Posizione flaps in crociera

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Antonyair
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Posizione flaps in crociera

Messaggio da Antonyair » 9 giugno 2008, 17:45

Allego una foto per chiedere come mai in crociera, la parte terminale del flap sx non è perfettamente allineata alla parte restante dell'ala e se questo può provocare "problemi". Anche se dalla foto può apparire minima, la fessuta che si vede era larga circe due cm.
Grazie
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N176CM
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Re: Posizione flaps in crociera

Messaggio da N176CM » 9 giugno 2008, 17:48

Perchè quelli che indichi (estremità sx) non sono i flap ma gli ailerons. Gli esperti possono smentirmi :oops:
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Galaxy
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Re: Posizione flaps in crociera

Messaggio da Galaxy » 9 giugno 2008, 17:52

Sì, l'alettone sinistro era sollevato... quindi... si stava per iniziare una virata a sinistra...
Federico
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Re: Posizione flaps in crociera

Messaggio da Antonyair » 9 giugno 2008, 18:09

Quindi non era il flap abbassato ma l'aileron alzato leggermente per una questione di trimmaggio?

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Re: Posizione flaps in crociera

Messaggio da air.surfer » 9 giugno 2008, 18:19

Antonyair ha scritto:Quindi non era il flap abbassato ma l'aileron alzato leggermente per una questione di trimmaggio?
Si. Era l'alettone alzato. Probabilmente per una virata o per le normali correzioni che fa l'autopilota.

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Re: Posizione flaps in crociera

Messaggio da Antonyair » 9 giugno 2008, 21:30

air.surfer ha scritto:
Antonyair ha scritto:Quindi non era il flap abbassato ma l'aileron alzato leggermente per una questione di trimmaggio?
Si. Era l'alettone alzato. Probabilmente per una virata o per le normali correzioni che fa l'autopilota.
Grazie.

zittozitto

Re: Posizione flaps in crociera

Messaggio da zittozitto » 10 giugno 2008, 10:17

comunque se le superfici non sono perfettamente in posizione si produce un sacco di resistenza.

cerca l'argomento "misrigged surfaces" .

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Antonyair
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Re: Posizione flaps in crociera

Messaggio da Antonyair » 10 giugno 2008, 12:49

zittozitto ha scritto:comunque se le superfici non sono perfettamente in posizione si produce un sacco di resistenza.

cerca l'argomento "misrigged surfaces" .
Infatti, a me il tutto appare ancora abbastanza strano........ :roll: L'ala dx era perfettamente pulita. Ad occhio era il flap dissassato dal resto dell'ala. Quasi che fosse un pò "storto"

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