Tutti i nuovi voli da Malpensa

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da i_disa » 29 aprile 2008, 14:58

Fabri88 ha scritto:Aeromobili?
Embarer EMB-195

riporto la notizia dal portale

SEI EMBRAER TARGATI AIR DOLOMITI PER LA NUOVA RETE LUFTHANSA DA MALPENSA

Lufthansa aumenta l’offerta da Milano e in futuro offrirà ai passeggeri una scelta più ampia di voli dal capoluogo lombardo verso destinazioni europee. In una prima fase, a partire dall’inizio del 2009, 6 nuovi jet Embraer 195 stazioneranno all’aeroporto di Milano Malpensa e i voli saranno operati dalla sussidiaria italiana di Lufthansa, Air Dolomiti, su rotte intraeuropee. “Milano e la Lombardia sono tra le più importanti e forti aree d’Europa ed hanno un elevato volume di passeggeri, e grazie all’espansione della nostra offerta di voli saremo in grado di offrire in futuro una rete di collegamenti ancora più fitta verso destinazioni europee per i nostri clienti italiani” ha affermato Karl Ulrich Garnadt, executive vice president services and human resources di Lufthansa, divisione passeggeri.
(ttgitalia.com)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
BA.ALE
FL 150
FL 150
Messaggi: 1519
Iscritto il: 30 giugno 2007, 16:34
Località: Prov. TORINO

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da BA.ALE » 29 aprile 2008, 17:24

AZ1213 ha scritto:
Caligola91 ha scritto:
backpacker ha scritto:Ma non era anche Malpensa che ha trascinato nel baratro Alitalia??? :roll:
Bah non mi risulta...che sia stata UNA delle cause PUO' ESSERE (ma non ci scommetterei), ma di sicuro non è così....diciamo che anche i manager strapagati senza che abbiano mai ottenuto un risultato hanno dato un buon contributo...ma non solo quelli ovviamente, anzi...

Malpensa magari s'è tirata nel baratro Alitalia, ma non è Alitalia a tirare nel baratro Malpensa, sono i sei aeroporti assolutamente inutili che sono intorno a Malpensa nel giro di 150 km... Alcuni già esistenti prima di Malpensa altri costruiti dopo e comunque incrementati dopo Malpensa anche per volontà di quella Lega che adesso difende a spada (di Alberto da Giussano) tratta MXP, ma che non la voleva quando fu costruita e in ogni modo tentò di boicottarla, tanto che fece fallire la fusione con KLM...
deduco che tu sia di milano giusto? quello che penso te l'ho gia scritto qui...http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=42&t=20765
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da Fabri88 » 30 aprile 2008, 18:40

i_disa ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Aeromobili?
Embarer EMB-195
Orca! Bel mezzo! Complimenti!

Spero che aumentino e migliorino i collegamenti verso la Germania!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da i_disa » 30 aprile 2008, 18:47

sicuramente aumenteranno i voli verso la germania, in particolare verso MUC
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Angus_Air
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 8 marzo 2008, 23:49

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da Angus_Air » 30 aprile 2008, 19:14

Fabri88 ha scritto:
alla fine del 2008 verrà ristabilito il collegamento con il Guarulhos di San Paolo mediante voli della Varig.
è risorta la VARIG ??? :shock: non sapevo... :D

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da Fabri88 » 30 aprile 2008, 19:50

Certo, il periodo di commissariamento è finito! Adesso son pronti a partire 'cchiu fort' 'e prima!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
i-cgia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 27 aprile 2008, 18:12

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da i-cgia » 30 aprile 2008, 21:10

ora varig è tam credo... arriva a mxp con un md11.
I-CGIA

"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"

Avatar utente
Angus_Air
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 8 marzo 2008, 23:49

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da Angus_Air » 30 aprile 2008, 21:36

i-cgia ha scritto:ora varig è tam credo... arriva a mxp con un md11.
no scusate...la TAM già c'era...semmai Varig è stata assorbita...

si hai ragione per l'MD11..eccolo a Malpensa !!!
Allegati
md11_TAM.jpg

Avatar utente
backpacker
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 896
Iscritto il: 14 febbraio 2006, 10:40
Località: Barcelona
Contatta:

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da backpacker » 30 aprile 2008, 21:44

Allora, la Varig non è la TAM ne è stata assorbita da qs. ultima.
Lo scorso autunno aveva cercato di ripristinare i voli per l'Europa e aveva già avviato i collegamenti Roma-San Paolo ma poi un mese fa ha sospeso tutto. La Varig non è riuscita a tornare la gloriosa compagnia di una volta e resterà in vita solo a livello regionale. Ha tolto i collegamenti dal Brasile verso Londra, Parigi e Francoforte e in Europa mi sa che non la vedremo più!
Quanto alla notizia data su Air Dolomiti che in molti vedono come rilancio di Malpensa e l'assurda utopia che diventi un hub (di che cosa non si sa!) è soltanto il piano di LH di portare verso Monaco o Francoforte i passeggeri che poi continuano su altri voli verso le mille destinazioni del mondo servite da LH. Gli hub di LH restano e resteranno a mio parere i tre di oggi: Francoforte, Monaco e Zurigo. Tutte e tre servite da compagnie aeree di bandiera: LH e Swiss. Malpensa non è un hub perchè non è punto di smistamento di nessuna compagnia aerea di bandiera (AZ non c'è più), casomai lo è di raccolta passeggeri per portarli verso altri aeroporti più importanti che sono veri e propri hub.

;-)

Stefano
http://www.backpacker.it

Avatar utente
Angus_Air
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 8 marzo 2008, 23:49

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da Angus_Air » 30 aprile 2008, 23:08

backpacker ha scritto:Allora, la Varig non è la TAM ne è stata assorbita da qs. ultima.
Lo scorso autunno aveva cercato di ripristinare i voli per l'Europa e aveva già avviato i collegamenti Roma-San Paolo ma poi un mese fa ha sospeso tutto. La Varig non è riuscita a tornare la gloriosa compagnia di una volta e resterà in vita solo a livello regionale. Ha tolto i collegamenti dal Brasile verso Londra, Parigi e Francoforte e in Europa mi sa che non la vedremo più!
Quanto alla notizia data su Air Dolomiti che in molti vedono come rilancio di Malpensa e l'assurda utopia che diventi un hub (di che cosa non si sa!) è soltanto il piano di LH di portare verso Monaco o Francoforte i passeggeri che poi continuano su altri voli verso le mille destinazioni del mondo servite da LH. Gli hub di LH restano e resteranno a mio parere i tre di oggi: Francoforte, Monaco e Zurigo. Tutte e tre servite da compagnie aeree di bandiera: LH e Swiss. Malpensa non è un hub perchè non è punto di smistamento di nessuna compagnia aerea di bandiera (AZ non c'è più), casomai lo è di raccolta passeggeri per portarli verso altri aeroporti più importanti che sono veri e propri hub.

;-)

Stefano
http://www.backpacker.it
claro e preciso !!! :wink:

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da i_disa » 1 maggio 2008, 0:02

i-cgia ha scritto:ora varig è tam credo... arriva a mxp con un md11.
la TAM dovrebbe sostituire l MD-11 con l A340-500
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i-cgia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 27 aprile 2008, 18:12

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da i-cgia » 1 maggio 2008, 12:19

quindi arriva mxp con il a340 adesso?
I-CGIA

"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da i_disa » 1 maggio 2008, 18:00

non so se gia è stato fatto il cambio di a/m, comunque l avevo letto sul portale qualche settimana fà
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i-cgia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 272
Iscritto il: 27 aprile 2008, 18:12

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da i-cgia » 1 maggio 2008, 18:05

ok
I-CGIA

"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"

cece
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 593
Iscritto il: 31 gennaio 2007, 11:48

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da cece » 1 maggio 2008, 19:17

mcgyver79 ha scritto:Valli a capi'!! :o Ambasciator non porta pena... e quando ho sentito ero ancora sobrio. 8)

Ciaooooo.
si l'ho sentita anche io sta storia.
E non solo da quelli della manutenzione.
viene chiesta la reperibilità. Me lo hanno confermato persone che lavorano in diversi settori: addetti ai banchi SEA, imprese di pulizie esterne e interne, addetti alla sicurezza.

In effetti è un po' strano, comunque ad una persona di quelle con cui ho parlato mi ha detto che la reperibilità durante la cassa gli viene"retribuita". Tra virgolette poichè non è una vera e propria voce della retribuzione in questo caso ma una sorta di indennizzo che non va ad incidere su ferie, tredicesima e premi.

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da Maxlanz » 2 maggio 2008, 9:59

backpacker ha scritto:Allora, la Varig non è la TAM ne è stata assorbita da qs. ultima.
Lo scorso autunno aveva cercato di ripristinare i voli per l'Europa e aveva già avviato i collegamenti Roma-San Paolo ma poi un mese fa ha sospeso tutto. La Varig non è riuscita a tornare la gloriosa compagnia di una volta e resterà in vita solo a livello regionale. Ha tolto i collegamenti dal Brasile verso Londra, Parigi e Francoforte e in Europa mi sa che non la vedremo più!
Grazie per l'info Stefano. Stavo giusto per interessarmene e mi hai fornito la notizia quasi a richiesta. :wink:
backpacker ha scritto:
...il piano di LH di portare verso Monaco o Francoforte i passeggeri che poi continuano su altri voli verso le mille destinazioni del mondo servite da LH.
Non credo ci siano dubbi su questo.
LH può dare impulso ad una forte partnership con MXP ma sono altre le compagnie da cercare per il lungo raggio.

Ciao
Massimo

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da mermaid » 3 maggio 2008, 13:22

i_disa ha scritto:non so se gia è stato fatto il cambio di a/m, comunque l avevo letto sul portale qualche settimana fà


ad oggi usa ancora l'md11
Ti!

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da i_disa » 5 maggio 2008, 23:53

ecco l articolo dove avevo letto che la TAM sostituiva l MD-11 con l A340-500

TAM ANNUNCIA L' ARRIVO DELL' A-340 SULLA MXP - GRU

Si conferma sempre più una rotta importante per Tam la Milano Malpensa-San Paolo, sulla quale nell'ultimo anno ha trasportato 131mila passeggeri (73mila dal Brasile e 58mila dall'Italia, con un laod factor superiore al 70%). "Nel secondo semestre dell'anno toglieremo dalla flotta i rimanenti Md11, con i quali operiamo la Milano-San Paolo - afferma il direttore vendite del vettore brasiliano Klaus Kühnast -. Quattro verranno sostituiti con B777, ma per il collegamento su Milano mettemo un Airbus". Si tratta di un A340 configurato in due classi, con una capacità di 267 passeggeri.

TTG ITALIA

non si capisce da quando gli MD-11 verranno sostituiti. ho provato a fare delle simulazioni di prenotazione per tutto il 2008 dal sito della compagnia, ma mi viene dato sempre l M11 come a/m, anche a dicembre!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da i_disa » 6 maggio 2008, 23:07

MALPENSA: PORTOGHESE TAP PUNTA A POTENZIARE VOLI
(ANSA) - ROMA, 6 MAG - La portoghese Tap sta valutando la possibilita' di potenziare la propria presenza all'aeroporto di Malpensa. Lo ha annunciato oggi Rui Lemos, direttore generale per l'Italia della compagnia di stato portoghese. L'obiettivo e' quello di aumentare le frequenze giornaliere da Malpensa portandole dalle attuali 4 a 5, mantenere il volo giornaliero Linate-Lisbona e modificare gli orari di alcuni collegamenti per rendere piu' agevoli le coincidenze a lungo raggio. Negli ultimi 4 anni Tap la raddoppiato (da 45 a 84) le frequenze settimanali dall'Italia al Portogallo. Il potenziamento dei voli, ha detto Lemos, coincide con l'aumento a partire da luglio delle frequenze verso Brasilia, una delle otto destinazioni servite da Tap in Brasile, un mercato primario del network della compagnia. Verso le citta' brasiliane Tap conta di trasportare 100.000 italiani nel 2008. Particolarmente soddisfacente, secondo il direttore generale, anche l'andamento delle rotte operata da Tap verso l'Africa. ''Il piano di sviluppo delle nostra offerta dall'Italia dovra' tuttavia tener conto - ha evidenziato Lemos - del mutato clima economico e del crescente prezzo del carburante, fattori che hanno iniziato a incidere significativamente sull'operativita' delle compagnie aeree a livello globale''. Dopo una difficile crisi finanziaria, il 2007 ha segnato per Tap Portugal (dal 2005 entrata in Star Alliance) il migliore anno della sua storia con 7,8 milioni di passeggeri trasportati (+13%), e un utile di 32,8 milioni di euro dai 7,3 milioni del 2006. Tra i fattori che hanno permesso il ritorno in utile della compagnia, al 100% di proprieta' dello Stato, l'ingresso in Star Alliance, l' armonizzazione della flotta e un forte focalizzazione del network. (ANSA). BRB
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Tone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da Tone » 7 maggio 2008, 11:18

Secondo me Malpensa non si deve ostinare a diventare Hub, a parte qualche alleanza che decida di investire con qualche aereo per compagnia e fuori dai giochi AZ chi è quella compagnia che basa i suoi aereomobili fuori dalla sua nazione?? quindi Malpensa dovrebbe "accontentarsi" di essere un grande e funzionale aereoporto internazionale!!
ciao

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da Fabri88 » 7 maggio 2008, 12:16

Tone ha scritto:Secondo me Malpensa non si deve ostinare a diventare Hub, a parte qualche alleanza che decida di investire con qualche aereo per compagnia e fuori dai giochi AZ chi è quella compagnia che basa i suoi aereomobili fuori dalla sua nazione?? quindi Malpensa dovrebbe "accontentarsi" di essere un grande e funzionale aereoporto internazionale!!
ciao
E' quello che penso anch'io.

E comunque non lo diventerà mai hub MXP. O perlomeno HUB di una grande compagnia, in quanto MXP ad esempio è già HUB Easy-Jet, ma con 7 (+8) aerei non è che sei quel grande HUB.

P.S.: Un saluto e per questo mese speriamo bene! E tu sai di cosa parlo!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da i_disa » 7 maggio 2008, 12:25

Fabri88 ha scritto:
Tone ha scritto:Secondo me Malpensa non si deve ostinare a diventare Hub, a parte qualche alleanza che decida di investire con qualche aereo per compagnia e fuori dai giochi AZ chi è quella compagnia che basa i suoi aereomobili fuori dalla sua nazione?? quindi Malpensa dovrebbe "accontentarsi" di essere un grande e funzionale aereoporto internazionale!!
ciao
E' quello che penso anch'io
vedo che la pensiamo allo stesso modo..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Passacqua
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 aprile 2008, 19:20

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da Passacqua » 7 maggio 2008, 13:04

una cosa che non riesco a capire e il motivo per cui qualche compagnia asiatica, che dovrebbe AvEre un forte interesse su mpx (korean, cathay, eva e all Nippon), in realtà continui a volare su fco.
e' solo un problema di accordi bilaterali ? dal punto di vista del business non dovrebbe esserci dubbio i biglietti più costosi li vendi al nord !!

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da Fabri88 » 7 maggio 2008, 15:50

Beh, certo, se non hai i bilaterali non voli, questo è poco ma sicuro.

Il fatto è che siamo solo all'inizio. E come tutte le cose non è come il miele per gli orsi, ossia che l'operativo voli mica si ristabilisce subito.

Si ristabilirà, ma non subito. (Prevedo entro 5 anni).
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da Fabri88 » 7 maggio 2008, 15:53

i_disa ha scritto:
Fabri88 ha scritto: E' quello che penso anch'io
vedo che la pensiamo allo stesso modo..
Il chiaro esempio di quello che pensiamo ce l'abbiamo in un isola nell'Ovest del Mediterraneo: l'aeroporto di Palma de Mallorca, che, pur non essendo HUB ha i suoi 23.000.000 di passeggeri l'anno.

Chiaro, lì sono al 99% turisti, mentre qui le tipologie di passeggeri saranno promiscue: dal manager al weekendista, dalla famiglia con bambini allo studente.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da i_disa » 7 maggio 2008, 23:08

EASYJET: PUNTA SU MALPENSA, PRESTO 15 AEREI E 500 DIPENDENTI
(ANSA) - ROMA, 7 MAG - La compagnia aerea britannica EasyJet, seconda low-cost in Europa, ''sta crescendo rapidamente nell'Europa Continentale, specialmente in Italia e Francia dove ha aperto nuove basi nella prima meta' dell'anno''. L'amministratore delegato Andy Harrison lo ha sottolineato commentando i risultati del primo semestre (chiuso al 31 marzo) dell'esercizio 2007-2008. La sfida sul mercato italiano,a quanto si apprende, punta su un progetto di sviluppo a Malpensa avviato da settembre 2007 con piano di investimenti da 600 milioni di euro. Progetto che oggi puo' cogliere l'opportunita' degli spazi sono stati liberati da Alitalia. Il piano della low-cost britannica prevede un forte aumento dei dipendenti e degli aeromobili operativi a Malpensa. Il numero dei dipendenti presso lo scalo lombardo salira' dai circa 300 di oggi a circa 500 a fine anno. Il numero di aeromobili impiegati (oggi 9) salira' gradualmente per arrivare a 15 aerei a gennaio 2009 (con il prossimo arrivo del decimo aereo previsto per giugno). EasyJet e' stata nel 2007 la seconda compagnia dopo Alitalia per numero di passeggeri a Malpensa, con 2,4 milioni.(ANSA). RUB
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da i_disa » 8 maggio 2008, 22:57

TRAFFICO AEREO: MALPENSA, LA QATAR AUMENTA I VOLI PER DOHA
(ANSA) - MALPENSA (VARESE), 8 MAG - Passano da 4 a 6 frequenze alla settimana, i voli Milano Malpensa-Doha operati coi suoi Airbus 330-300 da Qatar Airways, che per ottobre prevede di rendere il collegamento giornaliero. E' la novita' festeggiata stamani all'aeroporto con una breve cerimonia. La compagnia del Qatar mostra infatti di voler scommettere sullo scalo lombardo, in questi mesi impegnato a sopperire ai voli e alle rotte (soprattutto intercontinentali) tagliati dal 30 marzo da Alitalia. Fino al 31 maggio il volo Malpensa-Doha rimarra' in codeshare col vettore di bandiera tricolore, poi le strade si separeranno. ''Malpensa e' un aeroporto di grande efficienza operativa e di importanza fondamentale per il nostro traffico business e leisure da e per l'Italia - ha detto Morena Bronzetti, direttore generale di Qatar Airways Italia -. Le regioni del Nord rappresentano per noi un mercato cui guardiamo col massimo interesse, perche' vogliamo sviluppare il nostro trend di crescita nel settore del traffico industriale e commerciale''. Qatar stima che l'aumento di voli su Malpensa (sulla rotta ci sono 4 frequenze settimanali anche da Roma Fiumicino) comportera' l'aumento ''di circa il 40% della capacita' complessiva di traffico offerta al mercato italiano''. Per quanto riguarda la Sea, la societa' di gestione degli scali milanesi, Aldo Schmid, responsabile marketing, ha salutato ''l'importante risultato''. (ANSA). YN9-CRT
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da Fabri88 » 8 maggio 2008, 23:12

Pure la Qatar!

Si sta realizzando il mio sogno: vedere le compagnie intercontinentali fare 1 volo al giorno da MXP.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da i_disa » 8 maggio 2008, 23:20

Fabri88 ha scritto:Pure la Qatar!
a quanto pare si..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da mermaid » 9 maggio 2008, 20:19

Quanto alla notizia data su Air Dolomiti che in molti vedono come rilancio di Malpensa e l'assurda utopia che diventi un hub (di che cosa non si sa!) è soltanto il piano di LH di portare verso Monaco o Francoforte i passeggeri che poi continuano su altri voli verso le mille destinazioni del mondo servite da LH. Gli hub di LH restano e resteranno a mio parere i tre di oggi: Francoforte, Monaco e Zurigo. Tutte e tre servite da compagnie aeree di bandiera: LH e Swiss. Malpensa non è un hub perchè non è punto di smistamento di nessuna compagnia aerea di bandiera (AZ non c'è più), casomai lo è di raccolta passeggeri per portarli verso altri aeroporti più importanti che sono veri e propri hub.

;-)

Stefano
http://www.backpacker.it
[/quote]

due giorni fa il Sole 24 ore/lombardia riportava dichiarazioni di LH secondo la quale i nuovi voli che saranno operati dal 2009 con gli embraer 195 saranno point to point per alcune delle destinazioni lasciate scoperte da AZ, tra le quali ci potrebbero essere parigi, londra e qualcosa nell'europa dell'est, SENZA PASSARE PER MUC O FRA. inoltre si diceva molto interessata al settore cargo (sempre da operare da mxp).
Ti!

Avatar utente
ale94
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 409
Iscritto il: 15 luglio 2006, 15:51
Località: Pavia

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da ale94 » 9 maggio 2008, 22:37

il diretto MXP-HKG con Oasis Hong Kong ce lo possiamo scordare o si può ancora sperare?
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da i_disa » 10 maggio 2008, 1:43

Oasis Hong Kong Airlines è fallita!

puoi leggere qualcosa qui http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=9&t=20428
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da Fabri88 » 10 maggio 2008, 9:35

ale94 ha scritto:il diretto MXP-HKG con Oasis Hong Kong ce lo possiamo scordare o si può ancora sperare?
E' fallita. Piuttosto si può sperare di avere la Cathay. La quale peraltro c'è già col Cargo.

P.S.: Nella firma togli l'articolo determinativo "the".
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da mermaid » 10 maggio 2008, 10:09

posso sperare nella quantas????
Ti!

Avatar utente
volare99
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 175
Iscritto il: 12 novembre 2006, 19:40
Località: COMO (PDN)/LAGOS (NG)

Re: Tutti i nuovi voli da Malpensa

Messaggio da volare99 » 10 maggio 2008, 12:06

per molte compagnie straniere la presenza a mxp è tutta questione di bilaterali

comunque il posizionamento di nuove compagnie, italiane e straniere, su mxp è già iniziato e la cosa fa ben sperare

Rispondi