Ryanair e costo biglietti
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Ryanair e costo biglietti
Per motivi di lavoro stò pensando di utilizzare Ryanair per raggiungere Milano con un volo A/R nello stesso giorno. I costi, almeno in questi periodi, sono incredibili: si pagano praticamente solo le tasse e i biglietti sono a 0,00 euro. Si finisce per pagare da Roma a Orio al Serio sui 57 euro (compresa la navetta per Milano centrale), diventando così concorrenziale rispetto al treno.
Come fà Ryanair a proporre prezzi così stracciati e competitivi su una città che comunque sviluppa sempre un notevole traffico, soprattutto per le fiere? I biglietti sono a 0,00 euro perchè non riescono a riempire i voli...? O perchè con le sole tasse riescono a compensare i costi e ad andare comunque a profitto?
Certo Orio al Serio è più distante di Linate ma il costo del biglietto compensa questo disagio.
Mi aiutate a capire questo meccanismo? Thanx
Come fà Ryanair a proporre prezzi così stracciati e competitivi su una città che comunque sviluppa sempre un notevole traffico, soprattutto per le fiere? I biglietti sono a 0,00 euro perchè non riescono a riempire i voli...? O perchè con le sole tasse riescono a compensare i costi e ad andare comunque a profitto?
Certo Orio al Serio è più distante di Linate ma il costo del biglietto compensa questo disagio.
Mi aiutate a capire questo meccanismo? Thanx
- air.surfer
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Re: Ryanair e costo biglietti
- Razionalizzazione della vendita (piu' la prenotazione si avvicina alla data di partenza e piu' il costo del biglietto aumenta)aviation ha scritto: Mi aiutate a capire questo meccanismo? Thanx
- Pochi dipendenti a terra.
- Accordi speciali con le società di gestione e gli enti del turismo locali.
- Modello point-to-point sulle tratte piu' remunerative
- Multibase per gli equipaggi
- Contratti del personale siglati in Irlanda
- Sfruttamento del personale
- Eliminazione dei costi accessori inclusi nel biglietto (riprotezione, rimborsi e quant'altro)
- Eliminazione del servizio/confort di bordo.
ecc ecc...
Re: Ryanair e costo biglietti
Spesso sento parlare di sfruttamento del personale (sia piloti che assistenti di volo) da parte di Ryanair, qualcuno sa indicarmi le principali differenze di trattamento fra il personale Ryanair ed i loro colleghi Alitalia e simili (ipotizziamo giovani ai primi anni di servizio)???
Buona giornata a tutti
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Re: Ryanair e costo biglietti
Da quello che ho sentito dire le hostess di Ryanair si occupano anche della pulizia dell'aereo tra una tratta e l'altra. Confermate?posturika ha scritto:Spesso sento parlare di sfruttamento del personale (sia piloti che assistenti di volo) da parte di Ryanair, qualcuno sa indicarmi le principali differenze di trattamento fra il personale Ryanair ed i loro colleghi Alitalia e simili (ipotizziamo giovani ai primi anni di servizio)???
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Re: Ryanair e costo biglietti
Niente maternità. Niente rientro entro le 18 per le mamme di bambini sotto gli 8 anni (legge a tutela della famiglia a livello nazionale). Malattia retribuita solo fino a 15gg.posturika ha scritto:Spesso sento parlare di sfruttamento del personale (sia piloti che assistenti di volo) da parte di Ryanair, qualcuno sa indicarmi le principali differenze di trattamento fra il personale Ryanair ed i loro colleghi Alitalia e simili (ipotizziamo giovani ai primi anni di servizio)???
Buona giornata a tutti
Ah, per il personale impiegato in italia non vengono versati i contrubuti perchè i contratti vengono fatti all'estero.
Divieto per il personale di iscriversi e/o riunirsi in sindacati pena il licenziamento in tronco.
Le prime che mi vengono in mente..
Re: Ryanair e costo biglietti
stai scherzando, vero?air.surfer ha scritto: Niente maternità. Niente rientro entro le 18 per le mamme di bambini sotto gli 8 anni (legge a tutela della famiglia a livello nazionale). Malattia retribuita solo fino a 15gg.
Ah, per il personale impiegato in italia non vengono versati i contrubuti perchè i contratti vengono fatti all'estero.
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Re: Ryanair e costo biglietti
Ho l'occhio rosso... non il naso.tito ha scritto:stai scherzando, vero?
Re: Ryanair e costo biglietti
Certo il Sig. Ryanair è uno schiavista. Ci sarà un turnover pazzesco (speriamo non sia così per i piloti... ).air.surfer ha scritto:Ho l'occhio rosso... non il naso.tito ha scritto:stai scherzando, vero?
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Re: Ryanair e costo biglietti
confermo per easy jet, ma credo che sia lo stesso anche per ryan.aviation ha scritto:Da quello che ho sentito dire le hostess di Ryanair si occupano anche della pulizia dell'aereo tra una tratta e l'altra. Confermate?posturika ha scritto:Spesso sento parlare di sfruttamento del personale (sia piloti che assistenti di volo) da parte di Ryanair, qualcuno sa indicarmi le principali differenze di trattamento fra il personale Ryanair ed i loro colleghi Alitalia e simili (ipotizziamo giovani ai primi anni di servizio)???
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Ti!
Re: Ryanair e costo biglietti
la maternita´e protetta da legge...air.surfer ha scritto:Niente maternità. Niente rientro entro le 18 per le mamme di bambini sotto gli 8 anni (legge a tutela della famiglia a livello nazionale). Malattia retribuita solo fino a 15gg.posturika ha scritto:Spesso sento parlare di sfruttamento del personale (sia piloti che assistenti di volo) da parte di Ryanair, qualcuno sa indicarmi le principali differenze di trattamento fra il personale Ryanair ed i loro colleghi Alitalia e simili (ipotizziamo giovani ai primi anni di servizio)???
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Ah, per il personale impiegato in italia non vengono versati i contrubuti perchè i contratti vengono fatti all'estero.
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le tasse le pagano, in irlanda, ma le pagano, ed i contribuiti li pagano, in irlanda, ma li pagano...
se e per il discorso del rientro entro le 18, be pensa un po a tutti i supermercati, botteghe, negozi e centri commerciali in zona... magari era legge, non so...
comunque che io sappia i piloti irlandesi di ryan hanno un sindacato, onde per cui non so quanto sia valida l´affermazione...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
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Re: Ryanair e costo biglietti
Se il contratto fosse fatto in Italia... ma purtroppo i lavoratori FR da noi sono disoccupati a tutti gli effetti.blusky ha scritto: la maternita´e protetta da legge...
Ma i lavoratori partono e arrivano qui. Cio' permette a FR e affini di avere basi in Italia a costo zero. Un po' come la FIAT facesse i contratti a Delhi ma impiegasse i lavoratori qui.blusky ha scritto:le tasse le pagano, in irlanda, ma le pagano, ed i contribuiti li pagano, in irlanda, ma li pagano...
Manca la normativa. Ecco perchè l'italia è il maggior mercato delle lowcost. FR mi sembra che faccia da noi il 40% dei suoi introiti. Sarà un caso?
Chiedo scusa. Non essendo mammo ho detto forse una inesattezza. Per rientro alle 18 intendevo la possibilità per le mamme di usufruire dei voli in giornata (credo che sia dalle 6 alle 24 magari qualcuno sarà piu' preciso di me)blusky ha scritto:se e per il discorso del rientro entro le 18, be pensa un po a tutti i supermercati, botteghe, negozi e centri commerciali in zona... magari era legge, non so...
Il punto pero' è che non tutte le aziende recepiscono le leggi a tutela della maternità come fa AZ o Meridiana. Specialmente quelle che fanno contratti ad personam come FR.
Non sapevo che i Piloti FR avessero una associazione. Nell'attesa di una tua indicazione su come si chiama l'associazione e di un suo link te ne posto un paio io.blusky ha scritto: comunque che io sappia i piloti irlandesi di ryan hanno un sindacato, onde per cui non so quanto sia valida l´affermazione...
http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... ei-piloti/
http://www.ryan-be-fair.org e ti ricordo che fino a poco tempo fa qui da noi scriveva una delle sei aavv FR licenziate perchè si iscrissero ad un sindacato. C'è' un procedimento legale in atto a riguardo.
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Re: Ryanair e costo biglietti
Da quello che ho letto i contributi Ryanair non li versa ma lascia la gestione contributiva al lavoratore (= ti do i soldi per i contributi, pensaci tu a darli all'INPS o chi per esso). Sbaglio?
- air.surfer
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Re: Ryanair e costo biglietti
Ah. E si puo' fare per i lavoratori dipendenti?alessandrogentili ha scritto:Da quello che ho letto i contributi Ryanair non li versa ma lascia la gestione contributiva al lavoratore (= ti do i soldi per i contributi, pensaci tu a darli all'INPS o chi per esso). Sbaglio?
Re: Ryanair e costo biglietti
Come ho avuto modo di far notare tempo fa, il sig. Tony Ryan, fondatore della compagnia, da molto tempo aveva lasciato il timone e non è responsabile della politica aziendale degli ultimi anni.aviation ha scritto: Certo il Sig. Ryanair è uno schiavista.
Inoltre è deceduto lo scorso ottobre. Questo per onore della verità.
Dovete indirizzare i vostri messaggi a tale Mr. Michael O'Leary.
Ciao
Massimo
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Re: Ryanair e costo biglietti
magari dico una ca**ata ma se tutti potessero decidere se dare o meno i contributi all'inps, non ci sarebbero + i soldi per pagare le attuali pensioni.air.surfer ha scritto:Ah. E si puo' fare per i lavoratori dipendenti?alessandrogentili ha scritto:Da quello che ho letto i contributi Ryanair non li versa ma lascia la gestione contributiva al lavoratore (= ti do i soldi per i contributi, pensaci tu a darli all'INPS o chi per esso). Sbaglio?
Comunque per quanto ne sapevo l'Irlanda aveva una deroga dell'UE in fatto iva(grazie alla quale sono passati da coltivatori di patate a nazione che ospita le sedi europee di alcune delle + grandi corporation USA); correggetemi se sbaglio
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Re: Ryanair e costo biglietti
In italia non è previsto, probabilmente il Irlanda è legale.air.surfer ha scritto:Ah. E si puo' fare per i lavoratori dipendenti?alessandrogentili ha scritto:Da quello che ho letto i contributi Ryanair non li versa ma lascia la gestione contributiva al lavoratore (= ti do i soldi per i contributi, pensaci tu a darli all'INPS o chi per esso). Sbaglio?
Comunque non dico che sia giusto, mi sembra solo strano leggere che Ryanair versi i contributi in Irlanda.
Re: Ryanair e costo biglietti
Signori ma come fa Ryanair a trovare gente disposta a lavorare a queste condizioni schiaviste?
Queste condizioni le fa solo Ryanair oppure magari è cosa comune fuori dall'Italia?
Queste condizioni le fa solo Ryanair oppure magari è cosa comune fuori dall'Italia?
Re: Ryanair e costo biglietti
non ho idea del link dell´associazione dei piloti irlandesi, ma ho letto della negoziazione sul sito della ryan che loro han fatto con il sindacato piloti. io mi ricordo che lei scriveva qui, ma ti ricordo che ha scritto anche chi con ryanair volava e si trovava piu che bene...air.surfer ha scritto:Se il contratto fosse fatto in Italia... ma purtroppo i lavoratori FR da noi sono disoccupati a tutti gli effetti.blusky ha scritto: la maternita´e protetta da legge...
Ma i lavoratori partono e arrivano qui. Cio' permette a FR e affini di avere basi in Italia a costo zero. Un po' come la FIAT facesse i contratti a Delhi ma impiegasse i lavoratori qui.blusky ha scritto:le tasse le pagano, in irlanda, ma le pagano, ed i contribuiti li pagano, in irlanda, ma li pagano...
Manca la normativa. Ecco perchè l'italia è il maggior mercato delle lowcost. FR mi sembra che faccia da noi il 40% dei suoi introiti. Sarà un caso?
Chiedo scusa. Non essendo mammo ho detto forse una inesattezza. Per rientro alle 18 intendevo la possibilità per le mamme di usufruire dei voli in giornata (credo che sia dalle 6 alle 24 magari qualcuno sarà piu' preciso di me)blusky ha scritto:se e per il discorso del rientro entro le 18, be pensa un po a tutti i supermercati, botteghe, negozi e centri commerciali in zona... magari era legge, non so...
Il punto pero' è che non tutte le aziende recepiscono le leggi a tutela della maternità come fa AZ o Meridiana. Specialmente quelle che fanno contratti ad personam come FR.
Non sapevo che i Piloti FR avessero una associazione. Nell'attesa di una tua indicazione su come si chiama l'associazione e di un suo link te ne posto un paio io.blusky ha scritto: comunque che io sappia i piloti irlandesi di ryan hanno un sindacato, onde per cui non so quanto sia valida l´affermazione...
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http://www.ryan-be-fair.org e ti ricordo che fino a poco tempo fa qui da noi scriveva una delle sei aavv FR licenziate perchè si iscrissero ad un sindacato. C'è' un procedimento legale in atto a riguardo.
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Re: Ryanair e costo biglietti
saremo il 40% del loro mercato, ma dire che lo siamo per le questioni che hai riportato, mi sembra quantomeno opinabile, perche´ non si tiene conto dell´innefficenza e del costo pazzesco dei biglietti delle nostre piu´ grandi compagnie, e che siamo un paese turistico...
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Re: Ryanair e costo biglietti
http://www.ryanair.frblusky ha scritto:saremo il 40% del loro mercato, ma dire che lo siamo per le questioni che hai riportato, mi sembra quantomeno opinabile, perche´ non si tiene conto dell´innefficenza e del costo pazzesco dei biglietti delle nostre piu´ grandi compagnie, e che siamo un paese turistico...
Puoi contarmi quante tratte nazionali da Parigi (Beauvais) possono essere fatte in Francia con FR?
Poi fai la stessa cosa con http://www.ryanair.it partendo da un aeroporto italiano a tua scelta e fai lo stesso conto.
Confrontati i due numeri capirai perchè il 40% del traffico di FR è generato in Italia.
Il motivo te lo dico io. Il trasporto del traffico aereo in Italia soffre di una mancanza di regolamentazione cronica.
Ci hanno provato (Bianchi) a regolamentarlo un po' di tempo fa... chissà che fine ha fatto il disegno di legge.
Senza contare poi la gestione medievale (comuni e regioni) che si fa di un bene nazionale (aeroporti).
Re: Ryanair e costo biglietti
se ci fossero prezzi piu bassi ryan non avrebbe tutto sto mercato...air.surfer ha scritto:http://www.ryanair.frblusky ha scritto:saremo il 40% del loro mercato, ma dire che lo siamo per le questioni che hai riportato, mi sembra quantomeno opinabile, perche´ non si tiene conto dell´innefficenza e del costo pazzesco dei biglietti delle nostre piu´ grandi compagnie, e che siamo un paese turistico...
Puoi contarmi quante tratte nazionali da Parigi (Beauvais) possono essere fatte in Francia con FR?
Poi fai la stessa cosa con http://www.ryanair.it partendo da un aeroporto italiano a tua scelta e fai lo stesso conto.
Confrontati i due numeri capirai perchè il 40% del traffico di FR è generato in Italia.
Il motivo te lo dico io. Il trasporto del traffico aereo in Italia soffre di una mancanza di regolamentazione cronica.
Ci hanno provato (Bianchi) a regolamentarlo un po' di tempo fa... chissà che fine ha fatto il disegno di legge.
Senza contare poi la gestione medievale (comuni e regioni) che si fa di un bene nazionale (aeroporti).
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Re: Ryanair e costo biglietti
Perchè in Francia AirFrance fa prezzi piu' bassi di RyanAir?blusky ha scritto: se ci fossero prezzi piu bassi ryan non avrebbe tutto sto mercato...
Re: Ryanair e costo biglietti
no, ma la forte presenza di easyjet sicuramente non invoglia ryan ad aprire... o ad espandere... ha tre basi easy tra la francia e la svizzera...air.surfer ha scritto:Perchè in Francia AirFrance fa prezzi piu' bassi di RyanAir?blusky ha scritto: se ci fossero prezzi piu bassi ryan non avrebbe tutto sto mercato...
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Re: Ryanair e costo biglietti
Perchè EZY da noi non c'è?blusky ha scritto: no, ma la forte presenza di easyjet sicuramente non invoglia ryan ad aprire... o ad espandere... ha tre basi easy tra la francia e la svizzera...
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Re: Ryanair e costo biglietti
e proprio vero. le low cost in italia impazzano, senza pagare le tasse, e non garantendo alcuni dei diritti basilari dei lavoratori. purtroppo pero` nessuno tenta di fare una legge per regolamentare alcune di queste cose....speriamo che a breve le cose cambino...ciao
Re: Ryanair e costo biglietti
non e cosi forte come lo e nel sud della francia ed in svizzera... tieni anche conto che in francia l´alta velocita c´e´ e funziona bene...air.surfer ha scritto:Perchè EZY da noi non c'è?blusky ha scritto: no, ma la forte presenza di easyjet sicuramente non invoglia ryan ad aprire... o ad espandere... ha tre basi easy tra la francia e la svizzera...
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Re: Ryanair e costo biglietti
..scusate,ma:
1) a parte che non te lo dice il dottore di andare a fare il pilota in Ryan...se ti piace il "posto di lavoro" (=cockpit) ben sindacalizzato, strapagato (..!..), bello raccomandato (..se ce l'hai,la raccomandazione) allora si sceglie una bella compagnia italiana..sperando che non fallisca! ..e sperando che quando ti comunica le convocazioni ai colloqui, se poi li rimanda/postpone, magari ti avvisa pure....ed altre "amenità".
A me la Ryan piace, è una filosofia di lavoro moderna, meritocratica (..se sei in grado e motivato, dopo 1 anno puoi anche fare il corso comando...in Alitalia??!...), dinamica (i piloti fanno i...piloti, appunto! se ora mi faccio un gran culone così x a volte anche 16 ore di impiego in posti schifosi...non mi lamenterei di fare 4 tratte "comode" al giorno x 1000Euro in più..mi piace volare!) e riesci a tornare a casa la sera più che in altre compagnie.
2) non mi scandalizzo se le "hostess" ed i loro colleghi maschietti debbano espletare un gravoso servizio come dare una riassettata ed una pulita all'aereo durante gli scali...certo,invidieranno molto i loro "pari" di Alitalia/AirOne che guadagnano più di me (..e di loro) e scioperano pure perchè non è abbastanza...OH!! mica devi fare l'ATPL o volare avvicinamenti CATIII per fare la hostess,eh!...
3) la maternità è giustissimo che sia coperta da leggi e tutele...d'altronde, mettere al mondo un figlio oltre che essere davvero una cosa stupenda, è un impegno che una donna (..pilota, hostes, manager,...) dovrebbe prendere in seria considerazione...ed accettare TUTTE le conseguenze delle scelte che intraprende!
...e, penso, se non ci fosse stata Ryan o Easy, molto probabilmente molti ragazzi e molte persone avrebbero continuato a viaggiare forse solo per le trasferte delle squadre di calcio in italia...!! almeno così hanno dato una "mano" a chi voleva in qualche fine settimana andarsi a vedere una capitale europea,no?!...
1) a parte che non te lo dice il dottore di andare a fare il pilota in Ryan...se ti piace il "posto di lavoro" (=cockpit) ben sindacalizzato, strapagato (..!..), bello raccomandato (..se ce l'hai,la raccomandazione) allora si sceglie una bella compagnia italiana..sperando che non fallisca! ..e sperando che quando ti comunica le convocazioni ai colloqui, se poi li rimanda/postpone, magari ti avvisa pure....ed altre "amenità".
A me la Ryan piace, è una filosofia di lavoro moderna, meritocratica (..se sei in grado e motivato, dopo 1 anno puoi anche fare il corso comando...in Alitalia??!...), dinamica (i piloti fanno i...piloti, appunto! se ora mi faccio un gran culone così x a volte anche 16 ore di impiego in posti schifosi...non mi lamenterei di fare 4 tratte "comode" al giorno x 1000Euro in più..mi piace volare!) e riesci a tornare a casa la sera più che in altre compagnie.
2) non mi scandalizzo se le "hostess" ed i loro colleghi maschietti debbano espletare un gravoso servizio come dare una riassettata ed una pulita all'aereo durante gli scali...certo,invidieranno molto i loro "pari" di Alitalia/AirOne che guadagnano più di me (..e di loro) e scioperano pure perchè non è abbastanza...OH!! mica devi fare l'ATPL o volare avvicinamenti CATIII per fare la hostess,eh!...
3) la maternità è giustissimo che sia coperta da leggi e tutele...d'altronde, mettere al mondo un figlio oltre che essere davvero una cosa stupenda, è un impegno che una donna (..pilota, hostes, manager,...) dovrebbe prendere in seria considerazione...ed accettare TUTTE le conseguenze delle scelte che intraprende!
...e, penso, se non ci fosse stata Ryan o Easy, molto probabilmente molti ragazzi e molte persone avrebbero continuato a viaggiare forse solo per le trasferte delle squadre di calcio in italia...!! almeno così hanno dato una "mano" a chi voleva in qualche fine settimana andarsi a vedere una capitale europea,no?!...
-_CHECK SIX_- ...ain't Boeing,ain't going!
Re: Ryanair e costo biglietti
Hiyoyo, quello che dici è molto molto opinabile... Concordo con te solo sul fatto che pulire l' aereo probabilmente non è la fine del mondo
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Re: Ryanair e costo biglietti
Ciao Hiyoyo, mi fa piacere sentire una voce fuori dal coro. No.. sai com'è, in Alitalia, sindacalmente parlando, i settori medioraggio (i piu' importanti) sono in mano agli ex-militari.hiyoyo ha scritto:..scusate,ma:
1) a parte che non te lo dice il dottore di andare a fare il pilota in Ryan...se ti piace il "posto di lavoro" (=cockpit) ben sindacalizzato, strapagato (..!..), bello raccomandato (..se ce l'hai,la raccomandazione) allora si sceglie una bella compagnia italiana..sperando che non fallisca!
In Alitalia si fanno i corsi comando dopo svariati anni da copilota. In genere è una media di 7-8 anni ma ultimamente le cose ristagnano un po', è vero, su questo ti do ragione.hiyoyo ha scritto:A me la Ryan piace, è una filosofia di lavoro moderna, meritocratica (..se sei in grado e motivato, dopo 1 anno puoi anche fare il corso comando...in Alitalia??!...), dinamica (i piloti fanno i...piloti, appunto! se ora mi faccio un gran culone così x a volte anche 16 ore di impiego in posti schifosi...non mi lamenterei di fare 4 tratte "comode" al giorno x 1000Euro in più..mi piace volare!) e riesci a tornare a casa la sera più che in altre compagnie.
Fanno cosi' perchè gli standard sono piuttosto alti e con solo un anno di compagnia è molto difficile passarli. Ci hanno provato nella sussidiaria Express qualche anno fa, ma la percentuali di fallimenti è stata prossima al 100%.
Su questo punto non ti seguo. Puoi essere un po' piu' chiaro? Quali sarebbero le conseguenze di cui parli?hiyoyo ha scritto: 3) la maternità è giustissimo che sia coperta da leggi e tutele...d'altronde, mettere al mondo un figlio oltre che essere davvero una cosa stupenda, è un impegno che una donna (..pilota, hostes, manager,...) dovrebbe prendere in seria considerazione...ed accettare TUTTE le conseguenze delle scelte che intraprende!
a) Fa l'assistente di volo e deve accettare la conseguenza di non avere figli
b) Fa l'assistente di volo, ha un figlio e di conseguenza deve smettere di volare.
c) Fa l'assistente di volo e di conseguenza è costretta a non vedere il figlio piccolo per 3/4 gg
Su questo punto ti piazzo un no comment. Se ne è già parlato a lungo.hiyoyo ha scritto: ...e, penso, se non ci fosse stata Ryan o Easy, molto probabilmente molti ragazzi e molte persone avrebbero continuato a viaggiare forse solo per le trasferte delle squadre di calcio in italia...!! almeno così hanno dato una "mano" a chi voleva in qualche fine settimana andarsi a vedere una capitale europea,no?!...
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Re: Ryanair e costo biglietti
Ci vuole la volontà politica affinché alcune cose per i lavoratori cambino in meglio.md-80 best plane ha scritto:e proprio vero. le low cost in italia impazzano, senza pagare le tasse, e non garantendo alcuni dei diritti basilari dei lavoratori. purtroppo pero` nessuno tenta di fare una legge per regolamentare alcune di queste cose....speriamo che a breve le cose cambino...ciao
...
Guarda non aggiungo altro, non credo ce ne sia bisogno. Ci sarebbe troppo da dire di cose gia dette e ridette, e rischierei comunque di attirarmi addosso le ire dei "no politica" (quando si parla di certa gente al di sotto del metro e sessanta arrivano sempre a frotte).
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
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- Dario The Pilot
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Re: Ryanair e costo biglietti
Io sono in parte d'accordo con hiyoyo,però non sapevo che la Ryanair sfruttasse così i piloti e le hostess. Era la mia compagnia preferita,soltanto dopo queste informazioni ho cambiato idea
Il mio sogno della vita si avvererà il giorno in cui diventerò un pilota di aerei civili.
15 Luglio 2006-volo charter in Economy Class -Neos-B737-800-volo da Roma Fiumicino(LIRF) a Marsa Alam(HEMA) e ritorno il 22 Luglio
4 Luglio 2007-volo charter in Economy Class-Eurofly-A320-214-volo da Pisa(LIRP) a Sharm El Seihk(HESH) e ritorno l' 11 Luglio
7 Luglio 2008-volo charter in Economy Class -Nouvelair Tunisie-A320-214-volo da Pisa (LIRP) a Monastir(DTMB) via Genova(via LIMJ) e ritorno il 14 Luglio(operato da LTE Airways)
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Re: Ryanair e costo biglietti
mah, comunque la gente continua a lavorarci...Dario The Pilot ha scritto:Io sono in parte d'accordo con hiyoyo,però non sapevo che la Ryanair sfruttasse così i piloti e le hostess. Era la mia compagnia preferita,soltanto dopo queste informazioni ho cambiato idea
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
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Re: Ryanair e costo biglietti
Ciao surfer...anzitutto, mi scuso con tutti se x caso ho usato un tono un pò "polemico"... è che ultimamente, ho diverse "microcrisi" di rigetto verso il sistema Italiano...volante e non!
In generale, e senza troppe "filosofie", penso che nel nostro Paese ci sia comunque troppa burocrazia-sindacalismo-nepotismo-raccomandatismo....questo penso si rifletta inevitabilmente anche nel settore del trasporto aereo (nazionale,appunto..) con gli ormai noti ed evidenti risultati..
Ah, sicuramente la colpa è anche degli ex-militari,eh!...quando si è trattato di scioperare, causare disagi al traffico aereo,ecc..per "arrotondarsi" gli stipendi (..tra i più alti in circolazione!..) sicuramente c'erano anche loro!
Assistenti di volo: penso che sia sicuramente un lavoro interessante, dinamico e di responsabilità...però,dai!..saprai sicuramente quanto guadagnano (soprattutto i "senior"..) e non riesco davvero a fare paragoni con altre categorie che, tutto sommato, fanno dippiù, meriterebbero dippiù, e vengono pagati di meno...! Insomma,è vero che sono anche loro nel mondo magico degli "aerei"...(al giorno d'oggi, tutti sanno cos'è un "fuori gioco" -tranne me,che odio il calcio- ma quasi nessuno sa quale "magia" fà volare un aereo...!...) però...insomma!
Per quanto riguarda l'argomento maternità, quello che semplicemnete volevo esprimere,è che se una donna sceglie di voler intraprendere un lavoro del tipo AV,pilota (..ne abbiamo anche in AM ora,e l'argomento è all'ordine del giorno..) sicuramente deve sapere 8ed accettare) le problematiche a cui va incontro...fermo restando che è giustissimo avere le tutele previste dalle leggi vigenti..
In generale, e senza troppe "filosofie", penso che nel nostro Paese ci sia comunque troppa burocrazia-sindacalismo-nepotismo-raccomandatismo....questo penso si rifletta inevitabilmente anche nel settore del trasporto aereo (nazionale,appunto..) con gli ormai noti ed evidenti risultati..
Ah, sicuramente la colpa è anche degli ex-militari,eh!...quando si è trattato di scioperare, causare disagi al traffico aereo,ecc..per "arrotondarsi" gli stipendi (..tra i più alti in circolazione!..) sicuramente c'erano anche loro!
Assistenti di volo: penso che sia sicuramente un lavoro interessante, dinamico e di responsabilità...però,dai!..saprai sicuramente quanto guadagnano (soprattutto i "senior"..) e non riesco davvero a fare paragoni con altre categorie che, tutto sommato, fanno dippiù, meriterebbero dippiù, e vengono pagati di meno...! Insomma,è vero che sono anche loro nel mondo magico degli "aerei"...(al giorno d'oggi, tutti sanno cos'è un "fuori gioco" -tranne me,che odio il calcio- ma quasi nessuno sa quale "magia" fà volare un aereo...!...) però...insomma!
Per quanto riguarda l'argomento maternità, quello che semplicemnete volevo esprimere,è che se una donna sceglie di voler intraprendere un lavoro del tipo AV,pilota (..ne abbiamo anche in AM ora,e l'argomento è all'ordine del giorno..) sicuramente deve sapere 8ed accettare) le problematiche a cui va incontro...fermo restando che è giustissimo avere le tutele previste dalle leggi vigenti..
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Re: Ryanair e costo biglietti
Scusa, di quale stipendi parli? Quali scioperi? Quali arrotondamenti? Piu' alti in circolazione?hiyoyo ha scritto: Ah, sicuramente la colpa è anche degli ex-militari,eh!...quando si è trattato di scioperare, causare disagi al traffico aereo,ecc..per "arrotondarsi" gli stipendi (..tra i più alti in circolazione!..) sicuramente c'erano anche loro!
Se non sei preciso, non so cosa risponderti.
Non saprei.. non so esattamente quanto guadagna un assistente di volo.hiyoyo ha scritto: Assistenti di volo: penso che sia sicuramente un lavoro interessante, dinamico e di responsabilità...però,dai!..saprai sicuramente quanto guadagnano (soprattutto i "senior"..)
Se ci sono le leggi a tutela della maternità, non vedo dove sta il problema. Una persona che vuole fare l'AV non ha diritto a diventare mamma ed essere tutelata?hiyoyo ha scritto:Per quanto riguarda l'argomento maternità, quello che semplicemnete volevo esprimere,è che se una donna sceglie di voler intraprendere un lavoro del tipo AV,pilota (..ne abbiamo anche in AM ora,e l'argomento è all'ordine del giorno..) sicuramente deve sapere 8ed accettare) le problematiche a cui va incontro...fermo restando che è giustissimo avere le tutele previste dalle leggi vigenti..
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Re: Ryanair e costo biglietti
d'accordissimo con hyoyo, su tutto. sara' che anch'io vivendo nell'altro emisfero mi sono stancato di sto sistema italiano.
Non ho la minima idea di quanto guadagni un'assistente di volo, ma so benissimo che un giovane ingegnere durante gli anni di studi in Italia, se non ha la famiglia giusta, conoscenze etc, deve benissimo adattarsi a qualsiasi lavoro, per tirare avanti ed avere dopo qualche hanno uno stipendio decente per poter tirar su una famiglia. In molti casi si tratta anche di lavar piatti in un ristorante il fine settimana, non di pulire un 737 dalle cartacce...
Magari un ingegnere che un giorno ha prgettato una di quelle viti su quell'aereo.
Non ho la minima idea di quanto guadagni un'assistente di volo, ma so benissimo che un giovane ingegnere durante gli anni di studi in Italia, se non ha la famiglia giusta, conoscenze etc, deve benissimo adattarsi a qualsiasi lavoro, per tirare avanti ed avere dopo qualche hanno uno stipendio decente per poter tirar su una famiglia. In molti casi si tratta anche di lavar piatti in un ristorante il fine settimana, non di pulire un 737 dalle cartacce...
Magari un ingegnere che un giorno ha prgettato una di quelle viti su quell'aereo.