensa c'è andata per far politica non per necessità vere di trasporto aereo.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da air.surfer » 23 aprile 2008, 16:08

Sissi ha scritto: si, povera Italia, visto che adesso Alitalia avrà 300 milioni di euro dallo Stato (e quindi anche i miei soldi) ma mi toglie un servizio (Mxp): sono d'accordissimo sul salvare Alitalia ma solo se il suo servizio resta per tutto lo Stato, visto che i soldi che usano sono di tutti gli italiani....povera Italia si!!!
I tuoi soldi, come ti ho spiegato, ritorneranno con gli interessi alla fine dell'anno. Cosi' come è stato per l'ultimo prestito ponte che ha avuto alitalia. Direi che, per adesso, non c'è ragione di pensare al contrario. Quelli che non rivedrai certamente invece, sono le spese della politica, quelle dell'editoria e tante altre.
Il servizio ce l'hai comunque. Se leggi il mio post sopra vedrai che non c'è molta differenza nel passare da FCO.
Il problema è che non avete piu' l'aereo sotto casa ma dovete spostarvi un po' piu' giu'.
Del resto, se la vuoi mettere su questo piano, i soldi del prestito provengono pure dagli abitanti di S.Maria di Leuca
e a ripensarci bene, chissà che non vogliano pure loro un HUB di Alitalia a Lecce....
Povera Italia..
Ultima modifica di air.surfer il 23 aprile 2008, 16:12, modificato 1 volta in totale.

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da bomber78 » 23 aprile 2008, 16:11

mcgyver79 ha scritto:
bomber78 ha scritto:..magari anche qualche formicona
Ma sono sempre amici diretti o amici degli amici... chi si farebbe avanti in questo momento se si muovesse in completa autonomia? Nessuno: basterebbe aspettare per rilevare un'azienda fallita e già abbastanza ripulita da esuberi a prezzi di stra-saldo.

Ciaooooo.
ti do ragione, ma quello che non conta non è il risultato?

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da bomber78 » 23 aprile 2008, 16:12

air.surfer ha scritto:
bomber78 ha scritto: si ma da linate devo scendere a roma per poi risalire a milano (totale 2 ore tra scendere e risalire), mentre se passo per zurigo faccio la rotta che dovrei comunque fare 8)
ecco i numeri comunque
linate roma : 1 ora roma - ord 10.40 totale 11.40[/size]
mxp - zurigo: 50 minuti zurigo ord : 9.40 totale 10.30
1 ora e 10 sullo schedulato ( senza tenere conto della differenza "organizzativa" che passa tra FCO e ZRH)
mxp - lhr 2 ore lhr-ord 8 ore 28 minuti totale 10 ore e 28
Ho fatto il compitino pure io. Sono andato sui vari siti ed ho guardato gli schedulati LIN ORD passando per i vari hub. A me risulta che non c'è molta differenza. Anzi, addirittura il tempo necessario alla BA per fare LIN-ORD è l'unico breve. Gli altri sono tutti fra le 13 e le 14 ore.
A te Bomber78, come esce fuori tutta questa differenza nel passare da FCO piuttosto che per ZRh, o LHR?

-British--------
BA577 2.00
transito 2.10
BA179 7.50
----------------
totale 11.40

-alitalia-------
AZ2051 1.10
transito 1.05
AZ610 9.20
----------------
totale 11.35

-swiss---------
LX 1617 1.00
transito 0.55
Lx8 9.40
----------------
totale 11.35
sei mai stato a fiumicino? partiresti tranquillo con 1 ora di transito con in mezzo lo smistamento dei tuoi bagagli ed il passaggio dagli arrivi domestici alle partenze USA? con controlli annessi e connessi? io no

fatto sta che io domani vado a lax e ci vado con swiss, cosa che avrei fatto anche se fosse stato gia attivo il volo alitalia
Ultima modifica di bomber78 il 23 aprile 2008, 16:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da air.surfer » 23 aprile 2008, 16:13

bomber78 ha scritto: sei mai stato a fiumicino? partiresti tranquillo con 1 ora di transito con in mezzo lo smistamento dei tuoi bagagli ed il passaggio dagli arrivi domestici alle partenze USA? con controlli annessi e connessi? io no
Vendo ventose da specchio. Nuove. Mai usate.
Interessa l'articolo? :mrgreen:

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da mcgyver79 » 23 aprile 2008, 16:19

air.surfer ha scritto:I tuoi soldi, come ti ho spiegato, ritorneranno con gli interessi alla fine dell'anno. Cosi' come è stato per l'ultimo prestito ponte che ha avuto alitalia. Direi che, per adesso, non c'è ragione di pensare al contrario. Quelli che non rivedrai certamente invece, sono le spese della politica, quelle dell'editoria e tante altre.
Il servizio ce l'hai comunque. Se leggi il mio post sopra vedrai che non c'è molta differenza nel passare da FCO.
Il problema è che non avete piu' l'aereo sotto casa ma dovete spostarvi un po' piu' giu'.
Del resto, se la vuoi mettere su questo piano, i soldi del prestito provengono pure dagli abitanti di S.Maria di Leuca
e a ripensarci bene, chissà che non vogliano pure loro un HUB di Alitalia a Lecce....
Povera Italia..
Però questa è la conferma che tutto si configura come una gigantesca anomalia: un singolo avanza richieste e rivendica diritti se qualcosa gli viene tolto, in una sorta di parziale risarcimento danni (o contropartita, chiamala come vuoi). Molto più utile sarebbe essere tutti più autonomi.

Non so quanto i soldi tornino indietro, nel senso che sicuramente allo Stato arrivano... ma non vengono ridistribuiti tra chi prima li ha sborsati; perché per quanto il versamento lo faccia un Paese è facile pensare che in un modo o nell'altro si attingerà nuovamente dalle tasche dei soliti italiani; e anche se inizialmente si fa finta di dire che si è tagliato da una parte per mettere dall'altra, il modo per riprendersi quegli Eurozzi lo trovano.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da air.surfer » 23 aprile 2008, 16:20

bomber78 ha scritto: fatto sta che io domani vado a lax e ci vado con swiss, cosa che avrei fatto anche se fosse stato gia attivo il volo alitalia
E' un tuo diritto. Ma almeno, quando scrivi dei dati, scrivili in modo oggettivo.

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da bomber78 » 23 aprile 2008, 16:21

air.surfer ha scritto:
Vendo ventose da specchio. Nuove. Mai usate.
Interessa l'articolo? :mrgreen:
air.surfer ha scritto:
bomber78 ha scritto: fatto sta che io domani vado a lax e ci vado con swiss, cosa che avrei fatto anche se fosse stato gia attivo il volo alitalia
E' un tuo diritto. Ma almeno, quando scrivi dei dati, scrivili in modo oggettivo.

azzzzz


caro mio...hai detto una fragnaccia clamorosa.....piu che le ventose tu dovresti fare attenzione a quelloc he scrivi!!!!

caro mio...sei sicuro che il volo az610 vada ad ord??????

controlla bene per favore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

aqir surfer....air surfer....

per favore rifai i conti :bigsmurf:, hai tagliato un ora al volo fco - ord.....come fa ad impiegare meno di quello da zurigo? teletrasporto??

il volo fco ord è il AZ628 ed impiega 10 ore e 40, il 610 va a jfk, normale che ci impieghi un ora in meno
Ultima modifica di bomber78 il 23 aprile 2008, 16:26, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da Sissi » 23 aprile 2008, 16:23

harryporker1588 ha scritto:Concordo abbastanza. Ho il massimo rispetto per i lavoratori Alitalia che non sono in una posizione felice, ma la "nostra" compagnia di bandiera sta per ricevere 50 € a testa da ogni italiano... Mi farebbe piacere che ogni lavoratore e ogni azienda avesse altrettanta tutela, aiuti e preoccupazioni, ma dato che così non può essere, cerchiamo di finirla con queste pagliacciate.

sono perfettamente d'accordo con te!

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da air.surfer » 23 aprile 2008, 16:23

mcgyver79 ha scritto: Non so quanto i soldi tornino indietro, nel senso che sicuramente allo Stato arrivano... ma non vengono ridistribuiti tra chi prima li ha sborsati; perché per quanto il versamento lo faccia un Paese è facile pensare che in un modo o nell'altro si attingerà nuovamente dalle tasche dei soliti italiani; e anche se inizialmente si fa finta di dire che si è tagliato da una parte per mettere dall'altra, il modo per riprendersi quegli Eurozzi lo trovano.
Ciaooooo.
ah ah... per questo te la devi prendere con chi i soldi li amministra. AZ quando restitui' il prestito ponte nel 2004 lo fece con gli interessi. Come siano stati impiegati quei soldi, io non te lo so dire. ;-)

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da bomber78 » 23 aprile 2008, 16:24

mcgyver79 ha scritto:
air.surfer ha scritto:I tuoi soldi, come ti ho spiegato, ritorneranno con gli interessi alla fine dell'anno. Cosi' come è stato per l'ultimo prestito ponte che ha avuto alitalia. Direi che, per adesso, non c'è ragione di pensare al contrario. Quelli che non rivedrai certamente invece, sono le spese della politica, quelle dell'editoria e tante altre.
Il servizio ce l'hai comunque. Se leggi il mio post sopra vedrai che non c'è molta differenza nel passare da FCO.
Il problema è che non avete piu' l'aereo sotto casa ma dovete spostarvi un po' piu' giu'.
Del resto, se la vuoi mettere su questo piano, i soldi del prestito provengono pure dagli abitanti di S.Maria di Leuca
e a ripensarci bene, chissà che non vogliano pure loro un HUB di Alitalia a Lecce....
Povera Italia..
Però questa è la conferma che tutto si configura come una gigantesca anomalia: un singolo avanza richieste e rivendica diritti se qualcosa gli viene tolto, in una sorta di parziale risarcimento danni (o contropartita, chiamala come vuoi). Molto più utile sarebbe essere tutti più autonomi.

Non so quanto i soldi tornino indietro, nel senso che sicuramente allo Stato arrivano... ma non vengono ridistribuiti tra chi prima li ha sborsati; perché per quanto il versamento lo faccia un Paese è facile pensare che in un modo o nell'altro si attingerà nuovamente dalle tasche dei soliti italiani; e anche se inizialmente si fa finta di dire che si è tagliato da una parte per mettere dall'altra, il modo per riprendersi quegli Eurozzi lo trovano.

Ciaooooo.
cioè?non ti seguo molto

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da mcgyver79 » 23 aprile 2008, 16:26

air.surfer ha scritto:ah ah... per questo te la devi prendere con chi i soldi li amministra. AZ quando restitui' il prestito ponte nel 2004 lo fece con gli interessi. Come siano stati impiegati quei soldi, io non te lo so dire. ;-)
Infatti io non mettevo in dubbio il fatto che AZ avesse restituito il prestito con gli interessi.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da Sissi » 23 aprile 2008, 16:27

air.surfer ha scritto:
Sissi ha scritto: si, povera Italia, visto che adesso Alitalia avrà 300 milioni di euro dallo Stato (e quindi anche i miei soldi) ma mi toglie un servizio (Mxp): sono d'accordissimo sul salvare Alitalia ma solo se il suo servizio resta per tutto lo Stato, visto che i soldi che usano sono di tutti gli italiani....povera Italia si!!!
I tuoi soldi, come ti ho spiegato, ritorneranno con gli interessi alla fine dell'anno. Cosi' come è stato per l'ultimo prestito ponte che ha avuto alitalia. Direi che, per adesso, non c'è ragione di pensare al contrario. Quelli che non rivedrai certamente invece, sono le spese della politica, quelle dell'editoria e tante altre.
Il servizio ce l'hai comunque. Se leggi il mio post sopra vedrai che non c'è molta differenza nel passare da FCO.
Il problema è che non avete piu' l'aereo sotto casa ma dovete spostarvi un po' piu' giu'.
Del resto, se la vuoi mettere su questo piano, i soldi del prestito provengono pure dagli abitanti di S.Maria di Leuca
e a ripensarci bene, chissà che non vogliano pure loro un HUB di Alitalia a Lecce....
Povera Italia..

certo, però a Santa Maria di Leuca un hub non c'era, a noi lo hanno tolto...e adesso ci tolgono anche i 300 milioni di euro...poveri italiani!

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da bomber78 » 23 aprile 2008, 16:27

mcgyver79 ha scritto:
air.surfer ha scritto:ah ah... per questo te la devi prendere con chi i soldi li amministra. AZ quando restitui' il prestito ponte nel 2004 lo fece con gli interessi. Come siano stati impiegati quei soldi, io non te lo so dire. ;-)
Infatti io non mettevo in dubbio il fatto che AZ avesse restituito il prestito con gli interessi.

Ciaooooo.
beh..se tutto va come deve qs 5 euro a testa dovrebbero tornare a fine anno a 5.4

con 40 cent ci compriamo qualche caramella ehehe

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da mcgyver79 » 23 aprile 2008, 16:29

bomber78 ha scritto:cioè?non ti seguo molto
Detto molto terra terra ed esemplificando (anche troppo): se lo Stato ti chiede 5 (o 50, cambia poco) Euro per il prestito-ponte ad AZ, quando questo rientra con gli interessi nessuno ti rende quei 50 Euro.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da air.surfer » 23 aprile 2008, 16:31

bomber78 ha scritto: azzzzz
caro mio...hai detto una fragnaccia clamorosa.....piu che le ventose tu dovresti fare attenzione a quelloc he scrivi!!!!
caro mio...sei sicuro che il volo az610 vada ad ord??????
controlla bene per favore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
aqir surfer....air surfer....
per favore rifai i conti :bigsmurf:, hai tagliato un ora al volo fco - ord.....come fa ad impiegare meno di quello da zurigo? teletrasporto??
il volo fco ord è il AZ628 ed impiega 10 ore e 40, il 610 va a jfk, normale che ci impieghi un ora in meno
Ho scritto 610 perche i primi tentativi li ho fatti con NewYork

Dal sito Alitalia.

Dettagli volo
AZ 628 Roma-Chicago
Numero del volo: AZ628
Da: Roma (FCO)
Orario partenza: 10:05 AM Terminal C
A: Chicago (ORD)
Orario di arrivo: 1:45 PM Terminal 5
Giorno di arrivo: Stesso giorno
Durata del volo: 9 ore 40 minuti
Distanza: 4819 Miglia
Aeromobile: BOEING 767-200/400

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da Kitano » 23 aprile 2008, 16:36

air.surfer ha scritto: Il problema è che non avete piu' l'aereo sotto casa ma dovete spostarvi un po' piu' giu'.
A questo proposito vi consiglio di seguire Report del 27 Aprile, dove parleranno proprio di questo, e cioé del numero di aeroporti in Italia, spropositato e con cifre in termini di passeggeri assolutamente ridicole da parte di alcuni (vedi Forlì, Treviso etc.) ma finanziamenti che arrivano da tutte le parti.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da bomber78 » 23 aprile 2008, 16:39

mcgyver79 ha scritto:
bomber78 ha scritto:cioè?non ti seguo molto
Detto molto terra terra ed esemplificando (anche troppo): se lo Stato ti chiede 5 (o 50, cambia poco) Euro per il prestito-ponte ad AZ, quando questo rientra con gli interessi nessuno ti rende quei 50 Euro.

Ciaooooo.
beh....ma nessuno ma ha comunque preso qs 5 euro dalle mie tasche, non capisco perchè se escono dalle casse nel momento in cui dovessero rientrare dici che è differente

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da Kitano » 23 aprile 2008, 16:39

"Domenica 27 Aprile 2008 la trasmissione Report di Rai 3 sarà interamente dedicata alla questione "aeroporti d'Italia". Nel BelPaese stiamo infatti assistendo, da una decina d'anni a questa parte, a un proliferare di aeroporti medi (uno ogni 70-90km), molto al di sopra della media europea. Un altro record negativo che sembriamo così orgogliosi di detenere e che ha forti ripercussioni sulla salute pubblica e sull'ambiente nel quale abitiamo."
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da mcgyver79 » 23 aprile 2008, 16:42

bomber78 ha scritto:beh....ma nessuno ma ha comunque preso qs 5 euro dalle mie tasche, non capisco perchè se escono dalle casse nel momento in cui dovessero rientrare dici che è differente
Sicuramente mi sbaglio, ma sono restìo a pensare che quei 300 milioni non vengano prelevati in qualche modo direttamente dal contribuente. E che verranno resi, nello stesso modo, allo stesso contribuente.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da air4you » 23 aprile 2008, 16:43

:roll:
Ultima modifica di air4you il 23 aprile 2008, 16:45, modificato 1 volta in totale.

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da bomber78 » 23 aprile 2008, 16:44

air.surfer ha scritto:
Dal sito Alitalia.

Dettagli volo
AZ 628 Roma-Chicago
Numero del volo: AZ628
Da: Roma (FCO)
Orario partenza: 10:05 AM Terminal C
A: Chicago (ORD)
Orario di arrivo: 1:45 PM Terminal 5
Giorno di arrivo: Stesso giorno
Durata del volo: 9 ore 40 minuti
Distanza: 4819 Miglia
Aeromobile: BOEING 767-200/400
:mrgreen: non ci credo...il sito alitalia ora tarocca pure i tempi di percorrenza.....il volo in questione impiega 10.40, e se fai i conti di ora di partenza ed arrivo vedrai che è sbagliata la somma che fa alitalia

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: che farà berlusconi con alitalia?

Messaggio da bomber78 » 23 aprile 2008, 16:45

air4you ha scritto:Ma che fine ha fatto la causa della SEA ad ALITALIA ?
è ancora li al suo posto, si sta trattando tra sea e governo, il governo chiede la revoca della causa, sea l'apertura dei bilaterali, ora che af se ne andata dovrebbero ottenere entrambi quello che vogliono

Bloccato