Con un liceo scientifico avrei le basi per l'accademia ?

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
MarcOne
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 483
Iscritto il: 2 novembre 2007, 19:23
Località: Milano

Re: Con un liceo scientifico avrei le basi per l'accademia ?

Messaggio da MarcOne » 23 giugno 2008, 10:18

Sto frequentando anche io il liceo scientifico...e credo che questa scuola sia molto utile in vista delle selezioni all'Accademia Aeronautica e, una volta superate queste, al conseguimento della laurea in Scienze Politiche...in quanto prepara lo studente a gestire al meglio le informazioni a disposizione e lo studio personale. E questo non solo per l'Accademia ma per qualsiasi tipo di indirizzo tu voglia scegliere...
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)

Avatar utente
Antipasto
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 maggio 2008, 15:10
Località: Ferrara

Re: Con un liceo scientifico avrei le basi per l'accademia ?

Messaggio da Antipasto » 23 giugno 2008, 13:18

MarcOne ha scritto:Sto frequentando anche io il liceo scientifico...e credo che questa scuola sia molto utile in vista delle selezioni all'Accademia Aeronautica e, una volta superate queste, al conseguimento della laurea in Scienze Politiche...in quanto prepara lo studente a gestire al meglio le informazioni a disposizione e lo studio personale. E questo non solo per l'Accademia ma per qualsiasi tipo di indirizzo tu voglia scegliere...
non si studia più scienze politiche, ma scienze aeronautiche :bigsmurf:

Avatar utente
MarcOne
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 483
Iscritto il: 2 novembre 2007, 19:23
Località: Milano

Re: Con un liceo scientifico avrei le basi per l'accademia ?

Messaggio da MarcOne » 24 giugno 2008, 14:26

Antipasto ha scritto: non si studia più scienze politiche, ma scienze aeronautiche :bigsmurf:
Grazie per la correzione non ero aggiornato... :roll:
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)

Avatar utente
iceam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:40
Località: Roma

Re: Con un liceo scientifico avrei le basi per l'accademia ?

Messaggio da iceam » 25 luglio 2009, 13:02

Paternostro ha scritto:scusate l'impertinenza della domanda (m'hanno detto di non aprire molti thread)

potrei fare il pilota AM se ho una leggera scoliosi? una piccola piccola puo starci o prendono solo schiene drittissime?
Hai 14 anni,mancano ancora 4 o 5 anni al tuo primo concorso,se fossi in te non inizierei a preuccuparmi se mi prenderanno o no,ma a fare un pò di movimento fisico(nuoto,palestra) e iniziare a curare questo problema,anche perchè già con 3 mesi di nuoto o di palestra(palestra non pesante,ma esercizi per eventuali correzioni posturali) puoi vedere grandi miglioramenti,poi comunque rivolgiti da un'ortopedico.

Rispondi