e a fine giornata...?
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e a fine giornata...?
volevo sapere dai pilotoni in linea, quali sono le procedure da eseguire a fine giornata, quando l'aereoplano va chiuso e spento ma soprattutto; Come si chiudono le porte da fuori sui liners?
è una domanda idiota, lo so, ma quando chiudo le porte del cessna me lo domando sempre
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Re: e a fine giornata...?
E' una cosa che mi sono sempre chiesto anch'io!!! Anche se certe volte mi sembra (e dico mi sembra, non ne sono sicurissimo) di aver notato delle "maniglie" girevoli anche all'esterno, che poi vanno spinte a livello fusoliera. Scusatemi per il linguaggio poco tecnico... E poi un'altra cosa... C'è un sistema di blocco delle porte e dell'accensione, o chiunque si intrufoli nell'aereo vuoto in teoria può mettersi ai comandi e spiccare il volo?Santa ha scritto:volevo sapere dai pilotoni in linea, quali sono le procedure da eseguire a fine giornata, quando l'aereoplano va chiuso e spento ma soprattutto; Come si chiudono le porte da fuori sui liners?
è una domanda idiota, lo so, ma quando chiudo le porte del cessna me lo domando sempre
Federico
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Re: e a fine giornata...?
Ho effettuato una breve ricerca e ho trovato questi video chiarificatori...
Ecco come aprire e chiudere dall'esterno le porte di un liner
747:
http://www.youtube.com/watch?v=AfVnfujHttw
767:
http://www.youtube.com/watch?v=dijpw392 ... re=related
717:
http://www.youtube.com/watch?v=O3R9JCQb ... re=related
Youtube è miracoloso...
Ecco come aprire e chiudere dall'esterno le porte di un liner
747:
http://www.youtube.com/watch?v=AfVnfujHttw
767:
http://www.youtube.com/watch?v=dijpw392 ... re=related
717:
http://www.youtube.com/watch?v=O3R9JCQb ... re=related
Youtube è miracoloso...
Federico
Re: e a fine giornata...?
gli aeromobiloni non hanno le chiavi. ( generalmente )redbrain ha scritto:E' una cosa che mi sono sempre chiesto anch'io!!! Anche se certe volte mi sembra (e dico mi sembra, non ne sono sicurissimo) di aver notato delle "maniglie" girevoli anche all'esterno, che poi vanno spinte a livello fusoliera. Scusatemi per il linguaggio poco tecnico... E poi un'altra cosa... C'è un sistema di blocco delle porte e dell'accensione, o chiunque si intrufoli nell'aereo vuoto in teoria può mettersi ai comandi e spiccare il volo?Santa ha scritto:volevo sapere dai pilotoni in linea, quali sono le procedure da eseguire a fine giornata, quando l'aereoplano va chiuso e spento ma soprattutto; Come si chiudono le porte da fuori sui liners?
è una domanda idiota, lo so, ma quando chiudo le porte del cessna me lo domando sempre
se riesci ad entrare te lo porti via. ... va da se che la polizia in aeroporto ci sta apposta.
Re: e a fine giornata...?
si mettono gli stickers per vedere se qualcuno è entrato senza permesso
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... it=stikers
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Re: e a fine giornata...?
Come ha detto Dream ,vengono messi i sigilli,che poi vengono tolti la mattina dai tecnici .Dopodiche' possono iniziare le varie operazioni di handling
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
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Re: e a fine giornata...?
wow interessante. quando "riposano" mediamente gli aerei?
Re: e a fine giornata...?
poco, povere stelle ... qualche ora la notte.gabry90 ha scritto:wow interessante. quando "riposano" mediamente gli aerei?
Re: e a fine giornata...?
poco di piu' di un pilota!!gabry90 ha scritto:wow interessante. quando "riposano" mediamente gli aerei?
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
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Re: e a fine giornata...?
eh...quanto li sfruttano!
Re: e a fine giornata...?
I piloti fino a 14 ore al giorno. E' troppo poco?gabry90 ha scritto:eh...quanto li sfruttano!
Re: e a fine giornata...?
beh no! ma dopo c'è un po' più di riposo o no?
Re: e a fine giornata...?
9 ore garantite...gabry90 ha scritto:beh no! ma dopo c'è un po' più di riposo o no?
Re: e a fine giornata...?
9? Da dove l'hai tirato fuori Hai FTL (flight time limitations) personali te?Ayrton ha scritto:9 ore garantite...gabry90 ha scritto:beh no! ma dopo c'è un po' più di riposo o no?
In base minimo 12 ore, fuori base minimo 10 ore, o il tempo di servizio di volo se più alto. Fuori base se hai fatto meno di 8 ore di servizio di volo il minimo può essere ridotto a 8.
Dopo un volo, se l'aereo non continua la rotazione con un altro crew, l'equipaggio può lasciare l'aereo solo se lo chiude e lo sigilla oppure se lo da alla maintenance. Per le compagnie che spesso rientrano in base la sera, se l'aereo non vola per qualche ora, lo tiene la maintenance che fa il check 24 ore (o Daily check).
A questo punto inizia la tratta più lunga per l'equipaggio.....quella per arrivare al parcheggio dell'auto
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
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Re: e a fine giornata...?
Aggiungo una curiosita` riguardo i sigilli da applicare sull`aeroplano.....
E` indicato sia sul Mainteinance Manual che sul Security Manual di compagnia il numero minimo di sigilli Spare ,ovviamente differente per ogni tipo di aeromobile, che bisogna avere sempre a bordo, infatti e` previsto che se in base e prima di un volo che preveda comunque l`overnight si dovesse scendere sotto il numero minimo (per esempio il B767 ne richiede N.20), a quel punto Se non si hanno dei sigilli autorizzati a disposizione, l`aeroplano diventa NoN DisPatchaBile, quindi come si dice in gergo AOG.
Lo so, e` un caso limite ma comunque giusto per far capire l`importanza di questi "semplici adesivi"......
Saluti
E` indicato sia sul Mainteinance Manual che sul Security Manual di compagnia il numero minimo di sigilli Spare ,ovviamente differente per ogni tipo di aeromobile, che bisogna avere sempre a bordo, infatti e` previsto che se in base e prima di un volo che preveda comunque l`overnight si dovesse scendere sotto il numero minimo (per esempio il B767 ne richiede N.20), a quel punto Se non si hanno dei sigilli autorizzati a disposizione, l`aeroplano diventa NoN DisPatchaBile, quindi come si dice in gergo AOG.
Lo so, e` un caso limite ma comunque giusto per far capire l`importanza di questi "semplici adesivi"......
Saluti
Re: e a fine giornata...?
davymax ha scritto:9? Da dove l'hai tirato fuori Hai FTL (flight time limitations) personali te?Ayrton ha scritto:9 ore garantite...gabry90 ha scritto:beh no! ma dopo c'è un po' più di riposo o no?
In base minimo 12 ore, fuori base minimo 10 ore, o il tempo di servizio di volo se più alto. Fuori base se hai fatto meno di 8 ore di servizio di volo il minimo può essere ridotto a 8.
Dopo un volo, se l'aereo non continua la rotazione con un altro crew, l'equipaggio può lasciare l'aereo solo se lo chiude e lo sigilla oppure se lo da alla maintenance. Per le compagnie che spesso rientrano in base la sera, se l'aereo non vola per qualche ora, lo tiene la maintenance che fa il check 24 ore (o Daily check).
A questo punto inizia la tratta più lunga per l'equipaggio.....quella per arrivare al parcheggio dell'auto
si si io celll'ho personalizzato
Re: e a fine giornata...?
Ayrton noto con piacere che anche tu ti sei creato il bloggino..
Re: e a fine giornata...?
più o meno dai ci provoraoul80 ha scritto:Ayrton noto con piacere che anche tu ti sei creato il bloggino..
Re: e a fine giornata...?
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Re: e a fine giornata...?
Non fare il modestoAyrton ha scritto:più o meno dai ci provoraoul80 ha scritto:Ayrton noto con piacere che anche tu ti sei creato il bloggino..
Son davvero belle le fotuzze