Problemi di accesso al pomeriggio.

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Problemi di accesso al pomeriggio.

Messaggio da Maxlanz » 25 luglio 2008, 11:28

Negli ultimi giorni ho notato difficoltà di accesso al forum nelle ore pomeridiane.
Tutto il resto funziona perfettamente quindi non è un problema della mia connessione

Qualcuno ha avuto la stessa impressione oppure accade solo a me?

Ciao
Massimo

Avatar utente
posturika
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 marzo 2008, 16:45
Località: Catania

Re: Problemi di accesso al pomeriggio.

Messaggio da posturika » 25 luglio 2008, 11:30

Anche a me

Avatar utente
marcoferrario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 822
Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
Località: Near LILN

Re: Problemi di accesso al pomeriggio.

Messaggio da marcoferrario » 25 luglio 2008, 11:32

Idem coe sopra
Marco
Paragliding flyer

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Problemi di accesso al pomeriggio.

Messaggio da tommy92 » 25 luglio 2008, 11:40

Stessa cosa

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Problemi di accesso al pomeriggio.

Messaggio da Atr72 » 25 luglio 2008, 11:42

anche al sottoscritto diciamo dalle 15-1530 fino a sera
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: Problemi di accesso al pomeriggio.

Messaggio da LIDT » 25 luglio 2008, 12:02

Vista l'assenza di "notifiche risposta argomento" nelle ore pomeridiane e controllando la cronologia dei messaggi recenti, direi che è un problema collettivo, frequente negli ultimi giorni.

Ci vediamo stasera!
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
massimo69
FL 150
FL 150
Messaggi: 1648
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
Località: Parma

Re: Problemi di accesso al pomeriggio.

Messaggio da massimo69 » 25 luglio 2008, 12:10

Non mi connetto mai al pomeriggio, ma la sera (anche molto tardi) a volte devo rinunciare e riprovare dopo un pò di tempo (come ieri sera, dalle 21.00 alle 22.00 circa non c'era verso di connettersi). Tutto il resto della rete la vedo per cui, anche per me, non è un problema della mia connessione.
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Problemi di accesso al pomeriggio.

Messaggio da Ashaman » 25 luglio 2008, 15:48

Invece a me da mezzogiorno in avanti è una roulette russa. Ci sono veri e propri buchi neri, zone d'ombra che durano ore e alle volte è anche peggio, come oggi. È da stamattina che cerco di entrare nel forum e solo ora ci riesco.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

N757GF

Re: Problemi di accesso al pomeriggio.

Messaggio da N757GF » 25 luglio 2008, 16:08

Maxlanz ha scritto:Negli ultimi giorni ho notato difficoltà di accesso al forum nelle ore pomeridiane.
Tutto il resto funziona perfettamente quindi non è un problema della mia connessione
Server che patisce il caldo? Se lo si pinga risponde, ma puo` essere solo un'altra macchina prima del server vero e proprio.

Avatar utente
Boeing 777/300ER
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 9 marzo 2008, 19:10

Re: Problemi di accesso al pomeriggio.

Messaggio da Boeing 777/300ER » 25 luglio 2008, 16:35

hanno fatto anche manutenzione, ma nada... tutto daccapo.. ogni giornona blocco totale... sempre in down sto server.. speriamo che la situazione migliori, visto che siamo il 1° forum d'aviazione civile in italia
Boeing 777/300ERImmagine

Avatar utente
massimo69
FL 150
FL 150
Messaggi: 1648
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
Località: Parma

Re: Problemi di accesso al pomeriggio.

Messaggio da massimo69 » 26 luglio 2008, 15:14

Per info: anche ieri sera sono rimasto in rete tre ore, provando ogni tanto a connettermi qui, ma niente. Mi viene un dubbio...schie chimiche sul server? :mrgreen:
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Problemi di accesso al pomeriggio.

Messaggio da JT8D » 26 luglio 2008, 16:19

Ragazzi, siamo perfettamente al corrente della situazione, e non è il caso di scherzarci su. Siamo noi i primi ad essere molto rammaricati dell'acaduto, e persone competenti stanno lavorando per risolvere i problemi, che non sono di facile soluzione ma richiedono un'analisi attenta e un'intervento mirato e professionale. Non abbiamo la bacchetta magica per risolvere i problemi in un secondo, e chi si occupa di informatica sa che isolare i problemi e risolverli richiede analisi e tempo.

Ci scusiamo con tutti voi di questi blocchi: portate ancora un'attimo di pazienza :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: Problemi di accesso al pomeriggio.

Messaggio da Peretola » 26 luglio 2008, 17:22

JT8D ha scritto:Ragazzi, siamo perfettamente al corrente della situazione, e non è il caso di scherzarci su. Siamo no ii primi ad essere molto rammaricati dell'acaduto, e persone competenti stanno lavorando per risolvere i problemi, che non sono di facile soluzione ma richiedono un'analisi attenta e un'intervento mirato e professionale. Non abbiamo la bacchetta magica per risolvere i problemi in un secondo, e chi si pcupa di informatica sa che isolare i problemi e risolverli richiede analisi e tempo.

Ci scusiamo con tutti voi di questi blocchi: portate ancora un'attimo di pazienza :wink:

Paolo
Vi capisco, vi capisco....e prego per voi! (scherzo ovviamente... :wink: )So che sono cose uggiosissime.
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
massimo69
FL 150
FL 150
Messaggi: 1648
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
Località: Parma

Re: Problemi di accesso al pomeriggio.

Messaggio da massimo69 » 26 luglio 2008, 17:56

JT8D ha scritto:Ragazzi, siamo perfettamente al corrente della situazione, e non è il caso di scherzarci su. Siamo no ii primi ad essere molto rammaricati dell'acaduto, e persone competenti stanno lavorando per risolvere i problemi, che non sono di facile soluzione ma richiedono un'analisi attenta e un'intervento mirato e professionale. Non abbiamo la bacchetta magica per risolvere i problemi in un secondo, e chi si pcupa di informatica sa che isolare i problemi e risolverli richiede analisi e tempo.

Ci scusiamo con tutti voi di questi blocchi: portate ancora un'attimo di pazienza
Non era nè una critica, nè una lamentela, anzi, era una informazione scritta con un pizzico di gigioneria. Mai messo in dubbio che stiate facendo il massimo per fornire agli utenti il miglior servizio possibile. Scusate.
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"

Rispondi