operatività e potenzialità A380!

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

operatività e potenzialità A380!

Messaggio da diavoletto77 » 27 luglio 2008, 14:44

Su quali tratte è operativo gli A380 della Singapore airlines? è l'unica compagnia ad averli in flotta?
e un Roma-Sydney senza scali potrebbe essere operato da un A380?

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: operatività e potenzialità A380!

Messaggio da i_disa » 27 luglio 2008, 15:17

attualmente (27 luglio 2008) la Singapore Airlines è l unica compagnia aerea ad avere in servizio l A380 con solo quattro esemplari.
questi 4 velivoli operano un volo giornaliero su Sydney, due su Londra ed uno su Tokyo.
quanto al volo non stop FCO - SYD non è possibile visto che l autonomia massima del '380 è di circa 14800km.
tra FCO e SYD ci sono poco più di 10000 mi, per la precisione: 10166 mi, pari a 16265 km!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

poets_it
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 marzo 2008, 21:24

Re: operatività e potenzialità A380!

Messaggio da poets_it » 27 luglio 2008, 15:40

i_disa ha scritto:attualmente (27 luglio 2008) la Singapore Airlines è l unica compagnia aerea ad avere in servizio l A380 con solo quattro esemplari.
questi 4 velivoli operano un volo giornaliero su Sydney, due su Londra ed uno su Tokyo.
quanto al volo non stop FCO - SYD non è possibile visto che l autonomia massima del '380 è di circa 14800km.
tra FCO e SYD ci sono poco più di 10000 mi, per la precisione: 10166 mi, pari a 16265 km!
Chiedo scusa..ma a rigor di logica la strada da SYD a Londra è più lunga che da SYD a Roma, eppure se ho ben capito viene operata questa tratta tranquillamente. So che il papa ha fatto due scali (o tre?) per andare in Australia..ma non era su un A380 :) insomma c'è qualcuno che mi spiega un pò le cose? :) gracias

Avatar utente
ale94
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 409
Iscritto il: 15 luglio 2006, 15:51
Località: Pavia

Re: operatività e potenzialità A380!

Messaggio da ale94 » 27 luglio 2008, 16:19

la Londra-Sydney viene operata facendo uno scalo in Asia, le principali citta' sono: Singapore e Hong Kong. Il Papa ha fatto Roma-Sydney con un B777-200 Alitalia e facendo uno scalo a Darwin (Australia). La Singapore Airlines ha in uso 5 Airbus A380, non 4! Dal 2 all'8 Agosto in uno de tre voli giornalieri da Singapore a Pechino usera' l'A380 in occasione dei giochi olimpici.
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Re: operatività e potenzialità A380!

Messaggio da diavoletto77 » 27 luglio 2008, 16:33

ale94 ha scritto:la Londra-Sydney viene operata facendo uno scalo in Asia, le principali citta' sono: Singapore e Hong Kong. Il Papa ha fatto Roma-Sydney con un B777-200 Alitalia e facendo uno scalo a Darwin (Australia). La Singapore Airlines ha in uso 5 Airbus A380, non 4! Dal 2 all'8 Agosto in uno de tre voli giornalieri da Singapore a Pechino usera' l'A380 in occasione dei giochi olimpici.
Ma il 777 è andato diretto Darwin? non credo :roll: ma il Papa non aveva preso anche un 747 Quantas?
peccato sarebbe stato bello un diretto Fco-Syd con A380 :wink:

Chissà quanto costo un volo londra-sydney con l'A380 singapore! :shock:

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: operatività e potenzialità A380!

Messaggio da i_disa » 27 luglio 2008, 20:57

diavoletto77 ha scritto:Ma il 777 è andato diretto Darwin? non credo ma il Papa non aveva preso anche un 747 Quantas?
si, il 777 è andato diretto a Darwin.il papa ha preso il 747-400 della Qantas per tornare in Italia
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: operatività e potenzialità A380!

Messaggio da i_disa » 27 luglio 2008, 20:59

ale94 ha scritto:La Singapore Airlines ha in uso 5 Airbus A380, non 4!
quando è stato consegnato il 5° esemplare?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Kamil90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1427
Iscritto il: 29 agosto 2006, 12:25
Località: Roma

Re: operatività e potenzialità A380!

Messaggio da Kamil90 » 28 luglio 2008, 0:44

diavoletto77 ha scritto:
ale94 ha scritto:la Londra-Sydney viene operata facendo uno scalo in Asia, le principali citta' sono: Singapore e Hong Kong. Il Papa ha fatto Roma-Sydney con un B777-200 Alitalia e facendo uno scalo a Darwin (Australia). La Singapore Airlines ha in uso 5 Airbus A380, non 4! Dal 2 all'8 Agosto in uno de tre voli giornalieri da Singapore a Pechino usera' l'A380 in occasione dei giochi olimpici.
Ma il 777 è andato diretto Darwin? non credo :roll: ma il Papa non aveva preso anche un 747 Quantas?
peccato sarebbe stato bello un diretto Fco-Syd con A380 :wink:

Chissà quanto costo un volo londra-sydney con l'A380 singapore! :shock:
Sono andato sul sito della Singapore Airlines per curiosità

http://www.singaporeair.com/saa/en_UK/P ... Review.jsp

LHR - SIN - SYD (LHR - SIN A380/SIN - SYD B747) per il 16 ottobre 2008, prezzo:
759,74€ (convertito da 598,90 sterline)
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski

Avatar utente
ale94
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 409
Iscritto il: 15 luglio 2006, 15:51
Località: Pavia

Re: operatività e potenzialità A380!

Messaggio da ale94 » 28 luglio 2008, 4:36

Kamil90 ha scritto:
diavoletto77 ha scritto:
ale94 ha scritto:la Londra-Sydney viene operata facendo uno scalo in Asia, le principali citta' sono: Singapore e Hong Kong. Il Papa ha fatto Roma-Sydney con un B777-200 Alitalia e facendo uno scalo a Darwin (Australia). La Singapore Airlines ha in uso 5 Airbus A380, non 4! Dal 2 all'8 Agosto in uno de tre voli giornalieri da Singapore a Pechino usera' l'A380 in occasione dei giochi olimpici.
Ma il 777 è andato diretto Darwin? non credo :roll: ma il Papa non aveva preso anche un 747 Quantas?
peccato sarebbe stato bello un diretto Fco-Syd con A380 :wink:

Chissà quanto costo un volo londra-sydney con l'A380 singapore! :shock:
Sono andato sul sito della Singapore Airlines per curiosità

http://www.singaporeair.com/saa/en_UK/P ... Review.jsp

LHR - SIN - SYD (LHR - SIN A380/SIN - SYD B747) per il 16 ottobre 2008, prezzo:
759,74€ (convertito da 598,90 sterline)
bhe' ottimo prezzo per volare sul A380! con british viene 100 sterline in piu'!
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine

Avatar utente
ale94
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 409
Iscritto il: 15 luglio 2006, 15:51
Località: Pavia

Re: operatività e potenzialità A380!

Messaggio da ale94 » 28 luglio 2008, 5:04

i_disa ha scritto:
ale94 ha scritto:La Singapore Airlines ha in uso 5 Airbus A380, non 4!
quando è stato consegnato il 5° esemplare?
il 28 Giugno 2008. http://www.airfleets.net/flottecie/Sing ... e-a380.htm
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine

Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Re: operatività e potenzialità A380!

Messaggio da DNL-SGR » 28 luglio 2008, 20:52

Mah teoricamente il volo sul 380 non dovrebbe costare di più, anzi non è stato costruito apposta in modo che il costo per passeggero (con aereo pieno, si intende) sia minore rispetto agli altri aerei?

Come sul 747 non è che i voli operati con 747 costavano di più.

Avatar utente
cinzy
FL 500
FL 500
Messaggi: 6383
Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
Contatta:

Re: operatività e potenzialità A380!

Messaggio da cinzy » 28 luglio 2008, 23:44

Eppure a me l'A380 mette un po' d'ansia.... :oops: qui

zittozitto

Re: operatività e potenzialità A380!

Messaggio da zittozitto » 30 luglio 2008, 14:37

cinzy ha scritto:Eppure a me l'A380 mette un po' d'ansia.... :oops: qui
ansia ? e perchè ?
:?


Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: operatività e potenzialità A380!

Messaggio da Caligola91 » 30 luglio 2008, 20:47

diavoletto77 ha scritto: Ma il 777 è andato diretto Darwin? non credo :roll: ma il Papa non aveva preso anche un 747 Quantas?
peccato sarebbe stato bello un diretto Fco-Syd con A380 :wink:

Chissà quanto costo un volo londra-sydney con l'A380 singapore! :shock:
Beh il 777 penso sia l'aereo (a380 escluso/incluso non so) che ha più autonomia in assoluto :o :o
Comunque è logico che i voli su un a380 non DEVONO costare tanto, anche perchè forse non va dimenticato che l'obiettivo quando si costruisce un nuovo aereo è ridurre i consumi e di conseguenza i costi dei biglietti. Ciò non valga logicamente per i voli emirates con doccia, che con l'arguto fatto di aver messo una doccia sopra, hanno eliminato qualche vantaggio economico :? :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
cinzy
FL 500
FL 500
Messaggi: 6383
Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
Contatta:

Re: operatività e potenzialità A380!

Messaggio da cinzy » 30 luglio 2008, 21:38

zittozitto ha scritto:
cinzy ha scritto:Eppure a me l'A380 mette un po' d'ansia.... :oops: qui
ansia ? e perchè ?
:?
Mah, è l'apoteosi dell'esagerazione....troppo grande, troppa gente, troppo..... :? Vabbè, io non faccio testo... :D

Avatar utente
massimo69
FL 150
FL 150
Messaggi: 1648
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
Località: Parma

Re: operatività e potenzialità A380!

Messaggio da massimo69 » 30 luglio 2008, 21:50

cinzy ha scritto:Mah, è l'apoteosi dell'esagerazione....troppo grande, troppa gente, troppo.....
E' quello il suo fascino...è l'opulenza fatta aeromobile, l'elevazione a potenza di tutto ciò che un aereo di linea fornisce agli utenti...forse è esagerata la Goldwing? :)
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Re: operatività e potenzialità A380!

Messaggio da diavoletto77 » 30 luglio 2008, 21:58

cinzy ha scritto:
zittozitto ha scritto:
cinzy ha scritto:Eppure a me l'A380 mette un po' d'ansia.... :oops: qui
ansia ? e perchè ?
:?
Mah, è l'apoteosi dell'esagerazione....troppo grande, troppa gente, troppo..... :? Vabbè, io non faccio testo... :D

E' proprio quello il bello...una nave volante: vorrei provare questa ansia :lol:

Avatar utente
cinzy
FL 500
FL 500
Messaggi: 6383
Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
Contatta:

Re: operatività e potenzialità A380!

Messaggio da cinzy » 30 luglio 2008, 22:02

massimo69 ha scritto:
cinzy ha scritto:Mah, è l'apoteosi dell'esagerazione....troppo grande, troppa gente, troppo.....
E' quello il suo fascino...è l'opulenza fatta aeromobile, l'elevazione a potenza di tutto ciò che un aereo di linea fornisce agli utenti...forse è esagerata la Goldwing? :)
:roll: :roll: Infatti...a me la goldwing non piace...ma l'ho detto, non faccio testo....è proprio quel voler dare e mostrare più di ciò che in realtà serve durante un viaggio che non mi convince....
:roll: :roll:

Rispondi