Una grandissima emozione!!!

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Una grandissima emozione!!!

Messaggio da I-AINC » 11 giugno 2008, 12:25

Ieri pomeriggio dalle 15.00 ero all'Aeroporto di Forlì per le lezioni a Professione Volare e noto subito con piacere che la fauna locale è un pò diversa dal solito (738 Ryanair e 320 Windjet)...Sul piazzale c'è un MD82 della WindRose (Ucraino....bellissimo) e un 320 della TAP... Poco dopo scopro che ci sono voli dirottati da Bologna a causa di uno sciopero...Benissimo!!
Inizia la lezione e alla pausa (16.30) scendo con un compagno di classe per andare vicino (ma non oltre la linea gialla) ad un 737-400 dell'Air One appena arrivato da Roma. Chiedo al rampista se c'è il comandante ma mi dice che è a mangiare....ok.... Forse qualcuno ha già capito le mie intenzioni :mrgreen:
A termine della lezione (17.30, è stata un po piu breve) io ed un altro compagno di classe ci avviciniamo nuovamente al 737 e vedo che qualcuno armeggia in cabina :D ...è il comandante!
Chiedo al rampista di chiedere al CPT quello che tutti avete già immaginato....sale...esce il comandante, ci guarda....e ci fa cenno di SI con la testa :mrgreen: :D :D !!!!!!!
Siam partiti in quarta per la scaletta dell'aereo e ci fiondiamo in cabina dove ci attendeva il gentilissimo comandante!
Gli abbiam subito chiesto qual'è stato il suo percorso formativo e io cosa ne pensava dell'acquisto di Alitalia da parte di Air One.... "Spero vivamente di no, ce lo metterebbero nel...." tralascio il resto :mrgreen: ma si capiva cosa ne pensava....eheh...
Dopo una chiaccherata nel cockpit (si vedeva che era bello consumato...) il mio amico (alto 1.60) domanda:
"Ma io che sono così basso potrei avere dei problemi?" ....E il comandante: "Proviamo subito!" :mrgreen:
Logicamente non mi sono lasciato sfuggire questa opportunità e ho chiesto se anche io potevo provare l'ebrezza di sedermi nel posto del F/O di un 737.... Davvero stupendo e comodo!! E' stato un incanto che spero arrivi tra qualche anno....
Ho toccato il volantino ma metter le mani sulle manette mi avrebbe esaltato troppo allora ho lasciato stare :mrgreen: ,meglio non fare danni!
Dopo un pò escono gli altri ragazzi dell'11° corso e vedendomi seduto nel posto del F/O di un 737 si domandano che cosa ci faccia li :?: :?: :?: :shock: :evil:
Regolare arrivano su anche loro, però han solo dato un occhiata alla cabina da fuori perchè il volo era in ritardo per la mancanza di un A/V mi pare di aver capito...e quindi la situazione non era delle più tranquille.
Inoltre quando il comandante è venuto a sapere che i passeggeri erano chiusi in aerostazione da 3 ore senza acqua o cibo ci ha fatto: "Ora vi mostro il lato negativo del pilota, che questi poi salgono e se la prendono con me"...e ha chiamato gli uffici dell'Air One per far muovere un po di catering....
Resoconto: 20 minuti nel cockpit del 737-400 e una grandissima emozione!!!
L'aereo è questo qui di sotto: EI-CWW ........Si riparte per Lamezia!!!!!!!!!!
Immagine
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Una grandissima emozione!!!

Messaggio da blusky » 11 giugno 2008, 12:38

fico!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Re: Una grandissima emozione!!!

Messaggio da Middle Marker » 11 giugno 2008, 12:51

ammazza che forte!!
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
gabry90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 188
Iscritto il: 26 maggio 2008, 18:38

Re: Una grandissima emozione!!!

Messaggio da gabry90 » 11 giugno 2008, 13:13

:shock: !bello!!! :D

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: Una grandissima emozione!!!

Messaggio da Aldus » 11 giugno 2008, 14:24

Complimenti (e che invidia). :D
Anzi ne approfittiamo per ringraziare il comandante AirOne per averti concesso questa bella esperienza. :wink:

Rispondi