non c'è un tempo medio dipende da te, dal tempo e dall'istruttore....ci puoi mettere 4 mesi come 6 come un annoAZ055B-) ha scritto:Entro quanto tempo si ottiene in media?
PARLIAMO DELLA SKYMATES
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Ho avuto modo di parlare via telefono con il Sig. Fausti... disponibilissimo e preparatissimo e Marco, se leggerai questo messaggio, mi stavano passando anche te, ma eri impegnato con una chiamata al cellulare
comunque andando al sodo, la scuola si occupa praticamente di tutte le abilitazioni per il volo (anche JAA) appogiandosi anche a qualche scuola inglese e la cifra si attesta attorno ai 40 - 45000 euro, tuttavia completati i corsi si hanno soltanto 250 ore circa di volo sulle spalle... e sono schifosamente poche, bisogna quindi accumulare almeno 1500 ore di volo per poter proseguire con una domanda per una compagnia... ora, per passare da 250 a 1500 ore di volo ci si impega circa 3 anni come mi spiegava Fausti, e intanto bisognerà pur campare lì in texas... calcolate 700 euro al mese, per 36 mesi: sono 25000 euro di vitto e alloggio, da sommare ai 40000 della scuola.
Riguardo il type rating poi ci pensa la compagnia, magari scalando la cifra dallo stipendio, quindi inutile spendere altri soldi per il tr.
State certi che se (ovviamente è sogettivo) dovessi scegliere tra spendere 80000 euro in una scuola italiana o spenderne 65000 in una scuola in texas, ovviamente andrei in texas, sono esperienze che ti restano nella vita...
Detto ciò... buona fortuna... e povero portafogli, la gente mi narra di come prima le licenze costassero meno...
comunque andando al sodo, la scuola si occupa praticamente di tutte le abilitazioni per il volo (anche JAA) appogiandosi anche a qualche scuola inglese e la cifra si attesta attorno ai 40 - 45000 euro, tuttavia completati i corsi si hanno soltanto 250 ore circa di volo sulle spalle... e sono schifosamente poche, bisogna quindi accumulare almeno 1500 ore di volo per poter proseguire con una domanda per una compagnia... ora, per passare da 250 a 1500 ore di volo ci si impega circa 3 anni come mi spiegava Fausti, e intanto bisognerà pur campare lì in texas... calcolate 700 euro al mese, per 36 mesi: sono 25000 euro di vitto e alloggio, da sommare ai 40000 della scuola.
Riguardo il type rating poi ci pensa la compagnia, magari scalando la cifra dallo stipendio, quindi inutile spendere altri soldi per il tr.
State certi che se (ovviamente è sogettivo) dovessi scegliere tra spendere 80000 euro in una scuola italiana o spenderne 65000 in una scuola in texas, ovviamente andrei in texas, sono esperienze che ti restano nella vita...
Detto ciò... buona fortuna... e povero portafogli, la gente mi narra di come prima le licenze costassero meno...
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Scusate l'O.T....chi è che ha chiamato oggi alla skymates chiedendo di MARCOAER?
Ero al telefono dall'altra parte e non ho potuto rispondere...
Ero al telefono dall'altra parte e non ho potuto rispondere...
Marco Ferraro
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Marco ero io!demensis ha scritto:e Marco, se leggerai questo messaggio, mi stavano passando anche te, ma eri impegnato con una chiamata al cellulare
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Mi spiace! Hai beccato il momento sbagliato :-/
Marco Ferraro
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
demensis ha scritto:Ho avuto modo di parlare via telefono con il Sig. Fausti... disponibilissimo e preparatissimo e Marco, se leggerai questo messaggio, mi stavano passando anche te, ma eri impegnato con una chiamata al cellulare
comunque andando al sodo, la scuola si occupa praticamente di tutte le abilitazioni per il volo (anche JAA) appogiandosi anche a qualche scuola inglese e la cifra si attesta attorno ai 40 - 45000 euro, tuttavia completati i corsi si hanno soltanto 250 ore circa di volo sulle spalle... e sono schifosamente poche, bisogna quindi accumulare almeno 1500 ore di volo per poter proseguire con una domanda per una compagnia... ora, per passare da 250 a 1500 ore di volo ci si impega circa 3 anni come mi spiegava Fausti, e intanto bisognerà pur campare lì in texas... calcolate 700 euro al mese, per 36 mesi: sono 25000 euro di vitto e alloggio, da sommare ai 40000 della scuola.
Riguardo il type rating poi ci pensa la compagnia, magari scalando la cifra dallo stipendio, quindi inutile spendere altri soldi per il tr.
State certi che se (ovviamente è sogettivo) dovessi scegliere tra spendere 80000 euro in una scuola italiana o spenderne 65000 in una scuola in texas, ovviamente andrei in texas, sono esperienze che ti restano nella vita...
Detto ciò... buona fortuna... e povero portafogli, la gente mi narra di come prima le licenze costassero meno...
Scusa ma la CPL americana non era sui 20-25k euro lì alla skymates?
Ottico Abilitato. Specialista in Contattologia.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Scusate....domanda...
Ma perchè qualcuna calcola da vivere lì per 3 anni?
Io ho sempre fatto i conti con 1 anno di vita lì, in quanto appena preso il brevetto compreso quello di instruttore spero di cominciare a lavorare...e quindi mantengo da solo. Così dopo quei fatidici 3 anni e con le 1500 ore posso convertire(spendendo anche meno nella conversione, spero) e tornare in EU.
Sbaglio qualcosa?
Ma perchè qualcuna calcola da vivere lì per 3 anni?
Io ho sempre fatto i conti con 1 anno di vita lì, in quanto appena preso il brevetto compreso quello di instruttore spero di cominciare a lavorare...e quindi mantengo da solo. Così dopo quei fatidici 3 anni e con le 1500 ore posso convertire(spendendo anche meno nella conversione, spero) e tornare in EU.
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Sai da quel che ho capito sono molte scuole che per fare accumulare ore di volo agli "alunni" li assumono come istruttori, ora sorgono 2 questioni: 1) la scuola ti paga per fare l'istruttore o è come se ti stesero facendo un favore facendoti accumulare ore? 2) poniamo caso che io voglia accumulare ore di volo qui a casa (evitando di pagare così vitto e alloggio), non credo che presa la licenza lì, mi assumono in un qualsiasi aeroclub per fare l'istruttore, mi spiego meglio, credo che ogni aeroclub faccia dei propri stessi alunni degli istruttori, e non li cerchi altrove...G3nd4rM3 ha scritto:Scusate....domanda...
Ma perchè qualcuna calcola da vivere lì per 3 anni?
Io ho sempre fatto i conti con 1 anno di vita lì, in quanto appena preso il brevetto compreso quello di instruttore spero di cominciare a lavorare...e quindi mantengo da solo. Così dopo quei fatidici 3 anni e con le 1500 ore posso convertire(spendendo anche meno nella conversione, spero) e tornare in EU.
Sbaglio qualcosa?
Riguardo la conversione non credo ci sia bisogno... fra non molto rilasceranno licenze direttamente JAA
Credo che marco potrà chiarirci le idee
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
demensis ha scritto:
[...]
Credo che marco potrà chiarirci le idee
Caffè e cornetto...grazie....
Marco Ferraro
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Ragazzi che conosco vengono pagati e riesco bene o male a mantenersi....Volando tutti i giorni intorno a 1800$ mese
Poi...aspettiamo marco per ulteriori precisazioni
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Quale visto prevedi di prendere per stare 3 anni in usa e lavorare per due? Con il visto M non si puo` lavorare, il J dura 18 mesi (a meno che non abbiano cambiato recentemente, ma ultimamente sono diventati piu` stretti).G3nd4rM3 ha scritto: Così dopo quei fatidici 3 anni e con le 1500 ore posso convertire(spendendo anche meno nella conversione, spero) e tornare in EU.
Lavorare senza permesso puo` essere pericoloso: in caso ti scoprano vieni espulso dagli usa e anche il datore di lavoro puo` avere problemi
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Non intendo andare negli USA infatti, ma in canada...Proprio per questi motivi qui. E comuque se la scuola ti tiene come instruttore sono loro stessi a mettersi a lavoro per il visto o no?
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Per il canada non so. Per gli usa il datore di lavoro puo` chiedere un visto, che comunque sono in numero contingentato, se puo` dimostrare che non trova nessun americano in grado di fare quel lavoro. E dire che in usa non si trovano degli istruttori di volo americani mi sembra piuttosto improbabileG3nd4rM3 ha scritto:Non intendo andare negli USA infatti, ma in canada...Proprio per questi motivi qui. E comuque se la scuola ti tiene come instruttore sono loro stessi a mettersi a lavoro per il visto o no?
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Mi sono fatto anch'io un calcolino sulla base dei prezzi che hai elencato:alla fine verrebbe a costare "nel peggiore dei casi" circa 45000€.paky ha scritto:Raga proprio oggi mi sono sentito con il presidente della skymates!!
Allora il corso FAA/JAA costa dai 50.000$ ai 55.000$. Questi soldi vanno in parte alla skymates e in parte a una società inglese che manda istruttori per le licenze jaa!!Inoltre per conseguire la licenza jaa gli ultimi esami bisogna andare a farli in Inghilterra perchè non si possono effettuare in Texas!!
Ricapitolando:
-Corso JAA/FAA:50.000-55.000$
-Alloggio e vitto:circa 700$ al mese
-Inoltre mi ha consigliato per spostarmi alloggio-aeroporto di comprare una macchina perchè lì i mezzi di trasporto non ci sono:circa 3000$-4000$
-Visto,Viaggio
raga fate un pò voi ma non mi sembra tanto conveniente se volete prendere tutte le certificazioni e poi volare qui!!
Alla fine i costi si avvicinano a quelli che ci sono qui per prendere la certificazione quello che risparmiate per i brevetti li spendete per viverci e arrivarci lì con la differenza che se rimanete qui potete recarvi qualche volta nella vostra città per rivedere i vostri cari e amici lì è molto più difficile farlo!!
Raga queste sono le mie considerazioni poi la scelta definitiva è la vostra!!
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Ma ovviamente...! comunque Marco grazie davvero, capisco che siamo un po' tutti affamati di risposte giuro che se riesco a venire, tra le spese di vitto e alloggio ci aggiungo tutti i caffè e cornetti che vuoiMarcoAER ha scritto:demensis ha scritto:
[...]
Credo che marco potrà chiarirci le idee
Caffè e cornetto...grazie....
comunque se realmente per essere istruttori si viene pagati, poniamo, 1500$ al mese, non si porrebbe più il problema del vtto e alloggio, e ci si guadagna pure! Bisogna calcolare il problema del visto lavorativo... costo e burocrazia varia...
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Ciao MarcoAER....veramente interessanti tutti gli argomenti relativi alla Skymates e le Licenze..!
Ti volevo fare una domandina veloce-veloce... (caffè, cornetto e ammazzacaffè pagati quando ci vedremo..tanto, il mondo aeronautico non è grandissimo!.. )
..dovrei (!) affrontare prima o poi la "bestia nera" dell' ATPL...(purtroppo, mi sa che sarà necessario anche per entrare come Co-Pilot in una compagnia commerciale in europa...) ti volevo chiedere,secondo te, qual'è la soluzione MIGLIORE (in termini di "facilità" dell'esame,tempistiche e costi) per fare questo esame (..ev.anche in USA, ammesso che poi sia buono per JAA) considerando che:
- non ho troppo tempo x studiare "fai-da-te",
- ho il CPL/IR + FI/IRI, e piloto aeroplani "grossi" e "glass/cockpit",
penso di essere abbastanza allenato su procedure di volo in generale...
Grazie davvero! a presto..
Ti volevo fare una domandina veloce-veloce... (caffè, cornetto e ammazzacaffè pagati quando ci vedremo..tanto, il mondo aeronautico non è grandissimo!.. )
..dovrei (!) affrontare prima o poi la "bestia nera" dell' ATPL...(purtroppo, mi sa che sarà necessario anche per entrare come Co-Pilot in una compagnia commerciale in europa...) ti volevo chiedere,secondo te, qual'è la soluzione MIGLIORE (in termini di "facilità" dell'esame,tempistiche e costi) per fare questo esame (..ev.anche in USA, ammesso che poi sia buono per JAA) considerando che:
- non ho troppo tempo x studiare "fai-da-te",
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Sono d'accordo spero che in canada sia diverso....N757GF ha scritto:Per il canada non so. Per gli usa il datore di lavoro puo` chiedere un visto, che comunque sono in numero contingentato, se puo` dimostrare che non trova nessun americano in grado di fare quel lavoro. E dire che in usa non si trovano degli istruttori di volo americani mi sembra piuttosto improbabileG3nd4rM3 ha scritto:Non intendo andare negli USA infatti, ma in canada...Proprio per questi motivi qui. E comuque se la scuola ti tiene come instruttore sono loro stessi a mettersi a lavoro per il visto o no?
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Dovresti essere più specifico sulle ore che hai...magari rientri in qualche "eccezione" che può avere "sconti" sulle ore di teoria e/o pratica. Se non ti và di mettere le ore pubbliche puoi sempre mandarmi un PMhiyoyo ha scritto:Ciao MarcoAER....veramente interessanti tutti gli argomenti relativi alla Skymates e le Licenze..!
Ti volevo fare una domandina veloce-veloce... (caffè, cornetto e ammazzacaffè pagati quando ci vedremo..tanto, il mondo aeronautico non è grandissimo!.. )
..dovrei (!) affrontare prima o poi la "bestia nera" dell' ATPL...(purtroppo, mi sa che sarà necessario anche per entrare come Co-Pilot in una compagnia commerciale in europa...) ti volevo chiedere,secondo te, qual'è la soluzione MIGLIORE (in termini di "facilità" dell'esame,tempistiche e costi) per fare questo esame (..ev.anche in USA, ammesso che poi sia buono per JAA) considerando che:
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penso di essere abbastanza allenato su procedure di volo in generale...
Grazie davvero! a presto..
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
In america è DIFFICILE ottenere il visto di lavoro per poi lavorare. Esistono delle eccezioni burocratiche.G3nd4rM3 ha scritto:Sono d'accordo spero che in canada sia diverso....N757GF ha scritto:Per il canada non so. Per gli usa il datore di lavoro puo` chiedere un visto, che comunque sono in numero contingentato, se puo` dimostrare che non trova nessun americano in grado di fare quel lavoro. E dire che in usa non si trovano degli istruttori di volo americani mi sembra piuttosto improbabileG3nd4rM3 ha scritto:Non intendo andare negli USA infatti, ma in canada...Proprio per questi motivi qui. E comuque se la scuola ti tiene come instruttore sono loro stessi a mettersi a lavoro per il visto o no?
Inoltre non TUTTI diventano istruttori, questo non è scritto da nessuna parte nel programma: tutto è discrezione del presidente della skymates.
Ovviamente la gente capace e volenterosa ha buone possibilità in quanto il mercato è carente di istruttori al momento.
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Ciao amici del volo, io sono un ragazzo che vorrebbe intraprendere la dura strada verso la professione di pilota. Sono in possesso dell'attestato di VDS e ora vorrei andare all'estero per aspirare alla licenza commerciale. Le mie intenzioni sono quelle di trasferirmi in Texas dove i costi delle scuole di volo sono più alla mia portata. E' una bella avventura e so che ci sarà da stringere i denti e tenere duro, io sono pronto per iniziare. Vorrei chiedere se c'è qualcuno che vuole buttarsi in questa avventura insieme a me e scambiarci qualche consiglio.
Mi piacerebbe molto partire insieme a qualcuno in questa avventura così possiamo darci una mano a vicenda.
Sto leggendo un sacco di buone notizie sulla scuola "Skymates" e questa idea mi alletta parecchio.
Ringrazio moltissimo chiunque voglia darmi una mano e condividere insieme questa fantastica passione. Forza e coraggio amici!!!
Ciaoooooooooo
Mi piacerebbe molto partire insieme a qualcuno in questa avventura così possiamo darci una mano a vicenda.
Sto leggendo un sacco di buone notizie sulla scuola "Skymates" e questa idea mi alletta parecchio.
Ringrazio moltissimo chiunque voglia darmi una mano e condividere insieme questa fantastica passione. Forza e coraggio amici!!!
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Eeeeecccomi!!!! Skymates arrivo anche io!! Ragazzi, per chi è già partito...vogliamo sapere tutto: come sta andando, come vi trovate...abbiamo bisogno di feedback...non perchè non siamo convinti della scuola, ma perchè siamo autolesionisti e vogliamo morire d'invidia...
comunque....gennaio 09 è vicino...adesso prenoto il biglietto!!!
comunque....gennaio 09 è vicino...adesso prenoto il biglietto!!!
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
'giorno,
sono appena tornato in italia per un po' di vacanza al mare, uno di questi giorni promesso scrivo una guida pratica per l'immigrato alla skymates così almeno vi fate un'idea, più che una guida è un po' quello che ho fatto io, poi dipende da persona a persona! comunque è il paradiso..
sono appena tornato in italia per un po' di vacanza al mare, uno di questi giorni promesso scrivo una guida pratica per l'immigrato alla skymates così almeno vi fate un'idea, più che una guida è un po' quello che ho fatto io, poi dipende da persona a persona! comunque è il paradiso..
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
jai mi sa che il paradiso te lo abbiamo fatto scoprire noi ricorda che appena torni ti aspetta ghiottolino.....
comunque confermo qui si sta molto bene, l'ambiente scolastico è molto bello, persone cordiali,disponibili e preparate. ogni tanto abbiamo qualche giornata brutta metereologicamente, ma almeno non arrivano ogni settimana uragani....
comunque confermo qui si sta molto bene, l'ambiente scolastico è molto bello, persone cordiali,disponibili e preparate. ogni tanto abbiamo qualche giornata brutta metereologicamente, ma almeno non arrivano ogni settimana uragani....
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
...sto andando in brodo di giuggiole...jai ha scritto:...comunque è il paradiso..
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
vi sono debitore, qua mi sto veramente scoglionando, l'altro giorno ho fatto 30 min intorno a LIME => 110€sognodivolare ha scritto:jai mi sa che il paradiso te lo abbiamo fatto scoprire noi ricorda che appena torni ti aspetta ghiottolino.....
comunque confermo qui si sta molto bene, l'ambiente scolastico è molto bello, persone cordiali,disponibili e preparate. ogni tanto abbiamo qualche giornata brutta metereologicamente, ma almeno non arrivano ogni settimana uragani....
viva ghiottolino
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Ragazzi ho già l'acquolina in bocca ... non vedo l'ora di essere ad Arlington!
Mi fa troppo piacere sentire i vostri pareri i vostri feedback riguardo la Skymates. Continuiamo a parlarne ragaz, siete troppo gentili. Questo sì che vuol dire piloti! Fantastico.
Ho anche una domanda riguardante la lingua inglese. Io l'ho conosco a livello scolastico avendolo studiato a scuola ma non l'ho mai parlato. Lo so leggere abbastanza avendo sempre avuto a che fare con il mondo informatico (dall'università al lavoro) ma parlato sono nella .... e questo penso sia il problema maggiore. Perchè poi l'americano è ancora più complicato come pronuncia. Voi che cosa potete dirmi a riguardo? Come vi siete trovati?
La Skymates fa problemi per quanto riguarda la lingua? O ci da anche una mano?
Ci sono anche opportunità di studiare inglese, magari alla stessa Skymates?
Grazie mille a tutti amici piloti
Mi fa troppo piacere sentire i vostri pareri i vostri feedback riguardo la Skymates. Continuiamo a parlarne ragaz, siete troppo gentili. Questo sì che vuol dire piloti! Fantastico.
Ho anche una domanda riguardante la lingua inglese. Io l'ho conosco a livello scolastico avendolo studiato a scuola ma non l'ho mai parlato. Lo so leggere abbastanza avendo sempre avuto a che fare con il mondo informatico (dall'università al lavoro) ma parlato sono nella .... e questo penso sia il problema maggiore. Perchè poi l'americano è ancora più complicato come pronuncia. Voi che cosa potete dirmi a riguardo? Come vi siete trovati?
La Skymates fa problemi per quanto riguarda la lingua? O ci da anche una mano?
Ci sono anche opportunità di studiare inglese, magari alla stessa Skymates?
Grazie mille a tutti amici piloti
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
meglio lo sai meglio è. anche io ero nelle tue condizioni, e appena arrivato non capivo quasi nulla di quello che mi dicevano.con il tempo ti abitui e cominci a capire di più. la scuola non fa corsi per la lingua, devi essere tu a cercarli.ci sono molti college che organizzano corsi del genere. ovviamente meglio lo parli prima più facilmente e velocemente farai tutto.un consiglio, leggere molti libri, guardare molti film prima con sottotitoli e poi senza, rigorosamente in inglese.nulla è impossibile, dopo un poco tutto sembrerà molto più facile
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Paradiso in texas mi pare difficile , se non altro perche' e` pieno di texanijai ha scritto:... comunque è il paradiso..
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
L'americano medio non e` tanto male come pronuncia, il texas un po' piu` particolare (meglio comunque dell'alabama, luisiana, mississipi... ).galloxyz ha scritto: Ho anche una domanda riguardante la lingua inglese. Io l'ho conosco a livello scolastico avendolo studiato a scuola ma non l'ho mai parlato.
Attaccati a liveatc, scegli un aeroporto in texas e comincia ad ascoltare. Se poi hai qualcuno vicino che ti puo` spiegare cosa sta capitando, ancora meglio
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Qualcuno di voi per caso sta facendo il corso JAA alla skymates?
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Fino a 3 giorni fa skymates non aveva ancora il corso jaa. Ci sta lavorando sopra, ma ci sono tempi che non puo` controllare.G3nd4rM3 ha scritto:Qualcuno di voi per caso sta facendo il corso JAA alla skymates?
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Ciao!
Grazie 1000 ma come mai il programma compreso di prezzo è apparso sul sito?!
Grazie 1000 ma come mai il programma compreso di prezzo è apparso sul sito?!
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Stiamo scherzando????? Ma se sono mesi che sto parlando con Luca (Fausti) di quel programma lì (base FAA + conversione JAA) e lui non mi ha mai accennato a nulla in proposito...nel senso che non mi ha mai detto che il programma non era ancora partito...N757GF ha scritto:Fino a 3 giorni fa skymates non aveva ancora il corso jaa. Ci sta lavorando sopra, ma ci sono tempi che non puo` controllare.G3nd4rM3 ha scritto:Qualcuno di voi per caso sta facendo il corso JAA alla skymates?
Ma stiamo parlando della stessa cosa????
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Probabilmente no . Mi era stato riferito da alcuni studenti di skymates. Adesso riverifico.intheair ha scritto: Ma stiamo parlando della stessa cosa????
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
allora i corsi dovrebbero essere già attivi, ma personalmente ora come ora a scuola non ho visto nessun istruttore che faccia teoria secondo le norme jaa. sono sicuro che già si può fare la teoria a distanza,appoggiandosi con la cats, avendo magari qualche agevolazione. domani o appena vado a scuola mi informo e riferirò....
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP