IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
MD 11
Banned user
Banned user
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 febbraio 2008, 10:24
Località: Roma

IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da MD 11 » 26 aprile 2008, 10:17

L'altra settimana per lavoro mi sono recato a Madrid, malaguratamente mi hanno assegnato dall'Ufficio un Volo A/R con Iberia.
Sono riamsto subito sconvolto dal poco spazio a mia disposizione per le ginocchie, è vero che io sono 1.90, però nei 319 e 320 Alitalia (rispettivamente gli aerei Iberia che ho preso per il viaggio), sono MOOOOOLTO più comodo!!!
Inoltre sono rimasto di ghiaccio quando ci è stato consegnato un menù dove si poteva scegliere tra vari panini e bibite, pensavo che fossero compresi nel prezzo ed invece NOOOOOOOOOOO, 8 euro per un panino raffermo di gomma! 3.50 per una Birra e 2.00 euro per un acqua!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma Iberia non è una LOW COST!!!!!!
perchè e da quando accade questo, qualcuno ne sa qualcosa????

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da MD82_Lover » 26 aprile 2008, 10:20

Spostato in Compagnie Aeree.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da air.surfer » 26 aprile 2008, 10:27

MD 11 ha scritto:L'altra settimana per lavoro mi sono recato a Madrid, malaguratamente mi hanno assegnato dall'Ufficio un Volo A/R con Iberia.
Sono riamsto subito sconvolto dal poco spazio a mia disposizione per le ginocchie, è vero che io sono 1.90, però nei 319 e 320 Alitalia (rispettivamente gli aerei Iberia che ho preso per il viaggio), sono MOOOOOLTO più comodo!!!
Inoltre sono rimasto di ghiaccio quando ci è stato consegnato un menù dove si poteva scegliere tra vari panini e bibite, pensavo che fossero compresi nel prezzo ed invece NOOOOOOOOOOO, 8 euro per un panino raffermo di gomma! 3.50 per una Birra e 2.00 euro per un acqua!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma Iberia non è una LOW COST!!!!!!
perchè e da quando accade questo, qualcuno ne sa qualcosa????
Te potevi prende la pizza con la mortazza da Rustichelli e te la magnavi alla faccia delle hostess dell'Iberia che so pure cozze. :mrgreen: (Trancio farcito 3 euro e 80) (rotfl)

PS (scusate l'accento ma qui a Bolzano bassa parliamo cosi')

marcello.rossa
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 10 febbraio 2008, 19:01
Località: In giro per l'Italia

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da marcello.rossa » 26 aprile 2008, 10:33

E' vero non è una low cost, ma la cosa esiste già da un po' di tempo. Diciamo che l'aereo è "diviso" in varie classi e se prendi la piu' economy è come una low cost... (che poi non è molto economy). La stessa cosa avviene su SAS.

Per questo motivo prendo Easyjet, almeno il panino non è proprio di gomma...


Ciao

:mrgreen:

alainvolo

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da alainvolo » 26 aprile 2008, 10:47

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da araial14 » 26 aprile 2008, 11:25

alainvolo ha scritto:Non per tirare acqua al mio mulino,ma il servizio che abbiamo sui nostri aeroplani (Bulgaria Air) ,poche compagnie occidentali(DI BANDIERA) hanno.
Il menu prevede per i C class carne o pesce con contorno di verdurine e patate ,affettato e dolcetto .Caffe' o the'.
Il menu normale (economy) prevede affettati misti ,pomodori e cetrioli con olive,burro ,marmellata ,dolcetto ,caffe' o the' e yoghurt alla frutta.
Oltretutto proponiamo anche ghiaccio e limone per le bibite (alcune compagnie importanti non prevedono).

E questo anche sui nostri ATR per voli regionali!

Ah,dimenticavo: il tutto compreso nel prezzo del biglietto!

CIAO
ALAIN C.
Beh, allora conviene fare un bel week end a Sofia. :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
BA.ALE
FL 150
FL 150
Messaggi: 1519
Iscritto il: 30 giugno 2007, 16:34
Località: Prov. TORINO

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da BA.ALE » 26 aprile 2008, 11:26

ma sui voli iberia questa cosa avviane anche sul lungo raggio?
sinceramente con i prezzi che ha iberia non trovo giusto questo servizio a pagamento.
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da Santa » 26 aprile 2008, 11:32

a me la stessa cosa è successa con US airways, sul lungo raggio!
non ci sono rimasto proprio bene bene :x

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da air.surfer » 26 aprile 2008, 11:44

araial14 ha scritto: Beh, allora conviene fare un bel week end a Sofia. :wink:
Ottima idea. Provo a dirlo a mia moglie, magari mi ci manda. :mrgreen:

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da TravellerAZ » 26 aprile 2008, 12:59

si è vero...i sedili non sono molto larghi,e questo avviene anche su AF,li ho trovati piuttosto stretti,quelli di AZ sono molto più confortevoli e c'è molto più spazio per le ginocchia,il giusto secondo me!un motivo in più per utilizzare la nostra compagnia
si,su iberia si paga per il cibo,questo avviene anche su aer lingus...quando andai a dublino 2 anni fa(un volo di 3 ore)il cibo si pagava...questo invece non avviene per esempio sulla tuifly(low cost)per i voli "prolungati" ad esempio per il sud italia i balcani la turchia ecc ecc,diciamo quelli di durata superiore ad 1 ora e 45

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da albert » 26 aprile 2008, 14:26

MD 11 ha scritto: pensavo che fossero compresi nel prezzo ed invece NOOOOOOOOOOO, 8 euro per un panino raffermo di gomma! 3.50 per una Birra e 2.00 euro per un acqua!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma Iberia non è una LOW COST!!!!!!
perchè e da quando accade questo, qualcuno ne sa qualcosa????
Per quanto riguarda il perché non lo so (solo opinioni personali), ti posso però dire che a febbraio 2005 (mia unica esperienza con Iberia, riprotetto da Alitalia), già si pagavano i panini....

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da madeline » 26 aprile 2008, 15:22

TravellerAZ ha scritto:si è vero...i sedili non sono molto larghi,e questo avviene anche su AF,li ho trovati piuttosto stretti,quelli di AZ sono molto più confortevoli e c'è molto più spazio per le ginocchia,il giusto secondo me!un motivo in più per utilizzare la nostra compagnia
si,su iberia si paga per il cibo,questo avviene anche su aer lingus...quando andai a dublino 2 anni fa(un volo di 3 ore)il cibo si pagava...questo invece non avviene per esempio sulla tuifly(low cost)per i voli "prolungati" ad esempio per il sud italia i balcani la turchia ecc ecc,diciamo quelli di durata superiore ad 1 ora e 45
anche sul lungo raggio con b747 e a430?perchè ho prenoato un fco-mia-jfk! :shock: volevo farlo con AZ...ma :twisted: !

Avatar utente
IGMD80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 794
Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
Località: Genova

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da IGMD80 » 26 aprile 2008, 15:32

Ma l' acqua non deve essere obbligatoriamente gratuita?
Immagine

alainvolo

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da alainvolo » 26 aprile 2008, 17:08

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da madeline » 26 aprile 2008, 18:40

alainvolo ha scritto:
air.surfer ha scritto:
araial14 ha scritto: Beh, allora conviene fare un bel week end a Sofia. :wink:
Ottima idea. Provo a dirlo a mia moglie, magari mi ci manda. :mrgreen:
Haha. :lol:

Dai su su,tu conosci Sofia e le sue ...bellezze artistiche.L'architeTETTurA non e' male...

CIAA'
ALAIN C.
già così ti fai una bella CULtura o magari come dice Max Tortora in "Piloti" ti procuri un bel paio di hostess moldave :)

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da Toeloop » 26 aprile 2008, 19:39

Sul lungo raggio iberia dà il pasto e lo snack, come penso tutte le aerolinee del mondo. Io ho fatto Venezia - Madrid e ritorno ed era tutto a pagamento (anche se la ciabattina con jamon serrano non era disdicevole) mentre nel Madrid - New York e ritorno, con il 340-600, ho avuto i pasti normali, snack ecc. ecc. Unico problema le due persone che stavano dietro di me hanno, come dire.. ok, lo dico in inglese: farted all the time :( Comunque io dormo durante il volo e sono arrivato sano e salvo.
P.S. Sul 340-600 non si sta tanto stretti, anzi! Sicuramente meglio che sul 767 o sul 747-400 lufthansa

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da Killua_727 » 26 aprile 2008, 21:52

TravellerAZ ha scritto:si è vero...i sedili non sono molto larghi,e questo avviene anche su AF
Mon dieu, cosa devo sentire! Scherzi a parte; come sapete io sono di parte (AF), però devo dire che io mi sono sempre trovato magnificamente bene, anche quando ho volato in economy. Sia nei 777 che negli A340 (che hanno esattamente gli stessi sedili) i posti sono molto confortevoli, pranzo (o cena e colazione) sono ottimi e abbondanti e il sistema d'intrattenimento offre un'ampia scelta. Negli airbus (famiglia A320) ho trovato lo stesso, se non più spazio che nella precitata AZ e i pasti erano nuovamente una spanna sopra la media. Di compagnie ne ho volate tante, soprattutto tra l'elite europea (vedi BA, LH, IB...), ma non mi sono mai trovato così bene come su Air France.
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da madeline » 27 aprile 2008, 6:59

Killua_727 ha scritto:
TravellerAZ ha scritto:si è vero...i sedili non sono molto larghi,e questo avviene anche su AF
Mon dieu, cosa devo sentire! Scherzi a parte; come sapete io sono di parte (AF), però devo dire che io mi sono sempre trovato magnificamente bene, anche quando ho volato in economy. Sia nei 777 che negli A340 (che hanno esattamente gli stessi sedili) i posti sono molto confortevoli, pranzo (o cena e colazione) sono ottimi e abbondanti e il sistema d'intrattenimento offre un'ampia scelta. Negli airbus (famiglia A320) ho trovato lo stesso, se non più spazio che nella precitata AZ e i pasti erano nuovamente una spanna sopra la media. Di compagnie ne ho volate tante, soprattutto tra l'elite europea (vedi BA, LH, IB...), ma non mi sono mai trovato così bene come su Air France.
dato che devo volarci in USA come è il sistema di intrattenimento?la trovo roba in italiano?

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da aeb » 27 aprile 2008, 10:34

MD 11 ha scritto:L'altra settimana per lavoro mi sono recato a Madrid, malaguratamente mi hanno assegnato dall'Ufficio un Volo A/R con Iberia.
Sono riamsto subito sconvolto dal poco spazio a mia disposizione per le ginocchie, è vero che io sono 1.90, però nei 319 e 320 Alitalia (rispettivamente gli aerei Iberia che ho preso per il viaggio), sono MOOOOOLTO più comodo!!!
Inoltre sono rimasto di ghiaccio quando ci è stato consegnato un menù dove si poteva scegliere tra vari panini e bibite, pensavo che fossero compresi nel prezzo ed invece NOOOOOOOOOOO, 8 euro per un panino raffermo di gomma! 3.50 per una Birra e 2.00 euro per un acqua!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma Iberia non è una LOW COST!!!!!!
perchè e da quando accade questo, qualcuno ne sa qualcosa????
Oh, meno male che non sono l'unico a lamentarsene.... :D Però il panino di gomma gliel'ha "inventato" Ferran Adrià, vuoi mettere? :roll:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da araial14 » 27 aprile 2008, 10:38

MD 11 ha scritto: Ma Iberia non è una LOW COST!!!!!!
E'una medium cost con un very low service :wink:
Immagine
Immagine

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da winter71 » 27 aprile 2008, 10:49

Confermo che sugli intercontinentali Iberia il pasto è compreso come lo snack.
Ho fatto un Madrid Santiaco Chile.
d.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da araial14 » 27 aprile 2008, 10:53

winter71 ha scritto:Confermo che sugli intercontinentali Iberia il pasto è compreso come lo snack.
Ho fatto un Madrid Santiaco Chile.
d.
Beh, ci mancherebbe che sugli intercontinentali ci fosse la stessa carestia....
Immagine
Immagine

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da TravellerAZ » 27 aprile 2008, 19:02

Killua_727 ha scritto:
TravellerAZ ha scritto:si è vero...i sedili non sono molto larghi,e questo avviene anche su AF
Mon dieu, cosa devo sentire! Scherzi a parte; come sapete io sono di parte (AF), però devo dire che io mi sono sempre trovato magnificamente bene, anche quando ho volato in economy. Sia nei 777 che negli A340 (che hanno esattamente gli stessi sedili) i posti sono molto confortevoli, pranzo (o cena e colazione) sono ottimi e abbondanti e il sistema d'intrattenimento offre un'ampia scelta. Negli airbus (famiglia A320) ho trovato lo stesso, se non più spazio che nella precitata AZ e i pasti erano nuovamente una spanna sopra la media. Di compagnie ne ho volate tante, soprattutto tra l'elite europea (vedi BA, LH, IB...), ma non mi sono mai trovato così bene come su Air France.
non so quale sia lo spazio a disposizione sui 777 e i 340 di AF ma ti assicuro che sia sull'A318 che sull'A320 sono stato stretto...le miei ginocchia toccavano il sedile davanti a me cosa che invece non mi è accaduta su nessun velivolo di AZ...
per quanto riguarda i pasti niente da dire...non mi piacciono in generale le cose che ti danno in aereo perchè sono un pò troppo pasticciate!

per quanto riguarda i posti a sedere ho cercato sui siti delle compagnie in questione il numero di sedili presenti su alcuni modelli che AZ e AF hanno in comune:
A319
A320
A321

sull'A319 AZ ha 126 posti contro i 138-142 di AF
sull'A320 AZ ha 153 posti contro i 165-172 di AF
sull'A321 AZ ha 187 posti contro i 200-206 di AF

non so se questo può essere un dato sufficiente però credo che per metterci più sedili su un aereo è chiaro che devi ridurre lo spazio tra le varie file... :roll:

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da madeline » 27 aprile 2008, 20:29

magari AZ non fosse in una situazione così precaria...altrimenti un biglietto con loro nessuno me lo negava!comunque il servizio di bordo di AF è tra i migliori, per quanto riguarda quello di AZ, quando non avevano i debiti era grandioso!in prima apparecchivano con le trovaglie di stoffa...certo sempre nulla rispetto alla prima del concord!

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da Killua_727 » 27 aprile 2008, 21:40

madeline ha scritto:
Killua_727 ha scritto:
TravellerAZ ha scritto:si è vero...i sedili non sono molto larghi,e questo avviene anche su AF
Mon dieu, cosa devo sentire! Scherzi a parte; come sapete io sono di parte (AF), però devo dire che io mi sono sempre trovato magnificamente bene, anche quando ho volato in economy. Sia nei 777 che negli A340 (che hanno esattamente gli stessi sedili) i posti sono molto confortevoli, pranzo (o cena e colazione) sono ottimi e abbondanti e il sistema d'intrattenimento offre un'ampia scelta. Negli airbus (famiglia A320) ho trovato lo stesso, se non più spazio che nella precitata AZ e i pasti erano nuovamente una spanna sopra la media. Di compagnie ne ho volate tante, soprattutto tra l'elite europea (vedi BA, LH, IB...), ma non mi sono mai trovato così bene come su Air France.
dato che devo volarci in USA come è il sistema di intrattenimento?la trovo roba in italiano?
Ho fatto la stessa tratta! parti dal CDG? Vabbuò, comunque il sistema d'intrattenimento aveva di tutto, dai film, ai giochi, passando per i documentari...e buona parte di essi erano in italiano!
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da araial14 » 27 aprile 2008, 23:02

Comunque, il servizio su Az non è inferiore ad altre "blasonate" compagnie, anzi!
Immagine
Immagine

Tone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da Tone » 28 aprile 2008, 14:10

Confermo, estate scorsa su intercontinentale Madrid Città Del Messico, pasti e snack serviti; schermi LCD ogni 5/6 file e IFE in spagnolo ed inglese, 3/4 film durante la tratta
Tratta europea niente servizioo e mi sembra niente IFE

Avatar utente
MD 11
Banned user
Banned user
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 febbraio 2008, 10:24
Località: Roma

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da MD 11 » 29 aprile 2008, 8:36

Ma non potrebbe AZ per risollevarsi...cominciare a far pagare gli snack e i pasti????????? :D

Davidino
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 22 aprile 2008, 15:48

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da Davidino » 29 aprile 2008, 17:07

MD 11 ha scritto:Ma non potrebbe AZ per risollevarsi...cominciare a far pagare gli snack e i pasti????????? :D
Il costo è minimo, ad Alitalia serve altro per risollevarsi.

Comunque non trovo scandaloso che a bordo si faccia pagare il cibo.

Personalmente per andare negli Usa ho scelto Iberia, chi se ne frega se non proiettano film in italiano e se non si ha lo schermo personale, il risparmio è stato ingente (350€ rispetto a tutte le altre fuorchè British che però obbligava al cambio di aeroporto, 650€ contro circa 1000€).
Posso ben guardarmi un film in inglese e mangiarmi un panino in aeroporto per un risparmio di 350€.

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da tovi » 29 aprile 2008, 22:17

per questo cerco sempre di volare con air nostrum!! :D

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da Caligola91 » 29 aprile 2008, 22:42

Beh guarda è quello che è successo a me con Meridiana...anche se ero su una rotta a corto raggio Torino-Catania...ma neanche quella era Low Cost...
purtroppo sembra che stiano prendendo tutte questa brutte abitudine ultimamente...di certo siamo distanti anni luce dai pasti luculliani offerti nei 707 della TWA negli anni 60 ai pochi fortunati passeggeri :lol:
Che dire...evidentemente sarà l'aumento del prezzo del carburante...comunque pare che le compagnie tendano a stringere un pochetto i pasti a bordo e metterli a pagamento (con prezzi insensati :D)...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Davidino
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 22 aprile 2008, 15:48

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da Davidino » 30 aprile 2008, 2:12

Caligola91 ha scritto:Beh guarda è quello che è successo a me con Meridiana...anche se ero su una rotta a corto raggio Torino-Catania...ma neanche quella era Low Cost...
purtroppo sembra che stiano prendendo tutte questa brutte abitudine ultimamente...di certo siamo distanti anni luce dai pasti luculliani offerti nei 707 della TWA negli anni 60 ai pochi fortunati passeggeri :lol:
Che dire...evidentemente sarà l'aumento del prezzo del carburante...comunque pare che le compagnie tendano a stringere un pochetto i pasti a bordo e metterli a pagamento (con prezzi insensati :D)...
Il punto è scegliere le compagnie giuste, onestamente su un corto raggio del servizio di bordo se ne può fare assolutamente a meno, ovvio potendo scegliere poi si sceglie la compagnia con il migliore rapporto qualità-prezzo.

Ho letto il tuo report e più o meno è quanto ho visto lo scorso anno sui 2 voli Meridiana che ho fatto fra Linate e Cagliari, ma non potevo usare altro per mancanza di concorrenza.
Mi ha dato comunque più fastidio l'aereo sporco e mal tenuto più che non avere un panino.

Comunque sono scelte commerciali, il costo IMHO è del tutto minimale e aumenta la sensazione di qualità.

Penzo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 206
Iscritto il: 12 ottobre 2007, 20:44
Località: Mestre-VE

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da Penzo » 30 aprile 2008, 9:04

MD 11 ha scritto:L'altra settimana per lavoro mi sono recato a Madrid, malaguratamente mi hanno assegnato dall'Ufficio un Volo A/R con Iberia.
Sono riamsto subito sconvolto dal poco spazio a mia disposizione per le ginocchie, è vero che io sono 1.90, però nei 319 e 320 Alitalia (rispettivamente gli aerei Iberia che ho preso per il viaggio), sono MOOOOOLTO più comodo!!!
Inoltre sono rimasto di ghiaccio quando ci è stato consegnato un menù dove si poteva scegliere tra vari panini e bibite, pensavo che fossero compresi nel prezzo ed invece NOOOOOOOOOOO, 8 euro per un panino raffermo di gomma! 3.50 per una Birra e 2.00 euro per un acqua!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma Iberia non è una LOW COST!!!!!!
perchè e da quando accade questo, qualcuno ne sa qualcosa????
Anche io ho avuto la stessa esperienza, circa un'anno fa, sulla tratta VCE-BCN.....
E non è tutto!! L'equipaggio era tutto maschile!!! C'era solo una hostess!!! Gli altri erano tutti maschi..... :mrgreen:
Immagine
Immagine
Penzo Jacopo

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da Maxlanz » 30 aprile 2008, 10:55

Davidino ha scritto: Comunque non trovo scandaloso che a bordo si faccia pagare il cibo.
A mio modesto parere questo discorso vale solo ed esclusivamente per le low cost in senso stretto (tipo Ryanair per capirci).

Che lo facciano compagnie "classiche" è veramente una tristezza.
Magari a pagamento metti cose come liquori e simili, ma un paninetto e una coca, suvvia.

Ciao
Massimo

Avatar utente
IGMD80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 794
Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
Località: Genova

Re: IBERIA PANINI A PAGAMENTO e PASSEGGERI STRETTI

Messaggio da IGMD80 » 30 aprile 2008, 11:29

Davidino ha scritto:
MD 11 ha scritto:Ma non potrebbe AZ per risollevarsi...cominciare a far pagare gli snack e i pasti????????? :D
Il costo è minimo, ad Alitalia serve altro per risollevarsi.

Comunque non trovo scandaloso che a bordo si faccia pagare il cibo.

Personalmente per andare negli Usa ho scelto Iberia, chi se ne frega se non proiettano film in italiano e se non si ha lo schermo personale, il risparmio è stato ingente (350€ rispetto a tutte le altre fuorchè British che però obbligava al cambio di aeroporto, 650€ contro circa 1000€).
Posso ben guardarmi un film in inglese e mangiarmi un panino in aeroporto per un risparmio di 350€.
Qui ogni tanto perdiamo di vista cosa è una compagnia aerea.
La compagnia aerea è una azienda che ha lo scopo di aviotrasportare passeggeri alla destinazione desiderata. Se uno poi ha fame si compra da mangiare, se ha sete si compra da bere, è come andare al cinema e pretendere coca cola e pop corn gratis.
Immagine

Rispondi