sandra78 ha scritto:ciao
Confrontarsi è uno dei metodi più liberatori che possa esistere. Ah per dirla tutta, ma perchè nn atterra diritto in pista senza virare,è sempre questione di vento o la richiede la pista???? Come già detto ho preso più volte l'aereo per altre destinazioni, ma nn l'ho mai visto atterrare cosi. L'ultima vota sono andata in sardegna, cagliari, e devo dire che è stato un volo bellissimo, tranquillo. Siamo saliti e scesi dritti!!!!!
In genere si atterra sempre con il vento difronte ma è permesso atterrare anche con il vento in coda anche se si fa raramente. In alcuni aeroporti pero', questo è vietato. Reggio è uno di questi, atterrare con il vento in coda non è possibile perchè la pista è cortina.
Se il vento è da sud si atterra dritti, come dici te, per farti capire dallo stretto verso reggio. Tecnicamente invece è per pista 15 (la 33 è quella che necessita della virata perchè ci sono le montagne sul prolungamento).
Io, in genere, preferisco atterrare per 33 perchè è un po' piu' lunga...
sandra78 ha scritto:p.s. il gelato di Cesare è ottimo, ma quello di Sottozero, per me, ancora di più. se vi capita di atterrare a reggio...
Ma lo sai che me l'hanno detto? E' quello sul corso vicino al museo, vero?