operatività e potenzialità A380!
Moderatore: Staff md80.it
- diavoletto77
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29
operatività e potenzialità A380!
Su quali tratte è operativo gli A380 della Singapore airlines? è l'unica compagnia ad averli in flotta?
e un Roma-Sydney senza scali potrebbe essere operato da un A380?
e un Roma-Sydney senza scali potrebbe essere operato da un A380?
Re: operatività e potenzialità A380!
attualmente (27 luglio 2008) la Singapore Airlines è l unica compagnia aerea ad avere in servizio l A380 con solo quattro esemplari.
questi 4 velivoli operano un volo giornaliero su Sydney, due su Londra ed uno su Tokyo.
quanto al volo non stop FCO - SYD non è possibile visto che l autonomia massima del '380 è di circa 14800km.
tra FCO e SYD ci sono poco più di 10000 mi, per la precisione: 10166 mi, pari a 16265 km!
questi 4 velivoli operano un volo giornaliero su Sydney, due su Londra ed uno su Tokyo.
quanto al volo non stop FCO - SYD non è possibile visto che l autonomia massima del '380 è di circa 14800km.
tra FCO e SYD ci sono poco più di 10000 mi, per la precisione: 10166 mi, pari a 16265 km!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: operatività e potenzialità A380!
Chiedo scusa..ma a rigor di logica la strada da SYD a Londra è più lunga che da SYD a Roma, eppure se ho ben capito viene operata questa tratta tranquillamente. So che il papa ha fatto due scali (o tre?) per andare in Australia..ma non era su un A380 insomma c'è qualcuno che mi spiega un pò le cose? graciasi_disa ha scritto:attualmente (27 luglio 2008) la Singapore Airlines è l unica compagnia aerea ad avere in servizio l A380 con solo quattro esemplari.
questi 4 velivoli operano un volo giornaliero su Sydney, due su Londra ed uno su Tokyo.
quanto al volo non stop FCO - SYD non è possibile visto che l autonomia massima del '380 è di circa 14800km.
tra FCO e SYD ci sono poco più di 10000 mi, per la precisione: 10166 mi, pari a 16265 km!
Re: operatività e potenzialità A380!
la Londra-Sydney viene operata facendo uno scalo in Asia, le principali citta' sono: Singapore e Hong Kong. Il Papa ha fatto Roma-Sydney con un B777-200 Alitalia e facendo uno scalo a Darwin (Australia). La Singapore Airlines ha in uso 5 Airbus A380, non 4! Dal 2 all'8 Agosto in uno de tre voli giornalieri da Singapore a Pechino usera' l'A380 in occasione dei giochi olimpici.
- diavoletto77
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29
Re: operatività e potenzialità A380!
Ma il 777 è andato diretto Darwin? non credo ma il Papa non aveva preso anche un 747 Quantas?ale94 ha scritto:la Londra-Sydney viene operata facendo uno scalo in Asia, le principali citta' sono: Singapore e Hong Kong. Il Papa ha fatto Roma-Sydney con un B777-200 Alitalia e facendo uno scalo a Darwin (Australia). La Singapore Airlines ha in uso 5 Airbus A380, non 4! Dal 2 all'8 Agosto in uno de tre voli giornalieri da Singapore a Pechino usera' l'A380 in occasione dei giochi olimpici.
peccato sarebbe stato bello un diretto Fco-Syd con A380
Chissà quanto costo un volo londra-sydney con l'A380 singapore!
Re: operatività e potenzialità A380!
si, il 777 è andato diretto a Darwin.il papa ha preso il 747-400 della Qantas per tornare in Italiadiavoletto77 ha scritto:Ma il 777 è andato diretto Darwin? non credo ma il Papa non aveva preso anche un 747 Quantas?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: operatività e potenzialità A380!
quando è stato consegnato il 5° esemplare?ale94 ha scritto:La Singapore Airlines ha in uso 5 Airbus A380, non 4!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: operatività e potenzialità A380!
Sono andato sul sito della Singapore Airlines per curiositàdiavoletto77 ha scritto:Ma il 777 è andato diretto Darwin? non credo ma il Papa non aveva preso anche un 747 Quantas?ale94 ha scritto:la Londra-Sydney viene operata facendo uno scalo in Asia, le principali citta' sono: Singapore e Hong Kong. Il Papa ha fatto Roma-Sydney con un B777-200 Alitalia e facendo uno scalo a Darwin (Australia). La Singapore Airlines ha in uso 5 Airbus A380, non 4! Dal 2 all'8 Agosto in uno de tre voli giornalieri da Singapore a Pechino usera' l'A380 in occasione dei giochi olimpici.
peccato sarebbe stato bello un diretto Fco-Syd con A380
Chissà quanto costo un volo londra-sydney con l'A380 singapore!
http://www.singaporeair.com/saa/en_UK/P ... Review.jsp
LHR - SIN - SYD (LHR - SIN A380/SIN - SYD B747) per il 16 ottobre 2008, prezzo:
759,74€ (convertito da 598,90 sterline)
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
Re: operatività e potenzialità A380!
bhe' ottimo prezzo per volare sul A380! con british viene 100 sterline in piu'!Kamil90 ha scritto:Sono andato sul sito della Singapore Airlines per curiositàdiavoletto77 ha scritto:Ma il 777 è andato diretto Darwin? non credo ma il Papa non aveva preso anche un 747 Quantas?ale94 ha scritto:la Londra-Sydney viene operata facendo uno scalo in Asia, le principali citta' sono: Singapore e Hong Kong. Il Papa ha fatto Roma-Sydney con un B777-200 Alitalia e facendo uno scalo a Darwin (Australia). La Singapore Airlines ha in uso 5 Airbus A380, non 4! Dal 2 all'8 Agosto in uno de tre voli giornalieri da Singapore a Pechino usera' l'A380 in occasione dei giochi olimpici.
peccato sarebbe stato bello un diretto Fco-Syd con A380
Chissà quanto costo un volo londra-sydney con l'A380 singapore!
http://www.singaporeair.com/saa/en_UK/P ... Review.jsp
LHR - SIN - SYD (LHR - SIN A380/SIN - SYD B747) per il 16 ottobre 2008, prezzo:
759,74€ (convertito da 598,90 sterline)
Re: operatività e potenzialità A380!
il 28 Giugno 2008. http://www.airfleets.net/flottecie/Sing ... e-a380.htmi_disa ha scritto:quando è stato consegnato il 5° esemplare?ale94 ha scritto:La Singapore Airlines ha in uso 5 Airbus A380, non 4!
Re: operatività e potenzialità A380!
Mah teoricamente il volo sul 380 non dovrebbe costare di più, anzi non è stato costruito apposta in modo che il costo per passeggero (con aereo pieno, si intende) sia minore rispetto agli altri aerei?
Come sul 747 non è che i voli operati con 747 costavano di più.
Come sul 747 non è che i voli operati con 747 costavano di più.
Re: operatività e potenzialità A380!
Eppure a me l'A380 mette un po' d'ansia.... qui
Re: operatività e potenzialità A380!
ansia ? e perchè ?cinzy ha scritto:Eppure a me l'A380 mette un po' d'ansia.... qui
Re: operatività e potenzialità A380!
Ecco il primo A380 di Emirates (con doccia compresa).
http://www.airliners.net/photo/Emirates ... 1374274/L/
http://www.airliners.net/photo/Emirates ... 1374294/L/
http://www.airliners.net/photo/Emirates ... 1374275/L/
http://www.airliners.net/photo/Emirates ... 1374274/L/
http://www.airliners.net/photo/Emirates ... 1374294/L/
http://www.airliners.net/photo/Emirates ... 1374275/L/
- Caligola91
- 02000 ft
- Messaggi: 493
- Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
- Località: Torino
Re: operatività e potenzialità A380!
Beh il 777 penso sia l'aereo (a380 escluso/incluso non so) che ha più autonomia in assolutodiavoletto77 ha scritto: Ma il 777 è andato diretto Darwin? non credo ma il Papa non aveva preso anche un 747 Quantas?
peccato sarebbe stato bello un diretto Fco-Syd con A380
Chissà quanto costo un volo londra-sydney con l'A380 singapore!
Comunque è logico che i voli su un a380 non DEVONO costare tanto, anche perchè forse non va dimenticato che l'obiettivo quando si costruisce un nuovo aereo è ridurre i consumi e di conseguenza i costi dei biglietti. Ciò non valga logicamente per i voli emirates con doccia, che con l'arguto fatto di aver messo una doccia sopra, hanno eliminato qualche vantaggio economico
Re: operatività e potenzialità A380!
Mah, è l'apoteosi dell'esagerazione....troppo grande, troppa gente, troppo..... Vabbè, io non faccio testo...zittozitto ha scritto:ansia ? e perchè ?cinzy ha scritto:Eppure a me l'A380 mette un po' d'ansia.... qui
Re: operatività e potenzialità A380!
E' quello il suo fascino...è l'opulenza fatta aeromobile, l'elevazione a potenza di tutto ciò che un aereo di linea fornisce agli utenti...forse è esagerata la Goldwing?cinzy ha scritto:Mah, è l'apoteosi dell'esagerazione....troppo grande, troppa gente, troppo.....
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
- diavoletto77
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29
Re: operatività e potenzialità A380!
cinzy ha scritto:Mah, è l'apoteosi dell'esagerazione....troppo grande, troppa gente, troppo..... Vabbè, io non faccio testo...zittozitto ha scritto:ansia ? e perchè ?cinzy ha scritto:Eppure a me l'A380 mette un po' d'ansia.... qui
E' proprio quello il bello...una nave volante: vorrei provare questa ansia
Re: operatività e potenzialità A380!
Infatti...a me la goldwing non piace...ma l'ho detto, non faccio testo....è proprio quel voler dare e mostrare più di ciò che in realtà serve durante un viaggio che non mi convince....massimo69 ha scritto:E' quello il suo fascino...è l'opulenza fatta aeromobile, l'elevazione a potenza di tutto ciò che un aereo di linea fornisce agli utenti...forse è esagerata la Goldwing?cinzy ha scritto:Mah, è l'apoteosi dell'esagerazione....troppo grande, troppa gente, troppo.....