OK !Ashaman ha scritto:
Quando voli senza ATC, ricordati di disabilitare il traffico AI e questo non ti accadrà più.
Lo so. Il fatto è che avevo erroneamente valutato la distanza e soprattutto la quota.Ashaman ha scritto:
E comunque 200 nodi come velocità di avvcinamento per un 737 è davvero esagerata.
AAH ! ecco ! Questa cosa ora mi è più chiara. Quindi dipende dal tipo di ILS con cui mi trovo ad avere a che fare. Ok, nella mappettina ci sarà scritto, la prossima volta me lo segno. Così so se devo andare su e giù io o se lo fa lui. Ma se lo fa lui NON è un autoland, Vero ? devo comunque staccare l'autopilota e finire a mano ?Ashaman ha scritto:
Non ha importanza, perché se intercetti un ILS completo di GLIDE, al momento dell'aggancio di questo, se il ALT HOLD è attivato, questo viene disattivato automaticamente.
Se come ad esempio nel caso di LIBP (lo so che sei atterrato a EDDM, è solo un esempio) o anche LICR (sempre per esempio, anche perché l'avvicinamento a LICR ha di solito anche altri problemucci dovuti alla geografia del luogo) l'ILS non ha il GLIDE, ma solo il LOCalizer, allora non importa quello che fai, l'aereo non scenderà mail lungo un GLIDE che non esiste.
Qual'è il rateo di discesa con cui si tocca la pista ? io ho visto che oltre i 600Ft-min l'aereo si spatatranca, quindi ho deciso, in modalità minchiam ON che il mio rateo massimo per un atterraggio che può essere plausibile sarebbe 100 Ft-min. Ho detto una minchiata ?
capito.Ashaman ha scritto:
NO!
Lo so, feci casino con altezze e distanze. Ma non mi sono schiantato. Ho solo fatto arrabbiare i passeggeriAshaman ha scritto:
Molto probabilmente perché eri troppo veloce. Dico 200 nodi su un 737, dai.
Ok, lo sospettavo. La prossima volta anzichè insistere per QUELLA pista, ascolto le istruzioni ATC e imposto il nuovo ILS e vedo se mi PRUANO bene.Ashaman ha scritto:
È normale, è normale. Succede anche dal vero.
Mh.. capisco.Ashaman ha scritto:
Dovresti aggiungere al pannello un radioaltimetro (che misura l'altezza dell'aereo AGL [Above Ground Level]), dispositivo molto utile e che proprio per questo nel pannello di default non c'è.
Soluzione, o cambi pannello ad 734 di default con qualche pannello anche freeware con il radioaltimetro, o cambi proprio aereo con qualche add-on, anche freeware, il cui pannello ha il radioaltimetro.
Ma se io so l'altezza della pista E pure quela rispetto al mare, chissenefrega ? basta fare la MENO. X meno Y.
O no ?
Ok, però il radioaltimetro ti dice pure se c'è una collina
Comunque grazie !
Peccato per la vocina sintetica della quota. Che poi nella realtà credo che sia quella del radioaltimetro, nessuna pista o quasi si trova a 0 Ft, giusto ?