Eurofly MXP: da che Terminal???

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Cicciopasticcio
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 95
Iscritto il: 22 agosto 2007, 10:49
Località: Caronno Pertusella, 30 Km a Est di MXP

Eurofly MXP: da che Terminal???

Messaggio da Cicciopasticcio » 13 maggio 2008, 21:48

Ciao ragazzi, ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla, se già ci fosse un argomento a proposito mi scuso con lo staff e tutti gli utenti...vengo al dunque:
Io e mia moglie abbiamo prenotato questa mattina la nostra vacanza estiva di due settimane per il prossimo Luglio in quel di KOS, si parte da MXP il 19.07 alle 11.45 con Eurofly con A320-200 (credo!); il problema è capire in anticipo da quale terminal...l'agenzia dice T2 (trattasi di charter), il sito della SEA addirittura non specifica ma alla voce Compagnie>Eurofly mi indica T1/T2, sul sito Meridiana/Eurofly trovo una news che dice che dal 3 Giugno p.v. l'attività di Eurofly viene spostata al T1... :shock: :shock: :shock: non ci capisco nulla...aiuto!!!
Non c'è mica qualche pilota Eurofly al quale magari posso scroccare una visita in cockpit e magari un atterraggio sulla strapuntino??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Nel limite del possibile... :wink: :wink: :wink:
Grazie a tutti in anticipo!!!
Marco

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Eurofly MXP: da che Terminal???

Messaggio da Killua_727 » 13 maggio 2008, 21:53

Cicciopasticcio ha scritto:Ciao ragazzi, ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla, se già ci fosse un argomento a proposito mi scuso con lo staff e tutti gli utenti...vengo al dunque:
Io e mia moglie abbiamo prenotato questa mattina la nostra vacanza estiva di due settimane per il prossimo Luglio in quel di KOS, si parte da MXP il 19.07 alle 11.45 con Eurofly con A320-200 (credo!); il problema è capire in anticipo da quale terminal...l'agenzia dice T2 (trattasi di charter), il sito della SEA addirittura non specifica ma alla voce Compagnie>Eurofly mi indica T1/T2, sul sito Meridiana/Eurofly trovo una news che dice che dal 3 Giugno p.v. l'attività di Eurofly viene spostata al T1... :shock: :shock: :shock: non ci capisco nulla...aiuto!!!
Non c'è mica qualche pilota Eurofly al quale magari posso scroccare una visita in cockpit e magari un atterraggio sulla strapuntino??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Nel limite del possibile... :wink: :wink: :wink:
Grazie a tutti in anticipo!!!
Marco
Dovrebbe essere nel T1, insieme alle compagnie low cost e ai voli charter. L'ultima volta che ho fatto MXP-SSH era nel vecchio terminal, poi possono sempre aver cambiato.
Purtroppo non posso farti venire in cabina di pilotaggio, anche perchè non sono neanche un pilota! :mrgreen: :mrgreen: ..e tra l'altro credo (sottolineo credo) che di piloti Eurofly in questo forum non ce ne siano...Alitalia, Blu Express, Spanair, Bulgaria si...
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
Cicciopasticcio
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 95
Iscritto il: 22 agosto 2007, 10:49
Località: Caronno Pertusella, 30 Km a Est di MXP

Re: Eurofly MXP: da che Terminal???

Messaggio da Cicciopasticcio » 13 maggio 2008, 21:59

@ killua "Dovrebbe essere nel T1, insieme alle compagnie low cost e ai voli charter. L'ultima volta che ho fatto MXP-SSH era nel vecchio terminal, poi possono sempre aver cambiato.
Purtroppo non posso farti venire in cabina di pilotaggio, anche perchè non sono neanche un pilota! :mrgreen: :mrgreen: ..e tra l'altro credo (sottolineo credo) che di piloti Eurofly in questo forum non ce ne siano...Alitalia, Blu Express, Spanair, Bulgaria si...[/quote]
Bhe, allora è al T2 secondo il tuo ragionamento...T1 = MXP 2000; T2 = MXP "vecchio"...per il resto, tentar non nuoce...


prima o poi imparerò ad usare la funzione quota...
Ultima modifica di Cicciopasticcio il 13 maggio 2008, 22:10, modificato 1 volta in totale.

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Eurofly MXP: da che Terminal???

Messaggio da Killua_727 » 13 maggio 2008, 22:04

Cicciopasticcio ha scritto:[
Non è il T2 quello nuovo? Dio e dire che ci sono passato centinaia di volte :mrgreen: . Probabilmente è l'odio che nutro per quell'aeroporto che non me l'ha mai fatto notare, visto che tutte le volte che ci parto succede qualcosa. Comunque si, dovrebbero essere rimaste al terminal vecchio, perchè Eurofly è patner di Valtur e altri gestori di villaggi e al T1 ci sono i banchi dedicati. Per il resto l'aereo dovrebbe essere lo stesso, ti auguro solo che non sia quello con i sedili blu scuro, perchè c'è una barra di metallo orizzontale in mezzo alla schiena, che mi ha fatto fare un viaggio da incubo.
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
Cicciopasticcio
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 95
Iscritto il: 22 agosto 2007, 10:49
Località: Caronno Pertusella, 30 Km a Est di MXP

Re: Eurofly MXP: da che Terminal???

Messaggio da Cicciopasticcio » 13 maggio 2008, 22:08

Ti dirò, per fare poco più di due ore di volo non mi faccio tanti problemi anche se il sedile non è molto comodo...ho provato le panchette del C130 AMI e quelle, te lo posso assicurare, sono davvero molto scomode...comunque il T2 è quello vecchio anche se non mi spiego il comunicato sul sito di Meridiana...

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Eurofly MXP: da che Terminal???

Messaggio da Maxlanz » 14 maggio 2008, 9:00

Cicciopasticcio ha scritto:prima o poi imparerò ad usare la funzione quota...
E' semplicissimo.

Devi solamente fare click sul pulsante "quota" (appunto) che trovi in alto verso destra, vicino all'avatar.

Ciao
Massimo

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Eurofly MXP: da che Terminal???

Messaggio da mcgyver79 » 14 maggio 2008, 9:13

Eurofly è ancora al T2, così mostra il sito SEA!

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Eurofly MXP: da che Terminal???

Messaggio da N176CM » 14 maggio 2008, 9:26

La situazione attuale è quella descritta da mcgyver79, ma è in programma il trasferimento al T1 per alcune compagnie (charter e low cost) che oggi operano dal T2. Tra queste GJ (ma anche VE, BV etc). Quindi ti conviene verificare dal sito SEA qualche giorno prima della partenza, senza alcuna preoccupazione :wink: :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Eurofly MXP: da che Terminal???

Messaggio da mermaid » 14 maggio 2008, 10:03

Probabilmente è l'odio che nutro per quell'aeroporto che non me l'ha mai fatto notare, visto che tutte le volte che ci parto succede qualcosa.
grazie da parte di quelli che a mxp ci lavorano...
ma non è che sei tu che porti sfiga???? :P
Ti!

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Eurofly MXP: da che Terminal???

Messaggio da Killua_727 » 14 maggio 2008, 15:00

mermaid ha scritto:
Probabilmente è l'odio che nutro per quell'aeroporto che non me l'ha mai fatto notare, visto che tutte le volte che ci parto succede qualcosa.
grazie da parte di quelli che a mxp ci lavorano...
ma non è che sei tu che porti sfiga???? :P
Non odio quelli che ci lavorano, provo solo antipatia verso l'aeroporto in se :mrgreen: . Comunque dubito che la tua domanda abbia un risvolto positivo, visto e considerato che da FCO ho sempre viaggiato meravigliosamente! :wink:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Eurofly MXP: da che Terminal???

Messaggio da mermaid » 14 maggio 2008, 21:14

Killua_727 ha scritto:
mermaid ha scritto:
Probabilmente è l'odio che nutro per quell'aeroporto che non me l'ha mai fatto notare, visto che tutte le volte che ci parto succede qualcosa.
grazie da parte di quelli che a mxp ci lavorano...
ma non è che sei tu che porti sfiga???? :P
Non odio quelli che ci lavorano, provo solo antipatia verso l'aeroporto in se :mrgreen: . Comunque dubito che la tua domanda abbia un risvolto positivo, visto e considerato che da FCO ho sempre viaggiato meravigliosamente! :wink:
dai, era una battuta!!
spero che tu ti possa ricredere presto su mxp, perchè io e molti altri ci impegnamo da 10 anni oramai per fare del nostro meglio..ma non tutto dipende dalla buona volontà purtroppo. spero solo che il tuo non sia un pregiudizio e che in un futuro possa avere esperienze positive come a fco.
Ti!

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Eurofly MXP: da che Terminal???

Messaggio da Killua_727 » 15 maggio 2008, 21:42

mermaid ha scritto:
Killua_727 ha scritto:
mermaid ha scritto:
Probabilmente è l'odio che nutro per quell'aeroporto che non me l'ha mai fatto notare, visto che tutte le volte che ci parto succede qualcosa.
grazie da parte di quelli che a mxp ci lavorano...
ma non è che sei tu che porti sfiga???? :P
Non odio quelli che ci lavorano, provo solo antipatia verso l'aeroporto in se :mrgreen: . Comunque dubito che la tua domanda abbia un risvolto positivo, visto e considerato che da FCO ho sempre viaggiato meravigliosamente! :wink:
dai, era una battuta!!
spero che tu ti possa ricredere presto su mxp, perchè io e molti altri ci impegnamo da 10 anni oramai per fare del nostro meglio..ma non tutto dipende dalla buona volontà purtroppo. spero solo che il tuo non sia un pregiudizio e che in un futuro possa avere esperienze positive come a fco.
Figurati se è un pregiudizio! Sono partito da aeroporti che chiamarli tali era davvero un esagerazione. A me interessa solo viaggiare e in ciò m'interessa solo partire e arrivare senza problemi. Spesso e volentieri il personale SEA non c'entrava nulla, perchè la responsabilità era delle compagnie, con voli con dei ritardi allucinanti. Ho perso solo una volta le valigie, ma quello mi è capitato in mezzo mondo! :mrgreen: Ormai penso che quando leggano il mio nome, me le nascondano apposta. :lol: :lol: :lol:
Comunque il problema più grande di MXP è arrivarci e per un "navigatore" senza senso dell'orientamente come me, è sempre un terno al lotto! :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Eurofly MXP: da che Terminal???

Messaggio da mermaid » 16 maggio 2008, 20:49

Figurati se è un pregiudizio! Sono partito da aeroporti che chiamarli tali era davvero un esagerazione. A me interessa solo viaggiare e in ciò m'interessa solo partire e arrivare senza problemi. Spesso e volentieri il personale SEA non c'entrava nulla, perchè la responsabilità era delle compagnie, con voli con dei ritardi allucinanti. Ho perso solo una volta le valigie, ma quello mi è capitato in mezzo mondo! :mrgreen: Ormai penso che quando leggano il mio nome, me le nascondano apposta. :lol: :lol: :lol:
Comunque il problema più grande di MXP è arrivarci e per un "navigatore" senza senso dell'orientamente come me, è sempre un terno al lotto! :mrgreen: :mrgreen:
sì, in effetti quello dei collegamenti è uno dei problemi più grossi del nostro scalo, ma sembrerebbe che le cose debbano migliorare... speriamo!!
quando passi da queste parti fammelo sapere, ci penso io alla tua valigia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ti!

Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 458
Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
Località: Olbia
Contatta:

Re: Eurofly MXP: da che Terminal???

Messaggio da Enricontrol » 20 maggio 2008, 14:34

Semplicissimo.
Fino al 2 giugno dal terminal 2 (vecchia malpensa). Dal 3 giugno Terminal 1 (più noto come Malpensa 2000).
A dispo per chiarimenti.
Enrico
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]

Rispondi