Con che aereo voleremo?????

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
babsy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 16:06

Con che aereo voleremo?????

Messaggio da babsy » 4 luglio 2008, 11:44

Salve salve
E' da un pò che non scrivo comunque sono una quasi ex-paurosa nel senso che nonostante la paura qualche aereo alla fine lo prendo l'ultimo a settembre dell'anno scorso per andare in scozia (viaggio di nozze :oops: ) a settembre abbiamo deciso di ripetere l'esperienza quindi di nuovo scozia ma abbiamo aggiuto un volo in più i voli complessivi saranno :

il primo settembe milano orio al serio - glasgow con ryanair
ritorno nove settempre inverness-manchester con flybe (e da questo nasce la mia domanda ho visto la loro flotta come faccio a sapere con cosa voleremo???)
poi stesso giorno manchester-milano orio al serio sempre con ryanair.....


Qualcuno di voi conosce la flybe com'e' ??????


Grazie mille ciauuuuu

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Re: Con che aereo voleremo?????

Messaggio da Middle Marker » 4 luglio 2008, 11:47

Buona.
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

nonno73
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 aprile 2008, 16:10
Località: Milano

Re: Con che aereo voleremo?????

Messaggio da nonno73 » 4 luglio 2008, 12:14

Ciao Basby,
con ryanair volerai senz'altro su b737, stessa cosa con flybe, o b737 oppure A320.
Ciaoooo

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Con che aereo voleremo?????

Messaggio da mcgyver79 » 4 luglio 2008, 12:16

nonno73 ha scritto:stessa cosa con flybe, o b737 oppure A320.
Ma non ha solo i Q400 e gli ERJ???

Ciaooooo.
McGyver

babsy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 16:06

Re: Con che aereo voleremo?????

Messaggio da babsy » 4 luglio 2008, 12:22

Da quello che ho letto in teoria la flotta è composta da bimotori turboelica Q8 della Bombardier e da bigetti serie 145/195 del costruttore brasiliano Embraer e volevo sapere da voi come sono in particolare se sono molto rumorosi viaggerà con noi anche un nostro amico che non è mai salito in aereo ma ha problemi con le orecchie in caso di rumori particolarmente forti ....

nonno73
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 aprile 2008, 16:10
Località: Milano

Re: Con che aereo voleremo?????

Messaggio da nonno73 » 4 luglio 2008, 12:24

oopppps.....
chiedo venia :cry: :oops: :(

babsy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 16:06

Re: Con che aereo voleremo?????

Messaggio da babsy » 4 luglio 2008, 12:36

He he he he tranquillo

Volevo anche chiedere per un volo meno rumoroso e più tranquillo visto che con flybe si possono scegliere i posti dove ci conviene stare seduti?????


Grazie mille

babsy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 16:06

Re: Con che aereo voleremo?????

Messaggio da babsy » 4 luglio 2008, 17:55

Nessuno che sa dirmi nulla su questi aerei???????? :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Con che aereo voleremo?????

Messaggio da mcgyver79 » 4 luglio 2008, 19:44

Per quasi tutti i Jet le file meno rumorose solo le prime, per il turboprop Bombardier non so cosa consigliare perché lì è più difficile allontanarsi.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Con che aereo voleremo?????

Messaggio da JT8D » 4 luglio 2008, 21:06

Vai tranquilla che la rumorosità interna non è certamente fastidiosa per entrambi i modelli. In linea teorica il turboprop è leggermente più rumoroso rispetto ai jet, ma il Bombardier Q400 è uno dei turboprop più silenziosi (la Q sta proprio per "Quiet"), con una rumorosità in cabina paragonabile a quella di un jet. Per i posti ti direi di stare sulle prime file, leggermente meno rumorose.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


babsy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 16:06

Re: Con che aereo voleremo?????

Messaggio da babsy » 5 luglio 2008, 10:17

Grazie mille !!!!!!
Ora vedo di cambiare i posti da infondo dove avevo prenotato a davanti che bello con la flybe si può :D :D ... per la ryan cercheremo di essere li presto all'imbarco così ci prendiamo i posti davanti ...

Grazie ancora per la risposta

babsy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 16:06

Re: Con che aereo voleremo?????

Messaggio da babsy » 11 luglio 2008, 17:36

A riecchime a rompervi le scatole......

Volevo chiedere ma sicuri sicuri che nessuno di voi sa dirmi qualcosa di più sulla Flybe ...... io per volare volo ma la paura un pò c'e' quindi cerco di informarmi prima di partire nessuno che abbia voglia di raccontarmi la sua esperienza con flybe????

Grassssssie grassssssie

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: Con che aereo voleremo?????

Messaggio da Alfa Victor Mike » 11 luglio 2008, 18:04

babsy ha scritto:A riecchime a rompervi le scatole......

Volevo chiedere ma sicuri sicuri che nessuno di voi sa dirmi qualcosa di più sulla Flybe ...... io per volare volo ma la paura un pò c'e' quindi cerco di informarmi prima di partire nessuno che abbia voglia di raccontarmi la sua esperienza con flybe????

Grassssssie grassssssie
vuoi sapere che tipo di servizi offre o se è puntuale, oppure vuoi sapere se è pericolosa e con "zattere" volanti....?? Se è la prima risposta.... mi dispiace ma non la conosco! :lol:
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Con che aereo voleremo?????

Messaggio da aeb » 11 luglio 2008, 19:39

Parti da qui: http://www.flybe.com/
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

babsy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 16:06

Re: Con che aereo voleremo?????

Messaggio da babsy » 21 luglio 2008, 15:58

Hmmmm non capisco le risposte :(

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Con che aereo voleremo?????

Messaggio da blusky » 21 luglio 2008, 16:01

usa aerei a pedali... :mrgreen:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: Con che aereo voleremo?????

Messaggio da Alfa Victor Mike » 21 luglio 2008, 16:10

babsy ha scritto:Hmmmm non capisco le risposte :(
Ma cosa vuoi sapere esattamente?
Riguardo la sicurezza le compagnie sono tutte uguali senza nessuna eccezione! Magari qualcuno qui può dirti se è puntuale, pulita, organizzata, efficiente, se ha i sedili in pelle, se il servizio a bordo è buono, ecc ecc.
Se il tuo punto di domanda riguarda la sicurezza allora non c'è neanche bisogno di chiederlo... è sicurissima come le altre!! :wink:
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

babsy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 16:06

Re: Con che aereo voleremo?????

Messaggio da babsy » 21 luglio 2008, 16:22

Ovvio che penso e spero che sia sicura come le altre altrimenti non volerebbe chiedevo se qualcuno aveva volato se si era trovato bene (non se è sopravvissuto) se il personale era gentile puntuale insomma un'opinione su questa compagnia aerea che non conosco tutto qui......... non capisco le risposte che mi portano al link della compagnia ... che senso hanno???? Il loro sito internet già lo conosco l'ho usato per prenotare il volo ... quindi mi sfuggiva il senso di quella risposta .....

babsy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 16:06

Re: Con che aereo voleremo?????

Messaggio da babsy » 21 luglio 2008, 16:30

Tra le altre cose non mi sembra di essere la prima persona che chiede info sulle compagnie aeree ........ sinceramente avevo postato la mia domanda all'interno di compagnie aeree (visto che mi ero accorta che non era di competenza del forum paura di volare) ma il topik mi è stato chiuso .....in quanto lo avevo già aperto qui (sbagliando ovviamente) .... quindi mi sembra poco utile e decisamente poco gentile il tono di certe risposte se uno non la conosce o si limita adire che non la conosce ......ma a cosa servono risposte del tipo
usa aerei a pedali...
oppure
Parti da qui: http://www.flybe.com/
Forse sbaglio io ad interpretare una risposta scherzosa (eppure non manco di senso dell'umorismo) ma sinceramente non mi pare ci stia tutto qui e quindi non capivo ......

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: Con che aereo voleremo?????

Messaggio da Alfa Victor Mike » 21 luglio 2008, 16:38

babsy ha scritto:Tra le altre cose non mi sembra di essere la prima persona che chiede info sulle compagnie aeree ........ sinceramente avevo postato la mia domanda all'interno di compagnie aeree (visto che mi ero accorta che non era di competenza del forum paura di volare) ma il topik mi è stato chiuso .....in quanto lo avevo già aperto qui (sbagliando ovviamente) .... quindi mi sembra poco utile e decisamente poco gentile il tono di certe risposte se uno non la conosce o si limita adire che non la conosce ......ma a cosa servono risposte del tipo
usa aerei a pedali...
oppure
Parti da qui: http://www.flybe.com/
Forse sbaglio io ad interpretare una risposta scherzosa (eppure non manco di senso dell'umorismo) ma sinceramente non mi pare ci stia tutto qui e quindi non capivo ......
Ti sono state date risposte scherzose (nell'ultimo caso) o magari frettolose (come il link del sito) ma il nocciolo della questione è che qui siamo tutti gentili e disponibili!!
Il fatto è che chi scrive in questa sezione del forum che è "paura di volare" per sapere come è una compagnia aerea, lo fa con il fine di scoprire se è sicura, se gli aerei sono "vecchi" e "pericolosi" e se arriverano a destinazione!!

Ti dico questo perchè se io avessi paura di volare e cercassi aiuto non mi importerebbe nulla del servizio a bordo o della puntualità.... sarei solo concentrato sulla sicurezza del volo e dell'aereo! Giusto?
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Con che aereo voleremo?????

Messaggio da blusky » 21 luglio 2008, 16:43

babsy ha scritto:Tra le altre cose non mi sembra di essere la prima persona che chiede info sulle compagnie aeree ........ sinceramente avevo postato la mia domanda all'interno di compagnie aeree (visto che mi ero accorta che non era di competenza del forum paura di volare) ma il topik mi è stato chiuso .....in quanto lo avevo già aperto qui (sbagliando ovviamente) .... quindi mi sembra poco utile e decisamente poco gentile il tono di certe risposte se uno non la conosce o si limita adire che non la conosce ......ma a cosa servono risposte del tipo
usa aerei a pedali...
oppure
Parti da qui: http://www.flybe.com/
Forse sbaglio io ad interpretare una risposta scherzosa (eppure non manco di senso dell'umorismo) ma sinceramente non mi pare ci stia tutto qui e quindi non capivo ......
un sorriso ed un pó di ironia non fanno mai male...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

babsy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 16:06

Re: Con che aereo voleremo?????

Messaggio da babsy » 21 luglio 2008, 17:21

Vero che se avessi paura di volare e un pochina ne ho (ma riesco a volare lo stesso) mi preoccuperebbe in primis che la compagnia aerea sia sicura ma come dite voi se vola in europa è sicura tanto quanto le altre quindi la mia domanda non era questa ... era appunto generale sulla compagnia perchè è vero che la cosa principale è la sicurezza ma assodato che quella ci sia per una persona un pò ansiosa anche il fatto che il personale sia gentile che gli aerei siano generalmente puntuali (di modo da evitare lunghe stressanti attese) ha il suo bel peso ed era a questo che mi riferivo ....... anche il fatto che l'aereo sia più o meno rumoroso influisce sulla tranqullità di una persona ansiosa o almeno sapendolo prima sa cosa aspettarsi e evita attacchi di panico immotivati .... quindi mi stanno benissimo le risposte scherzose ma alcune mi sembravano un pò inutili (vedi il link della compagnia) ho già detto che questa non era la sezione dove volevo postare ho fatto un errore ... ho cercato di rimediare ma come ho già detto l'altro post mi è stato cancellato ..........

Rispondi