Milano- Praga con A319 Easy Jet

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Milano- Praga con A319 Easy Jet

Messaggio da Sissi » 30 marzo 2008, 17:18

MILANO – PRAGA con A319 Easy Jet

Parto per le vacanze di Pasqua il 19 marzo….mentre scrivo sul mio quaderno di viaggio sto andando in treno, da Milano, verso il posto che in questi giorni è sicuramente il più chiacchierato d’Italia: l’aeroporto di Malpensa. E’ una sensazione strana…esisterà ancora, tra qualche mese, il treno Malpensa Express che ogni 30 minuti va e arriva da Milano a Malpensa??? Ne avevo parlato col taxista che mi ha portato alla stazione, e il dubbio era di entrambi. :cry: Forse per molti è difficile capire quello che prova chi, come me, è partita e tornata da tanti viaggi da e a Malpensa. Ci sono un po’ affezionata, Malpensa è uguale a viaggi (anche se soprattutto di lavoro) in posti lontani , tropicali, bellissimi…l’idea che questa sensazione verrà forse cancellata dall’assurdità (parere personalissimo) del caso Alitalia mi fa veramente male. Il cielo è nuvolo, il treno balla un po’ e io penso che tra poco ballerò sull’A319 Easy Jet, c’è un bel vento freddo…ma per fortuna questa volta parto per vacanza!
Prendo la navetta per il Terminal 2, con me sul pullman ci sono alcuni piloti, c’è un giovane comandante tedesco molto carino….visto che gli uomini del forum scrivono spesso delle belle hostess incontrate, io donna del forum questa volta mi guardo i piloti biondi con gli occhi azzurri della Lufhtansa…!!! :P Passiamo vicino al centro equipaggi Alitalia: che tristezza, lo smantelleranno? Un forte rumore, ed ecco che ci passa sopra un A330 Livingston in decollo, che bello, è sempre uno spettacolo osservare i 330! Penso che magari ai comandi c’è un pilota che conosco e con cui ho volato in dicembre, sempre sul 330 Livingston…
Arriviamo al terminal 2, e dentro vedo subito che hanno smantellato i monitor con i voli: il terminal 2 diventerà solo per i low cost, così pare, e i charter passeranno al terminal 1…sempre più triste, il T2 è il terminal da cui sono partita e arrivata più spesso…
Easy Jet non assegna i posti al check-in (o lo compri su Internet, a 11 euro, oppure tenti la sorte…), e l’imbarco è all’arrembaggio; ho già volato Easy jet 2 anni fa, ma allora non volevo il finestrino causa terrore, questa volta invece sì, ovviamente, quindi mi sorbisco la calca di passeggeri che si affollano al gate. Tra l’altro, dietro al gate assegnato ci sente un forte rumore come di trapano, e parte delle pareti è coperto e cintato da “lavori in corso”. Io e gli amici con me ridiamo amaramente, pensando allo smantellamento di Malpensa, e i nostri commenti sulla vicenda Alitalia si fanno acidi… :x ma dobbiamo uscire dal gate, andiamo a piedi all’aereo (non mi è mai capitato a Mxp), ma meglio così, io preferisco gustarmi l’aereo che ci aspetta. Tutti si accalcano alla scala di prua, così vedo un ragazzo (che penso sia un tecnico che ispeziona l’aereo vicino alle ruote) e gli chiedo se si può salire anche dalla scala di poppa. Lui risponde di sì, e solo allora, sotto il giubbino arancione, mi accorgo che è un pilota, il primo ufficiale!! :oops: Salgo a poppa, per fortuna trovo un posto finestrino. L’A319 Easy jet è bello, nuovo, pulito. Sono un po’ in fondo, osservo il caricamento dei bagagli e l’ala grigia e arancione, in fianco a noi tanti altri A319 Easy Jet. Continuano a decollare, intanto, aerei AZ, e io penso che ormai sono gli ultimi giorni qui a Mxp per gli aerei Alitalia….
Il comandante fa l’annuncio, e ci dice che a Praga ci sono 2°C! Mentre andiamo alla pista di decollo passiamo accanto al terminal 1: ci sono tanti aerei AZ, poi tanti aerei stranieri tra cui alcuni B747 che fanno sembrare giocattoli gli MD80 AZ lì vicino. Guardo alcuni decolli, e qualche atterraggio, tra cui un A319 Easy jet che ci atterra davanti, bellissimo!!
Decolliamo, e durante il volo il panorama è splendido, sulle Alpi innevate, che meraviglia! Gli a/v sono gentili e simpatici, e la dimostrazione non la fanno più ridendo come mi è capitato 2 anni fa: allora mi aveva dato molto fastidio perché avevo molta paura di volare, adesso è passata sia la mia paura sia (pare) la “moda” di fare la dimostrazione ridendo…Easy jet mi sembra migliorata rispetto al 2006.
All’arrivo entriamo in una nuvolona nera che ci fa ballare parecchio, soprattutto noi in coda. Atterraggio perfetto, sbandiamo un po’, ma poi freniamo dolcemente, arrivati!
L’aeroporto di Praga sembra nuovo, un po’ asettico, e fuori nevica…siamo atterrati appena in tempo, poi una specie di tormenta di neve investe la città, vedo gli aerei sulle piste avvolti dalla foschia bianca…Ma siamo in vacanza!!! :D :D
Allego qualche foto del volo:
Allegati
Immagine 058.jpg
Immagine 056.jpg
Immagine 054.jpg
Immagine 052.jpg

Avatar utente
AZff
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 218
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 19:18
Località: ITALIA ROMA

Re: Milano- Praga con A319 Easy Jet

Messaggio da AZff » 30 marzo 2008, 20:57

bel trip!! :bounce: :big5:
CANON G10 OWNER
CAI +AF-KLM = MATRIMONIO PERFETTO :)

Immagine

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: Milano- Praga con A319 Easy Jet

Messaggio da LIDT » 30 marzo 2008, 22:52

Sissi ha scritto: esisterà ancora, tra qualche mese, il treno Malpensa Express che ogni 30 minuti va e arriva da Milano a Malpensa??? Ne avevo parlato col taxista che mi ha portato alla stazione, e il dubbio era di entrambi.
Questo pensiero sul MXP Express, rende bene l'incertezza che regna sul futuro dei posti di lavoro in Aeroporto e in tutto l'indotto. :cry:
Presto volerò anch'io con A319 Easyjet: grazie per le informazioni che hai dato. :wink:

Bel TR, come sempre.
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
paoloair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 11 novembre 2007, 19:15
Località: milano, la città del panettun e del duomo

Re: Milano- Praga con A319 Easy Jet

Messaggio da paoloair » 10 aprile 2008, 21:45

una curiosità gli annunci ai passeggeri in che lingua sono stati fatii??? :?:

Comunque bel trip.
W LUFTHANSA ITALIA!
Immagine
Immagine
HO SPENTO UN AIRBUS!

Avatar utente
Kamil90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1427
Iscritto il: 29 agosto 2006, 12:25
Località: Roma

Re: Milano- Praga con A319 Easy Jet

Messaggio da Kamil90 » 10 aprile 2008, 23:35

Bel trip :D Ben scritto e strutturato, mi ha fatto piacere leggerlo.
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: Milano- Praga con A319 Easy Jet

Messaggio da Sissi » 11 aprile 2008, 18:13

paoloair ha scritto:una curiosità gli annunci ai passeggeri in che lingua sono stati fatii??? :?:

Comunque bel trip.

in italiano e inglese (dagli a/v), anche se il captain parlava solo inglese...

willfly
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 561
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 13:05

Re: Milano- Praga con A319 Easy Jet

Messaggio da willfly » 11 aprile 2008, 18:44

Bel report! Io prendo spesso easyjet per andare in Francia e mi sono sempre trovato benissimo!

Avatar utente
paoloair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 11 novembre 2007, 19:15
Località: milano, la città del panettun e del duomo

Re: Milano- Praga con A319 Easy Jet

Messaggio da paoloair » 11 aprile 2008, 19:37

Sissi ha scritto:
paoloair ha scritto:una curiosità gli annunci ai passeggeri in che lingua sono stati fatii??? :?:

Comunque bel trip.

in italiano e inglese (dagli a/v), anche se il captain parlava solo inglese...
Grazie :wink:
W LUFTHANSA ITALIA!
Immagine
Immagine
HO SPENTO UN AIRBUS!

Avatar utente
MarcOne
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 483
Iscritto il: 2 novembre 2007, 19:23
Località: Milano

Re: Milano- Praga con A319 Easy Jet

Messaggio da MarcOne » 12 aprile 2008, 14:29

Brava...bel trip! :D
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)

Avatar utente
gloryetta
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 14 maggio 2008, 21:30

Re: Milano- Praga con A319 Easy Jet

Messaggio da gloryetta » 15 maggio 2008, 21:12

Sissi ha scritto: io donna del forum questa volta mi guardo i piloti biondi con gli occhi azzurri della Lufhtansa…!!!
anche io me li sono gustati a francoforte!!!!!!!!!!!!!!! mamma mia che belli :shock: :oops:

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: Milano- Praga con A319 Easy Jet

Messaggio da Sissi » 16 maggio 2008, 10:11

gloryetta ha scritto:
Sissi ha scritto: io donna del forum questa volta mi guardo i piloti biondi con gli occhi azzurri della Lufhtansa…!!!
anche io me li sono gustati a francoforte!!!!!!!!!!!!!!! mamma mia che belli :shock: :oops:
:mrgreen: :mrgreen: probabilmente devo andare in Messico in luglio con la Lufthansa....."affilo "macchina fotografica e occhi!!!! :lol: :lol:

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Milano- Praga con A319 Easy Jet

Messaggio da MD82_Lover » 16 maggio 2008, 20:53

Sissi ha scritto:
gloryetta ha scritto:
Sissi ha scritto: io donna del forum questa volta mi guardo i piloti biondi con gli occhi azzurri della Lufhtansa…!!!
anche io me li sono gustati a francoforte!!!!!!!!!!!!!!! mamma mia che belli :shock: :oops:
:mrgreen: :mrgreen: probabilmente devo andare in Messico in luglio con la Lufthansa....."affilo "macchina fotografica e occhi!!!! :lol: :lol:

Spezzo una lancia in favore del mediterraneo tipo.
Pelle scura,capelli ed occhi scuri. :*

Non indispensabile la qualifica di pilota...anzi,se non ce l'ha è meglio!!! :lol:

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Milano- Praga con A319 Easy Jet

Messaggio da davymax » 16 maggio 2008, 22:09

Sissi ha scritto:
gloryetta ha scritto:
Sissi ha scritto: io donna del forum questa volta mi guardo i piloti biondi con gli occhi azzurri della Lufhtansa…!!!
anche io me li sono gustati a francoforte!!!!!!!!!!!!!!! mamma mia che belli :shock: :oops:
:mrgreen: :mrgreen: probabilmente devo andare in Messico in luglio con la Lufthansa....."affilo "macchina fotografica e occhi!!!! :lol: :lol:

I piloti teteschi come li vuoi tu sono tutto fumo e niente arrosto, noi italiani siamo tutto arrosto e poco fumo, quest'ultimo preferibilmente "dopo" :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: Milano- Praga con A319 Easy Jet

Messaggio da Sissi » 17 maggio 2008, 18:38

davymax ha scritto:
Sissi ha scritto:
gloryetta ha scritto:
Sissi ha scritto: io donna del forum questa volta mi guardo i piloti biondi con gli occhi azzurri della Lufhtansa…!!!
anche io me li sono gustati a francoforte!!!!!!!!!!!!!!! mamma mia che belli :shock: :oops:
:mrgreen: :mrgreen: probabilmente devo andare in Messico in luglio con la Lufthansa....."affilo "macchina fotografica e occhi!!!! :lol: :lol:

I piloti teteschi come li vuoi tu sono tutto fumo e niente arrosto, noi italiani siamo tutto arrosto e poco fumo, quest'ultimo preferibilmente "dopo" :mrgreen:
caro Davymax, io preferisco i tipi scuri, però se i biondi sono belli sono belli...!!! come mai sei così sicuro del "tutto fumo e niente arrosto"???? :lol: :lol: :lol: va be', voi piloti italiani siete più belli!!! :P

Avatar utente
gattovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1214
Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
Località: Roma

Re: Milano- Praga con A319 Easy Jet

Messaggio da gattovolante » 19 maggio 2008, 19:18

Bel racconto! Grazie
Claudio
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)

Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Re: Milano- Praga con A319 Easy Jet

Messaggio da luciocaste » 19 maggio 2008, 20:48

Veramente un bel report. :)
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Re: Milano- Praga con A319 Easy Jet

Messaggio da luciocaste » 19 maggio 2008, 22:03

Brava Sissi, hai realizzato veramente un'ottimo trip report. :wink:
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Milano- Praga con A319 Easy Jet

Messaggio da davymax » 19 maggio 2008, 22:13

Sissi ha scritto:
davymax ha scritto:
Sissi ha scritto:
gloryetta ha scritto:
Sissi ha scritto: io donna del forum questa volta mi guardo i piloti biondi con gli occhi azzurri della Lufhtansa…!!!
anche io me li sono gustati a francoforte!!!!!!!!!!!!!!! mamma mia che belli :shock: :oops:
:mrgreen: :mrgreen: probabilmente devo andare in Messico in luglio con la Lufthansa....."affilo "macchina fotografica e occhi!!!! :lol: :lol:

I piloti teteschi come li vuoi tu sono tutto fumo e niente arrosto, noi italiani siamo tutto arrosto e poco fumo, quest'ultimo preferibilmente "dopo" :mrgreen:
come mai sei così sicuro del "tutto fumo e niente arrosto"???? :lol: :lol: :lol: va be',
Perchè quando poi vi deludono, correte da me :mrgreen:

Bel TR comunque :oops:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Milano- Praga con A319 Easy Jet

Messaggio da Limosky91 » 22 maggio 2008, 23:34

davymax ha scritto:

Perchè quando poi vi deludono, correte da me :mrgreen:

Bel TR comunque :oops:

sesse :mrgreen: Ma guarda questo...pur di rendersi più sexy si è pure messo la benda all'occhio! :lol: (Mitico Harlock!)
E il tuo fidato Tochiro dove l'hai lasciato? Guarda che senza il suo braccio desto Captan Harlock perde tutto, il suo lato sexy incluso! :mrgreen:


A parte gli scherzi, bellissimo report SISSI!!!!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Milano- Praga con A319 Easy Jet

Messaggio da davymax » 22 maggio 2008, 23:42

Limosky91 ha scritto:
davymax ha scritto:

Perchè quando poi vi deludono, correte da me :mrgreen:

Bel TR comunque :oops:

sesse :mrgreen: Ma guarda questo...pur di rendersi più sexy si è pure messo la benda all'occhio! :lol: (Mitico Harlock!)
E il tuo fidato Tochiro dove l'hai lasciato? Guarda che senza il suo braccio desto Captan Harlock perde tutto, il suo lato sexy incluso! :mrgreen:


A parte gli scherzi, bellissimo report SISSI!!!!
Veramente la benda serve per diminuire il fascino, altrimenti sarebbe troppo esagerato :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Rispondi