Md80 cargo
Moderatore: Staff md80.it
- musiqsoulman
- 01000 ft
Md80 cargo
Scusate l'ignoranza... md80 Cargo? ne sono mai esistiti? Avreste delle foto?
John Travolta's B707-138B
- Luke3
- FL 500
Purtroppo non esistono gli MD80 Cargo, sarà una scelta del produttore di non costruirli, un pò come gli Airbus, sono solo aerei passeggeri. Per gli aerei cargo di quella Categoria esistono mi pare i 737-300C ed ora la Boeing sta lavorando anche su un modello Cargo dei 737NG. Poi sul corto raggio abbiamo il BAE-146QT ma non vaddo off topic elencandoli tutti. Ultima parentesi sugli airbus che ha sviluppato l'A330 Tanker per il rifornimento in volo, e pare volesse venderli addirittura alla USAF!!
- musiqsoulman
- 01000 ft
- Fede
- FL 300
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
re: Md80 cargo
Nella foto si vedono i "finestrini"...
, non credo che gli aerei cargo abbiano così tabti "finestrini"
Se provate ad andare sul sito dell'Alitalia Cargo, ci sono eccome gli Airbus e Md80! Ma credo sia la compagnia a convertirli da passeggeri in cargo, dando il compito in carico ad una socità specializzata, come con gli Md11.
Sul sito c'è scritto che la trasformazione degli md11 è stata eseguita dalla società Aeronavali, ma non dalla Boeing.
http://www.alitaliacargo.it/flotta.html

Se provate ad andare sul sito dell'Alitalia Cargo, ci sono eccome gli Airbus e Md80! Ma credo sia la compagnia a convertirli da passeggeri in cargo, dando il compito in carico ad una socità specializzata, come con gli Md11.
Sul sito c'è scritto che la trasformazione degli md11 è stata eseguita dalla società Aeronavali, ma non dalla Boeing.

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
-
- Rullaggio
re: Md80 cargo
Ciao Fede,Fede";p="38500 ha scritto: Nella foto si vedono i "finestrini"..., non credo che gli aerei cargo abbiano così tabti "finestrini"
guardando le immagini sul sito alitalia cargo, lo spazio dedicato al cargo è evidenziato in verde. Sivede che in realtà il cargo è la normalissima area di stoccaggio sotto il livello passeggeri, quindi in realtà le merci viaggiano utilizzando voli per i passeggeri. Questo per tutti gli aerei tranne che per il 747 che è totalmente convertito a cargo.
Ciao
Paolo
- Luke3
- FL 500
si si, ci sono gli MD80 e gli Airbus nella flotta Alitalia Cargo, ma se guardi bene c'è scritto: "MD80 Pax", e lo stesso vale per gli airbus e tutti gli altri aerei tranne il 747-200F. Come dice sgourou, praticamente quello che fanno è alloggiare del cargo nella stiva degli aerei passeggeri negli spazi non occupati dalle valigie ( oppure ci sono spazi apposta, dipende dal modello ). Gli unici veri aerei completamente Cargo della flotta Alitalia sono i 747-200F e gli MD-11F che stanno convertendo ( anche se credo quelli esistano anche così dal produttore ).
Mi scuso per la gaffe degli Airbus ma ormai non ci metto più A300 e A310 tra la lista, quelli si, sono anche cargo, dall'A318 in poi però sono tutti Pax e ci mettono il cargo nella stiva
Però completamente cargo non esistono di questi modelli
Mi scuso per la gaffe degli Airbus ma ormai non ci metto più A300 e A310 tra la lista, quelli si, sono anche cargo, dall'A318 in poi però sono tutti Pax e ci mettono il cargo nella stiva

Però completamente cargo non esistono di questi modelli
-
- FL 250
L'Airbus nella foto è un aereo convertito a Cargo, non un "nativo"... Qualcuno sa se gli MD-11 dell'Alitalia volano tutti come cargo?

Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- Fede
- FL 300
- Contatta:
- Fede
- FL 300
- Contatta:
- Sergio
- 02000 ft
- Contatta:
...secondo me è solo questione di tempo, e avremo anche gli md80 convertiti "all cargo", esattamente come è successo per il DC9... secondo voi che fine faranno i poveri 80 dopo che Alitalia e MerAir li venderanno? secondo me, finiranno a qualche compagnia cargo... 
Io in questo, nella mia VA, sono stato un precursore: ho un bell'MD82 convertito cargo...

Io in questo, nella mia VA, sono stato un precursore: ho un bell'MD82 convertito cargo...

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Eh eh eh eh eh eh eh eh eh!!!Sergio";p="38540 ha scritto: Io in questo, nella mia VA, sono stato un precursore: ho un bell'MD82 convertito cargo...

Che sagoma di un Sergio!!

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- Sergio
- 02000 ft
- Contatta:
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Perfetto!!!
"Se non esiste, fattelo!"

"Se non esiste, fattelo!"

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin