windjet e il mio bagaglio

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: windjet e il mio bagaglio

Messaggio da mermaid » 13 maggio 2008, 14:24

rita-fra ha scritto:dopo quasi 21 giorni non trovano la mia valiga a linate, voi che consiglio mi date? che devo fare?
le valigie possono non arrivare all'aeroporto di destinazione per diverse cause, non ultima l'accidentale distacco dell'etichetta che riportava il nome del passeggero e l'apt a cui il bagaglio era destinato. in questo caso, una volta che la valigia viene rinvenuta, non si riesce a capire dove mandarla. se non l'hai già fatto, aggiorna la tua denuncia di smarrimento con il contenuto dettagliato. so per certo di valigie ritrovate dopo mesi e che avevano fatto il giro di mezzo mondo prima di ritornare dal legittimo proprietario.
Ti!

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: windjet e il mio bagaglio

Messaggio da mcgyver79 » 13 maggio 2008, 14:28

rita-fra ha scritto:dopo quasi 21 giorni non trovano la mia valiga a linate, voi che consiglio mi date? che devo fare?
Puoi farti un'idea partendo da QUI.

Ciaooooo.
McGyver

rita-fra
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 aprile 2008, 23:37

Re: windjet e il mio bagaglio

Messaggio da rita-fra » 26 maggio 2008, 1:16

a linate mi hanno detto quando ho smarrito il bagaglio di aspettare 21 gg per poi fare domanda di rimborso.

mentre sulla carta che mi hanno dato c'era scritto di farlo dopo 7 giorni.

solo che io mi sono fidato di quello che mi avevano detto in aeroporto e del resto la mia valigia ancora la stavano cercando...

... cosi ho aspettato i 21 gg per fare richiesta di rimborso.

secondo voi questo rimborso arrivera' oppure oltre al danno della valigia persa mi ritrovero' anche con la beffa del rimborso negato?

inoltre vi sembra mai possibile che quei ... della windjet per chiamarli c'e' modo solo con un 899 costosissimo?

vi sembra giusto?

rita-fra
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 aprile 2008, 23:37

Re: windjet e il mio bagaglio

Messaggio da rita-fra » 26 maggio 2008, 1:23

mcgyver79 ha scritto:
rita-fra ha scritto:dopo quasi 21 giorni non trovano la mia valiga a linate, voi che consiglio mi date? che devo fare?
Puoi farti un'idea partendo da QUI.

Ciaooooo.
ora ho letto che:

SMARRIMENTO: il bagaglio si presume smarrito trascorsi ventuno giorni dalla data in cui doveva essere consegnato.

quindi dovevo fare la raccomandata al 21 esimo giorno?

facendola invece 22 giorni dopo o 23 cambia qualcosa?


Inoltre per dare il dettaglio del contenuto della valigia, devo farlo andando di persona a linate oppure basta contattarli telefonicamente?

grazie ciao

Rispondi