Ryanair sbarca a Bologna

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
riccardobonavita
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 1 agosto 2008, 17:11
Località: Bologna

Re: Ryanair sbarca a Bologna

Messaggio da riccardobonavita » 1 agosto 2008, 23:54

Ciao a tutti, io sono nuovo del forum.
Volevo dare tutto il mi apprezzamento alla scelta fatta dalla Ryanair di puntare su Bologna, spesso dimentiicato come aeroporto, ma secondo me se consideriamo che è il maggior nodo italiano potrebbe diventare anche un importante scalo a livello intercontinentale, già consideriamo che per traffico internazionale è il terzo aeroporto in Italia! Sono molto felice per il mio aeroporto!

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: Ryanair sbarca a Bologna

Messaggio da giangia » 2 agosto 2008, 9:06

riccardobonavita ha scritto:Ciao a tutti, io sono nuovo del forum.
Volevo dare tutto il mi apprezzamento alla scelta fatta dalla Ryanair di puntare su Bologna, spesso dimentiicato come aeroporto, ma secondo me se consideriamo che è il maggior nodo italiano potrebbe diventare anche un importante scalo a livello intercontinentale, già consideriamo che per traffico internazionale è il terzo aeroporto in Italia! Sono molto felice per il mio aeroporto!
Lo sviluppo di BLQ e' stato grande, vedi anche allungamento pista(e pensare che un sindaco precedente voleva sdraiarsi sulla pista per limitare i voli...) peccato che i parcheggi siano spesso pieni e carissimi...il bus dalla stazione costi 5 euro per una tratta urbana da 15 min...si siano dimenticati di mettere i fingers...ecc ecc

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Re: Ryanair sbarca a Bologna

Messaggio da Bafio » 3 agosto 2008, 0:48

Bologna, spesso dimentiicato come aeroporto
Di Bologna si può dir tutto, tranne che sia un aeroporto dimenticato... Ha voli di feederaggio di tutte le principali Compagnie europee, un sacco di voli punto a punto di tante Compagnie diverse, non si nega i charter vacanzieri durante tutto l' anno né l' intercontinentale con Eurofly, adesso pure massicciamente il low cost...

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: Ryanair sbarca a Bologna

Messaggio da Santa » 5 agosto 2008, 13:19

già consideriamo che per traffico internazionale è il terzo aeroporto in Italia!
:shock: :shock:
ma quindi ha superato Linate, Ciampino, Orio, venezia....???

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Ryanair sbarca a Bologna

Messaggio da blusky » 5 agosto 2008, 13:33

Santa ha scritto:
già consideriamo che per traffico internazionale è il terzo aeroporto in Italia!
:shock: :shock:
ma quindi ha superato Linate, Ciampino, Orio, venezia....???
non voliamo troppo alti va...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: Ryanair sbarca a Bologna

Messaggio da Santa » 5 agosto 2008, 13:56

mi pareva strano!

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Ryanair sbarca a Bologna

Messaggio da blusky » 5 agosto 2008, 14:16

Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
riccardobonavita
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 1 agosto 2008, 17:11
Località: Bologna

Re: Ryanair sbarca a Bologna

Messaggio da riccardobonavita » 8 agosto 2008, 12:11

Io dicevo il terzo come traffico internazionale e non low cost, poi io forse ho sritto una cavolata ma non l'ho inventata io per mia iniziativa ma l'ho presa dal sito dell'aeroporto che per quanto potrà essere di parte non penso scriva cavolate gigantesche.

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: Ryanair sbarca a Bologna

Messaggio da Santa » 8 agosto 2008, 22:32

ma perché il low cost non è aviazione?

Avatar utente
Kansai
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 469
Iscritto il: 19 gennaio 2006, 20:05
Località: Minato-ku, Tokyo, Japan

Re: Ryanair sbarca a Bologna

Messaggio da Kansai » 9 agosto 2008, 18:22

riccardobonavita ha scritto:Ciao a tutti, io sono nuovo del forum.
Volevo dare tutto il mi apprezzamento alla scelta fatta dalla Ryanair di puntare su Bologna, spesso dimentiicato come aeroporto, ma secondo me se consideriamo che è il maggior nodo italiano potrebbe diventare anche un importante scalo a livello intercontinentale, già consideriamo che per traffico internazionale è il terzo aeroporto in Italia! Sono molto felice per il mio aeroporto!
Aereoporto spesso dimenticato?
5 voli al giorno per Francoforte, 5 per Monaco di Baviera, 5 o 6 per Parigi CDG, 3 per Vienna, 3 per Londra Gatwick, alcuni per Roma Fiumicino... Beh, non mi sembra tanto dimenticato :)
BLQ è stato e sarà sempre il mio aeroporto di riferimento, in presenza o in assenza di Fingers (è ora che li mettano :!: ).

Avatar utente
Kansai
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 469
Iscritto il: 19 gennaio 2006, 20:05
Località: Minato-ku, Tokyo, Japan

Re: Ryanair sbarca a Bologna

Messaggio da Kansai » 9 agosto 2008, 18:30

LIDT ha scritto:
Maxlanz ha scritto:L'unica riserva che ho è che una FR ben piantata a Bologna potrebbe andare ad intaccare l'utenza che dalle mie parti va verso Bergamo
...per esempio BLQ è molto più facilmente raggiungibile da tutto il Trentino Alto Adige.
Sopratutto per via ferroviaria.
Forse i trentini, ma gli altoatesini (quelli che stanno tra Bolzano e il Brennero) preferiscono andare a Innsbruck, o direttamente a MUC. Questa è la scelta che viene sovente fatta da amici di quelle parti...
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: Ryanair sbarca a Bologna

Messaggio da LIDT » 9 agosto 2008, 18:54

Kansai ha scritto:
LIDT ha scritto:
Maxlanz ha scritto:L'unica riserva che ho è che una FR ben piantata a Bologna potrebbe andare ad intaccare l'utenza che dalle mie parti va verso Bergamo
...per esempio BLQ è molto più facilmente raggiungibile da tutto il Trentino Alto Adige.
Sopratutto per via ferroviaria.
Forse i trentini, ma gli altoatesini (quelli che stanno tra Bolzano e il Brennero) preferiscono andare a Innsbruck, o direttamente a MUC. Questa è la scelta che viene sovente fatta da amici di quelle parti...
Per esperienza personale posso dirti (e confermare) che i parcheggi di INN sono pieni di auto targate BZ (più spesso con i portatarga di commercianti d'auto di Vipiteno, Bressanone, Brunico).

Attento però perché quel ragionamento era riferito alla scelta di salire su un volo FR tra BGY e BLQ!
Ryanair non è presente a Innsbruck.
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
Kansai
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 469
Iscritto il: 19 gennaio 2006, 20:05
Località: Minato-ku, Tokyo, Japan

Re: Ryanair sbarca a Bologna

Messaggio da Kansai » 9 agosto 2008, 21:19

LIDT ha scritto: Attento però perché quel ragionamento era riferito alla scelta di salire su un volo FR tra BGY e BLQ!
Ryanair non è presente a Innsbruck.
Grazie per avermelo fatto notare.
Comunque se Ryanair volasse su INN gli altoatesini ci si fionderebbero nuovamente senza indugiare :D
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy

Avatar utente
Gladio
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 agosto 2008, 9:05

Re: Ryanair sbarca a Bologna

Messaggio da Gladio » 17 agosto 2008, 18:13

La notizia, io credo, non è tanto il fatto che FR ha deciso di aprire su Bologna, cosa più che logica e da tempo auspicata, ma che ha praticamente determinato un notevole dissesto per Forlì oltrechè un grave danno per tutti i romagnoli (passeggeri ed operatori).

A questo punto se il Presidente di Aeradria (Rimini APT) è furbo (come credo e spero) vedrete che in breve tempo si concretizzerà un significativo sviluppo per Rimini e la conseguente inesorabile riduzione della operatività su Forlì. Va detto che fino ad ora l'aeroporto di Forlì ha vissuto sui numeri che arrivavano dal segmento leisure, numeri che però erano per la maggior parte prodotti dal mercato estero diretto verso la riviera romagnola; giusto quindi che il mercato torni a Rimini.

Andare a Bologna, ossia ad oltre 100km di distanza dalla riviera romagnola, non credo possa quindi essere assunto come "evento sostitutivo" del business fino ad ora svolto a Forlì, ma un ottimo investimento per il mercato business e leisure emiliano. E' per questo che mi aspetto, a meno di imponderabili questioni, un estate 2009 ben diversa su Rimini.

Noi, come Hertz e quindi partner di riferimento Raynair, stiamo già programmando l'integrazione del personale attualmente impiegato a Forlì su altre locations o su canali alternativi. Ho anche notizia che un altra primaria società di noleggio stia per chiudere i battenti al Ridolfi ... insomma cara SEAF stavolta vedremo se sei davvero così forte senza quei 300.000 passeggeri all'anno 8)

Avatar utente
PCDG
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 aprile 2008, 13:38

Re: Ryanair sbarca a Bologna

Messaggio da PCDG » 29 agosto 2008, 0:48

Ciao ragazzi parlo da forlivese doc dove in quel aereoporto ha visto ogni anno della sua infanzia le mitiche Frecce Tricolare e ogni tanto qualche bel boing atterrare... purtroppo negli anni la struttura veniva utilizzata sempre meno addirittura prima di cambiare città ci feci un giro.... sembrava in decadimento.... Negli ultimi anni, invece, mio padre ha preso un sacco di voli Rayair è sempre stato entusiasta del fatto che finalmente si poteva contare su una struttura del genere a prezzi low cost in città! So di per certo che per Forlì è una brutta botta da assorbire spero e credo che si tratti solo di politica... perchè in questo caso mi rassegno a tutto!
Ma io mi chiedo... se spostano i voli a Bologna le altre compagnie di linea che effettuano le stesse tratte sta bene? Se non sbaglio da Bologna parte anche un Luftansa per Monaco... stessa tratta di Ryair.... sempre che non mi sbaglio.... :?: :?: :?:
Uffa non so mai cosa inserire in firma..... qua direi.....
VOGLIO VOLARE!!!!

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Ryanair sbarca a Bologna

Messaggio da blusky » 29 agosto 2008, 0:54

PCDG ha scritto:Ciao ragazzi parlo da forlivese doc dove in quel aereoporto ha visto ogni anno della sua infanzia le mitiche Frecce Tricolare e ogni tanto qualche bel boing atterrare... purtroppo negli anni la struttura veniva utilizzata sempre meno addirittura prima di cambiare città ci feci un giro.... sembrava in decadimento.... Negli ultimi anni, invece, mio padre ha preso un sacco di voli Rayair è sempre stato entusiasta del fatto che finalmente si poteva contare su una struttura del genere a prezzi low cost in città! So di per certo che per Forlì è una brutta botta da assorbire spero e credo che si tratti solo di politica... perchè in questo caso mi rassegno a tutto!
Ma io mi chiedo... se spostano i voli a Bologna le altre compagnie di linea che effettuano le stesse tratte sta bene? Se non sbaglio da Bologna parte anche un Luftansa per Monaco... stessa tratta di Ryair.... sempre che non mi sbaglio.... :?: :?: :?:
mi sa che prima devi dire a Ryan di andare a Monaco :mrgreen:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Concorde001
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 228
Iscritto il: 19 marzo 2008, 20:40

Re: Ryanair sbarca a Bologna

Messaggio da Concorde001 » 29 agosto 2008, 20:36

Fabri88 ha scritto:Fossi in voi avrei sperato in easyJet!

Personalmente...

...I Love U2, I hate FR!
quoto

Rispondi