bagaglio a mano e computer

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

bagaglio a mano e computer

Messaggio da wing05 » 23 aprile 2008, 16:51

Un dubbio, atroce .... :shock:
dopo aver acquistato on line 2 differenti voli ....mi son fatto venire un dubbio amletico riguardo il bagalio a mano.
ovvero entrambe le compagnie ( IG U2 ) ammettono 1 bagaglio con limitazione do peso e dimensioni , fin qui tutto noto ....
fino all'anno scorso il computer era escluso ...lo è ancora ....è cambiato qualcosa in merito.. :roll: ? :roll:
ringrazio per le risposte ...
Ultima modifica di wing05 il 10 maggio 2008, 7:17, modificato 2 volte in totale.
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Avatar utente
asessa
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 113
Iscritto il: 20 settembre 2007, 15:48
Località: Salerno
Contatta:

Re: bagaglio a mano e computer

Messaggio da asessa » 23 aprile 2008, 16:57

Non dovresti avere problemi. L'ultimo mio volo a marzo il pc è salito con me con il bagaglio a mano.
L'unica scocciatura è che te lo fanno togliere dalla borsa ai controlli radiogeni (non ho mai capito il motivo)
Antonio Sessa
Semplice Appassionato
Immagine

Concorde001
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 228
Iscritto il: 19 marzo 2008, 20:40

Re: bagaglio a mano e computer

Messaggio da Concorde001 » 23 aprile 2008, 17:30

asessa ha scritto:Non dovresti avere problemi. L'ultimo mio volo a marzo il pc è salito con me con il bagaglio a mano.
L'unica scocciatura è che te lo fanno togliere dalla borsa ai controlli radiogeni (non ho mai capito il motivo)
Bhe perchè potrebbe essere una bomba...

Avatar utente
asessa
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 113
Iscritto il: 20 settembre 2007, 15:48
Località: Salerno
Contatta:

Re: bagaglio a mano e computer

Messaggio da asessa » 23 aprile 2008, 17:53

Concorde001 ha scritto:
asessa ha scritto:Non dovresti avere problemi. L'ultimo mio volo a marzo il pc è salito con me con il bagaglio a mano.
L'unica scocciatura è che te lo fanno togliere dalla borsa ai controlli radiogeni (non ho mai capito il motivo)
Bhe perchè potrebbe essere una bomba...
immagino tu stia scherzando..
Antonio Sessa
Semplice Appassionato
Immagine

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: bagaglio a mano e computer

Messaggio da Killua_727 » 23 aprile 2008, 20:45

Il computer non è ammesso????????? E da quando? Il mio fedele Labtop mi segue ovunque, e non mi hanno mai fatto problemi; neppure in america, dove ti controllano anche dentro le mutande. L'unica scocciatura è toglierlo dalla borsa e metterlo sul rullo dei raggi X. Per il resto è un fedele compagno di viaggio....
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
Boeing 777/300ER
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 9 marzo 2008, 19:10

Re: bagaglio a mano e computer

Messaggio da Boeing 777/300ER » 23 aprile 2008, 21:12

Killua_727 ha scritto:Il computer non è ammesso????????? E da quando? Il mio fedele Labtop mi segue ovunque, e non mi hanno mai fatto problemi; neppure in america, dove ti controllano anche dentro le mutande. L'unica scocciatura è toglierlo dalla borsa e metterlo sul rullo dei raggi X. Per il resto è un fedele compagno di viaggio....
Quoto... a parte il ''fastidio'' del controllo, il pc lo fanno entrare sempre :wink: :wink: :wink:
Boeing 777/300ERImmagine

Liriel
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 82
Iscritto il: 18 aprile 2008, 22:50

Re: bagaglio a mano e computer

Messaggio da Liriel » 23 aprile 2008, 22:07

Non vorrei dire fesserie (ai più esperti chiedo di correggermi) ma io sapevo che fanno togliere il portatile perchè è schermato e ai raggi x alcune parti non si vedono.

Comunque io ho sempre portato il pc con me oltre al normale bagaglio a mano perchè sapevo che di solito viene considerato un bagaglio extra o una cosa simile. Tra l'altro credo sia perfino vietato metterlo nel bagaglio da stiva (e nuovamente vi invito a correggermi se sparo cavolate) quindi lo si deve portare per forza con se...

indaco1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 201
Iscritto il: 8 settembre 2007, 14:36

Re: bagaglio a mano e computer

Messaggio da indaco1 » 23 aprile 2008, 22:37

Per vedere la policy sui bagagli delle varie compagnie senza impazzire a cercare nei siti corporate, c'e' l'ottimo http://www.seatguru.com/

Avatar utente
Jimmy Ryun
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 198
Iscritto il: 28 febbraio 2008, 14:37

Re: bagaglio a mano e computer

Messaggio da Jimmy Ryun » 23 aprile 2008, 22:41

asessa ha scritto:
Concorde001 ha scritto:
asessa ha scritto:Non dovresti avere problemi. L'ultimo mio volo a marzo il pc è salito con me con il bagaglio a mano.
L'unica scocciatura è che te lo fanno togliere dalla borsa ai controlli radiogeni (non ho mai capito il motivo)
Bhe perchè potrebbe essere una bomba...
immagino tu stia scherzando..
Non è uno scherzo, in diversi aeroporti lo fanno pure accendere per vedere se è un vero computer.

Kix777
Banned user
Banned user
Messaggi: 56
Iscritto il: 4 aprile 2008, 16:50

Re: bagaglio a mano e computer

Messaggio da Kix777 » 24 aprile 2008, 20:33

Liriel ha scritto:Non vorrei dire fesserie (ai più esperti chiedo di correggermi) ma io sapevo che fanno togliere il portatile perchè è schermato e ai raggi x alcune parti non si vedono.

Comunque io ho sempre portato il pc con me oltre al normale bagaglio a mano perchè sapevo che di solito viene considerato un bagaglio extra o una cosa simile. Tra l'altro credo sia perfino vietato metterlo nel bagaglio da stiva (e nuovamente vi invito a correggermi se sparo cavolate) quindi lo si deve portare per forza con se...
naaa.....messo più volte in stiva anche in aeroporti ostici come Heathrow non più di 1 mese fa....e mai avuto problemi.

Quanto al motivo della richiesta di levarlo dalla borsa quando passi ai controlli....dipende dal fatto che soprattutto la batteria, avendo una altissima densità, impedisce di vedere cosa c'è dietro.

Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Re: bagaglio a mano e computer

Messaggio da JMsoOnair » 25 aprile 2008, 5:59

Anche io volo sempre con il pc, basta tirarlo fuori dalla borsa e nessun problema, a me non me l'hanno mai chiesto di accenderlo, sia in Europa che North America. Non dovresti aver problemi a portalo in cabina comunque occhio perche ci sono alcune compagnie che lo considerano come bagaglio a mano, vai sul sito della compagnia nella sezione informazione per il viaggio, bagagli. Buon volo!
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine

alainvolo

Re: bagaglio a mano e computer

Messaggio da alainvolo » 25 aprile 2008, 10:29

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

Avatar utente
MalboroLi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 9:33

Re: bagaglio a mano e computer

Messaggio da MalboroLi » 9 maggio 2008, 15:53

wing05 ha scritto:Un dubbio, atroce .... :shock:
dopo aver acquistato on line 2 differenti voli ....mi son fatto venire un dubbio amletico riguardo il bagalio a mano.
ovvero entrambe le compagnie ( IG J2 ) ammettono 1 bagaglio con limitazione do peso e dimensioni , fin qui tutto noto ....
fino all anno scorso il computer era escluso ...lo è ancora ....è cambiato qualcosa in merito.. :roll: ? :roll:
ringrazio per le risposte ...
Se viaggi in Inghilterra è una tragedia...per loro è ammesso un solo bagaglio a mano (compresa la borsa per il pc).
A me hanno fatto mettere la borsa del pc dentro il trolley (e vai a spingere tutto dentro).
Ma la cosa peggiore mi è capitata a BHD (Belfast City) dove prima mi hanno contestato il trolley e la borsa per il laptop, e mi hanno fatto mettere le due borse in una, poi mi hanno contestato che il trolley era diventato troppo "gonfio" per poterlo portare a bordo e non volevano imbarcarlo...al che sono andato alla polizia dove gli ho "cortesemente" fatto notare che che loro erano lì per la security, non per la safety, e che per la BMI non esistevano problemi a farmelo imbarcare così com'era....e dopo svariate minacce di denunce mi hanno fatto passare (ovviamente subito dopo i controlli la borsa per il laptop mi è tornata a tracolla....)

Englishman is really stupid sometimes...
Immagine

Davidino
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 22 aprile 2008, 15:48

Re: bagaglio a mano e computer

Messaggio da Davidino » 9 maggio 2008, 17:40

alainvolo ha scritto:
asessa ha scritto:Non dovresti avere problemi. L'ultimo mio volo a marzo il pc è salito con me con il bagaglio a mano.
L'unica scocciatura è che te lo fanno togliere dalla borsa ai controlli radiogeni (non ho mai capito il motivo)
Per sincerarsi che non sia una bomba camuffata da pc.Per questo te lo fanno accendere,proprio per assicurasi che sia un vero pc.Durante il passaggio al controllo radiogeno,hanno fatto togliere il pc anche al mio comandante,facendoglielo accendere.Non dico quanto si sia inc....to il mio collega!(in pienissimo diritto!).


CIAO
ALAIN C.
E perchè è in diritto di incavolarsi per i controlli di sicurezza, ok che non è probabile, ma in periodo di terrorismo penso che chiunque debba essere controllato, pensa se un comandante impazzisce e si porta dell'esplosivo nel portatile da distribuire una volta passati i controlli di sicurezza ad altri attentatori?

Meglio un controllo severo che un attentato!

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: bagaglio a mano e computer

Messaggio da TravellerAZ » 9 maggio 2008, 18:06

il computer in genere lo puoi mettere nel bagaglio a mano e poi,come hanno già detto,ti viene chiesto di toglierlo e di farlo passare sotto i raggi X separatamente...
MalboroLi ha scritto:
wing05 ha scritto:Un dubbio, atroce .... :shock:
dopo aver acquistato on line 2 differenti voli ....mi son fatto venire un dubbio amletico riguardo il bagalio a mano.
ovvero entrambe le compagnie ( IG J2 ) ammettono 1 bagaglio con limitazione do peso e dimensioni , fin qui tutto noto ....
fino all anno scorso il computer era escluso ...lo è ancora ....è cambiato qualcosa in merito.. :roll: ? :roll:
ringrazio per le risposte ...
Se viaggi in Inghilterra è una tragedia...per loro è ammesso un solo bagaglio a mano (compresa la borsa per il pc).
A me hanno fatto mettere la borsa del pc dentro il trolley (e vai a spingere tutto dentro).
Ma la cosa peggiore mi è capitata a BHD (Belfast City) dove prima mi hanno contestato il trolley e la borsa per il laptop, e mi hanno fatto mettere le due borse in una, poi mi hanno contestato che il trolley era diventato troppo "gonfio" per poterlo portare a bordo e non volevano imbarcarlo...al che sono andato alla polizia dove gli ho "cortesemente" fatto notare che che loro erano lì per la security, non per la safety, e che per la BMI non esistevano problemi a farmelo imbarcare così com'era....e dopo svariate minacce di denunce mi hanno fatto passare (ovviamente subito dopo i controlli la borsa per il laptop mi è tornata a tracolla....)

Englishman is really stupid sometimes...
a me è successa una cosa simile a LGW...io e i miei genitori avevamo in totale 4 bagagli a mano...il massimo era ovviamento 3 perchè noi eravamo 3 e ci hanno fatto riporre uno dei bagagli dentro un altro...la pagliacciata è che poi,dopo i controlli,come hai anche detto tu,sei libero di separarli nuovamente.non capisco quale sia il motivo di una simile regola,se porto un bagaglio a mano non posso portare esplosivo mentre se ne porto due si?
secondo me l'unico vantaggio è che portando ognuno un solo bagaglio c'è minore difficoltà di riporlo nelle cappelliere perchè c'è più spazio in totale ma il problema dovrebbe essere,come hai detto,della compagnia...non dei controlli di sicurezza... :roll: :roll: :roll:

Alessandro Bia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 8 maggio 2008, 13:16

Re: bagaglio a mano e computer

Messaggio da Alessandro Bia » 10 maggio 2008, 17:55

Magari non vi dico niente di nuovo, comunque di solito non porto mai al check-in alcun bagaglio a mano, lo lascio sempre a qualcuno nei paraggi. Infatti, una volta passato li check-in,nessuno verrà mai a dirti "tu hai il bagaglio troppo grande" o " "hai due bagagli a mano"..
Pensate che sono tornato Madrid con tre bagagli a mano "abusivi"
Ciao
Ale

Camaur
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 marzo 2008, 12:45

Re: bagaglio a mano e computer

Messaggio da Camaur » 10 maggio 2008, 20:08

Uhmm... in genere viaggio con lo zaino fotografico e un borsello contenente documenti, cellulare, libri... e un bustone di plastica pronto nel caso mi chiedano un unico bagaglio a mano, ficco tutto nel bustone davanti ai loro occhi, una cretinata insomma, da parte loro. ma vorrei chiedere... Meridiana-Eurofly come considera il PC nella sua borsa, un bagaglio a mano extra? Riesco a portare negli USA lo zaino fotografico e la borsa con il PC o devo andare avanti col giochino della bustona di plastica pronta in tasca?

ciao

Mauro

Liriel
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 82
Iscritto il: 18 aprile 2008, 22:50

Re: bagaglio a mano e computer

Messaggio da Liriel » 10 maggio 2008, 20:16

Camaur ha scritto:Uhmm... in genere viaggio con lo zaino fotografico e un borsello contenente documenti, cellulare, libri... e un bustone di plastica pronto nel caso mi chiedano un unico bagaglio a mano, ficco tutto nel bustone davanti ai loro occhi, una cretinata insomma, da parte loro. ma vorrei chiedere... Meridiana-Eurofly come considera il PC nella sua borsa, un bagaglio a mano extra? Riesco a portare negli USA lo zaino fotografico e la borsa con il PC o devo andare avanti col giochino della bustona di plastica pronta in tasca?

ciao

Mauro
Fantastica idea quella della bustona. Il primo giugno devo fare un voletto con VolareWeb, quasi quasi mi munisco di bustona in caso mi rompessero per via del portatile. :mrgreen: :mrgreen:

Concorde001
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 228
Iscritto il: 19 marzo 2008, 20:40

Re: bagaglio a mano e computer

Messaggio da Concorde001 » 10 maggio 2008, 20:45

asessa ha scritto:
Concorde001 ha scritto:
asessa ha scritto:Non dovresti avere problemi. L'ultimo mio volo a marzo il pc è salito con me con il bagaglio a mano.
L'unica scocciatura è che te lo fanno togliere dalla borsa ai controlli radiogeni (non ho mai capito il motivo)
Bhe perchè potrebbe essere una bomba...
immagino tu stia scherzando..
nono io dico per davvero non sto scherzando... dovessi vede a Luton come mi hanno perquisito.

Rispondi