Situazione attuale AEROPOSTAL

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Situazione attuale AEROPOSTAL

Messaggio da tovi » 2 maggio 2008, 1:40

ciao!
volevo sapere se qualcuno ha informazioni su questa compagnia venezuela che pareva essere in difficolta.

grazie!

un sogno fatto realta
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 292
Iscritto il: 28 gennaio 2007, 12:45

Re: Situazione attuale AEROPOSTAL

Messaggio da un sogno fatto realta » 2 maggio 2008, 6:38

Ciao tovi, so che a carnevale e poi a pasqua l inac aveva proibito di continuare a vendere biglietti per poter sodisfare a tutti i passeggeri che avevano comprato in anticipo per le feste.
In effetti i voli che presentavano maggior ritardo erano quelli verso gli usa, gente che doveva partire il sabato li facevano partire due tre giorni dopo, perdendo soldi delle prenotazione negli alberghi e diminuendo cosi i giorni di ferie, e a caracas non gli pagavano neanche l albergo a maiquetia, o dormivano in aeroporto oppure tornavano a casa fino al giorno dopo. Comunque se vuoi sapere di piu puoi controllare l universal del mese di marzo e febbraio e troverai tantissimi articoli riguardo aeropostal.

Mi pare di aver sentito che la stavano vendendo, adesso non lo so di certo, pero posso garantire che come aerolinea a dei grossi problemi.

Ti saluto
Massimo
Piloto comercial, habilitacion en Dash 7,
Habilitacion PAY2

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: Situazione attuale AEROPOSTAL

Messaggio da giangia » 2 maggio 2008, 8:21

un sogno fatto realta ha scritto:Ciao tovi, so che a carnevale e poi a pasqua l inac aveva proibito di continuare a vendere biglietti per poter sodisfare a tutti i passeggeri che avevano comprato in anticipo per le feste.
In effetti i voli che presentavano maggior ritardo erano quelli verso gli usa, gente che doveva partire il sabato li facevano partire due tre giorni dopo, perdendo soldi delle prenotazione negli alberghi e diminuendo cosi i giorni di ferie, e a caracas non gli pagavano neanche l albergo a maiquetia, o dormivano in aeroporto oppure tornavano a casa fino al giorno dopo. Comunque se vuoi sapere di piu puoi controllare l universal del mese di marzo e febbraio e troverai tantissimi articoli riguardo aeropostal.

Mi pare di aver sentito che la stavano vendendo, adesso non lo so di certo, pero posso garantire che come aerolinea a dei grossi problemi.

Ti saluto
Massimo
sarebbe la seconda volta che Aeropostal fallisce!

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Situazione attuale AEROPOSTAL

Messaggio da Maxlanz » 2 maggio 2008, 9:40

Leggendo di Aeropostal non riesco a non andare per assonanza al nome Aeropostale (già Latécoère) e al grande Antoine. :(

Scusate la digressione nostalgica ed OT.

Ciao
Massimo

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Re: Situazione attuale AEROPOSTAL

Messaggio da tovi » 2 maggio 2008, 14:06

su un altro forum ho letto che era fallita e non volava piu da qualche giorno...e vero?

un sogno fatto realta
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 292
Iscritto il: 28 gennaio 2007, 12:45

Re: Situazione attuale AEROPOSTAL

Messaggio da un sogno fatto realta » 2 maggio 2008, 23:57

Ciao a tutti allora oggi mi sono informato per benino sulla situazione di aeropostal, allora effettivamente aeropostal e fallita nel 1995 1996 non ricordo bene, la situazione di adesso e la seguente, aeropostal e stata venduta a gennaio ( quindi non sbagliavo quando l avevo detto prima) i nuovi titolari sono degli arabi, associati a sua volta con acosta carles, GoBernador del estado carabobo. Anche se quest ultimo e legato al governo, nell ultimo periodo a avuto problemi con diosdado cabello, gobernador de miranda e nonche fratello del ministro di MINTUR, quindi non gli stanno dando i permessi necessari per operare in modo corretto, attualmente volano con un solo aereo.
L idea di questi arabi e portare qualche airbus per le rotte internazionali, e comprare md per quelle nazionali. L idea e buona e se dovessero concederli tutti i permessi aeropostal potrebbe mettersi alla pari o forse superare Conviasa...
Tutto questo dipende dal rapporto del gobernador di carabobo e quello di miranda.
Comunque non e fallita come compagnia.
Vi saluto
Massimo
Piloto comercial, habilitacion en Dash 7,
Habilitacion PAY2

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Re: Situazione attuale AEROPOSTAL

Messaggio da tovi » 3 maggio 2008, 2:19

conoscendo il venezuela non credo che il governo o le altre autorita rilascino le certificazioni e/o documenti per favorire lo sviluppo di aeropostal, rischiando poi di compromettere il "predominio"di conviasa!

sbaglio a pensare questo? :(

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: Situazione attuale AEROPOSTAL

Messaggio da giangia » 3 maggio 2008, 11:58

tovi ha scritto:conoscendo il venezuela non credo che il governo o le altre autorita rilascino le certificazioni e/o documenti per favorire lo sviluppo di aeropostal, rischiando poi di compromettere il "predominio"di conviasa!

sbaglio a pensare questo? :(
Conoscendo il Venezuela (e l' america latrina in genere) ....e' solo questione di soldi!
Aeropostal falli' dalla sera alla mattina a quel tempo!

un sogno fatto realta
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 292
Iscritto il: 28 gennaio 2007, 12:45

Re: Situazione attuale AEROPOSTAL

Messaggio da un sogno fatto realta » 3 maggio 2008, 13:59

Conoscendo il Venezuela (e l' america latrina in genere) ....e' solo questione di soldi!
Aeropostal falli' dalla sera alla mattina a quel tempo![/quote]

Giustissimo :( :( :(

Un saluto
Piloto comercial, habilitacion en Dash 7,
Habilitacion PAY2

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Situazione attuale AEROPOSTAL

Messaggio da winter71 » 3 maggio 2008, 19:34

Qualcuno di voi ha mai viaggiato Aeropostal ?
Io si.
Un'esperienza terribile.
Caracas Lima con scalo a Guayaquil (era una "riprotezione" su un overbooking Taca..).
L'ereo era un vecchissino DC9 con l'apertura da dietro (sotto la coda per intenderci). Avrà avuto più di 30 anni !
Che poi Chavez non voglia dare le concessioni per motivi politici è un altro discorso.
Però secondo me in Europa un aereo come quello non avrebbe potuto volare per nulla al mondo.
Saluti
Daniel

un sogno fatto realta
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 292
Iscritto il: 28 gennaio 2007, 12:45

Re: Situazione attuale AEROPOSTAL

Messaggio da un sogno fatto realta » 3 maggio 2008, 20:04

Ciao daniel, non sei l unico ad aver viaggiato con aeropostal, ho quasi sempre viaggiato con quella compagnia ma solo nella tratta maiquetia porlamar e maiquetia la chinita, comunque concordo con te aerei suer vecchi e comunque nuocissimi rispetto ad altri aerei che si usano qua in venezuela, siamo terzo mondo...
Ti saluto
massimo
Piloto comercial, habilitacion en Dash 7,
Habilitacion PAY2

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Re: Situazione attuale AEROPOSTAL

Messaggio da tovi » 3 maggio 2008, 20:05

una volta non volava anche in spagna? con che aeromobile??

un sogno fatto realta
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 292
Iscritto il: 28 gennaio 2007, 12:45

Re: Situazione attuale AEROPOSTAL

Messaggio da un sogno fatto realta » 3 maggio 2008, 21:05

Ciao tovi, che io ricordi no, anche perche aeropostal non ha mai avuto aerei di lungo raggio, a meno che si appoggiasse a qualche altra aerolinea, ma non ricordo. dal 2000 fino adesso non ho mai sentito, forse prima lo faceva.
Ti saluto
Massimo
Piloto comercial, habilitacion en Dash 7,
Habilitacion PAY2

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: Situazione attuale AEROPOSTAL

Messaggio da giangia » 3 maggio 2008, 21:25

un sogno fatto realta ha scritto:Ciao tovi, che io ricordi no, anche perche aeropostal non ha mai avuto aerei di lungo raggio, a meno che si appoggiasse a qualche altra aerolinea, ma non ricordo. dal 2000 fino adesso non ho mai sentito, forse prima lo faceva.
Ti saluto
Massimo
avensa volava anche su milano con un dc10

Rispondi