Prenotazione On-Line RyanAir

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Boeing 777/300ER
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 9 marzo 2008, 19:10

Prenotazione On-Line RyanAir

Messaggio da Boeing 777/300ER » 8 luglio 2008, 18:14

Ciao a tutti.

Non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, e mi scuso se eventualmente l'argomento è stato già trattato...

Allora, oggi ho dovuto prenotare il volo Ciampino-Parigi Beauvais con la Ryan. I primi problemi si sono già verificati con il sito della compagnia, lento e con problemi di intasamento server, visto le numerose volte che ho dovuto attendere o che la pagina non era visualizzabile... Sono pero' riuscito a pagare il biglietto ed a stampare quello che credo sia l'ultimo passaggio (itinerary). Essendo pero' questa la prima volta che prenoto un volo on line, ho molti dubbi, e spero, me li chiariate. Innanzitutto, ho concluso con l'acquisto, o mi manca qualche passaggio??? Cosa devo mostrare al check in dell'aeroporto, essendo io sprovvisto di biglietto? Devo presentare semplicemente il foglio che ho stampato da internet (in cui sono presenti i dati personali, di pagamento e del volo)??? Insomma, essendo la mia prima esperienza di booking on line vorrei che qualcuno mi spieghi in maniera chiara la procedura e le modalità..

Grazie Mille!!!!


P.S. (Piccolo Off Topic): Ho letto che l'aeroporto di Parigi Beauvais è il terzo aeroporto della capitale parigina, utilizzato principalmente dalle low cost. Volevo sapere: Com'è la struttura di tale aeroporto?
I collegamenti con Parigi sono buoni?
Quanto dista dalla capitale?

Di Nuovo Grazie Mille!!!!!

Ciao!
Boeing 777/300ERImmagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Prenotazione On-Line RyanAir

Messaggio da mcgyver79 » 8 luglio 2008, 18:33

Normalmente basta il documento d'identità, tanto i check-in sono per destinazione e di conseguenza una volta che sei nella lista pax è difficile che non sia tu.

Per precauzione, e anche perché te lo dicono esplicitamente durante la prenotazione nonostante raramente venga richiesto, tieni a portata di mano il codice di prenotazione; in pratica è ok il foglio di riepilogo dell'acquisto, ma potrebbe anche non servire.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Prenotazione On-Line RyanAir

Messaggio da araial14 » 8 luglio 2008, 23:49

mcgyver79 ha scritto:Normalmente basta il documento d'identità, tanto i check-in sono per destinazione e di conseguenza una volta che sei nella lista pax è difficile che non sia tu.

Per precauzione, e anche perché te lo dicono esplicitamente durante la prenotazione nonostante raramente venga richiesto, tieni a portata di mano il codice di prenotazione; in pratica è ok il foglio di riepilogo dell'acquisto, ma potrebbe anche non servire.

Ciaooooo.
Quoto! Probabilmente ti hanno inviato una mail con il riepilogo dell'itinerario ed il codice prenotazione. Stampala e fanne più fotocopie...non si sa mai.Comunque il codice di prenotazione tienilo a portata di mano, è una garanzia in più. :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Prenotazione On-Line RyanAir

Messaggio da aeb » 8 luglio 2008, 23:54

Je n'ai pas d'info, mais tu peux consulter

http://www.aeroportbeauvais.com/

Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: Prenotazione On-Line RyanAir

Messaggio da MikeAlphaTango » 9 luglio 2008, 10:26

Nella giornata di ieri Ryanair ha avuto dei problemi col server delle prenotazioni online, solitamente sono molto più rapide di come hai avuto modo di effettuarla.

Bon voyage!
:wink:
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Prenotazione On-Line RyanAir

Messaggio da blusky » 9 luglio 2008, 10:35

per quanto ne so parigi dovrebbe essere ad un paio d´ore di bus da parigi...
comunque se ha il codice, che viene riportato gigantesco ed in grassetto, che e del tipo AB12CDD per dirti, sei ok... non riportare qui il tuo codice!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Rispondi