Piper Malibù a Linate

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Piper Malibù a Linate

Messaggio da Nicolino » 5 giugno 2008, 13:43

Questa mattina intorno alle 12.00 un Piper Malibù con marche americane in decollo dalla 35 di Linate ha avuto un problema e si è arrestato uscendo fuori pista e riportando danni ad un ala, la destra. I mezzi di soccorso sono intervenuti tempestivamente. Sinceramente non saprei dire di eventuali danni alle persone. Tuttavia è intervenuto un elicottero del 118. Mi auguro tutto si risolva nel migliore dei modi. Naturalmente è difficile avanzare ipotesi tuttavia da quanto riportano sembra che abbia avuto un problema al motore (è un single turboprop) e probabilmente nel tentativo di arrestare l'a/m il pilota abbia avuto difficoltà nel controllo. L'a/m sembra abbia fatto un 180° probabilmente dovuto ad acquaplaning. Naturalmente si tratta di rumors associati a mie discutibilissime deduzioni. Prendetele per quello che sono.Il mio è solo il tentativo di dare una notizia. Ne ho già letta qualcuna da catastrofe mancata su internet.
Nicolino

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Piper Malibù a Linate

Messaggio da mcgyver79 » 5 giugno 2008, 14:14

Grazie per l'informazione tempestiva, Nick!! E non ti preoccupare, ti diamo ben altri 20 minuti per completare una tua inchiesta interna... oltre quel tempo sarai giustiziato. :twisted: :twisted: :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Re: Piper Malibù a Linate

Messaggio da Nicolino » 5 giugno 2008, 15:52

Mah...intanto posso dirvi che sempre rumors riportano che fortunatamente nessuno si è fatto male. E questa è certamente la cosa più importante. L'aereo è fermo ancora in prossimità della 17. I danni non sono ingenti ma comunque è seriamente danneggiato.
Se verrò a conoscenza di altre informazioni certamente cercherò di rendervi partecipi.
Nicolino
Nicolino

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Re: Piper Malibù a Linate

Messaggio da Nicolino » 5 giugno 2008, 17:24

Ora l'hanno sollevato....i danni sembrano inferiori a quanto appariva ma magari non sarà più triangolato...l'importante è che non si sia fatto male nessuno.
Nicolino

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Piper Malibù a Linate

Messaggio da JT8D » 5 giugno 2008, 18:34

Grazie mille Nicolino per la tempestiva segnalazione dell'incidente a Linate :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi