Altro incidente aereo in Venezuela

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Altro incidente aereo in Venezuela

Messaggio da tovi » 29 aprile 2008, 0:31

http://www.unionradio.com.ve/Noticias/N ... aid=239539

Aproximadamente a las diez de la mañana de este lunes cayó una avioneta Cessna en Catia La Mar, estado Vargas, sobre una residencia y en las cercanías de un colegio.

El avión tipo Cessna 404, con las siglas N6463L, salió del aeropuerto de Maiquetía con destino a Curazao, despegó a las 9:34 de la mañana y presentó fallas impactando contra una quinta llamada Jennymar detrás de una escuela en la parroquia Catia La Mar.


Ángel Loreto comandante de los Bomberos del Estado Vargas señaló que "no hay ninguna hipótesis al momento, las autoridades de aeronáutica harán las respectivas investigaciones para determinarlas. Por el momento la versión es que la avioneta venía y se estrelló con esta residencia ubicada en el sector Mirabal de la parroquia Catia La Mar".


"Según información que se encuentra en la zona caliente, en el lugar hay cuatro personas calcinadas y el piloto que fue trasladado por una comisión de los bomberos del estado Vargas y posiblemente al hospital" dijo.


Loreto indicó que se encontraron cuatro cadáveres. "Estamos hablando de cuatro victimas, cuatro sin signos vitales y una trasladada al hospital".


Por su parte el capitán Miguel Calderón jefe de operaciones de los Bomberos del estado Vargas, reportó que la aeronave cayó en la urbanización Páez, sobre la Quinta Jennymar y cerca de un colegio, los niños se encuentran sanos y salvos.


"Había aproximadamente ocho personas las cuales fueron rescatadas por el Cuerpo de Bomberos y trasladadas a los centros asistenciales, dos de ellas en el hospital del Pariata", refirió Calderón.

Luis Díaz Cubelo, director encargado Protección Civil Vargas, señaló que hay dos menores heridos que están siendo atendidas en el hospital naval. "Las personas fallecidas no tenemos identificación porque fueron calcinadas por el fuego".


"Ya fue controlado por los bomberos aeronáuticos, bomberos del estado, no hay peligro" dijo.







in sintesi un Cessna 404, con marche N6463L, decollato da Maiquetia (CCS) con destinazione Curazao, è precipitato su una casa nel tentativo di tornare all aeroporto internazionale di Maiquetia. Per il momento 4 morti.

un sogno fatto realta
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 292
Iscritto il: 28 gennaio 2007, 12:45

Re: Altro incidente aereo in Venezuela

Messaggio da un sogno fatto realta » 30 aprile 2008, 12:33

Ciao tovi, ho messo anch io un articolo perche non avevo visto il tuo, adesso lo provo ad eliminare, comunque e stato un piper ad avere l inconveniente.
Ti saluto
Massimo
Piloto comercial, habilitacion en Dash 7,
Habilitacion PAY2

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Altro incidente aereo in Venezuela

Messaggio da N176CM » 30 aprile 2008, 14:51

un sogno fatto realta ha scritto:Ciao tovi, ho messo anch io un articolo perche non avevo visto il tuo, adesso lo provo ad eliminare, comunque e stato un piper ad avere l inconveniente.
Ti saluto
Massimo
L'ho cancellato io. :wink: Si può continuare qui visto che è già stato postato un articolo in merito.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Re: Altro incidente aereo in Venezuela

Messaggio da tovi » 30 aprile 2008, 15:52

in un altro articolo ho letto che si tratta di un Navajo PA-31, e che i morti sarebbero 6. :cry:

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Altro incidente aereo in Venezuela

Messaggio da davymax » 30 aprile 2008, 16:16

Si vabbè, ora non è che per tutti gli incidenti anche piccoli (piccoli rispetto a un incidente che coinvolge un aereo di linea, non piccolo ovviamente il dolore dei familiari delle vittime) ci si possa accanire sul Venezuela.
Se leggiamo il sito dell'ANSV, siamo peggio del Congo come aviazione generale...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

un sogno fatto realta
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 292
Iscritto il: 28 gennaio 2007, 12:45

Re: Altro incidente aereo in Venezuela

Messaggio da un sogno fatto realta » 1 maggio 2008, 12:59

Ciao a tutti, in un articolo pubblicato sul nacional http://www.el-nacional.com di ieri, pare che il pilota era in libberta condizionale presso la carcel del rodeo qui a caracas, per traffico di sostanze stupefacenti, il governo venezuelano adesso chiedera informazione agli usa perche pare che anche li era stato detenuto per lo stesso reato. Adesso mi chiedo se fosse vera la notizia, come puo continuare ad avere il brevetto? e sopratutto come puo fare un volo maiquetia curacao, senza un passaporto, perche presumo le autorita dopo la sua carcerazione gli e l ho avranno pur ritirato per evitare una fuga dal paese? Secondo me due sono le ipotesi, o e un altra c..... scritta dai giornalisti per fare un po di polemica, oppure vivo propio in un paese dove si puop fare cio che si vuole.
Vi saluto
Massimo
Piloto comercial, habilitacion en Dash 7,
Habilitacion PAY2

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Altro incidente aereo in Venezuela

Messaggio da davymax » 1 maggio 2008, 14:13

un sogno fatto realta ha scritto: oppure vivo propio in un paese dove si puop fare cio che si vuole.
Vi saluto
Massimo
Beh, allora mi sa che viviamo tutti nello stesso paese...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Rispondi