Leggete questa su Easyjet

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
willfly
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 561
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 13:05

Leggete questa su Easyjet

Messaggio da willfly » 2 luglio 2008, 17:28

Ragazzi non so se è stato già postato qualcosa del genere, se si chiedo venia.
Navigando qua e là guardate che ho trovato...

http://easyjet.truffa.net/

E cercando su wikipedia proprio nella pagina che tratta di Easyjet, nella voce "Diritti del passeggero" c'è un bel discorsetto con il link che porta al sito che ho postato sopra.

http://it.wikipedia.org/wiki/EasyJet

Che ne dite? Si tratta di disinformazione o c'è qualcosa di vero?

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Leggete questa su Easyjet

Messaggio da araial14 » 2 luglio 2008, 17:38

Mah!!!!!!!!!!!!!!! :roll:
Innanzi tutto chi posta un articolo, a maggior ragione se è di denuncia, la prima cosa che deve fare è apporre tanto di firma...ed in questo caso non ve n'è traccia. In seconda istanza, Easyjet non è una compagniucola fantasma sorta dal bosco delle fate, ma una grande e consolidata holding che opera da anni con successo e riconoscimenti a vari livelli. Terzo: se si vogliono far valere i propri diritti (ammesso e non concesso che quanto lamentato sia avvenuto) i mezzi ci sono eccome, quindi mi pare a dir poco infantile, con giri di parole, mal celare il fatto che una pubblica denuncia il signore in questione non l'abbia fatta. Ergo: a me pare solo un basso articolo di concorrenza sleale!
Immagine
Immagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Leggete questa su Easyjet

Messaggio da Atr72 » 2 luglio 2008, 17:50

Araial, sono perfettamente d'accordo con te,
Attacco insulso a Easy, mi sa tanto di pax scontento ( o pagato da O'Leary :roll: :lol: )che si vendica così!!!
Le illazioni insulse scritte nell' ultima parte competono per deficienza con le favolette degli sciachimisti :evil: :roll: !
Io ho volato più volte Easy, mai riscontrato problemi....
eppoi se uno ha le p***e quando scrive e accusa si firmi :roll:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

willfly
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 561
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 13:05

Re: Leggete questa su Easyjet

Messaggio da willfly » 2 luglio 2008, 18:08

Atr72 ha scritto: Io ho volato più volte Easy, mai riscontrato problemi....
eppoi se uno ha le p***e quando scrive e accusa si firmi :roll:
Straquoto...

Avatar utente
Rixx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 marzo 2008, 9:30
Località: Forli'

Re: Leggete questa su Easyjet

Messaggio da Rixx » 2 luglio 2008, 18:11

araial14 ha scritto:la prima cosa che deve fare è apporre tanto di firma...ed in questo caso non ve n'è traccia.
Veramente se leggete bene c'è tutta la corrispondenza tra easyjet e questo signore e le mail sono tutte firmate e piene di riferimenti come numero del volo numero di prenotazione e nomi di altri pax. e addirittura l' indirizzo di chi scrive.

Con questo non voglio affermare che quanto denunciato sia vero, ma il dubbio mi sorge...
Leggendo le varie mail ho notato che forniscono le stesse risposte fumose e inconcludenti che ti danno le compagnie telefoniche, quando gli poni un problema e sanno di essere nel torto, se pure le compagnie aeree si riducono a sti livelli siamo a posto...
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Leggete questa su Easyjet

Messaggio da araial14 » 2 luglio 2008, 18:43

Rixx ha scritto:
araial14 ha scritto:la prima cosa che deve fare è apporre tanto di firma...ed in questo caso non ve n'è traccia.
Veramente se leggete bene c'è tutta la corrispondenza tra easyjet e questo signore e le mail sono tutte firmate e piene di riferimenti come numero del volo numero di prenotazione e nomi di altri pax. e addirittura l' indirizzo di chi scrive.

Con questo non voglio affermare che quanto denunciato sia vero, ma il dubbio mi sorge...
Leggendo le varie mail ho notato che forniscono le stesse risposte fumose e inconcludenti che ti danno le compagnie telefoniche, quando gli poni un problema e sanno di essere nel torto, se pure le compagnie aeree si riducono a sti livelli siamo a posto...
Scusa se continuo a dissentire, ma quelle tutto hanno fuorchè la forma di una mail!!! Dopo averle rilette, il dubbio di una bufala si è fortificato ancor di più!
Immagine
Immagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Leggete questa su Easyjet

Messaggio da Atr72 » 2 luglio 2008, 18:55

araial14 ha scritto:
Rixx ha scritto:
araial14 ha scritto:la prima cosa che deve fare è apporre tanto di firma...ed in questo caso non ve n'è traccia.
Veramente se leggete bene c'è tutta la corrispondenza tra easyjet e questo signore e le mail sono tutte firmate e piene di riferimenti come numero del volo numero di prenotazione e nomi di altri pax. e addirittura l' indirizzo di chi scrive.

Con questo non voglio affermare che quanto denunciato sia vero, ma il dubbio mi sorge...
Leggendo le varie mail ho notato che forniscono le stesse risposte fumose e inconcludenti che ti danno le compagnie telefoniche, quando gli poni un problema e sanno di essere nel torto, se pure le compagnie aeree si riducono a sti livelli siamo a posto...
Scusa se continuo a dissentire, ma quelle tutto hanno fuorchè la forma di una mail!!! Dopo averle rilette, il dubbio di una bufala si è fortificato ancor di più!
Concordo con te sempre di più :roll: , comunque ognuno è libero di credere a ciò che vuole.. quello che penso di questo articolo lo scrissi sopra,
ora ho fame :mrgreen: 8)
vado a vedere di piluccare qualcosa in cucina, :lol: :lol: :lol: :oops: :roll:


a domani!!!!!!

Atr72
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Leggete questa su Easyjet

Messaggio da Killua_727 » 2 luglio 2008, 20:33

c***o, poi dite di me qundo critico AP! :mrgreen: Beh, se la storia è vera, ben venga l'Air One :lol: :lol:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

md-80 best plane
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 19 maggio 2008, 17:40

Re: Leggete questa su Easyjet

Messaggio da md-80 best plane » 3 luglio 2008, 11:54

Killua_727 ha scritto:c***o, poi dite di me qundo critico AP! :mrgreen: Beh, se la storia è vera, ben venga l'Air One :lol: :lol:
hai pienamente ragione. comunque questa storia ha dell'incredibile, se fosse vera (ed io sospetto che sia vera- le low cost fanno di tutto per nn rimborsare i pax in caso di cancellazione del volo, su questo sono sicuro) il signor pappalardo avrebbe fatto bene a denunciare easyjet...ciao

giocal
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 15:33

Re: Leggete questa su Easyjet

Messaggio da giocal » 3 luglio 2008, 12:39

Se poi l'aereo non si riempie, magari perché una metà dei passeggeri sposta la partenza temendo di non poter arrivare in aeroporto, allora i conti vanno decisamente in rosso.
Il modello di pricing delle low cost fa sì che se metà dei passeggeri spostassero la partenza (suppongo volando con la stessa compagnia) la compagnia incasserebbe un bel po' di quattrini... Pensare che il business delle compagnie a basso costo possa basarsi sull'annullamento sistematico di voli mi sembra quantomeno ingenuo!

In ogni caso, a me è capitato di vedermi annullato un volo con Easyjet (causa 20 centimetri di neve su tutto il piazzale di LIMC), e il biglietto è stato rimborsato (riaccreditato su un volo successivo, se non ricordo male).

Giovanni

Avatar utente
Zortan
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 782
Iscritto il: 17 gennaio 2008, 16:48

Re: Leggete questa su Easyjet

Messaggio da Zortan » 4 luglio 2008, 1:18

Ho i miei SERI dubbi che sia una bufala. Se lo fosse easyjet avrebbe già sporto denuncia e fatto oscurare il sito... cosa che non è avvenuta. Inoltre tutto è troppo dettagliato di nomi e cognomi. Manca solo il numero delle carte di credito e le fotocopie delle ricevute pubblicate...

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Leggete questa su Easyjet

Messaggio da madeline » 5 luglio 2008, 23:00

adesso non santificate Easy ... :oops: è una low cost e quindi aspettatevi il prezzo che pagate...per la storia del volo non mi stupirei ....col caro petrolio far partire un aereo in low booking non è proprio il top---

Passacqua
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 aprile 2008, 19:20

Re: Leggete questa su Easyjet

Messaggio da Passacqua » 17 luglio 2008, 16:56

Carissimi dopo avere nutrito dei veri dubbi sul comportamento di Easy descritto nel sito in oggetto, oggi purtroppo sono incappato personalmente in quanto descritto.

Avendo prenotato sul volo 2883 per Olbia delle 1040 mi presentavo con la mia ragazza, in gravidanza, al check-in del t2 di easy alle 940.

Le addette all’imbarco di Easyjet mi comunicavano che a causa dell’overbooking stavamo a terra.

Dopodiché:

1) nessuno della compagnia si adoperava per trovare eventuali volontari disposti a rinunciare alla prenotazione in cambio di risarcimento (art 4 regolamento 261/2006)

2) nessuno della compagnia pensava che una donna incinta rientra nell’ambito del regolamento comunitario 1107/2006 e quindi non può rimanere a terra !!

3) gli addetti mi informavano che per accedere agli indennizzi previsti dal 261/2004 dovevo accedere alla parte dedicata del sito internet di Easyjet.

E qui iniziano i guai più seri: il sito non ha nulla di dedicato ai rimborsi, solo una mail che forse ti risponderà (certo non nei termini del regolamento che prevedono il rimborso in 7 giorni e il diritto alla compensazione pecuniaria immediatamente)
Quindi passo ai numeri telefonici Customer Services a pagamento !!!!!!! Ma non rispondono !!!!!!!!!!!!!!!!!! tenete conto che Easyjet nonostante i 15 aerei a mpx in italia non ha nulla nemmeno un indirizzo dove mandare contestazioni. Ho passato 4 ore davanti a internet ma il sito non serve a nulla la parola risarcimento è citata solo per negartelo .

Quindi cosa faccio ?? ho solo una strada la raccomandata con copia conoscenza all’ENAC.

Mi spiace Easy sta facendo molto dal punto di vista imprenditoriale a mpx, ma le leggi sul rispetto dei diritti dei consumatori ci sono e non possono essere regolarmente violate.

Fare gli imprenditori sulle spalle dei consumatori in definitiva non è la strada vincente

Saluti

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: Leggete questa su Easyjet

Messaggio da Santa » 17 luglio 2008, 17:30

a me sa veramente di passeggero scontento in cerca di scoop.
ora, una volta che hai chiesto il rimborso e specificato che non intendi stare a discutere sulle politiche della compagnia, perché lo fai?

md-80 best plane
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 19 maggio 2008, 17:40

Re: Leggete questa su Easyjet

Messaggio da md-80 best plane » 17 luglio 2008, 17:32

Passacqua ha scritto:Carissimi dopo avere nutrito dei veri dubbi sul comportamento di Easy descritto nel sito in oggetto, oggi purtroppo sono incappato personalmente in quanto descritto.

Avendo prenotato sul volo 2883 per Olbia delle 1040 mi presentavo con la mia ragazza, in gravidanza, al check-in del t2 di easy alle 940.

Le addette all’imbarco di Easyjet mi comunicavano che a causa dell’overbooking stavamo a terra.

Dopodiché:

1) nessuno della compagnia si adoperava per trovare eventuali volontari disposti a rinunciare alla prenotazione in cambio di risarcimento (art 4 regolamento 261/2006)

2) nessuno della compagnia pensava che una donna incinta rientra nell’ambito del regolamento comunitario 1107/2006 e quindi non può rimanere a terra !!

3) gli addetti mi informavano che per accedere agli indennizzi previsti dal 261/2004 dovevo accedere alla parte dedicata del sito internet di Easyjet.

E qui iniziano i guai più seri: il sito non ha nulla di dedicato ai rimborsi, solo una mail che forse ti risponderà (certo non nei termini del regolamento che prevedono il rimborso in 7 giorni e il diritto alla compensazione pecuniaria immediatamente)
Quindi passo ai numeri telefonici Customer Services a pagamento !!!!!!! Ma non rispondono !!!!!!!!!!!!!!!!!! tenete conto che Easyjet nonostante i 15 aerei a mpx in italia non ha nulla nemmeno un indirizzo dove mandare contestazioni. Ho passato 4 ore davanti a internet ma il sito non serve a nulla la parola risarcimento è citata solo per negartelo .

Quindi cosa faccio ?? ho solo una strada la raccomandata con copia conoscenza all’ENAC.

Mi spiace Easy sta facendo molto dal punto di vista imprenditoriale a mpx, ma le leggi sul rispetto dei diritti dei consumatori ci sono e non possono essere regolarmente violate.

Fare gli imprenditori sulle spalle dei consumatori in definitiva non è la strada vincente

Saluti
io li denuncerei; non è possibile che lascino una donna incinta a terra senza possibilità di riprotezioni su un altro volo. ti consiglio di leggere la carta dei diritti del passeggero.

Passacqua
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 aprile 2008, 19:20

Re: Leggete questa su Easyjet

Messaggio da Passacqua » 17 luglio 2008, 18:11

Santa ha scritto:a me sa veramente di passeggero scontento in cerca di scoop.
ora, una volta che hai chiesto il rimborso e specificato che non intendi stare a discutere sulle politiche della compagnia, perché lo fai?
se riesci a contattarli tu per me ti ringrazio

comunque la raccomandata all'enac la trasmetto domani e oggi ho gia parlato a lungo con il loro numero verde sono stati gentilissimi e soprattutto molto interessati alla vicenda credo di non essere stato il primo a rivolgermi a loro

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: Leggete questa su Easyjet

Messaggio da Santa » 17 luglio 2008, 19:02

no non mi riferivo a te, ma al sito!!mi sono espresso male

Avatar utente
JamalWallace
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 14 marzo 2007, 20:43
Località: Venezia
Contatta:

Re: Leggete questa su Easyjet

Messaggio da JamalWallace » 18 luglio 2008, 7:52

Provo una discreta simpatia per easy, quindi potrei come dire, essere "di parte", ho letto il sito riportato nel primo messaggio, e alcunew delle vostre risposte qui sul forum... Direi che nel sito si trova tutto. Riporto qui un po' di cose che ho trovato:

Codice: Seleziona tutto

Servizio clienti: 899 234 589. Il costo della chiamata è di €0.30 al minuto; le chiamate effettuate dai telefoni cellulari e da altri gestori potrebbero avere un costo maggiore.




2. Cancellazione del volo a causa di circostanze straordinarie

Se il vostro volo è stato cancellato a causa di circostanze straordinarie che non potevano essere evitate nonostante l'adozione di tutte le dovute misure e che comprendono, ma non si limitano, alla seguente casistica:

    * controllori del traffico aereo
    * condizioni metereologiche
    * tumulti
    * allarmi terroristici o per la sicurezza
    * scioperi
    * inaspettata mancanza di sicurezza a bordo

easyJet si limiterà a offrirvi, come indennizzo, una delle seguenti alternative ("Opzioni di rimborso e cambiamento di volo"):

Vi sarà offerto di:

1. essere condotti a destinazione non appena possibile, oppure

2. essere condotti a destinazione in una data successiva a vostra scelta, previa disponibilità di posti, oppure

3. ricevere un rimborso della tariffa per la tratta non utilizzata. Inoltre, qualora fosse necessario, vi offriremo, non appena possibile, un volo che vi riporti alla località di partenza.

Inoltre, avrete diritto a effettuare gratuitamente due telefonate o a inviare due messaggi via telex, fax o e-mail.

Qualora decidiate di partire con un altro volo non appena possibile:

1. Riceverete pasti e generi di conforto (o buoni acquisto) in proporzione al tempo di attesa

2. Se è necessario il pernottamento poiché si prevede che il primo volo disponibile partirà non prima del giorno seguente, easyJet vi offrirà un ragionevole pernottamento in albergo e transfer da e per l'aeroporto.

3. Se il vostro volo è stato cancellato a causa di circostanze diverse da quelle non imputabili a easyJet avrete diritto a quanto sopra riportato.

In aggiunta, potreste avere diritto a un indennizzo pari a 250 euro se la vostra rotta copre fino a 1.500 km e a 400 euro se il vostro volo copre una distanza superiore ai 1.500 km ("Indennizzo"). Qualora optiate per le alternative 1 e 2 sopra indicate, questo importo sarà ridotto del 50% se il vostro orario di arrivo a destinazione non supererà di più di 2 ore (per rotte fino a 1.500 km) o 3 ore (per rotte superiori ai 1.500 km) l'orario di arrivo del volo inizialmente prenotato.

Nei seguenti casi non è previsto alcun indennizzo:

a) Se siete stati informati della cancellazione con almeno 2 settimane di anticipo sulla data di partenza del volo, oppure

b) Se siete stati informati della cancellazione con un anticipo che va dai 14 ai 7 giorni e vi è stata offerta la possibilità di partire con un altro volo che decolla non più di 2 ore prima dell'orario di partenza del volo inizialmente prenotato e arriva a destinazione con meno di 4 ore di ritardo rispetto al volo originario, oppure

c) Se siete stati informati della cancellazione con meno di 7 giorni di anticipo e vi è stata offerta la possibilità di partire con un altro volo che decolla non più di un'ora prima dell'orario di partenza del volo inizialmente prenotato e arriva a destinazione con meno di 2 ore di ritardo rispetto al volo originario.
Se avete ancora problemi, dalla home cliccate su Contatti, in alto, cercate tra le FAQ, se non trovate nulla, allora se aprite una delle tante Domande/Risposte, poco sopra la domanda, diciamo in alto a sinistra trovate "Ancora Bloccato?", cliccateci e vi porta ad un form in cui potete fare le vostre richieste ed allegare eventuali file.


Per ora è tutto. :?
Immagine
Immagine

Rispondi