Nunziatella

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Jammy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 101
Iscritto il: 26 maggio 2008, 13:33
Località: Avigliana - TORINO

Nunziatella

Messaggio da Jammy » 24 giugno 2008, 20:36

ciao raga,
oggi ho parlato con un ex maresciallo, e mi ha spiegato che se volevo entrare in aeronautica mi conveniva entrare in "nunziatella"

è in pensione da qualche anno lui.
qualcuno sa dirmi se conviene? o esiste davvero sta nunziatella?

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Nunziatella

Messaggio da touchdown » 24 giugno 2008, 21:26

ma quale nunziatella! studia e fai il concorso e goditi la vita altro che quelle prigioni di scuole militari! oltretutto ti ricordo che alla nunziatella ragazze non ce n'è e già questa è una buona, anzi ottima, motivazione per non andare lì. L'accademia è tutta un'altra cosa 8)

P.S.: questo forum parla di aviazione militare..quindi non è che sia proprio adatto alla tua domanda :wink:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
iceam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:40
Località: Roma

Re: Nunziatella

Messaggio da iceam » 24 giugno 2008, 21:28

Concordo perfettamente con Touch :mrgreen: Si la scuola militare Nunziatella esiste,ma a 16 anni non ho intenzione di chiudermi dentro una scuola militare a fare l'uomo adulto quando ancora non lo sono,se entri li dentro ti perdi il meglio di questi anni,ragazze,uscire con gli amici la sera,farsi 4 risate,partite di calcetto ecc ecc.
Consiglio,studia,fai sport curando al meglio il proprio fisico e fai il concorso
Ultima modifica di iceam il 24 giugno 2008, 23:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Antipasto
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 maggio 2008, 15:10
Località: Ferrara

Re: Nunziatella

Messaggio da Antipasto » 24 giugno 2008, 22:15

non fare l'errore di andare alla nunziatella...alla tua età ho fatto il concorso per entrarci, sono arrivato fino all'esame finale e per foruna, dico PER FORTUNA, non ci sono entrato...pensaci bene prima di farlo...se fossi entrato avrei perso tre anni bellissimi della mia vita, tre anni in cui scopri la bellezza della vita, le ragazze, la "libertà" dai genitori tanto sospirata, certo non è tutto rosa e fiori, ma vale la pena di viverli e di non chiudersi dentro a una scuola militare!!! lì te le scordi le ragazze, la libertà, la vita...certo che però se sei uno sfegatato di vita militare delle mie parole non ti interesserà niente...però pensaci bene prima...

l'utilità che può avere per fare il concorso per l'accademia aeronautica è praticamente nullo (anche io avevo pensato di fare la scuola militare per poi avere maggiori vantaggi facendo il concorso per l'AM)...perchè comunque è una scuola dell'esercito italiano (come la morosini per la marina e la duhet per l'aeronautica) e unici vantaggi che può portarti è per fare il concorso per l'accademia dell'esercito a Modena che in questo caso tengono dei posti riservati prorio per coloro che vengono dalle scuole militari (almeno 2 anni fa era così, ora non so)...

Jammy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 101
Iscritto il: 26 maggio 2008, 13:33
Località: Avigliana - TORINO

Re: Nunziatella

Messaggio da Jammy » 25 giugno 2008, 11:13

lol, quindi se entrerei in quella scuola, non c' e un orario di uscita? lol.
e non mi servirebbe niente per fare il concorso in accademia aeronautica?

jimi3500
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 293
Iscritto il: 29 febbraio 2008, 15:26

Re: Nunziatella

Messaggio da jimi3500 » 25 giugno 2008, 11:23

Jammy ha scritto:lol, quindi se entrerei in quella scuola, non c' e un orario di uscita? lol.
e non mi servirebbe niente per fare il concorso in accademia aeronautica?

se proprio devi optare per una scuola vedi qui:
http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM ... dente=3009
è la scuola aeronautica Giulio Douhet, ma io personalmente te la sconsiglio....

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Nunziatella

Messaggio da touchdown » 25 giugno 2008, 11:24

Jammy ha scritto:lol, quindi se entrerei in quella scuola, non c' e un orario di uscita? lol.
e non mi servirebbe niente per fare il concorso in accademia aeronautica?
fa parte dei titoli di preferenza..ovvero se sei a pari merito in graduatoria con qualcuno che non ha fatto la scuola militare e tu si passi tu...mah...non ne vale davvero la pena....e comunque non c'è orario di uscita si vive lì :wink:

p.s.: occhio ai congiuntivi
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Jammy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 101
Iscritto il: 26 maggio 2008, 13:33
Località: Avigliana - TORINO

Re: Nunziatella

Messaggio da Jammy » 25 giugno 2008, 11:53

allora continuerò con i miei studi.
ma quando esci da quella scuola, cos' hai in mano?

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Nunziatella

Messaggio da touchdown » 25 giugno 2008, 12:05

Jammy ha scritto:allora continuerò con i miei studi.
ma quando esci da quella scuola, cos' hai in mano?
un diploma di liceo classico o scientifico che vale tanto quanto quello che prende un ragazzo "civile" al liceo. :wink:

Poi se ti piace l'esercito hai dei posti riservati a Modena, ma dovrai lottare con i tuoi compagni perchè non sono per tutti i diplomati ma in numero ridotto
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Rispondi