La vicenda Alitalia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato

che farà berlusconi con AZ se vincerà le elezioni?

in caso di accordo tra af e sindacati dovrà avallare questa scelta per evitare che il fallimento porti più esuberi
24
12%
sceglierà il fallimento con esuberi 4 volte maggiori rispetto alla soluzione francese
31
15%
farà uscire fuori le annunciate cordate
57
28%
dirà che tutti lo hanno frainteso e che lui chiedeva ad AF solamente il mantenimento dell'identità nazionale di AZ e quindi consegnerà az ad af
94
46%
 
Voti totali: 206

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da araial14 » 18 luglio 2008, 18:34

airbusfamilydriver ha scritto: ho avuto il piacere di avere a bordo l'onorevole tajani,commissario ai trasporti al parlamento europeo(bruxelles),il quale sbarcando si è fermato a parlare con me e il cpt,dicendoci che il piano è pronto e che alitalia continuerà a volare e che si salva...
La più bella notizia della giornata! W!!!!
Immagine
Immagine

Avatar utente
ansys
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 marzo 2008, 16:09
Località: The Natural State

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da ansys » 18 luglio 2008, 18:40

airbusfamilydriver ha scritto:ascolta lo scrivo una volta sola
i bilanci di alitalia sono visionabili su internet con relative perdite,le quali mai hanno toccato la cifra del miliardo di euro
nell'ultimo esercizio di bilancio az ha perso 495 milioni di euro,punto
non c'è da discutere ne da intepretare la perdita è quella
è un numero e ce poco da girarci intorno
tu continui a parlare di un miliardo all'anno....ma quanto avevi in matematica?
Non credo che questo sia un forum di educande... e chi si occupa di amministrazione sa bene che talvolta leggere un bilancio non e sufficiente a capire quale sia la situazione economica e finanziaria di una ditta. Di trucchi per abbellire o ammorbidire bilanci ne esistono un'infinità e capire la situazione reale di un'azienda richiede ben altro tipo di approfondimento e studio. Questo e' il motivo per cui si fanno le Due diligence... fosse sufficiente leggere un bilancio :)
Idle hands are the devil's workshop

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da airbusfamilydriver » 18 luglio 2008, 18:45

ansys ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:ascolta lo scrivo una volta sola
i bilanci di alitalia sono visionabili su internet con relative perdite,le quali mai hanno toccato la cifra del miliardo di euro
nell'ultimo esercizio di bilancio az ha perso 495 milioni di euro,punto
non c'è da discutere ne da intepretare la perdita è quella
è un numero e ce poco da girarci intorno
tu continui a parlare di un miliardo all'anno....ma quanto avevi in matematica?
Non credo che questo sia un forum di educande... e chi si occupa di amministrazione sa bene che talvolta leggere un bilancio non e sufficiente a capire quale sia la situazione economica e finanziaria di una ditta. Di trucchi per abbellire o ammorbidire bilanci ne esistono un'infinità e capire la situazione reale di un'azienda richiede ben altro tipo di approfondimento e studio. Questo e' il motivo per cui si fanno le Due diligence... fosse sufficiente leggere un bilancio :)
ma quì non si sta parlando di situazione reale di alitalia,bensi di PERDITE
l'utente winter71 sostiene che az perde un miliardo l'anno
allora io chiedo a te quanto ha perso az nel 2007
un numero,non un concetto

Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da Flyfree » 18 luglio 2008, 18:52

Se non fosse che la situazione economica e sociale italiana sta per toccare il fondo....certe “scenette da comari" farebbero veramente ridere.
Parere personale naturalmente.

Avatar utente
ansys
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 marzo 2008, 16:09
Località: The Natural State

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da ansys » 18 luglio 2008, 18:56

airbusfamilydriver ha scritto:ma quì non si sta parlando di situazione reale di alitalia,bensi di PERDITE
l'utente winter71 sostiene che az perde un miliardo l'anno
allora io chiedo a te quanto ha perso az nel 2007
un numero,non un concetto
Non ti rispondo perche' non ho affermato che quello che hai detto tu era falso, la mia era un'osservazione generica per dire che talvolta i bilanci non dicono assolutamente niente e si deve scavare più a fondo.Chi si occupa di amministarzione questo lo sa e meglio ancora lo sanno gli advisors che si occupano di acquisizioni e fusioni.
Idle hands are the devil's workshop

robbyy
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 16:24
Località: milano

Re: La vicenda Alitalia

Messaggio da robbyy » 18 luglio 2008, 19:12

il problema è che tra un po' se nn si cambia registro,passo ..musica....fallisce lo stato italiano....altro che AZ...che ne è solo una costola ed usufriuito del paracadute...che nn vi sarà per l'italia paese...potrà sembrare utopico....ma chi pensava che anche il comunisco fosse eterno e nn potesse fallire,...fini' in una notte.....

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: La vicenda Alitalia

Messaggio da winter71 » 18 luglio 2008, 19:13

ansys ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:ascolta lo scrivo una volta sola
i bilanci di alitalia sono visionabili su internet con relative perdite,le quali mai hanno toccato la cifra del miliardo di euro
nell'ultimo esercizio di bilancio az ha perso 495 milioni di euro,punto
non c'è da discutere ne da intepretare la perdita è quella
è un numero e ce poco da girarci intorno
tu continui a parlare di un miliardo all'anno....ma quanto avevi in matematica?
Non credo che questo sia un forum di educande... e chi si occupa di amministrazione sa bene che talvolta leggere un bilancio non e sufficiente a capire quale sia la situazione economica e finanziaria di una ditta. Di trucchi per abbellire o ammorbidire bilanci ne esistono un'infinità e capire la situazione reale di un'azienda richiede ben altro tipo di approfondimento e studio. Questo e' il motivo per cui si fanno le Due diligence... fosse sufficiente leggere un bilancio :)
Sono contento che qualche altro utente sposi la mia tesi, che poi non è mia ma è quella raccontata nel lontanto 1990 dal mio prof. di diritto commerciale all'università di MIlano il primo giorno di lezione: "tutti i bilanci civilistici sono una interpretazione della realtà..Alcuni si avvicinano alla realtà...altri meno..altri ancora sono molto lontani dalla realtà".
Del resto Parmalt e Cirio insegnano....
Saluti.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da air.surfer » 18 luglio 2008, 19:35

winter71 ha scritto: Se vi piace scherzare su 6 milioni di morti fatelo pure..ne avete la facoltà...c'è la repubblica...
Però allora non vi offendete quando qualcuno sul forum usa iperboli (figura retorica che consiste nell'ingigantire o dominuire la realtà per rendere più incisivo il discorso) del tipo "i dipendenti Alitalia sono un peso per il paese".
Cari saluti
Daniel
Non certo era mia intenzione scherzare sulle vicende di sessant'anni fa. Se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa e togli pure "ZyklonB" dal mio post che comunque, visto quello che scrivi qui sopra, temporalmente è venuto dopo il tuo "i dipendenti Alitalia sono un peso per il paese".

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da airbusfamilydriver » 18 luglio 2008, 19:48

ansys ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:ma quì non si sta parlando di situazione reale di alitalia,bensi di PERDITE
l'utente winter71 sostiene che az perde un miliardo l'anno
allora io chiedo a te quanto ha perso az nel 2007
un numero,non un concetto
Non ti rispondo perche' non ho affermato che quello che hai detto tu era falso, la mia era un'osservazione generica per dire che talvolta i bilanci non dicono assolutamente niente e si deve scavare più a fondo.Chi si occupa di amministarzione questo lo sa e meglio ancora lo sanno gli advisors che si occupano di acquisizioni e fusioni.
su questo siamo d'accordo

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: La vicenda Alitalia

Messaggio da airbusfamilydriver » 18 luglio 2008, 19:49

winter71 ha scritto:
ansys ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:ascolta lo scrivo una volta sola
i bilanci di alitalia sono visionabili su internet con relative perdite,le quali mai hanno toccato la cifra del miliardo di euro
nell'ultimo esercizio di bilancio az ha perso 495 milioni di euro,punto
non c'è da discutere ne da intepretare la perdita è quella
è un numero e ce poco da girarci intorno
tu continui a parlare di un miliardo all'anno....ma quanto avevi in matematica?
Non credo che questo sia un forum di educande... e chi si occupa di amministrazione sa bene che talvolta leggere un bilancio non e sufficiente a capire quale sia la situazione economica e finanziaria di una ditta. Di trucchi per abbellire o ammorbidire bilanci ne esistono un'infinità e capire la situazione reale di un'azienda richiede ben altro tipo di approfondimento e studio. Questo e' il motivo per cui si fanno le Due diligence... fosse sufficiente leggere un bilancio :)
Sono contento che qualche altro utente sposi la mia tesi, che poi non è mia ma è quella raccontata nel lontanto 1990 dal mio prof. di diritto commerciale all'università di MIlano il primo giorno di lezione: "tutti i bilanci civilistici sono una interpretazione della realtà..Alcuni si avvicinano alla realtà...altri meno..altri ancora sono molto lontani dalla realtà".
Del resto Parmalt e Cirio insegnano....
Saluti.
questo lo sposo anche io
non sposo la tua affermazione che az perda un miliardo all'anno,va dimostrato

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da giangia » 18 luglio 2008, 19:59

araial14 ha scritto:
fredain ha scritto:
araial14 ha scritto: Come fa? Oltre alle agevolazioni (chiamiamole così :x ) sui vari territori italici, oltre al profondo istinto filantropico... amministra tutto quanto dall' isola di Man...e tutti sappiamo cos'è no? :wink:
Aha! Sei anche tu una collega del NWO? Magari ci siamo visti a lavoro...oppure sei della Spectre?!? :mrgreen:

Vabbè...OT pieno. :oops:

Scusate, ma ci stava...almeno per allentare la tensione... :roll:
Scusa.....sarà l'ora tarda...ma proprio non ho afferrato.... :roll:
NWO = Nuovo ordine mondiale?....No, no, no....non ci siamo.....
P.S. fino a prova o decisione contraria ( difficilissimo che possa succedermi) sono ancora una maschietto.... :roll:
:painting:

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da i_disa » 18 luglio 2008, 20:31

air4you ha scritto:ma di cosa vi preoccupate ? Lasciate fare il corso ai fatti....
mah, devo dire che ultimamente qualcosa, almeno leggendo le notizie, si stia muovedo. una soluzione difficilmente l avremmo a breve,secondo me, visto la pausa estiva del governo e degli 'addetti ai lavori'. ma spettiamo e vediamo cosa succederà!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da aeb » 18 luglio 2008, 22:19

air.surfer ha scritto:
winter71 ha scritto: Se vi piace scherzare su 6 milioni di morti fatelo pure..ne avete la facoltà...c'è la repubblica...
Però allora non vi offendete quando qualcuno sul forum usa iperboli (figura retorica che consiste nell'ingigantire o dominuire la realtà per rendere più incisivo il discorso) del tipo "i dipendenti Alitalia sono un peso per il paese".
Cari saluti
Daniel
Non certo era mia intenzione scherzare sulle vicende di sessant'anni fa. Se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa e togli pure "ZyklonB" dal mio post che comunque, visto quello che scrivi qui sopra, temporalmente è venuto dopo il tuo "i dipendenti Alitalia sono un peso per il paese".
"Palla la centro", va bene a tutti e due? Shabbath shalom! Stiamo discutendo tra persone che (credo) sanno fare il proprio lavoro, e lo sanno fare bene (e ci mettono l'anima). Quindi...
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: La vicenda Alitalia

Messaggio da i_disa » 19 luglio 2008, 0:52

ALITALIA: OGGI CDA, ADVISOR ANCORA AL LAVORO SU SOLUZIONE
(ANSA) - ROMA, 18 LUG - Il Consiglio di Amministrazione di Alitalia si è riunito ancora, oggi, per monitorare la difficile situazione della compagnia nell'attesa che venga messo a punto un nuovo piano di salvataggio. Il confronto con l'advisor Intesa Sanpaolo resta serrato ma, secondo quanto si apprende, sul tavolo del consiglio di amministrazione non sarebbe ancora arrivata una ipotesi di soluzione dai contorni definiti. L'advisor, che a inizio giugno ha avuto il mandato di disegnare entro due mesi un nuovo percorso, dovrà dare una risposta ai primi di agosto.(ANSA)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: La vicenda Alitalia

Messaggio da aeb » 19 luglio 2008, 9:51

Ooopppss... è cambiato in corso d'opera il titolo del thread? Stamattina non mi ci ritrovavo più... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da Maxlanz » 19 luglio 2008, 10:06

airbusfamilydriver ha scritto: un numero,non un concetto
Ma tre milioni al giorno per 365 giorni quanto farebbe? :roll:

Oppure non sono più tre milioni al giorno?
Forse non sono aggiornato da quando siete tornati all'hubbe naturale. :D

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 19 luglio 2008, 10:08, modificato 1 volta in totale.

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: La vicenda Alitalia

Messaggio da Maxlanz » 19 luglio 2008, 10:07

aeb ha scritto:Ooopppss... è cambiato in corso d'opera il titolo del thread? Stamattina non mi ci ritrovavo più... :D
Hanno tolto il "suo" nome...che sfregio. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
Massimo

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da air.surfer » 19 luglio 2008, 10:11

Maxlanz ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: un numero,non un concetto
Ma tre milioni al giorno per 365 giorni quanto farebbe? :roll:
Oppure non sono più tre milioni al giorno?
Forse non sono aggiornato da quando siete tornati all'hubbe naturale. :D
Credo ti abbia chiesto quanto ha perso AZ nel 2007, non quanto perderebbe a 3 milioni al giorno.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: La vicenda Alitalia

Messaggio da i_disa » 19 luglio 2008, 10:59

Maxlanz ha scritto:
aeb ha scritto:Ooopppss... è cambiato in corso d'opera il titolo del thread? Stamattina non mi ci ritrovavo più... :D
Hanno tolto il "suo" nome...che sfregio. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
a dire la verità era ora che si cambiava nome al thread, visto l orientamento che sta prendendo la 'vendita'di Alitalia. non me ne sono accorto ora, ma ieri sera.. :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da airbusfamilydriver » 19 luglio 2008, 11:02

Maxlanz ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: un numero,non un concetto
Ma tre milioni al giorno per 365 giorni quanto farebbe? :roll:

Oppure non sono più tre milioni al giorno?
Forse non sono aggiornato da quando siete tornati all'hubbe naturale. :D

Ciao
Massimo
a 3 milioni al giorno perderà più di un miliardo

ma la domanda era:
quanto ha perso az nel 2007? e non quanto perderà nel 2008,visto tra l'altro che non avremo più dati aggiornati sulla liquidità az grazie al decreto di recente emanazione
quindi sappiamo che az ha perso a maggio 3 milioni al giorno,e dpo?
boh non lo potremo sapere

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da Maxlanz » 19 luglio 2008, 11:13

airbusfamilydriver ha scritto: a 3 milioni al giorno perderà più di un miliardo

ma la domanda era:
quanto ha perso az nel 2007? e non quanto perderà nel 2008,visto tra l'altro che non avremo più dati aggiornati sulla liquidità az grazie al decreto di recente emanazione
quindi sappiamo che az ha perso a maggio 3 milioni al giorno,e dpo?
boh non lo potremo sapere
Auguriamoci che siano meno, ovviamente.
Ma la cifra non era più o meno quella anche l'anno scorso? Non ho sottomano i dati e quindi la domanda non è retorica ma reale. Mi sembrava che fossimo su questi livelli. Ma posso sbagliarmi ovvio.

A proposito, colgo l'occasione per presentare formale protesta ad Alitalia in quanto da Verona ho appena scoperto che non posso fare l'web check in con bagaglio da imbarcare.
GRRRRR si può fare anche da Lamezia, da Catania, da Reggio Calabria, ma noi no.
Figurati se Az non deve farmi sempre girare un po' i maroni, mah. :mrgreen:
Vabbeh, sopravviveremo al banco come i comuni mortali. :wink:

Ciao
Massimo

Barney
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 372
Iscritto il: 10 settembre 2005, 11:32

Re: La vicenda Alitalia

Messaggio da Barney » 19 luglio 2008, 11:31

Winter71, per curiosità: chi era il tuo prof. di commerciale?

Io ebbi l'onore di studiare con il grande Piergiusto Jaeger, all'Università degli Studi di Milano, Facoltà di Giurisprudenza.

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: La vicenda Alitalia

Messaggio da winter71 » 19 luglio 2008, 11:47

Barney ha scritto:Winter71, per curiosità: chi era il tuo prof. di commerciale?

Io ebbi l'onore di studiare con il grande Piergiusto Jaeger, all'Università degli Studi di Milano, Facoltà di Giurisprudenza.
Era proprio lui..con i mitici seminari competitivi...E li che si incominciava a capire come funzionavano le cose nelle società..Si era divisi in squadre e lui dava i casi (presumo del suo studio) alle varie squadre che si incontravano in un tabellone tennistico..Alla finale le due squadre si fronteggiavano di fronte ad "un tribunale" composto dal Presidente della Corte d'Appello di MIlano ed altri giudici. Quella si che era università.
In ogni caso, per rispondere alla domanda quanto perde Alitalia, se non si risolvono le inefficienze di base le cose non possono cambiare. Tra l'altro la perdita di maggio di 3 milioni al giorno è avvenuta quando, in teoria, la situazione avrebbe dovuto essere la migliore con il dehubbing di MXP ed il taglio delle rotte in perdita.
Comunque penso che "gli amici" di Sanpaolo-Intesa adesso sappiano quanto perde AZ...
Forse è per questo che il piano tarda ad arrivare...
Vedrete che alla fine si arriverà ad una Marzano Bis...Non c'è scelta.
Saluti
Daniel

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da airbusfamilydriver » 19 luglio 2008, 11:49

Maxlanz ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: a 3 milioni al giorno perderà più di un miliardo

ma la domanda era:
quanto ha perso az nel 2007? e non quanto perderà nel 2008,visto tra l'altro che non avremo più dati aggiornati sulla liquidità az grazie al decreto di recente emanazione
quindi sappiamo che az ha perso a maggio 3 milioni al giorno,e dpo?
boh non lo potremo sapere
Auguriamoci che siano meno, ovviamente.
Ma la cifra non era più o meno quella anche l'anno scorso? Non ho sottomano i dati e quindi la domanda non è retorica ma reale. Mi sembrava che fossimo su questi livelli. Ma posso sbagliarmi ovvio.
ti sbagli :mrgreen:
l'anno scorso 495 milioni,bilancio approvato al 31 dicembre
degli ultimi anni il peggiore è stato il 2004 con circa 800 milioni

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da Maxlanz » 19 luglio 2008, 11:51

airbusfamilydriver ha scritto: ti sbagli :mrgreen:
l'anno scorso 495 milioni,bilancio approvato al 31 dicembre
degli ultimi anni il peggiore è stato il 2004 con circa 800 milioni
Ah ok, come ti ho detto non avevo i dati sottomano.
Mi fido di te stavolta, va. :lol:

Ciao
Massimo

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: La vicenda Alitalia

Messaggio da airbusfamilydriver » 19 luglio 2008, 11:54

winter71 ha scritto:
Barney ha scritto:Tra l'altro la perdita di maggio di 3 milioni al giorno è avvenuta quando, in teoria, la situazione avrebbe dovuto essere la migliore con il dehubbing di MXP ed il taglio delle rotte in perdita.
Comunque penso che "gli amici" di Sanpaolo-Intesa adesso sappiano quanto perde AZ...
Forse è per questo che il piano tarda ad arrivare...
Vedrete che alla fine si arriverà ad una Marzano Bis...Non c'è scelta.
Saluti
Daniel
ti sbagli alla grandissima,infatti i voli di maggio non sono andati bene come riempimento
di solito i voli di maggio li vendi intorno a marzo-aprile periodo in cui la gente non comprava un biglietto alitalia manco se glielo regalavano,visto che az stava per fallire poi è arrivato il prestito ponte e sono ricominciate le prenotazioni
adesso se provi a prenotare un lungo non trovi un posto nemmeno a pagarlo il triplo
per esempio stasera bue e gru sono in over di 35 persone

ti sbagli anche sul ritardo del piano
come avrai letto sui giornali...e io su fonti diverse che non posso rivelare toto è stato emarginato nel progetto alitalia da parte di intesa
il piano tarda ad arrivare proprio per questo,perchè toto avrebbe voluto più prestigio di quello che in realtà avrà nell'operazione fenice
toto non è più il pilota dell'operazione alitalia
il ritardo in definitiva nasce dal fatto che passera e toto non si stanno accordando,lui vorrebbe la presidenza,mentre intesa non è intenzionata a dargliela

la marzano ci sarà,per la bad company
sei pronto a dire che ti sei sbagliato se le cose andranno così?

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da airbusfamilydriver » 19 luglio 2008, 11:55

Maxlanz ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: ti sbagli :mrgreen:
l'anno scorso 495 milioni,bilancio approvato al 31 dicembre
degli ultimi anni il peggiore è stato il 2004 con circa 800 milioni
Ah ok, come ti ho detto non avevo i dati sottomano.
Mi fido di te stavolta, va. :lol:

Ciao
Massimo
mica ti devi fidare per forza vai sul sito corporate di alitalia e trovi tutto o anche su google

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: La vicenda Alitalia

Messaggio da i_disa » 19 luglio 2008, 11:59

airbusfamilydriver ha scritto:stasera bue e gru sono in over di 35 persone
come al solito grazie per queste informazioni. una curiosità, perchè non hai scritto EZE ma BUE?
BUE mica è un altro 'codice'?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: La vicenda Alitalia

Messaggio da airbusfamilydriver » 19 luglio 2008, 12:00

i_disa ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:stasera bue e gru sono in over di 35 persone
come al solito grazie per queste informazioni. una curiosità, perchè non hai scritto EZE ma BUE?
BUE mica è un altro 'codice'?
tra i colleghi la chiamiamo bue suona meglio di eze

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: La vicenda Alitalia

Messaggio da i_disa » 19 luglio 2008, 12:05

airbusfamilydriver ha scritto:
i_disa ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:stasera bue e gru sono in over di 35 persone
come al solito grazie per queste informazioni. una curiosità, perchè non hai scritto EZE ma BUE?
BUE mica è un altro 'codice'?
tra i colleghi la chiamiamo bue suona meglio di eze
quindi è solo un vostro modo di chiamarla? buono a sapersi! :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: La vicenda Alitalia

Messaggio da winter71 » 19 luglio 2008, 12:11

airbusfamilydriver ha scritto:
winter71 ha scritto:
Barney ha scritto:Tra l'altro la perdita di maggio di 3 milioni al giorno è avvenuta quando, in teoria, la situazione avrebbe dovuto essere la migliore con il dehubbing di MXP ed il taglio delle rotte in perdita.
Comunque penso che "gli amici" di Sanpaolo-Intesa adesso sappiano quanto perde AZ...
Forse è per questo che il piano tarda ad arrivare...
Vedrete che alla fine si arriverà ad una Marzano Bis...Non c'è scelta.
Saluti
Daniel
ti sbagli alla grandissima,infatti i voli di maggio non sono andati bene come riempimento
di solito i voli di maggio li vendi intorno a marzo-aprile periodo in cui la gente non comprava un biglietto alitalia manco se glielo regalavano,visto che az stava per fallire poi è arrivato il prestito ponte e sono ricominciate le prenotazioni
adesso se provi a prenotare un lungo non trovi un posto nemmeno a pagarlo il triplo
per esempio stasera bue e gru sono in over di 35 persone

ti sbagli anche sul ritardo del piano
come avrai letto sui giornali...e io su fonti diverse che non posso rivelare toto è stato emarginato nel progetto alitalia da parte di intesa
il piano tarda ad arrivare proprio per questo,perchè toto avrebbe voluto più prestigio di quello che in realtà avrà nell'operazione fenice
toto non è più il pilota dell'operazione alitalia
il ritardo in definitiva nasce dal fatto che passera e toto non si stanno accordando,lui vorrebbe la presidenza,mentre intesa non è intenzionata a dargliela

la marzano ci sarà,per la bad company
sei pronto a dire che ti sei sbagliato se le cose andranno così?
Prontissimo..
Non sono uno che vuole sempre avere ragione...Ci mancherebbe altro..
Ma già il fatto che nel progetto Fenice (triste nome...la Fenice risorgeva sempre dalle sue ceneri...tante volte però..)c'è la creazione di una bad company destinata al fallimento o alla liquidazionete sulla quale scaricare rami d'azienda secchi (non è un termine spergiativo è un termine tecnico...lo dico soprattutto per Air-Surfer :D :D :D :D ) ivi incluso i dipendenti, le vecchie macchine di proprietà etc. la dice lunga sullo stato dei conti Alitalia.
Comunque per vedere quanto perde Alitalia veramente (putroppo non sono nel CDA e non posso avere certezze) basta vedere in quanto tempo si sono fumati i prestiti ponti e le ricapitalizzazioni.
Non vedo, comunque, l'ora di vedere il piano fenice.
Quanto al load factor di Alitalia la cosa strana è che anche da MXP si facevano degli overbooking pazzeschi.
Sono rimasto vittima di overbooking Alitalia su un MXP-ORD e su un YZZ-MXP. Per dirti l'unico altro caso di overbooking capitatomi è stato con TACA su un CCS-LIM....(adesso faccio una battuta così non vengo frainteso e nessuno si offende :D :D :D : AZ è proprio una compagnia del terzo mondo).....
Ed è proprio questa la cosa strana.
Nonostante gli ovebooking la società perdeva. E tanto perdeva.
E' questo il vero problema di AZ.
Saluti
Daniel

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: La vicenda Alitalia

Messaggio da winter71 » 19 luglio 2008, 12:14

per esempio stasera bue e gru sono in over di 35 persone]
Il motivo dell'overbooking su BUE secondo me è dato dalla cancellazione di alcuni voli Aerolinas Argentinas...
A me è capitato che Aerolinas mi ha cancellato il volo del 10 agosto su EZE...Ora parto il 9...se no sarei dovto partire il 12...
Saluti Daniel
d.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: La vicenda Alitalia

Messaggio da i_disa » 19 luglio 2008, 12:21

winter71 ha scritto: Il motivo dell'overbooking su BUE secondo me è dato dalla cancellazione di alcuni voli Aerolinas Argentinas...
A me è capitato che Aerolinas mi ha cancellato il volo del 10 agosto su EZE...Ora parto il 9...se no sarei dovto partire il 12...
su EZE potrebbe anche essere, e su GRU?
se vai indietro di qualche pagina vedrai i dati, sempre postati da AFD, relativi ai voli a lungo raggio operarati quel giorno e vedrai che il lf era ottimo. secondo me non sono casualità o coincidenze..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: La vicenda Alitalia

Messaggio da airbusfamilydriver » 19 luglio 2008, 12:40

winter71 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
winter71 ha scritto:
Barney ha scritto:Tra l'altro la perdita di maggio di 3 milioni al giorno è avvenuta quando, in teoria, la situazione avrebbe dovuto essere la migliore con il dehubbing di MXP ed il taglio delle rotte in perdita.
Comunque penso che "gli amici" di Sanpaolo-Intesa adesso sappiano quanto perde AZ...
Forse è per questo che il piano tarda ad arrivare...
Vedrete che alla fine si arriverà ad una Marzano Bis...Non c'è scelta.
Saluti
Daniel
ti sbagli alla grandissima,infatti i voli di maggio non sono andati bene come riempimento
di solito i voli di maggio li vendi intorno a marzo-aprile periodo in cui la gente non comprava un biglietto alitalia manco se glielo regalavano,visto che az stava per fallire poi è arrivato il prestito ponte e sono ricominciate le prenotazioni
adesso se provi a prenotare un lungo non trovi un posto nemmeno a pagarlo il triplo
per esempio stasera bue e gru sono in over di 35 persone

ti sbagli anche sul ritardo del piano
come avrai letto sui giornali...e io su fonti diverse che non posso rivelare toto è stato emarginato nel progetto alitalia da parte di intesa
il piano tarda ad arrivare proprio per questo,perchè toto avrebbe voluto più prestigio di quello che in realtà avrà nell'operazione fenice
toto non è più il pilota dell'operazione alitalia
il ritardo in definitiva nasce dal fatto che passera e toto non si stanno accordando,lui vorrebbe la presidenza,mentre intesa non è intenzionata a dargliela

la marzano ci sarà,per la bad company
sei pronto a dire che ti sei sbagliato se le cose andranno così?
Prontissimo..
Non sono uno che vuole sempre avere ragione...Ci mancherebbe altro..
Ma già il fatto che nel progetto Fenice (triste nome...la Fenice risorgeva sempre dalle sue ceneri...tante volte però..)c'è la creazione di una bad company destinata al fallimento o alla liquidazionete sulla quale scaricare rami d'azienda secchi (non è un termine spergiativo è un termine tecnico...lo dico soprattutto per Air-Surfer :D :D :D :D ) ivi incluso i dipendenti, le vecchie macchine di proprietà etc. la dice lunga sullo stato dei conti Alitalia.
Comunque per vedere quanto perde Alitalia veramente (putroppo non sono nel CDA e non posso avere certezze) basta vedere in quanto tempo si sono fumati i prestiti ponti e le ricapitalizzazioni.
Non vedo, comunque, l'ora di vedere il piano fenice.
Quanto al load factor di Alitalia la cosa strana è che anche da MXP si facevano degli overbooking pazzeschi.
Sono rimasto vittima di overbooking Alitalia su un MXP-ORD e su un YZZ-MXP. Per dirti l'unico altro caso di overbooking capitatomi è stato con TACA su un CCS-LIM....(adesso faccio una battuta così non vengo frainteso e nessuno si offende :D :D :D : AZ è proprio una compagnia del terzo mondo).....
Ed è proprio questa la cosa strana.
Nonostante gli ovebooking la società perdeva. E tanto perdeva.
E' questo il vero problema di AZ.
Saluti
Daniel
certo che perdeva anche su mxp con gli overbooking,era costretta a doppiare i voli,i feeder su mxp e le destinazioni milano su linate,così invece di un volo pieno aveva due voli mezzi vuoti,poi paga i servizi fuori mercato perchè è un azienda discpensatrice di indotto e servizi
adesso in pvt ti passo un paio di link a due tread su altro forum,sono molto itneressanti,vorrei linkarli qì ma credo sia vietato postare riferimenti ad altri post
in questi tread potrai leggere più di un dettaglio del piano fenice
evidentemente sei stato poco attento perchè alcuni sono già venuti fuori anche quì e non mi sembra che le macchine di proprietà andranno nella bad company

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: La vicenda Alitalia

Messaggio da blusky » 19 luglio 2008, 12:43

BUE che aeroporto sarebbe???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Bloccato